Buongiorno a tutti!! volevo approfittare della competenza degli utenti di questo bel forum per chiedere un parere su questa bicicletta postata nelle foto in basso.
Immagine:
289,22 KB
Immagine:
290,5 KB
Immagine:
264,14 KB
Immagine:
277,5 KB
Immagine:
244,21 KB
Immagine:
248,52 KB
Immagine:
576,53 KB Mi rendoconto che siamo su un forum di e-bike e questa è una muscolare ma magari qualcuno sa darmi una dritta per capire se può avere un valore economico come bici da collezionismo o è solo un cancello colorato. Un amico che l'ha comprata in america diversi anni fa vorrebbe venderla ma non saprei a che prezzo e a quale pubblico mi dovrei rivolgere. Non so nemmeno che categoria di bici sia... E' una bici in ottimo stato, con tutti i pezzi originali, e usata pochissimo. Di serie ha il solo freno posteriore e sembra una moto senza motore. Attendo fiducioso i vostri pareri
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
è una custom in stile americano, diffuse qualche anno fa' sia in california che in florida.
Da noi hanno cercato di venderle in tanti con poco successo, perfino Chainreactioncycles (uno dei maggiori internet store d'europa) li ha tenuti per due/tre anni poi ci ha dato su e ha svenduto il magazzeno a metà prezzo (fino a poco tempo fa' aveva delle "electra" al 40% del prezzo di listino, "electra" per i custom/cruiser bici è un po' come Harley per le moto)
il valore secondo me è molto molto relativo , diciamo che è qualcosa difficile da piazzare : prima devi trovare un amatore e poi puoi pensare a cosa chiedere ...
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
ma dai, non mi appassiona il genere ma ha di sicuro il suo fascino di nicchia!
e poi si presta a molteplici utilizzi:
- c'è tanto spazio per una elettrificazione fuori norma... - può essere un'ottima bici da set fotografico (accompagnata dalla sexy ciclista di turno rigorosamente in short o costume da bagno... che aspetti... poi però fai un report su jobike!) - uso arredo stravagnate - ottima in vetrina o come arredo di negozio, specialmente durante il periodo estivo... (il tuo amico potrebbe proporla a qualche allestitore di vetrine di zona o a qualche arredatore, anche affittata, sono sempre in cerca di cose particolari e questa attira di sicuro l'attenzione!) - in ultimo potrebbe essere usata anche come bici da pianura che dalle tue parti sul lungomare può avere anche senso...
molti degli usi consigliati sono così per ridere, ma alcuni come quello uso vetrina secondo me non sono poi così peregrini!
Un prezzo però non ne ho proprio idea, bah... Ciao, in bocca al lupo al venditore! L.
se potrebbe esserti utile avevo queste in archivio, quoto anche leonardix, poi potrebbe anche fare un po gola secondo me a qualche buffone non tirchio, con money, che vuole sfoggiare l`ignoranza, chissa`, non so se bici seminuove rientrano nella collezione, boh. e penso che con la crisi le collezioni tendono a svalutarsi, diminuendo.
Quelle postate da Zeccato ( l'ultima con il finto motore in plastica ) non si avvicinano nemmeno lontanamente alla Schwinn.
Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio e presumo elettrificarla,secondo me il valore non oltrepassa le 350/450 euro,come già detto è un prodotto di nicchia e a malapena sfruttabile,più adatta a passeggiate "struscio" sul lungomare o da parcheggio bar durante un gelato.
ma dai, non mi appassiona il genere ma ha di sicuro il suo fascino di nicchia!
e poi si presta a molteplici utilizzi:
- c'è tanto spazio per una elettrificazione fuori norma... - può essere un'ottima bici da set fotografico (accompagnata dalla sexy ciclista di turno rigorosamente in short o costume da bagno... che aspetti... poi però fai un report su jobike!) - uso arredo stravagnate - ottima in vetrina o come arredo di negozio, specialmente durante il periodo estivo... (il tuo amico potrebbe proporla a qualche allestitore di vetrine di zona o a qualche arredatore, anche affittata, sono sempre in cerca di cose particolari e questa attira di sicuro l'attenzione!) - in ultimo potrebbe essere usata anche come bici da pianura che dalle tue parti sul lungomare può avere anche senso...
c'è anche chi le motorizza con risultati tutto sommato interessanti
70,1 KB
e per finire ecco lo spot originale usa!
edit: eccola anche in versione e-bike, ma ha l'acceleratore quindi visto che sei nuovo del forum ... mi corre l'obbligo di avvisarti che sulle nostre strade sarebbe illegale!
OK, la bici fa schifo, ma almeno mi avete messo di buon umore Credevo fosse un cancello ma vedo che è stata declessata a corpo morto Per fortuna non è roba mia, e ho già avvisato il proprietario che la vedo dura, ma non gli ho fatto leggere le vostre risposte per non giocarmi le sue coronarie. Personalemente non ci andrei a pedalare nemmeno lungomare, mi riderebbero dietro. Una elettrificazione sarebbe interessante ma a chi gli passa per la testa di aggiungere 1000 euro a un corpo morto? Vedrò se trovo qualcuno interessato per 4 soldi sui vari ebay, subito.it ecc...
Leonardix, per il set fotografico va bene, ma il problema è che ho venduto tutta l'attrezatura fotografica (reflex + obiettivi) e per ora sono solo cellulare munito
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
iw6cpk ha scritto: Leonardix, per il set fotografico va bene, ma il problema è che ho venduto tutta l'attrezatura fotografica (reflex + obiettivi) e per ora sono solo cellulare munito
Azz.. questa è grave, anzi gravissima!!! Hai piazzato pure la Fuji (mi pare di ricordare) del Sella Ronda?
Per fortuna hai scritto "per ora"... a quando la fullframe?
Ripristina al più presto un parco fotografico alla tua altezza che per jobike questa notizia è un vero e proprio shock
P.S.: per il set fotografico va bene anche il cellulare, se la modella merita! ma se poi non ci mandi le foto, in sostituzione pubblico il fotomontaggio (che ho già preparato) di iw6cpk in sella alla Stingray sul lungomare (devo darti ragione, qualche risatina me la sono fatta al solo pensiero)!
leonardix ha scritto: ma se poi non ci mandi le foto, in sostituzione pubblico il fotomontaggio (che ho già preparato) di iw6cpk in sella alla Stingray sul lungomare (devo darti ragione, qualche risatina me la sono fatta al solo pensiero)!
Di sucuro riusciray a farmi apparire meglio di come sono
Certo che vedere il filmato ed un ragazzino di 15 anni che pedala "tutto strano"...mi fa un certo effetto.
Foxy, stanotte ho sognato che ero in vacanza in sardegna ed ero in sella a quella bici li, ma era elettrificata con un bafanghino e andava da sola ma in effetti si pedalava molto scomodamente...è vero non è un battuta...è ora che mi faccio vedere da qualcuno bravo?
Quasi quasi me la compro io sta bici se l'effetto è quello Se la metto in vendita con questa foto la vendo prima di premere invio
Modificato da - iw6cpk in data 15/02/2014 12:52:03
iw6cpk, hai provato sui canali di bici muscolari, in primis mtb-mag e bdc-mag, che hanno anche il forum con mercatino? Gli amatori di stranezze ci sono!
ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X) Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
No ancora non ho mosso un dito...anche perche vedo che mi invidiate tutti in sella a sta bici eccezionale eh?