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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 15:51:54
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per batteria Bosch 2014, sapete:
1) quanto costa +/- una seconda batteria di scorta (da portarsi in zaino x lughe escursioni in montagna) ?
2) la centralina del motore può funzionare anche con batterie che hanno capacità superiore ai 400 Wh ? cioè posso montare batterie più grandi?
3) la batteria può in qualche modo essere espansa? aggiungendo elementi se c'è spazio nel contenitore oppure cambiando gli elementi con altri con più capacità?
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 16:51:18
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Non conosco esattamente la nuova batteria, pero' qualche risposta credo di poterla dare. Il modello che ho io da 400 costa intorno ai 600 € è del 2013 e non so le differenze per il 2014, ma il prezzo non credo si discosti molto. Non credo che Bosch produca batterie più capienti di 400 e non credo sia possibile adattarci altre batterie a mano di non manipolare l'elettronica interna la batteria stessa. La capacità non pregiudica il funzionamento del motore che avrà solo più o meno autonomia. Ampliare il pacco esistente non credo sia possibile per gli spazi residui e per l'elettronica interna. Se ho scritto qualche inesattezza, non bastonatemi....
Gianluca |
Modificato da - Gianluca1960 in data 14/01/2014 16:54:08 |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 18:02:26
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Con i Bosch puoi usare una seconda batteria, mettendola in parallelo all'originale. Deve avere la stessa tensione, e può essere della capacità che vuoi.
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In Vino Rident Omnia |
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PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 18:43:34
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| MilleMiglia ha scritto:
Con i Bosch puoi usare una seconda batteria, mettendola in parallelo all'originale. Deve avere la stessa tensione, e può essere della capacità che vuoi.
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Se capisco bene, potrei comprare una batteria da 36V 600Wh (sperando che esista) e poi 1. Cosa vuol dire mettere due batteria in parallelo? 2. Si deve modificare l'Haibike? 3. Qualcuno a cui rivolgersi nel forum?
Grazie |
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 19:13:41
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Per ora credo che Bosch commercializzi la batteria da 400 come massima disponibilità di Wh. Batterie da 600 non le ho mai viste e nell'eventualità mi interesserebbe.
Gianluca |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 15:23:22
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| MilleMiglia ha scritto:
Con i Bosch puoi usare una seconda batteria, mettendola in parallelo all'originale. Deve avere la stessa tensione, e può essere della capacità che vuoi.
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bene! però si va ad appesantire telaio e variare baricentro. no??? Non è meglio tenerla nello zaino?
il massimo sarebbe un 500 o 600 fatta da Bosch (od altro aftermarket) e compatibile almeno coi sistemi dal 2014 in avanti
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 17:58:45
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ciao, prima uscita con meteo instabile: piove all'improvviso, dopo circa 15 minuti sotto l'acqua riesco a trovare riparo. Mi fermo un paio di ora per lasciar passare il temporale, dopo la bici non va più.
Presumo sia la batteria (spero non il motore e non lo spedd-up) visto che nella finestrella laterale (dove ci sono i 5 led di carica)si vedono delle gocce di condensa.
Sapete indicarmi un negozio (che vende on-line) dove trovare le batterie Bosch 400Wh ?
grazie, ciao
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ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 19:34:51
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La batteria dovrebbe funzionare. Prova ad asciugarla per bene. Difficile si guasti, anche se dovesse entrare un po' d'acqua. |
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kiriacoss
Nuovo Utente
Puglia
6 Messaggi |
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 19:55:25
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| Gianluca1960 ha scritto:
Per ora credo che Bosch commercializzi la batteria da 400 come massima disponibilità di Wh. Batterie da 600 non le ho mai viste e nell'eventualità mi interesserebbe.
Gianluca
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per le classic un utente del forum le ricella portandole a 612wh... ma andresti a perdere la batteria originale. al momento ti serve una seconda batteria da portare ahimè nello zaino visto che il posto per il parallelo non credo ci sia. quando morira la batteria di serie la potrai far sicuramente ricellare a 600wh... |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 20:57:19
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Potresti essere più preciso? la batteria non si accende oppure si accende e si spegne subito o rimane accesa ma il motore non parte? Però non credo dipenda da questa.
Per la seconda domanda mi vengono in mente Bicifacile, Alcedo, Abicid, Green Planet... |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2014 : 14:05:04
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| 8grunf ha scritto:
Potresti essere più preciso?
