Autore |
Discussione |
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 00:13:55
|
io la tag e l'ho ed è una buona bicina, addirittura ottima per alcuni tipi di utilizzo (ho la versione "marine" con alcuni dettagli e rifiniture di maggior pregio e solidità) ben fatta e minuscola, come peso non mi discosto tanto, certo però che 90kg più borse, il portatile ecc rischi di arrivare facilmente a 100 se non di superarli, insomma siamo proprio al limite estremo di utilizzo...
è una bipetta che si fa osservare di sicuro, su cui però un minimo di aiuto ce lo devi mettere quantomeno in salita (non è utilizzabile a pedalata simbolica per ogni pendenza) ha un ottimo cambio nexus a 3 rapporti ma un motore da soli 24V 180W, meno prestante degli altri modelli fin qui esaminati, ottima per tragitti medio piccoli e intermodali anche con moderati saliscendi.
con l'incentivo me la prenderei anche solo per i pezzi di ricambio della mia bolognesi fatevi sotto che una bipetta così simpatica a meno di 200€ non ci prendete nemmeno una pieghevole cinesina muscolare e Bicifacile libera le linee telefoniche che ogni bolognese che legge domani vorrà bloccarti la tag!
alla e-bit aggiungo comunque la nuovissima Lombardo e-ischia (l'ho scoperta proprio stasera) che mi pare molto ma molto bellina, pesa solo 19 Kg (valore eccellente) ed è di una ottima ed affidabilissima casa italiana che bada molto alla sostanza e poco ai fronzoli, di listino sta a 1259 e forse si troverà anche a qualcosa in meno (qui un articolo di presentazione ) Dopo tutti questi ragionamenti devo dire che mi pare davvero la bipa per te, la prenderei anche a prezzo pieno, con l'incentivo ed un poco di sconto poi non ci penserei proprio un minuto
Immagine:
altra alternativa leggera con batteria nel telaio è la cinoitaliana elios che però scarterei per altri motivi http://www.ciclielios.com/nuova-folding-elettrica-2/
Fai ciò che vuoi ma quando sia io che claudio02 quotiamo dipigi prima ancora che esprima la sua opinione, oltre che per scherzarci sopra e per la sua abilità nel lancio di coriandoli lo facciamo per la sua grande conoscenza in tema di bici elettriche
rileggi ciò che ha scritto
| il mio consiglio sarebbe di spendere più possibile visto che è previsto l'uso quotidiano in sostituzione dello scooter |
fai la somma con quanto dice lo stesso aschenaz che pur essendo contento della sua se oggi potesse spenderebbe qualcosa in più per una bipa più leggera e forse con motore centrale vedi Norma che si è rivenduta una bipa praticamente nuova perchè si era resa conto che la bipa che le occorreva era un'altra cosa da ciò che aveva acquistato Lo stesso dipigi in anni ormai remoti ha seguito un percorso simile a quello di norma (quindi ti consiglia per esperienza diretta) considera le mie due bipe, la tag che ho comprato per prima e che adoro per gli spostamenti cittadini o intermodali, ma che mi ha fatto capire anche i suoi limiti di utilizzo e desiderare una bipa per tragitti più impegnativi e lunghi, cosa che e che mi ha dato davvero un mare di soddisfazioni e fatto conoscere molti nuovi amici prima qui su jobike e pian piano anche dal vivo nelle uscite che organizziamo di tanto in tanto!
Insomma, anche le bipe da centro commerciale possono avere una discreta riuscita, ma il pericolo di lasciarle ferme in garage dopo qualche utilizzo è davvero molto alto per chiunque, non solo per te che questa cosa la rischi forse più di altri.
dove posso cerco anche io di risparmiare e credimi, comprareuna bipa di buona qualità è stato un bel sacrificio... magari mi sbaglierò ma pagare la metà una cosa che vale un quinto e pensare di aver risparmiato non è un ragionamento che mi convince poi tanto
Ciao, buona notte |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 00:21:19
|
| fabiobt ha scritto: Tranquilli sarò più breve di leonardix.
|
ops... ho appena scritto un nuovo predicozzo chilometrico...
cercherò di essere più breve in futuro |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 09:41:05
|
| leonardix ha scritto: ... fai la somma con quanto dice lo stesso aschenaz che pur essendo contento della sua se oggi potesse spenderebbe qualcosa in più per una bipa più leggera e forse con motore centrale...
|
La Lombardo è proprio una bella bici. Io avevo considerato la Capri 015 (o 020) muscolare per un'eventuale ipotesi di prendere un kit.
