Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 HABEMUS BIPA.....mi sono deciso sono dei vostri...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 17:16:39  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Dopo circa un anno di frequentazione del forum ancora non avevo deciso per l'acquisto della BIPA, complice la distanza casa/lavoro che avrei voluto colmare con il suddetto mezzo....almeno quando il meteo me lo permetteva.
Leggevo il forum quotidianamente e qualche giro per i pochi (a dire il vero) negozi della mia città,non mi aveva convinto troppo.
Bici da vedere quasi esclusivamente su catalogo o mezzi che non suscitavano il mio interesse.
Poco prima di Natale,leggo su Jobike una discussione aperta da un rivenditore toscano,di Lido di Camaiore che è rivenditore Haibike ed incuriosito gli ho telefonato la mattina stessa.
Dopo una chiacchierata di una ventina di minuti ero a fare un bonifico per l'acquisto della tanto sospirata BIPA.
Che cosa mi ha convinto dopo tanto tempo ed in così poco tempo??? La disponibilità della persona, il marchio che avrei voluto,ma non avevo mai trovato a Firenze e soprattutto il prezzo proposto che è stato ben al di sotto del miglior prezzo del web da rivenditori tipo badbike e simili che hanno spesso prezzi introvabili qua da noi.
Ordinata la vigilia di Natale,complici le festività,ieri sera è arrivata e stamani,ovviamente mi sono fiondato a prenderla.

Ero in largo anticipo sull'orario ed ho deciso di fare due passi sul pontile che come benvenuto recita questo.....

Non me ne volete,ma con il telefono non riesco a girare l'immagine

Il negozio lo trovo subito e le bici fuori in mostra mi incoraggiano

Scusate lo sfogo,che potrebbe sembrare uno spot, ma è per fare capire che è di questo che avevo bisogno,cioè un negozio,anche non immenso,ma che avesse disponibili per essere viste e toccate diverse bici a pedalata assistita, per parlarci vedendo l'oggetto e non guardanto una bochure patinata....
A Firenze,tranne un negozio, c'è ben poco da vedere e visto le cifre in gioco,questo conta molto,almeno secondo me.

Eccola pronta ad entrare in macchina,espletate le "formalità" (leggi: mettere mano al portafogli...).
Ho comprato solo la Trekking, l'altra era venduta ad altro cliente e pronta a partire anch'essa.

Eccoci a casa, dove nessuno sapeva niente....

Ho provato a farci un giretto al mare, in pianura e sembra di volare,anche se il limite di 25kmh è secondo me mortificante,ma porrò rimedio lunedi,
La bici corre via liscia senza rumori strani o scricchiolii e il Dual Drive mi sembra una figata. Oggi pomeriggio purtroppo non ho avuto possibilità di andarci a giro perchè aspetto una ventina di ospiti a cena e sono un pò incasinato,ma domani mattina vedrò di spremerla su qualche salita.
Lunedi mattina,se tutto è ok provo ad andare al lavoro con la Hai in modo da rendermi conto delle reali potenzialità,specialmente al ritorno quando la strada difficilmente vede la pianura.

Mi sembra di essere un bambino con il giocattolo nuovo e ringrazio tutti coloro che tengono vivo il forum.

Gianluca

Modificato da - Gianluca1960 in Data 11/01/2014 17:20:16

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 17:32:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato

congratulazioni vivissime proprio una bella bipa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 17:40:12  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Benvenuto

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 17:51:47  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

complimenti,
ottima scelta!
Ora attendiamo i report!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Francesco I
Nuovo Utente

Estero

17 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 18:28:23  Mostra Profilo Invia a Francesco I un Messaggio Privato
Habemus, habemus!!!

In Vino Rident Omnia

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 18:49:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
felicitazioni gianluca: una bici molto ben scelta

e molto bella anche questa cosa qua

Messaggio di Gianluca1960

Eccoci a casa, dove nessuno sapeva niente....

la storia di questa bici comincia come una storia di libertà e di sorpresa... proprio come dev'essere!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Leoetrusco
Utente Normale

Toscana

88 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 19:27:17  Mostra Profilo Invia a Leoetrusco un Messaggio Privato
Bellissima bici complimenti

P.s.: anche io sono toscano, ma di Arezzo, dove c'è un concessionario che vende Haibike e Scott, oltre che altri marchi di muscolari di prestigio, mi ha fatto provare sia la Haibike front che la Scott full. A volte in centri piu' piccoli trovi maggior disponibilità. Lui mi ha detto che ha già ricevuto diversi ordini di bipa mtb di entrambi i marchi per quest'anno. Significa che sta anche ai rivenditori proporre e agevolare la diffusione di bici a pedalata assistita. A volte, causa la chiusura mentale della gente, c'è bisogno di persone professionali che sappiano spiegare determinati vantaggi dati dalle pedelec, secondo me.