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display: si accende (ma funziona anche se lo si stacca dalla bici perchè immagino abbia una piccola batteria interna) per la parte dei dati registrati, ma poi non compare tachimetro e indicatore a barre dell'intensità assistenza
batteria: se schiaccio il pulsante laterale di stato i led di carica si accendono, e se la attacco al caricabatterie si carica normalmente. Se la attacco alla bici però non passa corrente. Portandola in casa, dal guscio batteria sono colate giù delle goccie d'acqua e nella finestrella trasparente dove ci sono i 5 led si vedono gocce di condensa
L'ho messa in uno stanzino di casa con un piccola stufetta che stabilizza l'aria a circa 40/45°. Dopo un bel pò credo che si asciughera anche dentro e vediamo Le istruzioni Bosch dicono che la batteria è ipermeabile, basta non metterla dentro l'acqua oppure usare idropulitrici a pressione. Behhh, evidentemente la mia non era impermeabile. Per me 10/15 minuti sotto la pioggia, anche intensa, sono una cosa assolutamente normale per un ciclista: il 30% delle mie uscite in montagna finiscono inevitabilmente con un pò d'acqua. Forse i progettisti della Bosch non sono mai stati in montagna
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2014 : 15:22:31
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| Forse i progettisti della Bosch non sono mai stati in montagna |
Anch'io ho diversi dubbi in merito che estendo anche ai progettisti della Haibike. Sembrano più esperti di piste ciclabili che di impegnativi track alpini.
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Mannyx |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2014 : 17:08:06
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Purtroppo i progettisti presumono che non appena inizia la pioggia intensa il ciclista si ripari da qualche parte, cosa che io faccio sia con la bici che con lo scooter: é vero che non siamo fatti di zucchero e per questo non rischiamo di dissolverci, ma c'è un limite a tutto!!!
Per il resto spero che la tua bici riparta, probabilmente l'acqua ha raggiunto il BMS e l'ha messo in corto. |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2014 : 17:08:22
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Suppongo sia in garanzia quindi non esiterei a rivolgermi al rivenditore per quello che probabilmente è un difetto di assemblaggio...non credo che in Bosch abbiano trascurato la possibilità che bipe con esso equipaggiate possano prendere 4 gocce di pioggia.
La vedo dura asciugare la batteria con la stufetta..mettendoci vicino un bel deumidificatore forse...certo il problema si presenterà ancora.. |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2014 : 17:35:02
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Come fai a dire che è la batteria che ha problemi? L'hai provata su un altra bici? |
Bicifacile |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 15:52:08
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nuovi sintomi:
1) provando ripetutamente ad accendere, anche togliendo e rimettendo la batteria sulla bici, qualche volta parte e poi va normalmente finchè io non la spengo
i contatti del display e della batteria sono perfetti, sembra che non arrivi corrente nel modo giusto, che non si "aggancia" il segnale tra batteria e bici
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 21:55:14
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Se l'acqua ha raggiunto il BMS è lui che crea problemi!!! |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 10:44:42
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| Barba 49 ha scritto:
Se l'acqua ha raggiunto il BMS è lui che crea problemi!!!
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certo che mettere il bilanciatore nella parte bassa della batteria e non resinarlo bisogna essere proprio dei volponi
io sono della ferrea idea che, specialmente con MTB usate in montagna, magari alta montagna sopra i 1900/2000 dove non esistono alberi e ripari , se inizia a piovere ci vuole un certo tempo per trovare un riparo.... non è mica una cosa immediata!!! Inoltre si è in alta montagna quindi il riparo per la bici va preferibilmente trovato con una certa distanza da dove si è per evitare fulmini e folgori. Che a volte ci sono, e non c'è troppo da scerzarci se c'è temporale ed aria elettrificata
poi considerazione personale: io credo che il ciclismo (e soprattutto la MTB), come altri sport quali il calcio e il motociclismo ad esempio, è un sport assolutamente "maschio" che non prevede molto il doversi fermare per un pò d'acqua. Certo, ognuno si pone dei limiti e delle proprie regole, però stare 10 minuti sotto l'acqua non si muore, e probabillmente non ci si ammala nemmeno
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 13:33:14
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Probabilmente la tua batteria soffre di un problema di assemblaggio e non è ermetica, è la prima volta che sento di una Bosch fermata dalla pioggia!!!
Per il resto concordo, fermarsi in luoghi eposti ai fulmini e con una bici al fianco non è il massimo del divertimento in montagna.