Scusami se rettifico quanto su detto: io non sono contento della mia bipa, mi accontento per ora. In senso generale, sono contento perché la mia vita è letteralmente cambiata da quando ce l'ho. La mia frustrazione nasce però dal fatto che ora come ora è solo una sostituzione dell'auto per il percorso casa-lavoro (leggi discorso autonomia, pedalabilità da spenta...), ma vorrei avere una bipa che diventasse una compagna fedele anche per il tempo libero, che mi consenta di andare a trovare tranquillamente amici e parenti che abitano lontano, di affrontare salite impegnative etc.... E' soprattutto per questo che il mio prossimo acquisto (che ancora non so quando avverrà) sarà una centrale e, per adesso, una che prenderei al volo è la Kalkhoff Sahel Compact 7R LTD, il cui prezzo non è proibitivo (per ora si trova a 2.100 €, ma è nuova e scenderà credo...). Se non mi sbaglio tu hai una Kalkhoff con l'Impulse, vero? |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
Modificato da - aschenaz in data 05/02/2014 09:43:45 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 09:52:14
|
| aschenaz ha scritto: Scusami se rettifico quanto su detto: io non sono contento della mia bipa, mi accontento per ora. .............. Se non mi sbaglio tu hai una Kalkhoff con l'Impulse, vero?
|
La tua rettifica rende ancor più valido il mio discorso Per il resto sì, sono felice possessore di una Kalkhoff agattu xxl (quella col telaio più robusto) motorizzata impulse (eccola in una foto di repertorio scelta a caso)
|
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 10:10:07
|
penso che se ieri avessi trovato la be flex me ne sarei pentita (perchè l'avrei comprata conoscendomi), ancora non ho le idee chiare...a partire da hub o centrale che in teoria ho capito fisicamente ma che non comprendo la differenza che può fare a me, la percezione della differenza... scusate è mattina e sono in modalità mummia egiziana e mi spiego con le bende sulla bocca)
ho capito che tutto sommato i 20-25 kg sono accettabili (stamattina ho valutato il percorso sul posto), quindi mi si riapre un mondo
l'unica cosa di cui sono certa è il budget, ragazzi non è che non voglio investire di più per qualche motivo di risparmio, è che proprio non li ho cioè anche se volessi investire non ho risparmi (ho appena comprato casa), quindi non posso fare altro che accettare la triste realtà e parlare di una bipa che venga meno di 1000 euro, magari che mi duri un anno o 2, e che poi possa essere sostituita con una più importante...
Abbiate pazienza... |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:02:42
|
Hai valutato la possibilità di un acquisto rateale? Una BIPA Ok costa circa 2000 eu. Con un anticipo di 1000 eu ti restano 1000 eu che puoi pagare in, diciamo 24, mesi. Con un interesse del 3%, che è quello medio di un finanziamento, hai da versare 1030 in 24 rate, quindi 43 eu al mese. |
Bicifacile |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:11:44
|
| Bicifacile ha scritto:
Hai valutato la possibilità di un acquisto rateale? Una BIPA Ok costa circa 2000 eu. Con un anticipo di 1000 eu ti restano 1000 eu che puoi pagare in, diciamo 24, mesi. Con un interesse del 3%, che è quello medio di un finanziamento, hai da versare 1030 in 24 rate, quindi 43 eu al mese.
|
l'ho valutato ma non amo le rate... vecchia scuola di famiglia, se i soldi non li hai non comprare
bicifacile che mi dici della tag? |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:43:27
|
@leonardix Bellissima la tua Agattu. Io però devo andare necessariamente sulla 20".
@fairy Scusami se torno un attimo sul discorso motore centrale. Parlo per teoria (e se sbaglio prego gli utenti esperti di smentirmi): secondo me, la fatica e l'eventuale sudatina possono capitare affrontando percorsi lunghi ed impegnativi, ma non certo nel tragitto casa-lavoro di 5 km (nel tuo caso). Nel tempo libero, poi, almeno per quanto mi riguarda, ben venga un po' di attività fisica e un minimo di sudore (che poi non credo si tratti di esperienze drammatiche in ogni caso; dipenderà anche dal grado di assistenza, no?).
Se sei comunque orientata per l'hub, non trascurare la Lombardo e-Ischia postata da leonardix: fra quelle italiane postate penso sia la preferibile (anche rispetto alla Bottecchia, che ha motore e batteria da 24 V). |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:53:44
|
La Lombardo è a 1250 di listino, immagino si possa trovare con uno sconto di almeno 100/150 € (1100?) e togliendo i 300 si arriva a solo 800€ totali, cifra che è abbondantemente nel tuo range di spesa.