Cube Stereo Hybrid 140 Sl 27.5 2014

Bianchi Spillo Quarzo SR Sport (muscolare) 2008

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 20:02:45  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Complimentissimi, ottima scelta!!!!

Vecchio nick: Alibi

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 20:07:26  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
Anch'io l'ho portata a casa dove nessuno sapeva niente. Aspettiamo un bel giro tanto più che il clima mi sembra clemente anche lì. Benvenuto tra gli elettropedalatori impazziti da uno degli ultimi arrivati (anche se elettropedalo ormai da 15 mesi la mia vera nascita la considero il 13/12/13 -subcomandante Marcos docet). Ti divertirai, ne sono certo. OT: Baldini riguardo la tastiera figlia di android hai ragione da vendere...... e che stress.

F.
jobiker da nov. 2013

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 20:14:45  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Bella bici veramente. Complimenti!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 20:43:49  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Messaggio di Gianluca1960

Dopo circa un anno di frequentazione del forum ancora non avevo deciso per l'acquisto della BIPA, complice la distanza casa/lavoro che avrei voluto colmare con il suddetto mezzo....almeno quando il meteo me lo permetteva.
Leggevo il forum quotidianamente e qualche giro per i pochi (a dire il vero) negozi della mia città,non mi aveva convinto troppo.
Bici da vedere quasi esclusivamente su catalogo o mezzi che non suscitavano il mio interesse.
Poco prima di Natale,leggo su Jobike una discussione aperta da un rivenditore toscano,di Lido di Camaiore che è rivenditore Haibike ed incuriosito gli ho telefonato la mattina stessa.
Dopo una chiacchierata di una ventina di minuti ero a fare un bonifico per l'acquisto della tanto sospirata BIPA.
Che cosa mi ha convinto dopo tanto tempo ed in così poco tempo??? La disponibilità della persona, il marchio che avrei voluto,ma non avevo mai trovato a Firenze e soprattutto il prezzo proposto che è stato ben al di sotto del miglior prezzo del web da rivenditori tipo badbike e simili che hanno spesso prezzi introvabili qua da noi.
Ordinata la vigilia di Natale,complici le festività,ieri sera è arrivata e stamani,ovviamente mi sono fiondato a prenderla.

Complimenti per l'acquisto. Ho visto che hai studiato a lungo ed io che pensavo di aver esagerato con le mie richieste per ben tre lunghi mesi, prima di procedere all'acquisto.

La tua dichiarazione che ho evidenziato ha catturato la mia attenzione e credo anche di qualche altro utente. Perchè non ci dici il prezzo della bici potrebbe essere una buona alternativa a badbike, personalmente non sono mai riuscito a trovare un prezzo più basso di quello praticato dai teutonici.
Però, pensandoci bene, io viaggio con panasonic e non ho esperienza con bosch

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 21:24:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mi unisco al coro di benvenuto e ti auguro tante ore di splendide pedalate

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 23:42:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimentissimi per la bella bipa e un caloroso benventuto nel numero degli elettropedalatori

(eri "dei nostri" anche prima di acquistare la bipa )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 00:17:26  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
Benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto, belliffima bici: E' COME LA MIAAAAAA...........

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 00:39:07  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Eccomi, ringrazio tutti per i complimenti
Per chi mi ha chiesto il prezzo, non credo ci siano problmi, dico che è stato di oltre 200 € più basso di Badbike.
Il fatto di averla vista, acquistata a meno di 100km da casa, toccata e provata, aver parlato, trattato e ricevuto spiegazioni in italiano e fatto un test di diagnosi completo di motore, batteria ed impianto, mediante software dedicato, non credo sia stato poco.
Tradotto: da loro ricomprerei ad occhi chiusi

Come detto sopra, a Firenze ho cercatoe girato, ma i due punti che vendono Haibike non hanno avuto la mia attenzione uno per un motivo ed uno per altro....senza entrare nello specifico, visto che anche loro devono lavorare e dovranno mutare atteggiamento ed evitare errori grossolani in futuro........sempre che capiscano il problema di fondo.

Io credo che questo sia un settore ancora acerbo ,che riserva spazi e probabilmente chi semina bene adesso, in futuro ha la strada spianata.
Capisco anche che inizialmente ci si debba esporre, ma non sempre può funzionare vendere sul venduto, mostrando solo depliant, almeno con me non ha funzionato

Gianluca

Adesso la batteria è in carica e domani mattina, moglie, figli, cane e cavalli permettendo, guardo di fare un giretto in zona, per provarla in salita.

Gianluca

Modificato da - Gianluca1960 in data 12/01/2014 00:54:18

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 10:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Bellissima bipa Gianluca!
Quando puoi scatta un paio di foto davanti a San Leolino a chi sono affezionato!!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 10:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Quando puoi scatta un paio di foto davanti a San Leolino a chi sono affezionato!!!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 11:05:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 11:38:01  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Per San Leolino intendi la chiesa che si trova a Panzano?

