Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 confronto frisbee euro 7 - mutationis sport
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 01:33:21  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
salve a tutti sono nuovo del forum.. siete molto competenti e devo dire che ho imparato tante cose dalle vostre discussioni.. volevo acquistare una bici elettrica e avrei bisogno di in consiglio .. premetto che non giro in bici spesso ho una semplice montain bike economica. Volevo chiedervi un consiglio sulla MUTATIONIS SPORT. Con motore 250W ruote da 26" bi-ammortizzata, freno a disco ant, freno a tamburo dietro, cambio shimano, batteria al piombo. insomma non manca nulla ..anzi mi sembra più accessoriata della piu blasonata frisbe euro 7. è possibile fare un confronto????? Certo di una vostra tempestivita nel rispondermi, Vi auguro buon lavoro

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 08:24:43  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Carnevale e benvenuto nel forum.

Qui duomomilano parla della mutationis:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1513

Per quanto riguarda la Frisbee, fai una ricerca sul forum ("cerca" in alto a destra).

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 10:34:34  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
gia lette.. pero vorrei un consiglio perche credo che la mutationis sport è molto simile alla frisbee. la mutationis è piu cinese della frisbee ma la differenza di 500 euro è giustificabile? nell mutationi sport ho in piu' ruote d 26" freno ant. a disco e post a tambuto con peso inferiore rispoetto alla più blasonata frisbee. Aiutatemi!!! allego foto della sport cmq visibile al sito www.mutationis.com

Immagine:

29,92 KB

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 10:39:02  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carnevale ha scritto:

gia lette.. pero vorrei un consiglio perche credo che la mutationis sport è molto simile alla frisbee. la mutationis è piu cinese della frisbee ma la differenza di 500 euro è giustificabile? nell mutationi sport ho in piu' ruote d 26" freno ant. a disco e post a tambuto con peso inferiore rispoetto alla più blasonata frisbee. Aiutatemi!!! allego foto della sport cmq visibile al sito www.mutationis.com

Immagine:

29,92 KB

Mi sembra un pò riduttivo questo confronto.
Non hai letto bene quello che c'è scritto nel forum. I materiali sono diversi qualitativamente.

Poi, hai scambiato il motore elettrico al mozzo posteriore col freno a tamburo ...

Nella sezione prima bici c'è una discussione dove ci sono delle domande precise per avere un'idea di quello che vuoi...

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 13:20:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
secondo me dipende da che cosa ci vuoi fare carnevale: tutta quella roba su una bici economica a me non convince tanto, in genere dà problemi di affidabilità perché a quel prezzo non si può trattare di componenti di qualità elevata... quindi io direi che se ti serve per farci un giro ogni tanto, meglio ancora se la vende qualcuno dalle tue parti che può fornirti assistenza (o comunque se tu sei bravo a intervenire per conto tuo), puoi prendere la mutationis... se invece ti serve un mezzo utilitario, da usare ogni giorno, ti conviene una bici più affidabile... in quella tipologia ci sono la frisbee, la dinghi e la italwin deluxe... tutte e tre le prenderei comunque in presenza di un punto di assistenza affidabile - in termini di prestazioni credo che si equivalgano

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 13:21:03  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
Tino, i materiali è vero che sono diversi. pero' il freno a tamburo è specificato nella scheda tecnica della bici.non l'ho confusa. il motore si trova al mozzo anche nella frisbee, se non erro. La euro sette mi piace, pero è cara. vorrei iniziare con una bici economica ma nello stesso tempo affidabile. A Palermo chiedono 1050 senza un euro di sconto. Credi che farei un cattivo acquisto con lka mutationis? 580 euro. se prendessi la base mi costerebbe 380 euro.