Per una differenza di 100 o 200 euro sei disposta ad acquistare una cosa "che mi duri un anno o 2" anzichè un prodotto di media qualità???
Libera di farlo, ma non offenderti se ti faccio una domanda... nonostante tu sia per me nei fatti una totale sconosciuta, te la faccio come fossi una vecchia amica e come tale prendila... ma sei sinceramente interessata ad acquistare una bipa o ti stai costruendo mentalmente tutti i percorsi che possano giustificare davanti a te stessa ed a chi vorrebbe che la usassi, il suo futuro non utilizzo? no, perchè quella di un anno o due è ritornare a bomba, è come dire mi va bene anche un catorcio o una bipa inadatta alle mie esigenze, tanto in realtà già sono certa che non mi serve!
la bipa ti interessa davvero e l'incentivo arriva dopo sei mesi? bene...te la prendi a rate ed hai risolto, non ti piacciono le rate, sappi che con i soli risparmi di carburante e manutenzione dello scooter la differenza la riprendi in tre o quattro mesi!
In alternativa già pronta e a Bologna, magari vattela pura a provare, c'è la genio a 940€ finita compresi gli incentivi http://www.veggettiscooter.it/bici_dettaglio_offerta_id.asp?id_biciel=13
fra le due proposte, entrambe molto buone, mi piace e ritengo più indicata a te la Lombardo, soprattutto per il peso nettamente inferiore, il solido portapacchi di serie e perchè a conti fatti costa meno... e perchè non è una bipa da buttare dopo un anno o due, alla peggio te la rivendi a 600/700€ e vedrai che fanno la fila per comprarla, ci sono altri modelli che qui chiamiamo "cancelli" o "cinesone economiche" che dopo due anni a patto di trovarle ancora funzionanti, probabilmente ti fanno storie anche alla nettezza urbana per prenderle indietro...
poi per carità non vendo bipe e non ho alcun interesse verso un marchio o l'altro, tant'è che se vuoi prendere roba entry level ma con garanzia e peso decente vatti a vedere la wayscral w200 che è a 699€ da norauto (ce ne sono molti nel Nord Italia sicuramente qualcosa anche dalle tue parti) e che almeno pesa 19,5 Kg (http://www.norauto.it/download/Catalogo-2-ruote-2013.pdf a pag 10) avrai quantomeno la garanzia della casa, ma non ti aspettare troppo da una bipa che tutta intera completa pure di sacca per il trasporto costa meno di una buona e capiente batteria per un modello di fascia media, o ancora c'è l' e-bit che tanto ti piaceva e che hai trovato a buon prezzo che per le tue esigenze può bastare, la tag ce l'ho ed è una ottima bicina per alcuni utilizzi, potresti anche usarla (pedalando un poco però e sapendo di essere con un portatile a tracolla e poco altro davvero all'estremo limite se non oltre, del suo range di utilizzo)
gli elementi li hai tutti, forse anche troppi
Un saluto, L. |
Modificato da - leonardix in data 05/02/2014 12:03:54 |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 12:25:35
|
| leonardix ha scritto:
La Lombardo è a 1250 di listino, immagino si possa trovare con uno sconto di almeno 100/150 € (1100?) e togliendo i 300 si arriva a solo 800€ totali, cifra che è abbondantemente nel tuo range di spesa.
Per una differenza di 100 o 200 euro sei disposta ad acquistare una cosa "che mi duri un anno o 2" anzichè un prodotto di media qualità???
Libera di farlo, ma non offenderti se ti faccio una domanda... nonostante tu sia per me nei fatti una totale sconosciuta, te la faccio come fossi una vecchia amica e come tale prendila... ma sei sinceramente interessata ad acquistare una bipa o ti stai costruendo mentalmente tutti i percorsi che possano giustificare davanti a te stessa ed a chi vorrebbe che la usassi, il suo futuro non utilizzo? no, perchè quella di un anno o due è ritornare a bomba, è come dire mi va bene anche un catorcio o una bipa inadatta alle mie esigenze, tanto in realtà già sono certa che non mi serve!
la bipa ti interessa davvero e l'incentivo arriva dopo sei mesi? bene...te la prendi a rate ed hai risolto, non ti piacciono le rate, sappi che con i soli risparmi di carburante e manutenzione dello scooter la differenza la riprendi in tre o quattro mesi!