Gianluca

tremendox
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 13:11:09  Mostra Profilo Invia a tremendox un Messaggio Privato
Bella bici...
mi piacerebbe proprio acquistarla ma prima devo vendere la mia.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 14:29:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato

In Vino Rident Omnia

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 15:16:27  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Auguriiiiii! Complimenti! Bellissima bici, frutto di una scelta accurata, il che da maggior soddisfazione. Bravo!

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 15:54:29  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Ma che v'a fatto questo Leolino che vi ha "affezionato" tutti??

Gianluca

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 17:55:27  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato

Non dare retta a MilleMiglia, è convalescente ed è più ironico del solito

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 18:58:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Complimentoni, un altro bel mezzo che percorre le strade della Toscana!!!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 20:40:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Disgraziati, non prende temi in giro per le mie deficienze di tastiera! (Ha ragione da vendere il grande Baldini...)
San Leolino è quel bellissimo borghetto fuori Panzano A CUI SONO AFFEZIONATO

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 09:51:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
... o forse "AL QUALE"... mah

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 13:23:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Puoi usare ...cui mi sono affezionato... oppure ...al quale mi sono affezionato...

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 22:22:09  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato
hai installato lo speed up?

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 22:44:24  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Mi è stato spedito venerdì e dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni.
Appena montato, scriverò le prime impressioni.

Gianluca

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 13:41:27  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato
E' questa quella che hai comprato?
http://shop.bikeyourlife.it/HAIBIKE-eQ-Xduro-Trekking-SL

Non ha l'ammortizzazione posteriore vero? Servirebbe?
Ho visto sul sito della Haibike che hanno fatto una versione con l'ammortizzazione posteriore. Ne sapete qualcosa?

Modificato da - ddragone in data 20/01/2014 13:51:56

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 13:57:26  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Esatto, è quella ed anche il prezzo è più o meno quello.
Con calma, probabilmente monterò un reggisella ammortizzato,ma già cambiando la sella mi è cambiato il cul., volevo dire il mondo...

Gianluca

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 23:26:17  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato
che sella hai preso?
scusami tutte queste domande ma penso di avere scelto anch'io la tua bici, ma come la scelgo la misura, io sono alto 1.80.
e per finire come faccio ad assicurarmi che il modello proposto nel link non sia il 2013.

A vederla in foto la bici sembrerebbe avere una posizione molto proiettata in avanti (quasi da corsa).
io non sono giovanissimo e vorrei pedalare comodo senza grandi pretese di velocità. Non dico che vorrei una posizione da Harley, però che sia una posizione comoda.
Come ti sei trovato?

Gianluca1960 ha scritto:

Esatto, è quella ed anche il prezzo è più o meno quello.
Con calma, probabilmente monterò un reggisella ammortizzato,ma già cambiando la sella mi è cambiato il cul., volevo dire il mondo...

Gianluca

Modificato da - ddragone in data 20/01/2014 23:37:14

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 00:28:38  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
Io ho messo il Canecreek Thudbuster ST

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 00:56:29  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato
hai la stessa bici?
taichi1997 ha scritto:

Io ho messo il Canecreek Thudbuster ST

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 08:24:19  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
[quote]ddragone ha scritto:

che sella hai preso?
scusami tutte queste domande ma penso di avere scelto anch'io la tua bici, ma come la scelgo la misura, io sono alto 1.80.
e per finire come faccio ad assicurarmi che il modello proposto nel link non sia il 2013.

A vederla in foto la bici sembrerebbe avere una posizione molto proiettata in avanti (quasi da corsa).
io non sono giovanissimo e vorrei pedalare comodo senza grandi pretese di velocità. Non dico che vorrei una posizione da Harley, però che sia una posizione comoda.
Come ti sei trovato?

La sella è una acquistata da Dechatlon e la vedi nel thread "Che goduria".
La bici per quello che ne so è nel catalogo 2014,ma il motore è la versione 2013 pur essendo sopra la scritta "Performance".

Gianluca

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 09:59:46  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato
ma anche quella che hai comprato tu ha il motore 2013?

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 10:13:39  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
La mia è identica a quella che hai linkato tu.

Non credo che attualmente venga prodotta la Trekking con i nuovi motori.

Le foto del motore puoi ben vederle all'inizio del post dove si identifica il tipo di propulsore.

Gianluca

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 12:37:29  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato
C'è la scritta performance ma non è una performance? e una classic?

Gianluca1960 ha scritto:

La bici per quello che ne so è nel catalogo 2014,ma il motore è la versione 2013 pur essendo sopra la scritta "Performance".

Gianluca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.