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 14:02:03  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
elle, ancora non lo so'.. mi sono avvicinato per caso alle bici elettriche, e mi stuzzica l'idea che possa circolare a costo quasi zero. io vorre utilizzarla 3 giorni a settimana con una percorrenza di 50-60km a volta, per recarmi al lavoro. L'unica mia perplessita è che mi possa stancare presto. Mi piacerebbe provare con un modello più economico della frisbee euro 7 (1050 E). pero la vorrei ammortizzata per via delle strade non molto curate ( palermo) e poi questo freno a disco ant. credo che dia qualche sicuerezza in più. Capisco che le frisbee sono migliori, ma ho pure letto che la mutationis è una cinese di discreta qualità e poi devo dire chi gestisce il sito mutationis è molto veloce nelle risposte e mi dicono che hanno tutti i ricambi.

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 16:59:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Ciao Carnevale,
mi sembra che le mutationis offrino una garanzia sulle batterie di qualche settimana.... Ho cercato sul sito un riferimento alla garanzia sulla batteria ma senza successo.
Valuta attentamente la tua scelta. Magari per risparmiare trecento euro ti compri una bicicletta che ti lascia per strada dopo sei mesi.
inoltre mi sembra che tu stia cercando una bici con caratteristiche non proprio da entry level (50 km di percorenza, ammortizzata, da portare in citta' a grande densita' automobilistiche...).
Un saluto

Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 17:14:55  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

secondo me dipende da che cosa ci vuoi fare carnevale: tutta quella roba su una bici economica a me non convince tanto, in genere dà problemi di affidabilità perché a quel prezzo non si può trattare di componenti di qualità elevata... quindi io direi che se ti serve per farci un giro ogni tanto, meglio ancora se la vende qualcuno dalle tue parti che può fornirti assistenza (o comunque se tu sei bravo a intervenire per conto tuo), puoi prendere la mutationis... se invece ti serve un mezzo utilitario, da usare ogni giorno, ti conviene una bici più affidabile... in quella tipologia ci sono la frisbee, la dinghi e la italwin deluxe... tutte e tre le prenderei comunque in presenza di un punto di assistenza affidabile - in termini di prestazioni credo che si equivalgano

Caro carnevale, QUOTO pienamente elle, per quanto riguarda la vicinanza e affidabilità dei centri di assistenza a Palermo. Comunque, la sorella minore della Frisbee e la DINGHI, che ultimamente è uscita con un nuovo modello, la Dinghi Special, ad un prezzo di 780 euro. Questa bicicletta monta delle parti che sono presenti nella Euro 7 ed ha lo stesso motore, da 250 Watt.

Inoltre, hai ragione, la Mutationis Sport ha il freno posteriore a tamburo. Si vede meglio nella foto che ho trovato nel loro sito:

Immagine:

242,29 KB

Immagine:

242,52 KB

Sportiva ed elegante, bi-ammortizzata, freno a disco anteriore, e cambio SHIMANO, autonomia sino a 60 Km.

Caratteristiche tecniche:

TELAIO: Acciaio;
MODALITA': PAS system (a pedalata assistita)e Cambio SHIMANO 6 velocità;
BI-AMMORTIZZATA: Anteriore ZOOM;
FRENI: a Disco anteriore e shoe brake (tamburo) posteriore;
FARI: anteriore a leds e posteriore alimentato dalla batteria;
MOTORE: 250W brushless hub (senza spazzole);
BATTERIA: Estraibile Pb-Acid, 36V-12Ah;
VOLTAGGIO: 36V;
RUOTE: 26”;
CAPACITA' DI CARICO : 90-110kg.;
PESO NETTO, batteria inclusa: circa 37 kg;
PESO NETTO senza batteria: circa 28 kg;
VELOCITA': massima: 25 km/h;
AUTONOMIA: 45-60 km;
Indicatore di carica della batteria con leds luminosi;
TEMPO DI RICARICA: circa 4-6 ore;

Ma, ripeto, tieni in considerazione punti di assistenza e la garanzia della bici e delle batterie.