In alternativa già pronta e a Bologna, magari vattela pura a provare, c'è la genio a 940€ finita compresi gli incentivi http://www.veggettiscooter.it/bici_dettaglio_offerta_id.asp?id_biciel=13
fra le due proposte, entrambe molto buone, mi piace e ritengo più indicata a te la Lombardo, soprattutto per il peso nettamente inferiore, il solido portapacchi di serie e perchè a conti fatti costa meno... e perchè non è una bipa da buttare dopo un anno o due, alla peggio te la rivendi a 600/700€ e vedrai che fanno la fila per comprarla, ci sono altri modelli che qui chiamiamo "cancelli" o "cinesone economiche" che dopo due anni a patto di trovarle ancora funzionanti, probabilmente ti fanno storie anche alla nettezza urbana per prenderle indietro...
poi per carità non vendo bipe e non ho alcun interesse verso un marchio o l'altro, tant'è che se vuoi prendere roba entry level ma con garanzia e peso decente vatti a vedere la wayscral w200 che è a 699€ da norauto (ce ne sono molti nel Nord Italia sicuramente qualcosa anche dalle tue parti) e che almeno pesa 19,5 Kg (http://www.norauto.it/download/Catalogo-2-ruote-2013.pdf a pag 10) avrai quantomeno la garanzia della casa, ma non ti aspettare troppo da una bipa che tutta intera completa pure di sacca per il trasporto costa meno di una buona e capiente batteria per un modello di fascia media, o ancora c'è l' e-bit che tanto ti piaceva e che hai trovato a buon prezzo che per le tue esigenze può bastare, la tag ce l'ho ed è una ottima bicina per alcuni utilizzi, potresti anche usarla (pedalando un poco però e sapendo di essere con un portatile a tracolla e poco altro davvero all'estremo limite se non oltre, del suo range di utilizzo)
gli elementi li hai tutti, forse anche troppi
Un saluto, L.
|
io ti ringrazio per la sincerità, garantisco la voglia della bipa. Forse quello che non si è capito, errore mio perchè non l'ho mai specificato mi sa, è che i 1000 eurini sono con il contributo...ossia io posso metterci 700... ora ho capito perchè mi proponete stupende biciclette sulla fascia di prezzo 1000+300 sono una frana a spiegarmi.
Per il discorso rate, e a patto che me le diano visto che comunque ho il mutuo e altre robine simpatiche, potrei anche farle, il problema è che io combatto su 2 fronti, con i soldi che sono pochi e con t.n.l.u.m.e.b.i.s. che ormai non vuole nemmeno che apra il discorso bipa e mi tratta malissimo perchè dice che sono settimane che parlo solo di quello.
Esempio stupido: stamattina non è suonata la sveglia, ho fatto le corse, preso lo scooter e arrivata a lavoro con 20 minuti di ritardo. Ho mandato un sms a t.n.l.u.m.e.b.i.s. dicendo che ero arrivata...risposta sua? "te pensa in bici..." ...questo vi fa capire l'aria che tira |
Modificato da - fairy in data 05/02/2014 12:29:13 |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 12:31:21
|
Quella Genio però è il modello vecchio. Il telaio (di chiara fabbricazione cinese) è lo stesso della mia (e di tante altre bici economiche, ad esempio la Radiomarelli, la Italwin Unzip...). Io che le vedo entrambe (la mia e la Genio vecchia), posso dire che la Genio è sì migliore come finiture, ma per il resto non è che ci sia quella grande differenza; oltretutto la mia ha anche il portapacchi di serie e (shhh) l'acceleratore... Se poi pensi che la mia è costata l'esatta metà della Genio...! |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 12:40:56
|
@fairy
bene così, ne sono contento ...dai però hai dovuto fare le corse e la cosa non è certo da lanciatore di coriandoli, al più può essere vista come inizio della preparazione atletica all'uso della bipa!
vediamo in giro se e a quanto si trova la Lombardo, perchè se è come ti ho detto la prenderesti a circa 800 che è davvero poco in più del preventivato ed a queste condizioni è davvero la bici per te, altrimenti vai di e-bit e non ci pensi più
(è che purtroppo fra bipe in vendita a 700€ ed a 1000€ ci sono 300 euro di differenza, ma quelle da 1000 valgono il doppio o anche più come qualità...) |
Modificato da - leonardix in data 05/02/2014 12:47:42 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 14:06:39
|
Oggi provo a contattarne qualcuno, vediamo che mi dicono... ma quindi questa ha un buon mercato? non riesco a trovare nemmeno un video della bici sul tubo... |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 14:10:17
|
| leonardix ha scritto:
| fabiobt ha scritto: Tranquilli sarò più breve di leonardix.
