Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 20:01:47  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Ciao, sto caricando la seconda batteria lipo da 5000mha... la prima ci ha impiegato 110 minuti circa, segnando 3600 mha in entrata... la secoda non finisce piu'... gia sta a 145 minuti e 3700 e gli ampere variano continuamente da 0.0 a 0.2, però non suona...

Che faccio, stacco la batteria?

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1608 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 20:08:03  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Io aspetterei ancora un po', probabile che la seconda fosse più sbilanciata e ci stia mettendo di più per quello.

Con cosa la stai caricando ? (carichino/marca)


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 20:08:37  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Uff... adesso ha suonato... come mai tutto questo tempo? ieri la scaricai di più ma sempre attorno ai 110 minuti ci mise per caricarsi. Adesso stavo collegato la terza ma quando cercavo di farla partire mi appariva "connection break". Dopo alcuni tentativi è partita. Vorrei precisare che oggi l'ho usata con il limitatore di velocità inserito, ieri no.

Modificato da - Airbus77 in data 15/02/2014 20:16:15
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 20:12:53  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Ciao Bagigio, il carichino è un Hype x-stream charger x6 mentre l'alimentatore è questo http://tinyurl.com/lrjfc4a
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 09:16:00  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
connection break: controllerei
che facciano ben contatto i filini,
o spegni e poi accendi,
gia` sai penso, inserendo prima i filini, poi i 2 cavi.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1608 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 12:23:21  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Ho visto il carichino e l'alimentatore, le caratteristiche sono simili ai Robbe che uso io (50W - max 5A carica - max 1A scarica).

Non so che batterie hai (marca e tipo), io uso le nanotech e si sbilanciano veramente poco, i tempi di ricarica sono sempre più o meno gli stessi (a parità di Ah scaricati).

Probabile che, se le celle non sono di ottima qualità e selezionate, qualcuno dei tuoi pacchi si sbilanci più degli altri e per quello ci voglia di più per la ricarica.

Io non mi farei eccessivi problemi, lascerei fare il proprio lavoro al carichino... magari segna con un pennarello il pacco "problematico" e tienilo d'occhio, se i tempi di ricarica continuano ad allungarsi a dismisura (per esempio raddoppiano), allora c'è un problemino.

L'errore di connessione capitava anche a me raramente, staccavo tutto (anche l'alimentazione), riattaccavo e ripartiva tranquillamente.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 18:29:27  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Sicuramente hai messo a bilanciare, qualche cella è un po consumata e quando il carichino toglie la tensione questa cella scende di qualche millivolt, cosa che fa si che il carichino ricominci da capo, cosi per ore e ore..., cavi sottili e connettori JST peggiorano questa situazione, sembra tutto normale.

Con le mie batterie fruste, gonfie, trattate male e con più di 1000 cicli alle spalle il carichino ci mette anche un paio di giorni a bilanciare...
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 20:41:33  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
@zeccato: i filini sono quelli del bilanciamento? Per adesso caricò cosi: connetto l'alimentatore al carichino, connetto la presa corrente e poi inserinco prima il bilanciamento e poi i fili rosso e nero della batteria verso il carichino, infine faccio partire la carica

@bagigio: le batterie sono 3 di queste (per formare un 12s 44,5 volt) http://tinyurl.com/q57lfcm
Per le lipo4 ho capito che per aumentare l'autonomia bisogna salire con gli AH, cioè da una 48v 10Ah si passa a 48v 15Ah etc. Come si fa con le lipo?

@garchofa: non hai paura che prendano fuoco??
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1608 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 20:48:35  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:
Con le mie batterie fruste, gonfie, trattate male


Cattivone...




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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1608 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 21:03:08  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Airbus77 ha scritto:
Per le lipo4 ho capito che per aumentare l'autonomia bisogna salire con gli AH, cioè da una 48v 10Ah si passa a 48v 15Ah etc. Come si fa con le lipo?