"Crazy Horse"

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 18:51:32  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
ma l'assistenza è di vitale importanza.. ? le regolazioni possono essere fatte anche da un centroassistenza frisbee?

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 19:20:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
la sede è a 65km da milano (ecco xkè l'ho acquistata...)

quindi pregi e difetti dell'acquisto a distanza vanno considerati

se hai fortuna, l'assistenza può servire poco o nulla

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 11:55:45  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
anaglier, la garanzia della batteria è di 6 mesi. ho parlato poco fa' con il responsabile MUTATIONIS. E' vero che dovrei fare 5km al giorno (sempre se non mi stanco prima dell'uso dell'elettrica) per questo non voglio spendere troppi soldi

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 11:58:58  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
e poi scusate ma penso che il prezzo di dinghi italwin e frisbee mi sembrano alti anche perche a parte l'assistenza i prodotti realizzati in italia montano componentistiche MADE IN CHINA o mi sbaglio. il motore è italiano? non credo. forse solo l'elettronica.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 12:14:02  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carnevale ha scritto:

e poi scusate ma penso che il prezzo di dinghi italwin e frisbee mi sembrano alti anche perche a parte l'assistenza i prodotti realizzati in italia montano componentistiche MADE IN CHINA o mi sbaglio. il motore è italiano? non credo. forse solo l'elettronica.

Purtroppo è così, carnevale.

devi valutare tu il miglior rapporto qualità/prezzo, oltre che all'assitenza.

Qui nel forum ci sono tutti i riferimenti e le informazioni che ti possono aiutare a decidere....

"Crazy Horse"

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 13:44:42  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
mi piacerebbe sapere se esiste una bici bi-ammortizzata con motore 250W e batteria al piompo di discreta qualità. purche abbia ruote da 26" con un prezzo non superiore a 600 euro.

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 15:39:07  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
SE CI SONO ESPERIENZE DI ALTRI UTENTI POTETE INTERVENIRE.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 17:22:17  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Faccio anche questa considerazione

Tieni anche presente nelle valutazioni che la Mutationis ha quella minuscola guarnitura davanti tipica delle cinesi base che la rendono impedalabile in velocità (coi rapporti lunghi), cioè ti girano le gambe come un frullino.

Invece sulle Frisbee (e credo anche Dinghi) almeno hanno montato ora un più onesto 44 o 46 (c'era da qualche parte nel forum)

La Italwin non so bene che guarnitura monti (ma credo più simile alla Mutationis). Leggevo sul sito che da ieri esiste una nuova versione Beauty 2008 "migliorativa", ma non ci sono altre info

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 17:29:40  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carnevale ha scritto:

mi piacerebbe sapere se esiste una bici bi-ammortizzata con motore 250W e batteria al piompo di discreta qualità. purche abbia ruote da 26" con un prezzo non superiore a 600 euro.

Ho scovato questa "bellezza" a 299 euro:

Immagine:

35,88 KB

http://www.tiffanishop.it/dettagli.asp?sid=101102082120080617172433&idp=9&categoria=

NUOVA BICICLETTA ELETTRICA BIAMMORTIZZATA

CERTO, LA NOSTRA BICLETTA ELETTRICA DA COMA POTETE VEDERE NELLA FOTO è AMMORTIZZATA NELLA FORCELLA ED è INOLTRE DOTATA DI AMMORTIZZATORE POSTERIORE!!!! PER UN'OTTIMISSIMO COMFORT

LEGGERA, FACILE E DIVERTENTE DA GUIDARE PUO' ESSERE UTILIZZATA BENESSIMO E FACILMENTE ANCHE DA PERSONE ANZIANE GRAZIE ALLA FACILITA' DI SALIRE IN SELLA IN QUANTO LO SCAVALCO DEL TELAIO E' MOLTO BASSO

PUO' ESSERE UTILIZZATA SENZA PATENTINO , SENZA TARGA , E SENZA NE CASCO E NE ASSICURAZIONE

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 17:30:29  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Faccio anche questa considerazione

Tieni anche presente nelle valutazioni che la Mutationis ha quella minuscola guarnitura davanti tipica delle cinesi base che la rendono impedalabile in velocità (coi rapporti lunghi), cioè ti girano le gambe come un frullino.