|
ops... ho appena scritto un nuovo predicozzo chilometrico...
cercherò di essere più breve in futuro
|
Basta poco, che ce vò? A parte gli scherzi, continua così perché io (e sono certo di non esser l'unico qui' dentro) ti leggo sempre con piacere; sei il Saramago di jobike - e dal mio punto di vista miglior complimento non potevo farti. Un saluto, Fabio. |
F. jobiker da nov. 2013 |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 14:20:06
|
posso mettere altra carne a cuocere? ho visto il rivenditore delle Lombardo e ho trovato altri marchi trattati...tra cui...
Armony Elba
prezzo di listino 939 eurini
Italwin Unzip
prezzo di listino 1280 eurini
non sono buone? giusto per capire nel caso mi dice un prezzo accettabile per la lombardo se devo chiedere anche per le altre... |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 14:28:53
|
| fairy ha scritto: Oggi provo a contattarne qualcuno, vediamo che mi dicono... ma quindi questa ha un buon mercato? non riesco a trovare nemmeno un video della bici sul tubo...
|
Certo che non lo trovi, è un prodotto uscito da poco e immagino siano le prime consegne, ancora la stessa Lombardo deve aggiornare il sito...
Per il resto è una bipa leggera, compatta ma di buone dimensioni, di marca conosciuta e stimata, con rivenditori e garanzia in tutta italia, motore anteriore 36V, batteria capiente, buon cambio shimano 6 velocità, ottimi pneumatici Schwalbe ecc.ecc. insomma caratteristiche di gran lunga superiori a molte delle sue concorrenti, specialmente se viste con un occhio al peso totale ed uno al prezzo che mi pare davvero conveniente... insomma una bipetta tutta sostanza
per le altre possono andare più o meno tutte bene, non ho notizie sulla qualità costruttiva (aschenaz o altri ne sapete di più?) ma di sicuro pesano parecchio di più della lombardo, che a 1050 è un ottimo prezzo e ti ho già segnalato dove eventualmente trovarla |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 14:34:14
|
| leonardix ha scritto:
| fairy ha scritto: Oggi provo a contattarne qualcuno, vediamo che mi dicono... ma quindi questa ha un buon mercato? non riesco a trovare nemmeno un video della bici sul tubo...
|
Certo che non lo trovi, è un prodotto uscito da poco e immagino siano le prime consegne, ancora la stessa Lombardo deve aggiornare il sito...
Per il resto è una bipa leggera, compatta ma di buone dimensioni, di marca conosciuta e stimata, con rivenditori e garanzia in tutta italia, motore anteriore 36V, batteria capiente, buon cambio shimano 6 velocità, ottimi pneumatici Schwalbe ecc.ecc. insomma caratteristiche di gran lunga superiori a molte delle sue concorrenti, specialmente se viste con un occhio al peso totale ed uno al prezzo che mi pare davvero conveniente... insomma una bipetta tutta sostanza
per le altre possono andare più o meno tutte bene, non ho notizie sulla qualità costruttiva (aschenaz o altri ne sapete di più?) ma di sicuro pesano parecchio di più della lombardo, che a 1050 è un ottimo prezzo e ti ho già segnalato dove eventualmente trovarla
|
ok...tolgo la carne il problema degli acquisti a distanza è che per il finanziamento è un casino..devo assolutamente contattare il rivenditore locale... anche se ero andata da lui per acquistare la sirrus e non mi fece nemmeno 1 euro di sconto, infatti poi l'ho presa altrove visto che sembro una 15enne anche se ho il doppio dell'età ci sono quelli che mi guardano e non mi prendono in considerazione |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 14:40:30
|
L'Italwin Unzip le vende un negozio a 30 metri da casa mia. L'avevo citata sopra a riguardo del telaio della vecchia Genio. E' praticamente identica alla mia (forse solo il cambio a 7 rapporti invece che 6). E' una delle tante cinesi brandizzata italiana (come la mia d'altronde, che è brandizzata inglese). Comunque è una bici robusta, forse un po' pesante (anche l'estetica di quel telaio mi ha un po' stufato sinceramente). Bisognerebbe vedere il discorso rapporti, per capire se sia un po' più pedalabile della mia... La Armony ha lo stesso telaio della MiGi, più leggero ed a scavalco più basso rispetto all'Unzip, ma la batteria a 24 V ti limita dal punto di vista dell'autonomia, secondo me. A questo punto, sarebbe meglio quella della Expert, che è a 36 V, ha lo stesso telaio, dal punto di vista qualitativo sembra paragonabile e costa meno... |
|
|
taichi1997
Utente Normale
Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 15:39:21
|
| fairy ha scritto:
sicuro? a me sembrano decisamente più costose
|
sul sito riporta appunto prezzi + alti, ma io ricordavo prezzi più bassi, per via anche degli sconti, infatti l'estate scorsa prima di prendere l'Haibike Trekking, ero passato da un rivenditore Tucano di Milano dove mi aveva lasciato preventivi interessanti. Al limite prova a vedere nella tua zona se ne trovi qualcuno. |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 14:40:33
|
A me sembra piuttosto la gemella della Armony Elba postata sopra, anche come caratteristiche. E costa pure uguale. Niente a che vedere con la Lombardo e-Ischia, IMHO.
