Autore |
Discussione |
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 22:25:17
|
Ciao raga! Come da titolo ho trovato questa bici elettrica e sono seriamente intenzionato all'acquisto..e quindi a debuttare nell'intricato mondo della trazione elettrica (del quale perdonate so proprio poco). Confesso che è da parecchio che sogno una bicicletta a pedalata assistita ma il costo elevato in generale mi allontanava sempre. Questa volta ne ho trovata una usata che potrebbe fare al caso mio e mi sono buttato quindi eccomi qua..se troverete questa idea mal riposta prendetemi pure "per i capelli" perchè il dado nn è tratto del tutto.. Oppure semplicemente per i fondelli hgghgh!
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2014 : 11:19:21
|
Intanto,a prescindere, benvenuto! :) |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2014 : 19:22:02
|
Ciao e benvenuto Oblivion
Le WorldDimension sono bipa oneste (ho fatto il test sul modello Crystal che è analogo dal punto di vista "elettrico"
Piuttosto, nel comprare un usato, il punto più critico è la batteria; se puoi acquista con qualche clausola che ti difenda se è stata usata male e non ha più la capacità iniziale
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2014 : 19:43:52
|
| pixbuster ha scritto:
Ciao e benvenuto Oblivion
Le WorldDimension sono bipa oneste (ho fatto il test sul modello Crystal che è analogo dal punto di vista "elettrico"
Piuttosto, nel comprare un usato, il punto più critico è la batteria; se puoi acquista con qualche clausola che ti difenda se è stata usata male e non ha più la capacità iniziale
|
Ciao,per la clausola non so sinceramente..per ora mi garantiscono una quarantina di chilometri di autonomia che onestamente sembra ancora buona.Ma è chiaro che devono venderla )) |
|
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 20:35:08
|
Bene raga..ora è veramente ufficiale..possiedo una bipa!! Yeah!!! ..Pero'..nn so sinceramente ho piu l'impressione di aver preso qualcosa di piu vicino ad una moto che ad una bici,vuoi un po' per il peso..vuoi per i led..le luci che si accendono da sole appena cala la luce..la spinta del motore elettrico e il cambio che scala o sale marcia premendo un pulsante. Ammetto di essere spiazzato e che mi ci debba abituare..comunque dell'acquisto in sè son soddisfatto, unica cosa dubbia che mi è accaduta..quando ho messo la bipa "alla frusta" su di una bella salita appena giunto quasi in vetta la spinta del motore ha staccato del tutto improvvisamente. Sono ridisceso ed appena in fondo è riapparsa la carica della batteria sul display. Sono ripartito nuovamente in salita ma stavolta ha staccato prima..poi prima ancora e così via fino a "morire" del tutto. Comportamento strano visto che la carica in teoria dovrebbe essere segnalata a scalare gradualmente. Di mano in mano che avanzero' di esperienza poi voglio proporvi qualche foto. Grazie a tutti dell'attenzione. |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 23:46:37
|
Mi spiace ma quelli sono brutti sintomi... la batteria non gode di buona salute se appena messa alla frusta alza bandiera bianca.. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 10:43:24
|
| MilleMiglia ha scritto:
Mi spiace ma quelli sono brutti sintomi... la batteria non gode di buona salute se appena messa alla frusta alza bandiera bianca..
|
Eccomi qua..stamattina mi son fatto un'ulteriore giretto per testare la capacità della batteria. Succede questo,se la strada piu o meno si mantiene in piano senza salite di rilievo la batteria pare non aver fine..,appena si affronta una salita abbastanza importante BOM! stacca..cioè scompare improvvisamente del tutto il display assieme alla spinta del motore. Ci si ferma..si gira la chiave e riappare il display, da lì in avanti continuerà a staccare sempre prima davanti ad qualche salita. La domanda che faccio è questa..con una batteria nuova quale sarebbe il comportamento? Cioè magari farei piu km ma poi ad un certo punto arriverebbe ugualmente il "punto morto"? Quel punto in cui comunque scompare il display all'improvviso e stacca tutto? La batteria è una 36v 10a consigliereste cambiarla con una 36v 12a? Scusate l'ignoranza e perdonate se son sempre a rompere |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 10:55:40
|
Da profano, neanche a me sembra un comportamento normale; io ho una bipa ad hub posteriore abbastanza scadente, con batteria da 36V 10Ah e non mi ha mai fatto uno scherzo del genere: anche in salita continua a spingere; solo quando la salita diventa ripida, mi tocca mettere un po' di forza sui pedali, ma niente di drammatico. Se stacca appena affronta la salita, ho paura che ci sia davvero qualcosa che non va... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 17:56:49
|
La batteria è alla frutta, quindi non appena chiedi tutta la potenza disponibile il circuito di controllo al suo interno (BMS) stacca la corrente per proteggere le celle.