Stare sotto la pioggia pedalando non ha mai fatto ammalare nessuno, come ho giù precisato non siamo idrosolubili, ma a me non piace minimamente e lo evito accuratamente, stessa cosa quando andavo in moto per migliaia di chilometri: Da un lato invidiavo i tedeschi che se ne fregavano dei temporali, ma la cosa durava solo un attimo. |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 15:02:59
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Una considerazione di carattere generale; secondo me i telai full con escursioni esagerate su cui sono stati montati i motori Bosch in questo ultimo anno fanno credere al compratore che con la bipa si possa fare di tutto e da qui nascono le rotture dei pedali e del motore e altri inconvenienti che anche il Bosch subisce: un uso moderato della bipa evita questi problemi; anche le bici normali, specie quelle più costose in quanto più leggere, si rompono quando si scende per sentieri pieni di buche dove c'è anche il rischio di farsi male. Questo non riguarda la tua batteria; te la dovrebbero riparare in garanzia senza tante storie. |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 19:43:56
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Lo so benissimo che Mannyx, Rod e Alexino e altri sono in grado di fare questo e altro; io ho 52 anni e non mi arrischio perchè sbatterei sul primo ostacolo. Ognuno va con la sua gamba... i guasti e le cadute però vanno messe sul conto. Roger, che ha qualche anno più di me, non fa più discese rocciose da quando ha rotto il motore su un sasso. Solo questo.. non è certo una critica all'uso che fate della bipa, ve la siete comperata e ve la dovete godere come piace a voi. LIFE IS SHORT FOR SOFT E-BIKE. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 20:35:59
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Bel sentiero, l'ho visto e non ce l'hanno raccomandato gente del posto. Siamo saliti dalla strada e non ci siamo arrischiati. Questo il report. http://www.bellitaliainbici.it/ortanella.htm Panorami bellissimi. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 21:18:08
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In effetti il percorso del link l'abbiamo fatto 3-4 anni fa e l'ho trovato un po' troppo esposto, cerco di evitare i sentieri dove una banale caduta potrebbe rivelarsi fatale; la mia filosofia di escursione contempla tutt'al più qualche ossicino rotto. Tornando in topic io ho coperto la batteria con un pezzo di neoprene impermeabile che si prolunga a proteggerne l'innesto e la parte alta del motore. Ho anche spostato l'Intuvia dalla posizione originale alta sul manubrio ad una più bassa, meno esposta quando si cappotta. Sono particolari che progettisti validi avrebbero dovuto considerare, come del resto i rapporti inadeguati per la tipologia di bike. Domani e dopo freeride sul Beigua, ciao a tutti. |
Mannyx |
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phil62
Nuovo Utente
Piemonte
12 Messaggi |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2014 : 15:26:12
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Dovrebbe diminuire il rischio di infiltrazioni d'acqua nella batteria. Inoltre, dato che senza l'Intuvia la bici non va, bisogna provvedere a proteggerlo, sia dalla pioggia che dalle cadute. |
Mannyx |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 15:07:55
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in base alla mia recente esperienza su questa cosa, quello che hai linkato non serve a nulla per la protezione dall'acqua (Infatti la usano per il freddo: il neoprene è ottimo isolante),perchè il punto dove mi è entrata acqua è esattamente la parte superiore dove la copertina non copre (vedi foto). Se si prende in mano una batteria 2014 si vede chiaramente che il punto debole è tutta la parte superiore, maniglia compresa
ora la mia va sempre se l'accendo dal pulsante sulla batteria, se invece l'accendo dal display...a volte si e a volte no. Miracoli dell'elettronica ???
mi sa che mi conviene inviare in germania sia la batteria che il display. Immagino che la colpa sia di uno dei due
ciao |
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Vitvelox
Utente Normale
Sicilia
93 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 11:44:16
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Tanti dicono che è una cosa normale, ma se nel tuo caso fosse eccentuata potrebbero starci i pesci e quindi crearti i problemi che riscontri.
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KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 19:31:01
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Quello deve essere il tipo intermedio, il rain sarà questo:
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Ricordatevi di proteggere anche l'Intuvia. |
Mannyx |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 11:36:37
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| Mannyx ha scritto:
Ricordatevi di proteggere anche l'Intuvia.
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cosa intendi esattamente per proteggere l'Intuvia ?
le uniche raccomdandazioni di Bosch sarebbero: - non immergere nell'acqua - non mandarci sopra getto idropulitrice - evitare la nebulizzazione fine dell'acqua (tradotto = le micro particelle d'acqua che si creano per reflusso aerodinamico quando si trasporta la bici in auto se piove o c'è strada bagnata)
nessuna di queste tre condizioni credo si verifica andando in bici, anche in modo estremo. L'unica possibilità è una errata valutazione di un guado di un fiume....si cade e la bici finisce completamente in acqua....ma se succede questo vuol dire che hai fatto un grave errore di valutazione, sei caduto in un fiume dove pensavi fosse molto più basso e il tuo vero problema è salvarti la pelle, non la bici
ciao |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 20:04:14
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Intendevo di proteggerlo sia dalla pioggia forte diretta, magari con un pezzo di sacchetto provvisoriamente legato sopra che dagli urti in caso di caduta rovinosa, magari con cappottata. Per questa evenienza io l'ho spostato dalla posizione originale esposta ad una più bassa e protetta.