Si fanno dei paralleli, tu ora le usi in serie per raggiungere la tensione desiderata (44,4 nominali e 50,4 cariche) ma la capacità resta sempre 5Ah, se ne metti altrettante in parallelo alle tue arrivi a 10Ah.

Io per semplificarmi la vita, dato che vado a 36v, ho preso le nanotech 36v 5Ah (sono lunghe, ma nelle borse laterali ci stanno e ci ballano pure)...
per i tragitti brevi entro i 25 Km ne uso solo una che pesa 1,45 Kg, mentre per le tratte un po' più lunghe le uso in parallelo, arrivando a 10Ah.



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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 09:57:34  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Tra staccare una e collegare l'altra ed invece mettere entrambe in parallelo che differenza c'è? Quali sono i rischi del parallelo?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 10:49:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se vuoi raddoppiare la capacità puoi appunto scegliere tra collegare semplicemente le sei batterie (identiche e allo stesso livello di carica) in parallelo usando solo i poli negativo e positivo, ma in questo caso ti si raddoppiano i tempi di ricarica, visto che ogni pacco (quindi in totale sei pacchi) dovrà esser caricato a parte.

Se invece metti in parallelo anche tutti i cavi di bilanciamento la ricarica avverrà come adesso in soli tre passaggi, mi pare assai meglio...

Non conviene assolutamente usare una batteria e poi l'altra, finisce che hanno una vita diversa e finiscono per danneggiarsi assai prima rispetto ad averle sempre in parallelo, dove in realtà si comporterebbero come un'unica batteria di capacità doppia, specialmente se scegli di collegare in parallelo anche tutti i cavetti di bilanciamento.

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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 11:41:15  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Stavo a fà due conti (per quando avrò i soldi necessari) ho fatto una prova andando solo di motore e con la mia batteria in serie ho fatto 22 km alla velocità di 20km orari, il che è normale credo (44,4 volts x 5Ah), volendo prenderne 6 nuove dal costo medio di 60 euro, più caricatori ed alimentatori, finirei sui 400 euro. La lifepo4 Ping 48v 10ah sta sui 4-500 euro credo, a questo punto mi converrebbe andare su quest'ultima, o no?
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 13:03:33  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Airbus77 ha scritto:


@garchofa: non hai paura che prendano fuoco??


Se si prendono le precauzioni necessarie non succede, e guarda un po che sono anche oltre la sua vita utile e continuano a funzionare, certo che non hanno più la stessa capacità.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 13:50:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Certo che le Ping sono buone batterie, anche se pesano oltre il doppio rispetto alle LiPo e alle LiIon, ma stai attento che contrariamente alle LiPo che usi adesso hanno pochissimi "C" di scarica, quindi con una 48V-10Ah non puoi pilotare motori oltre i 550W di potenza come chiaramente scritto sul sito del venditore!!!
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 14:22:55  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
@barba49: io ho il Nine All-around 500-800w, nemmeno una lifepo4 36v 15Ah andrebbe bene? Se comprassi solo altre 3 lipo iguali a qulle che ho adesso (25 euro ciascuna) potrei metterle in parallelo nonostante quelle che ho adesso abbiano molti cicli di scarica e forse qualche problemino?
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 15:01:40  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Non conviene mettere in parallelo batterie nuove con batterie usurate.
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 15:13:45  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Ok garchofa, non lo farò.... grazie a tutti per l'aiuto ;)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 22:17:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Con una Ping da 36V- 15Ah puoi mandare il tuo motore, visto che a 36V non supera i 600W continui consigliati dal venditore.