Ottima osservazione casty.

"Crazy Horse"

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 19:23:50  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
che vuol dire la guarnitura?

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 19:27:41  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
tino, non intendevo quella porc.... mi piacerebbe qualcosa di piu carino. cmq dimmi meglio una italwin beauty da 210 W.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 20:08:26  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carnevale ha scritto:

tino, non intendevo quella porc.... mi piacerebbe qualcosa di piu carino. cmq dimmi meglio una italwin beauty da 210 W.

Purtroppo a quel prezzo si trovano solo quei "cancelli", caro carnevale. Una bicicletta elettrica biammortizzata a 600 euro sarà difficile trovarla.

Mi sembra che Gina, da Treviso, abbia acquistato la nuova Italwin. Però, se vuoi informazioni in merito, puoi chiedere a carlov, della ditta fashionmotor di Roma.

Guarda qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1990

"Crazy Horse"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:25:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Guarnitura è la corona con i denti attaccata ai pedali (e pacco pignoni quelle dietro)

Se è di piccolo diametro (= con pochi denti), quando sei in velocità devi pedalare moooooolto velocemente

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 01:05:56  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
Cari voi tutti credo che cmq una corona con piu denti sia possibile cambiarla.. che potra costare 10 euro? cmq mi informo quanti ne ha

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 10:44:17  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Tino se è per quello l'altro giorno all'Iper ne ho vista una anche più moderna, però alimentata a 24v, a 259€

Carnevale...se cominci a prendere la bici e pensare già di doverne cambiare i pezzi...forse fai prima a valutare una bici diversa imho

Perchè cambiare la guarnitura non è così semplice, innanzitutto non credo tu possa cambiare solo la corona ma tutto il sistema corona, perno ...devi allungare la catena, trovare una guarnitura che sia compatibile a quella che hai su..ecc ecc.
A Fabianix per montargli una 48 sulla mtb gli hanno chiesto 60-70€...

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 11:30:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
carnevale ha scritto:

Cari voi tutti credo che cmq una corona con piu denti sia possibile cambiarla.. che potra costare 10 euro? cmq mi informo quanti ne ha

domanda...

le corone possono essere fisse con la pedaliera, costringendo l'utente a cambiare un pezzo ben + costoso?

le corone sono poi sempre compatibili con i vari fori?

resterebbe comunque il problema della spazio nel carter originale...

giuliano3131
Nuovo Utente

Veneto

9 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 21:44:04  Mostra Profilo Invia a giuliano3131 un Messaggio Privato
Ciao carnevale,io ho da poco il modello mountain della sport.Non ho la possibilità di darti una foto ma penso che tu la possa chiedere al sign Semeraro,cambiano poche cose rispetto alla sport.A causa della pioggia e del lavoro non ho ancora fatto molti km e quindi non ho dati sull' affidabilità,ti posso dire che è molto robusta e pesantina.Il motore spinge molto e la pedalata è
sostituita più che assistita,a volte spengo il motore per andare piano in pianura.Una pecca è l'altezza dei pedali da terra che ti costringono ad alzare molto la sella,se non hai molta voglia di pedalare però puoi affidarti all'acceleratore che ti spinge oltre i 25 km/h senza fatica e ti consente di scavalcare agevolmente salite poco impegnative.Per quanto riguarda le bici cinesi personalmente consiglio l'acquisto se hai un minimo di pratica in meccanica per ripassare tutta la bulloneria e controllare che i fili siano ben collegati,la centralina e molte altri parti sembrano uguali ad italwin.Io mi ritengo al momento soddisfatto dell'acquisto e quando torna il sole,se torna....ti posso dare altre impressioni,ciao