Fai una ricarica lunghissima e prova di nuovo, ma è difficile che la situazione migliori: Quanto pesate tu e la bici insieme?!? |
|
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 20:02:15
|
| Barba 49 ha scritto:
La batteria è alla frutta, quindi non appena chiedi tutta la potenza disponibile il circuito di controllo al suo interno (BMS) stacca la corrente per proteggere le celle.
Fai una ricarica lunghissima e prova di nuovo, ma è difficile che la situazione migliori: Quanto pesate tu e la bici insieme?!?
|
Capisco,anche perchè peso 65 kg sicchè.. Domani vado da un'azienda specializzata sperando possa riuscire a rigenerare la batteria,diversamente temo debba sborsare una bella cifra. Avevo messo in conto questa possibilità ma non subito così di brutto. Vabbè a dirla tutta potrei tenerla così, come ripeto in condizioni normalissime la bipa va che è un piacere e dura anche ( non i 40 km promessi ma sicuramente siamo intorno ai 30).Tuttavia per giungere proprio bello comodo davanti alla soglia di casa è necessario affrontare una salita breve ma intensa e fermarsi prima sarebbe quantomeno beffardo.
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 20:59:18
|
Basta che mandi un mail a dennj1@virgilio.it chiedendo se ti può sostituire tutte le celle, magari con altre molto più performanti di quelle di serie... |
|
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 20:35:47
|
| Barba 49 ha scritto:
Basta che mandi un mail a dennj1@virgilio.it chiedendo se ti può sostituire tutte le celle, magari con altre molto più performanti di quelle di serie...
|
Grazie della dritta,ma perdona la mia continua sete d'informazioni..questo signore gestisce forse un'azienda specializzata o altro?Se sì è possibile vedere qualcosa..un sito..la locazione..eventuali interventi..magari esperienze discusse proprio qui o altro..
|
|
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2014 : 08:59:48
|
Buongiorno. Ho notato un paio di connettori celati sotto qualche giro di nastro ed ho immediatamente richiesto alla casa madre se fosse una cosa normale. La risposta è stata affermativa,le cruizer nascono così. Purtroppo,tuttavia, non è stato spiegato in alcun modo quale ne sia la ragione ed eccomi di nuovo qua.
Immagine:
48,66 KB |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2014 : 21:36:46
|
Meglio della casa madre chi altro può risponderti???
Quanto alla professionalità di Dennj è fuori discussione, poi se non è nel tuo carattere fidarti delle persone ma piuttosto delle aziende allora acquista da un'azienda. |
|
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 08:23:44
|
| Barba 49 ha scritto:
Meglio della casa madre chi altro può risponderti???
Quanto alla professionalità di Dennj è fuori discussione, poi se non è nel tuo carattere fidarti delle persone ma piuttosto delle aziende allora acquista da un'azienda.
|
Certo che meglio della casa madre non c'è nulla,ma siccome ripeto non sono entrati nello specifico intendevo solo chiedere se connettori del genere solitamente hanno una destinazione e/o scopo. Per il signor dennj ho solo chiesto se fosse possibile avere informazioni in piu. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 09:22:40
|
Tutti i mezzi (auto, moto, bici elettriche) hanno molte versioni, e siccome l'impianto elettrico di solito è identico per tutte ecco che si trovano spesso connettori penzoloni e assolutamente inutili per il modello in questione, quindi non fasciarti la testa, è una cosa normalissima!!!
Quanto a Dennj basta che usi il tasto "Cerca" nella Home Page e potrai vedere quanti utenti si sono serviti di lui per assemblare batterie, io tra amici e bici di mia proprietà gli ho commissionato almeno 6-7 batterie... |
|
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 12:55:08
|
| Barba 49 ha scritto:
Tutti i mezzi (auto, moto, bici elettriche) hanno molte versioni, e siccome l'impianto elettrico di solito è identico per tutte ecco che si trovano spesso connettori penzoloni e assolutamente inutili per il modello in questione, quindi non fasciarti la testa, è una cosa normalissima!!!
Quanto a Dennj basta che usi il tasto "Cerca" nella Home Page e potrai vedere quanti utenti si sono serviti di lui per assemblare batterie, io tra amici e bici di mia proprietà gli ho commissionato almeno 6-7 batterie...
|
Molto bene barba e grazie, ho visto un po' di questo dennj e mi sembra un mito scusa ma sono qui da poco e come avrete intuito facilmente non ci capisco una |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 14:57:54
|
Non ti preoccupare, nessuno si arrabbia mai con un neofita, ci mancherebbe altro!!!
Ci siamo passati tutti, stai tranquillo... |
|
|
|
Discussione |
|