Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La bipa nella tempesta
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oblivion
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 12:14:18  Mostra Profilo Invia a oblivion un Messaggio Privato
Ciao a tutti..sono un "quasi" possessore di bipa,"quasi" perchè non piu tardi di oggi pomeriggio ho intenzione di portare a casa la mia prima bici a pedalata assistita,anzi..,mi porterà a casa lei)).
Da qui il titolo..,sì perchè è assai facile che prenda un po'..o un bel po' di pioggia quindi siccome siete esperti di queste cose vorrei sapere come fare.
Nel senso..intanto se la bipa resta esposta a molta pioggia si rischiano corti circuiti o altro..quali accessori sono consigliati per me e lei (eventuali coperture impermeabili localizzate)..ecc..
Anche perchè aldilà della necessità odierna poi usero' il mezzo di trasporto come unico quindi è facile che cio' avvenga sotto nubifragio ma anche sotto neve e a temperature prossime allo zero.

And
Utente Medio

Veneto

140 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 12:35:05  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato
Quale bipa??? ...in genere dell'acqua se ne fanno un baffo! Se devi fare molti km fatti caricare la batteria...

CANNONDALE Synapse Carbon 2008
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 12:42:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le bici elettriche non temono le intemperie durante il viaggio, ma non puoi certo pensare di abbandonarla sotto la pioggia per ore ed ore, qualsiasi bici anche non elettrica si danneggia in poco tempo, a meno che non sia una Mountain Bike di fascia alta.

oblivion
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 13:56:31  Mostra Profilo Invia a oblivion un Messaggio Privato
And ha scritto:

Quale bipa??? ...in genere dell'acqua se ne fanno un baffo! Se devi fare molti km fatti caricare la batteria...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20075

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 15:34:35  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Ciao @oblivion

Mah, per quanto mi riguarda, io con la mia Bipa ci giro spesso e volentieri con la pioggia, la neve, e anche molto sottozero (vivendo in montagna), ormai che è prossima ai 5000km, non mi ha mai (sgrat, sgrat) dato problemi elettrici di nessun tipo. Le centraline generalmente hanno i connettori ricoperti di silicone senza contare che il più delle volte vengono messe in zone ben riparate dall'acqua diretta. Per la batteria, nella mia bipa è immediatamente dietro alla sella, quindi in genere è abbastanza al riparo dall'acqua (che però prende comunque). Se non ci sono crepe nel contenitore, non dovresti temere nulla

Per l'abbigliamento, io uso solitamente un buon impermeabile. Ancora meglio se ha il cappuccio grande che ti ricopra anche il casco.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 17:33:44  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
nella tempesta uso questi rein cover,
ci sono di diversa grandezza e colori
con elastico di chiusura.
sia per sella che batteria,
poi nei led ecc. esterni ho messo silicone trasparente
speciale nelle fessure,
aggiunto pezzi di camerad`aria auto nei parafanghi,
saluti

Immagine:

4,17 KB
http://www.bike24.com/1.php?content=8;menu=1000%2C5%2C127;search=rein+cover;navigation=1;product=13155

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 18:52:19  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
rein ?? :D ma come ha fatto bike24 a trovarlo?!?! comunque lo vendono pure da deca a 14 euro ed è fatto abbastanza bene. Lo vorrei usare per coprire la mia batteria/zaino che per ora si affida ad una busta rigida dell ipercoop che non è proprio a misura :D

oblivion
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 20:20:52  Mostra Profilo Invia a oblivion un Messaggio Privato
Grazie delle risposte raga
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.