Autore |
Discussione |
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 12:14:18
|
Ciao a tutti..sono un "quasi" possessore di bipa,"quasi" perchè non piu tardi di oggi pomeriggio ho intenzione di portare a casa la mia prima bici a pedalata assistita,anzi..,mi porterà a casa lei)). Da qui il titolo..,sì perchè è assai facile che prenda un po'..o un bel po' di pioggia quindi siccome siete esperti di queste cose vorrei sapere come fare. Nel senso..intanto se la bipa resta esposta a molta pioggia si rischiano corti circuiti o altro..quali accessori sono consigliati per me e lei (eventuali coperture impermeabili localizzate)..ecc.. Anche perchè aldilà della necessità odierna poi usero' il mezzo di trasporto come unico quindi è facile che cio' avvenga sotto nubifragio ma anche sotto neve e a temperature prossime allo zero.
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 12:35:05
|
Quale bipa??? ...in genere dell'acqua se ne fanno un baffo! Se devi fare molti km fatti caricare la batteria... |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 12:42:38
|
Le bici elettriche non temono le intemperie durante il viaggio, ma non puoi certo pensare di abbandonarla sotto la pioggia per ore ed ore, qualsiasi bici anche non elettrica si danneggia in poco tempo, a meno che non sia una Mountain Bike di fascia alta. |
|
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 15:34:35
|
Ciao @oblivion
Mah, per quanto mi riguarda, io con la mia Bipa ci giro spesso e volentieri con la pioggia, la neve, e anche molto sottozero (vivendo in montagna), ormai che è prossima ai 5000km, non mi ha mai (sgrat, sgrat) dato problemi elettrici di nessun tipo. Le centraline generalmente hanno i connettori ricoperti di silicone senza contare che il più delle volte vengono messe in zone ben riparate dall'acqua diretta. Per la batteria, nella mia bipa è immediatamente dietro alla sella, quindi in genere è abbastanza al riparo dall'acqua (che però prende comunque). Se non ci sono crepe nel contenitore, non dovresti temere nulla
Per l'abbigliamento, io uso solitamente un buon impermeabile. Ancora meglio se ha il cappuccio grande che ti ricopra anche il casco.
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 18:52:19
|
rein ?? :D ma come ha fatto bike24 a trovarlo?!?! comunque lo vendono pure da deca a 14 euro ed è fatto abbastanza bene. Lo vorrei usare per coprire la mia batteria/zaino che per ora si affida ad una busta rigida dell ipercoop che non è proprio a misura :D |
|
|
oblivion
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 20:20:52
|
Grazie delle risposte raga |
|
|
|