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 00:14:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
@carnevale

Sono gli stessi problemi che mi sono posto anche io, stesso tragitto, stesse problematiche
(magari ci vedremo per strada? )
Alla fine non c'è stato verso se non di decidere per una euro 7

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 10:19:19  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
giuliano3131, grazie x l'informazione.. aspetto tuoi aggiornamenti.
pink, l'unica mia perplessità e se la userò.Purtroppo conduco una vita molto movimentata fra auto e moto percorro piu' di 40000 km all'anno. L'avrò il tempo per la bici??

Mannaro
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 23:20:21  Mostra Profilo Invia a Mannaro un Messaggio Privato
Anch'io ho lo stesso dubbio, o meglio il confronto è tra Dinghi Special (praticamente ormai è una Euro 7) e Mutationis Sport... sto cercando di chiarirmi le idee su pro e contro di ognuna ma non è facile!
La Mutationis è molto più accessoriata, costa meno e volendo monta l'acceleratore (lo so non si potrebbe ma mi sarebbe molto comodo per via delle frequentissime ripartenze), per contro le Tecnocarbur sono, credo, qualitativamente superiori e probabilmente permettono un'autonomia maggiore... oltre ad avere (fattore personale!) l'assistenza a 1km da casa. Però costano di più e non hanno il gas!
Ci vorrebbe qualche esperienza diretta!!!

Modificato da - Mannaro in data 20/06/2008 23:29:25

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 01:36:09  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
ragazzi non ci crederete ma oggi camminando per strada con la mia moto ho incontrato PINK. utente che ha partecipat al forum. Stavo percorrendo con la mia moto un paesino "Ficarazzi" e mi incrocia una bici ad andatura spedita e con un sorriso stampato in volto.... era Pink entusiasta della sua Frisbee euro 7. parlava con me mentre pedalava senza alcun affanno alla velocità di 30km/h. Sono contento Pink di averti incontrato. Pink ha la touring io la prendo normale.DECISO!!! GRAZIE A TUTTI SIETE SEMPRE MOLTO PROFESSIONALI. Saluti da Palermo!!!

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 09:12:47  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Baciamo le mani....

"Crazy Horse"

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 12:32:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Ma tu guarda le coincidenze!!!
Ho incontrato Carnevale il giorno dopo che gli avevo scritto qui sul forum che magari ci saremmo potuti incontrare per strada! Gli ho consigliato la frisbee, ovviamente.
Eh si me la spasso con la mia Touring, sono molto entusiasta dell'acquisto, va benissimo, mi rendo conto che è una ebike molto affidabile e con una autonomia ottima, anche se come ho detto in un altro post mi sarei aspettato un qualche sistema di ammortizzamento visto il costo non indifferente.
Alla TecnoCarbur devono pensare che la bici si usa spesso anche in città nei centri storici, oppure fuori città dove le buche non sono rare, è questa secondo me l'unica vera mancanza.
Esiste si la Avantgard, ma non tutti se la possono permettere!
E' stato anche per me un piacere incontrarti Carnevale, spero allora di rivederti presto in sella!

@Tino
ahahaha Tino mi hai fatto ridere. Come ci immagini con baffi e coppola??

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 14:03:13  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Pink ha scritto:
@Tino
ahahaha Tino mi hai fatto ridere. Come ci immagini con baffi e coppola??

Ma no, Pink !
Mio cognato è di Messina, fa il tenore, abita nel comune vicino al mio (ma finora ho sempre rifiutato l'invito a scendere );
ho un caro amico, nato anch'egli a Messina, fratello del povero Giuseppe SINOPOLI, direttore d'orchestra colpito da infarto qualche anno fa. Quando ci sentiamo/vediamo ci scappa sempre qualche intercalare in dialetto siculo-veneto .