Fairy, ma per il discorso incentivo potresti comprare dalla Germania?
Se vuoi delle 24 V economiche, lì ce n'è di interessanti (sulla carta). Una che a me un po' piace è questa:
ACXA 20 Veramente leggera (solo 16,5 kg!!!). Ha lo scavalco un po' alto, anche perché ha la batteria nascosta nel telaio. L'autonomia dichiarata, tutto sommato, è discreta. Ma poi, esteticamente, non la trovo brutta per niente. Si trova a 800 € (più spese di spedizione da concordare) su e-bay: http://www.ebay.it/itm/ALU-Elektro-Klapprad-PEDELEC-20-Zoll-E-Bike-Elektro-Fahrrad-Faltrad-Motor-/111012101044 , ma sono sicuro di averla vista a meno da qualche altra parte...
Poi ci sarebbe questa:
Viking E-Go Ha lo scavalco basso, è anche ammortizzata e costa meno (€ 649 + 29 ss). Pesa sui 20 Kg e se vuoi un portapacchi, mi sa che ti devi accontentare di un cestino anteriore. www.ebay.it/itm/20-Zoll-Alu-Fahrrad-E-Bike-Pedelec-klappbar-Viking-E-Go-ebike-Elektro-Rad-/131051353430
Di entrambe non mi chiedere come sono qualitativamente. Sicuramente non puoi aspettarti grandi cose (potrebbe valere il discorso "...la tengo due anni etc...".
|
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 15:41:53
|
Grazie per le nuove segnalazioni.. Diciamo che mi sono convinta per la Lombardo... Poi arriva il venditore e mi dice 200 eurini in meno ed è uguale.. Ed ecco che mi torna il dubbio Se mi dite che non sono per niente uguali gli risponderò che non voglio un'altra bici ma quella.. Me l'hanno proposta tutti a 1100.. Salvo qualcuno che ha sparato alto.. Non credo di riuscire a spuntare qualcosa in meno, è un prezzo onesto, giusto? |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2014 : 09:11:44
|
Non abbandonate una lanciatrice di coriandoli in questa valle di lacrime...i coriandoli temono l'acqua
Ho un dubbio prima di fare il grande passo, avendo optato per un budget più alto, visto che la e-ischia ha un prezzo di listino di 1259, scontata 1098 (per essere precisa ) non è che c'è qualche bipa migliore a quel prezzo?
Me ne avete proposte tantissime lo so, ma visto che pensavate a bici da 800 euro magari non vi è venuta in mente qualcuna di fascia poco poco superiore che abbia caratteristiche migliori della lombardo...
io ci ho provato
Buon pre weekend
|
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2014 : 09:39:57
|
Secondo me (ma sono uno dei meno qualificati per consigliare), è difficile trovare una 20" pieghevole migliore a quel prezzo. Considera innanzitutto che ha una ciclistica italiana, di un marchio serio: pensa che l'equivalente non elettrificata (Capri 020) costa più di 300 € (ed è già un buon prezzo rispetto alla qualità). Ha pneumatici che montano bici blasonate. E' più leggera rispetto alle altre... Motore e batteria sono a 36 V e invece molte di quella fascia di prezzo, come abbiamo visto, sono a 24 V. Anche grazie al peso ridotto, l'autonomia è buona (in "eco" la danno per 70 Km). Inoltre, non credo che la Lombardo monti motori e batterie di qualità scadente... E' una bici di nuova produzione, per cui non corri il rischio di prendere un fondo di magazzino con una batteria già parzialmente compromessa. Se la trovi a 1.098 in negozio, il prezzo è buono: su e-bay si trova a qualcosina in meno, ma a questo punto meglio in negozio. No, per spendere meno per una bipa migliore, devi rivolgerti al mercato estero e prendere magari qualcosa in esposizione o il suddetto fondo di magazzino.