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Ciao |
Mannyx |
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Giochi
Utente Normale
Veneto
60 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 20:56:30
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Come l'hai fissato al telaio ? Grazie. |
Giochi |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 21:03:26
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Come va quel mostro che sta sotto l'intruvia? |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 21:48:21
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Quella non è la mia bici, la foto l'ho presa dal link postato più sopra e qui sotto, a cui rimando per le impressioni di guida.
http://www.pro-m.com/index.php/2014-01-21-10-25-01/varenna-lc-testdaysulsentierodelviandante-13-04-2014
La mia è una Haibike AMT con 150 di escursione che in discesa se la cava comunque egregiamente. Io il supporto dell'Intuvia l'ho fissato sulla pipa sopra il tappo, praticando un foro da 6 mm svasato e usando una vite a testa piana al posto della brugola del ragno. Per controllare che il display non tocchi in caso di cappottata giro la bici a testa in giù con la sella completamente abbassata e verifico che tra l'Intuvia e il terreno rimanga dello spazio. Non è protetto al 100% ma sempre meglio di come viene montato di serie. |
Mannyx |
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morciola
Utente Medio
Veneto
110 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 11:32:58
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| Mannyx ha scritto:
Quella non è la mia bici, la foto l'ho presa dal link postato più sopra e qui sotto, a cui rimando per le impressioni di guida.
http://www.pro-m.com/index.php/2014-01-21-10-25-01/varenna-lc-testdaysulsentierodelviandante-13-04-2014
La mia è una Haibike AMT con 150 di escursione che in discesa se la cava comunque egregiamente. Io il supporto dell'Intuvia l'ho fissato sulla pipa sopra il tappo, praticando un foro da 6 mm svasato e usando una vite a testa piana al posto della brugola del ragno. Per controllare che il display non tocchi in caso di cappottata giro la bici a testa in giù con la sella completamente abbassata e verifico che tra l'Intuvia e il terreno rimanga dello spazio. Non è protetto al 100% ma sempre meglio di come viene montato di serie.
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e il selettore di assistenza l'hai lasciato sul manubrio ? |
Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta) Haibike Xduro AMT 26" |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 19:44:35
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Il selettore è rimasto sul manubrio ruotato verso il basso in modo tale che a bici capovolta e con sella tutta abbassata rimanga circa 1 cm di spazio verso il terreno. Nella stessa condizione lo spazio tra il display e il terreno è di circa 2 cm.
Disposizione manubrio:
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Qui sotto un particolare del fissaggio sul tappo pipa con vite a testa piana.
Supporto Intuvia:
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Mannyx |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 11:43:07
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@mannix
bel lavoro col display , penso che lo farò anch'io .
@Adriano : ci mancherebbe altro che una bici con 140/150 mm di escursione vada usata solo su piste ciclabili asfaltate evitando buche e sassi per non rovinarla ... allora tanto valeva prendere una bici da corsa
batteria Bosch e pioggia : io ho preso delle solenni lavate (anche nel raduno umbro dello scorso anno) tipo 40 km sotto un acqua battente, nel fuoristrada fango e polvere, mai un problema.
Ho avuto diversi problemi di batterie che "ballonzolano" specie su percorsi più impegnativi , arrivando a far spegnere il sistema, risolti registrando la posizione della placchetta di fissaggio (per andar bene la batteria deve entrare ed uscire un po' forzata).
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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morciola
Utente Medio
Veneto
110 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 12:18:49
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Concordo , bel lavoro. Credo che rifletterò sulla tua soluzione. Per quanto riguarda l'acqua, sono uscito solo una volta con la pioggia e ho incappucciato la batteria utilizzando un copricasco da pioggia e non ho avuto nessun problema. |
Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta) Haibike Xduro AMT 26" |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 11:10:14
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| Mannyx ha scritto:
Quello deve essere il tipo intermedio, il rain sarà questo:
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dove lo vendono ?
per ora l'unica cosa che ho trovato è una vecchia protezione degli attacchi sci anni '90.... svolazza troppo, funziona ma non è molto pratica. Quella in foto invece è veramente bella |
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miraeldito
Utente Normale
Lazio
69 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 14:22:13
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In un giorno di pioggia per coprire la mia batteria a "borraccia" ho utilizzato, con discreto successo, una cuffia da doccia da donna. Non sarà bella da vedere, ma ha fatto la sua funzione. |
Miraeldito GIANT Terrago 1992 kittata Bafang posteriore (19000 km di cui 3700 km in elettrico) RUBATA CUBE Reaction Race 2005 muscolare (8500 km) CUBE Reaction Race GTC SL 29" 2014 muscolare (2200 km) |
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morciola
Utente Medio
Veneto
110 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 14:24:46
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Io copro la batteria con il copricasco |
Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta) Haibike Xduro AMT 26" |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
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Discussione |
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