"Crazy Horse"

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 16:14:30  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
ALLA FINE L'HO SCELTA ...FRISBEE EURO 7.l'ho ritirata ieri e gia ho fatto circa 80 km. sono contento della bici perche si viaggia velocemente alla velocità di 30/32 hm/h in pianura con pochissimo sforzo. per l'autonomia vi faro sapere!!!!!!!!!! Grazie a tutti per i consigli preziosi che mi avete dato

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 16:18:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carnevale ha scritto:

ALLA FINE L'HO SCELTA ...FRISBEE EURO 7.l'ho ritirata ieri e gia ho fatto circa 80 km. sono contento della bici perche si viaggia velocemente alla velocità di 30/32 hm/h in pianura con pochissimo sforzo. per l'autonomia vi faro sapere!!!!!!!!!! Grazie a tutti per i consigli preziosi che mi avete dato

Complimenti per l'acquisto, carnevale. Siamo felici di esserti stati utili nella scelta.

Ho qualche dubbio riguardante la velocità da te indicata. Dovresti verificare il tuo ciclo-computer, magari tarando la circonferenza della ruota.

Buoni chilometri !

"Crazy Horse"

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Eilà Tino! sarà uno spasso il dialetto siculo-veneto ahahah
da parte mia invece ho un fratello a S.Donà di Piave, forse a settembre faccio un saltino per andare a trovarlo, tu sei in zona? chi lo sa.. magari ci scappa uno spritz (si dice così?) insieme?
Complimenti a Carnevale per la sua euro7, non posso che confermare [size=2]le sue parole, anche io in pianura vado a 32km/h, mi è venuto infatti il dubbio della taratura del ciclocomputer, infatti controllerò. Fatto sta però che Carnevale l'altra volta mi aveva affiancato con il motorino e gli segnava 30km/h mah..
Per quanto riguarda l'autonomia sono abbastanza contento,attualmente
faccio 50km giornalieri con i primi 2 led di carica, la sera ne trovo altri 2 accesi. Sicuramente l'indicazione non è proporzionale, però credo che almeno altri 30km li dovrei fare, per un totale di 80km, senza aiuto muscolare!!!
Appena arrivo ai miei primi 1000 ho intenzione di fare una recensione della mia euro7, vi farò sapere.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 19:17:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma voi avete la frisbee con ruota da 26 o da 24"? su quella da 26" in effetti non sarebbe la prima volta che abbiamo riscontro di una velocità un po' maggiore... su quella da 24 sorprende anche me, quindi condivido l'invito di tino a verificare... in ogni caso, se anche ci fosse questo leggero sforamento... tanto di guadagnato!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 21:29:19  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Spero proprio caro Pink che arriverai presto ai tuoi 1000 km.
Perchè aspetto con ansia di leggere la recensione sulla tua bici,
dal momento che è esattamente quella che intendo comprare nei prossimi mesi.
Ciao.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 21:52:11  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Pink ha scritto:

Eilà Tino! sarà uno spasso il dialetto siculo-veneto ahahah
da parte mia invece ho un fratello a S.Donà di Piave, forse a settembre faccio un saltino per andare a trovarlo, tu sei in zona? chi lo sa.. magari ci scappa uno spritz (si dice così?) insieme?

Beh, San Donà non è proprio vicino a casa mia. Però, quando verrai ti darò il mio recapito telefonico. Magari potrei fare anche una capatina alla vicina Portogruaro, dove c'è il rivenditore delle BIXY....

Pink ha scritto:
Complimenti a Carnevale per la sua euro7, non posso che confermare le sue parole, anche io in pianura vado a 32km/h, mi è venuto infatti il dubbio della taratura del ciclocomputer, infatti controllerò. Fatto sta però che Carnevale l'altra volta mi aveva affiancato con il motorino e gli segnava 30km/h mah..
Per quanto riguarda l'autonomia sono abbastanza contento,attualmente
faccio 50km giornalieri con i primi 2 led di carica, la sera ne trovo altri 2 accesi. Sicuramente l'indicazione non è proporzionale, però credo che almeno altri 30km li dovrei fare, per un totale di 80km, senza aiuto muscolare!!!
Appena arrivo ai miei primi 1000 ho intenzione di fare una recensione della mia euro7, vi farò sapere.