Aspetta però altri pareri.
|
Modificato da - aschenaz in data 07/02/2014 09:40:37 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 13:43:22
|
ho chiamato il mondo per trovare la lombardo...in settimana vado ad ordinarla grazie per la carne, però a sto punto ne faccio una grigliata non avete trovato difetti occulti nella lombardo, verooo? |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 14:20:03
|
pensa che addirittura la Lombardo ha regalato bici elettriçhe ai vigili di Roma!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 14:48:45
|
| baldiniantonio ha scritto:
pensa che addirittura la Lombardo ha regalato bici elettriçhe ai vigili di Roma!
|
vuole dire che non valgono niente? |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 15:02:06
|
Leggi questo articoletto:
http://www.bikeitalia.it/2013/09/25/crisi-quale-crisi-lombardo-bikes-alla-conquista-del-mercato/
La Lombardo produce anche delle bicine tipo questa:
LOMBARDO STELVIO 9.2 XTR Oltre € 4.000 per una mtb muscolare. 8,7 kg di fibra di carbonio! |
Modificato da - aschenaz in data 10/02/2014 15:07:14 |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 15:09:58
|
bene, Lombardo ci piace! |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2014 : 16:04:01
|
...Lombardo ci piace ma i rivenditori decisamente meno! Possibile che devo comprarla a scatola chiusa, senza nemmeno montarci in sella perchè devo ordinarla, lasciare un acconto e se non mi ci trovo mi frego? Maddai...sembra che tutti hanno paura che me ne scappo e gliela lascio lì, che cavolo Non sto comprando mica un triciclo di plastica per bambini, vorrei anche salirci su prima di spendere 1100 euro... boh...forse sono abituata ad altri acquisti quindi chiedo a voi se è normale questa cosa... |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2014 : 18:26:51
|
Non chiederlo a me. A me l'hanno spedita dall'Inghilterra! |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2014 : 19:07:57
|
A me dall'Alto Adige le kalkhoff... e dalla provincia di Lecco la Tag... purtroppo siamo ancora avanguardie
forse ti conviene prenderla on-line, c'è il diritto di recesso e nel difficile caso non ti piacesse puoi riconsegnarla al venditore senza spiegazioni ulteriori esercitandolo (informati comunque bene prima dell'applicabilità e del funzionamento)
comunque se con la e-bit sembravi "una bambina con il suo primo triciclo, l’ho chiaramente trovata fantastica non avendo mezzi di paragone" stai tranquilla che questa oltre ad essere (per i miei gusti) più bellina, ha caratteristiche decisamente superiori e non dovrebbe deluderti |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2014 : 19:13:52
|
Puzone la vende a 1.050 € con spedizione gratuita:
http://www.ciclipuzone.com/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=715 |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 09:21:22
|
mi preoccupa solo che se ha qualche problema poi è difficile cambiarla.. a 1130 questo è a 2 passi dal mio ufficio e mi fa anche la prima "revisione" gratuita, almeno a parole così ha detto.
solo che sembra che non voglia venderla..ogni volta deve fare il consulto con l'oracolo, prende il mio cellulare e mi richiama dopo un paio di giorni, anche per il prezzo...io odio queste cose lunghe e macchinose...sono andata di persona e invece di rispondermi anche lì ha preso il mio telefono e mi ha richiamato.
quando l'ho chiamato ieri mi ha detto che ancora non le hanno in negozio perchè la Lombardo sta facendo alcune modifiche al software della bici, vi risulta qualcosa?
Perchè a questo punto, se fosse vero, se ne trovassi per caso una già in negozio significherebbe avere il modello senza modifica.. però sinceramente non mi ha spiegato bene in cosa consiste... |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 09:54:11
|
Se la differenza di prezzo non è proprio scandalosa è sempre preferibile comprare in negozio, soprattutto se ti assicurano un minimo di assistenza.
La bici è di nuova produzione, quindi non è da escludere che ancora facciano qualche piccola modifica. Non credo sia facile trovare notizie ufficiali a questo proposito. Potresti provare a fare una telefonata alla Lombardo, pure per verificare se il tizio ti sta prendendo in giro.