Rimango stupito anche dall'autonomia delle batterie.....
Mentre per la velocità mantengo ancora dei dubbi. Carnevale ha preso la bici dal tuo stesso rivenditore ? Se ha impostato lui il ciclo-computer sono sicuro che persiste nell'errore.

"Crazy Horse"

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 17:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Ho controllato, mi pareva infatti molto strano, e avevate ragione Tino e Elle, il ciclocomputer era impostato su ruota 27, ho messo la 24 e infatti adesso la velocità massima in pianura è di 28km/h.
La cosa che mi ha stupito di più è l'autonomia, su quella almeno sono sicuro, perchè ho fatto il tragitto con l'auto e misurato la distanza, sono 51km esatti con i primi due led.

p.s. Portogruaro mi va bene, se vado ti dirò.

@Patrizia
Ciao! sono quasi a 500 quindi non mancherà molto per leggere le mie impressioni su questa bici che già ti preannuncio, mi piace abbastanza. Non è perfetta, ma ne esiste una perfetta?

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 16:06:13  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
confermo quanto detto da pink in merito all'autonomia si possono fare 80 km cmq dando una mano al motore o meglio pedalando per quanto riguarda la velocità io in pianura pedalo ad una media di 26-28 km/h. Io ho percorso in una settimana 300 km. l'unica cosa che rimpiango della frisbee euro 7 è l'ammortizzazione delle asperità stradali. A parte le big apple che montero non appena consumo quelli in dotazione.. secondo voi come potrei migliorare senza spendere molto questo problema? (quando la prendo percorro 50 km andata e ritorno)

Pink abiti a Bagheria?

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 18:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
carnevale ha scritto:

confermo quanto detto da pink in merito all'autonomia si possono fare 80 km cmq dando una mano al motore o meglio pedalando per quanto riguarda la velocità io in pianura pedalo ad una media di 26-28 km/h. Io ho percorso in una settimana 300 km. l'unica cosa che rimpiango della frisbee euro 7 è l'ammortizzazione delle asperità stradali. A parte le big apple che montero non appena consumo quelli in dotazione.. secondo voi come potrei migliorare senza spendere molto questo problema? (quando la prendo percorro 50 km andata e ritorno)

Pink abiti a Bagheria?

Ciao Carnevale, no sono di Palermo ma lavoro a Bagheria.
Faccio questo tragitto 4 volte al giorno! ancora non ho fatto un test completo per vedere quanti chilometri riesco a spremerci con una carica completa, però come dicevo 51km e a volte anche di più al giorno e si spengono solo i primi due led. Non credo di dare una spinta alla bici, pedalo lentamente e senza impegno, (o sono troppo forte io e non me ne accorgo ) quanto prima farò un test completo della bici e lo metto qui sul forum.
Confermo e come ho già detto, che l'unica grande pecca della euro7 è la mancata ammortizzazione, un problema sentito praticamente da tutti quelli che hanno una euro7 o Dinghi, TC però sta preparando delle forcelle ad hoc quindi credo e spero che sia un problema risolvibile a breve.

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 11:41:30  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
appena queste forcelle sono pronte mi fai sapere ? tel.3286140820

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 14:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
carnevale ha scritto:

appena queste forcelle sono pronte mi fai sapere ? tel.3286140820

Sarà fatto!

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 12:26:23  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
ciao ragazzi sono a 2500 km. con frisbee

elettrociclo
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 13:01:02  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Ho cliccato sul sito www.mutationis.com ...
pagina non trovata... spariti...

Dinghi Special 2008
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.