Comunque, quando un venditore fa il prezioso, la vecchia tattica del "magari la compro online e risparmio qualcosa" funziona sempre (spesso anche per qualche piccolo ritocco sul prezzo)... |
Modificato da - aschenaz in data 12/02/2014 09:56:21 |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 11:40:29
|
| aschenaz ha scritto:
Se la differenza di prezzo non è proprio scandalosa è sempre preferibile comprare in negozio, soprattutto se ti assicurano un minimo di assistenza.
La bici è di nuova produzione, quindi non è da escludere che ancora facciano qualche piccola modifica. Non credo sia facile trovare notizie ufficiali a questo proposito. Potresti provare a fare una telefonata alla Lombardo, pure per verificare se il tizio ti sta prendendo in giro.
Comunque, quando un venditore fa il prezioso, la vecchia tattica del "magari la compro online e risparmio qualcosa" funziona sempre (spesso anche per qualche piccolo ritocco sul prezzo)...
|
ho richiamato il venditore, mi ha detto che non sa quando arriveranno, che la Lombardo deve risolvere non so cosa sulla parte elettrica e che lui non può stare a chiamare per sapere quando gliele mandano. Ha detto che ne aveva 2 in negozio che ha rimandato indietro...secondo me dice un mucchio di ca**ate.
Gli ho fatto notare che esistono alternative, mi ha risposto che non è che la vendono a tutti gli angoli delle strade, gli ho fatto notare che esiste anche internet e mi ha risposto in modo molto simpatico "la compri dove le pare"
Quando sento ste cose mi fumano le orecchie!!!!
Mi dispiace per la categoria ma questo è proprio uno str**zo |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 11:46:02
|
Io da uno così non la comprerei neanche regalata! |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 11:54:45
|
| aschenaz ha scritto:
Io da uno così non la comprerei neanche regalata!
|
si infatti mi sta veramente facendo passare la voglia... comunque ho contattato la Lombardo per chiedere se è vero che ci sono problemi alla parte elettrica..
nel caso qualcuno ha mai acquistato da puzone? |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 11:13:15
|
ho ordinato la Ischia!!! e ora attendo non tanto pazientemente che arrivi al negozio |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 11:17:22
|
Hai avuto riscontri dalla Lombardo? Tienici informati, ci aspettiamo una recensione alla pixbuster! |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 11:21:05
|
| aschenaz ha scritto:
Hai avuto riscontri dalla Lombardo? Tienici informati, ci aspettiamo una recensione alla pixbuster!
|
questo lo scambio con la Lombardo:
12/02/2014 scrivo "Buongiorno, vorrei acquistare una bici elettrica mod. e-Ischia. Ho trovato un rivenditore della mia città che però mi ha messo in allarme in quanto mi ha comunicato che la parte elettrica della bici ha dei problemi e che ve le ha rimandate indietro. Volevo sapere qualche notizia in merito. Che problemi aveva la parte elettrica? Quanto tempo passerà prima che sistemiate questa cosa e consegnerete di nuovo le bici ai rivenditori? Le biciclette disponibili presso altri negozi sono quindi del vecchio lotto che ha problemi di funzionamento? Fiduciosa di ricevere un vostro riscontro, cordiali saluti."
12/02/2014 la Lombardo risponde "Gentile ***, intanto grazie per l’interesse verso i ns. prodotti. Può dirci in quale città vorrebbe ritirare la bici? Grazie Cordialmente Cicli Lombardo spa"
12/02/2014 scrivo "Grazie per la velocissima risposta, vorrei acquistarla a Bologna nel colore nero/verde."
e poi morirono tutti quelli della Lombardo... mi auguro che non sia così anche per l'assistenza |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 11:59:52
|
a volte il telefono risolve... http://www.lombardobikes.com/contact-us
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 12:03:53
|
da quando ho combattuto con tutte le mie forze con Fastweb e i loro operatori preferisco che le cose siano messe per iscritto, almeno non possono dire di non aver detto le cose... verba volant, scripta manent, fairy non bestemmiant |
|
|
fairy
Utente Normale
94 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2014 : 19:59:43
|
dunque...inizio con il dire che oggi è stata una buona giornata, la temperatura è stata mite, solo qualche goccia di pioggia ma era una pioggia di marzo...poi...
HO RITIRATO LA MIA ISCHIAAAAAAAAAAA!!!!
Finalmente! Dopo tanto peregrinare, dopo tante ricerche, dopo tante domande, è mia!!!!
|
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2014 : 20:17:30
|
E allora? Non ci dici niente?! |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2014 : 20:37:32
|
la prima volta occorre caricare ben bene la batteria... |
|
|
|
Discussione |
|