Per il resto quoto Garchofa, troppo rischioso!
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 19:56:33  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Secondo voi come mai una batteria che all'inizio ci metteva 110 minuti per caricarsi, dopo 5-6 ricriche sta a 210 e ancora non termina? Il livell o di scarica è sempre stato lo stesso più o meno
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 21:56:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se stai parlando delle LiPo è probabile cha abbiano dei problemi, non durano molto ed è frequente che qualche cella dei pacchi passi a miglior vita in breve tempo...
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 08:35:20  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Il problema è che alla fine il caricabatteria segna continamente 0.1a.... 0.0a.....0.1a.....0.0a.... come se non ce la facesse a terminare il bilanciamento. Potrei sospendere la ricarica quando arriva a questo punto?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 08:52:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
A che tensione imposti il charger?
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 08:54:35  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
in quello stato (0,1ah), che voltaggio
hanno sullo schermo le 6 celle, ognuna singolarmente?,




Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 10:36:51  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Ogni lipo è 4s 20c 5000mah. Quanso faccio partire la carica sul display appare: li4s - 5.0A - 14.8v. Non c'è l'indicazione delle singole celle. Ieri le prime due lipo ci hanno messo circa 140 minuti segnando 4200mah, l'ultima 245 minuti segnando 4280mah

Modificato da - Airbus77 in data 24/02/2014 10:38:17
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 10:58:34  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
non sono esperto di lipo, ma noto che le scarichi
tanto, forse non scaricherei oltre i 4ah,
penso che oltre tendono a sbilanciarsi maggiormente.
che cut off usi in scarica per le singole celle?
consiglio tarato a 3,5v. cella. Quando comincia a suonare sotto sforzo ti fermi immediatamente. Sotto quel limite rimane comunque poca carica (15%) e le celle si sbilanciano fortemente.

se puoi con cautela misurare con test le singole
mentre carica, cosi` potresti notare la differenza
di sbilanciamento.
quando carica a 0,1ah significa che e` arrivata
ai suoi massimi volt. il pacco, ma continua a bilanciare
mooolto lentamente.
preferisco per questo carichini che
mostrano sullo schermo i volt singole celle.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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Modificato da - zeccato in data 24/02/2014 11:03:03
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Airbus77
Utente Medio


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239 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 11:11:57  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Mmh nemmeno io sono esperto.... adesso la centralina va a 44,4 volt (4s a 3.7v= 14.8 x 3 lipo= 44.4) e il cut off è a 42v.... quindi 3.5 per cella. Ma se non gli faccio terminare il bilanciamento cosa succede?
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 11:38:49  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
per le lipo, e per il fatto che le scarichi troppo,
non mi fido del cut off centralina,
una cella potrebbe scendere anche sotto i 3v.
rovinandosi, se non viene bene bilanciata,
o se ha perso resistenza in confronto
alle altre.
mi affiderei a lvc e simili per singole celle,
sii piu` prudente per non rovinarla,
se non lo e` gia`.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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Airbus77
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Inserito il - 24/02/2014 : 11:44:08  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Ok grazie, mi fermerò al 70%, poi quando potrò le comprerò nuove e di miglior qualità (oltre ai carichini e gli accessori per la loro sicurezza)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 14:24:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se vuoi usare le LiPo sulla bici con qualche speranza che ti durino un pò di tempo devi caricarle a meno di 4,2V per elemento, gli utenti che hanno le LiPo sulle bici si fermano intorno a 4,16V in carica ed a 3,5V in scarica...
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Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 15:13:23  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
quale parametro nel carichino devo modificare per caricare a 4,16v?
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zeccato
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1344 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 19:01:15  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
non conosco il tuo carichino,
e penso che non tutti hanno quella funzione,
sul mio nel programma c`e` cell voltage, premo enter
o invio e poi con la freccia + e -, regolo,
saluti.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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Airbus77
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Inserito il - 24/02/2014 : 19:23:11  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Mi appare "Lipo V type 3.7" Sarà questo?
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zeccato
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Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 19:32:10  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
penso di no, li cambi forse lipo, da liio ecc.
tipo batteria forse,
penso devi andare su mode, (opzioni) o simili se li hai.



Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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Airbus77
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Inserito il - 24/02/2014 : 19:58:39  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Credo di no.... mi appaiono le schermate delle varie batterie e con le lipo mi chiede solo se voglio cambiare i settaggi preimpostati (5a e 14,8v). Grazie lo stesso...
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zeccato
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Inserito il - 24/02/2014 : 20:28:39  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
14,8v???
se hai 4s lipo in carica, controlla,
ma hai selezionato lipo in carica?
4s dovrebbe darti 16.8
forse quello e` il programma
per caricare le life non le lipo.

entra nel settaggio lipo 4s 16,8v
e vedi di diminuirlo se si puo` a 16.6

assicurati che siano lipo e 4s,
altrimenti e` pericoloso.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

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Airbus77
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Inserito il - 24/02/2014 : 20:51:38  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Si, è il programma delle lipo (lipo balance) parte da 14.8 poi piano piano sale fino ad arrivare a 16.8 mentre gli ampere scendono. Se posso posto una foto piu tardi
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zeccato
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Inserito il - 24/02/2014 : 21:19:26  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
allora prova ad abbassare da 14.8 a 14.6
penso che si regola.
picco di sensibilità regolabile?

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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Airbus77
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Inserito il - 24/02/2014 : 21:59:53  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Penso che dovrò comprare un carichino migliore... perchè non regola a 14.6 e per la sensibiltà mi fa scegliere solo le nihm e nihd
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Airbus77
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Inserito il - 26/02/2014 : 21:01:31  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Uff.. ogni carica è una storia..... oggi credevo di averla scaricata si e no al 75% ma non è cosi. Il problema è che il carichino mi sta segnando piu di 5000mah in entrata.... è normale?
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Barba 49
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Inserito il - 26/02/2014 : 21:55:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le avevi portate proprio a zero, oppure il tuo caricatore non va assolutamente...
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Airbus77
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Inserito il - 26/02/2014 : 21:59:29  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Mmh... questa che ha superato i 5000mah è quella che ha sempre creato maggiori problemi.... appena finisce vedo le altre a quanto arrivano. Però posso staccare la carica e passare alle altre 2? Potrebbe esplodere se la lascio ancora in carica? E' arrivata a 5080
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Barba 49
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Inserito il - 26/02/2014 : 22:02:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se il caricatore non è guasto e la tensione non supera i 4,2V a cella non corri nessun pericolo...
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Airbus77
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Inserito il - 26/02/2014 : 22:08:38  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Beh, si.... ma come capire se è guasto e dove trovo la verifica dei 4.2v? Secondo me è troppo basico questo carichino....vorrei staccare tutto e ripartire domani mattina in un luogo ancora piu sicuro. Posso? Ho letto poi che potebbero gonfiarsi anche a distanza di ore... quindi d'ora in poi le terrò fuori casa anche dopo la carica....
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Airbus77
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Inserito il - 26/02/2014 : 22:16:07  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
per i 4.2v sto tenendo d'occhio quei 16,79v in alto a destra che diviso 4 fanno 4,2v quindi su questo dovrei stare tranquillo. Quello che non capisco è come mai una batteria da 5000mah segni adesso 5100mah in'entrata...
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Barba 49
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Inserito il - 26/02/2014 : 22:19:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Probabilmente il wattmetro del carichino è starato, oppure la batteria in questione è messa talmente male che continua ad assorbire corrente anche se già carica, quindi se la lasci collegata arriva anche a 6000mAh!!!
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Airbus77
Utente Medio


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Inserito il - 26/02/2014 : 22:31:39  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Grazie Barba.... potrebbe essere piu un problema di carichino, sennò perchè il cut off della centralina nn è entrato in azione? O non c'entra niente?
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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 26/02/2014 : 22:38:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Siccome non è entrato in funzione il cut off centralina è probabile che quel pacco sia malandato, visto che il carichino sugli altri pacchi va bene!
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garchofa
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Inserito il - 27/02/2014 : 00:11:31  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Oppure che per bilanciare le celle, scarica le celle piu alte e poi deve ricaricare, superando cosi i 5000 mAh.
Io con alcuni carichini premo il tasto ">" o "+" e cosi mi fa vedere le tensioni delle singole celle.
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Airbus77
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Inserito il - 27/02/2014 : 16:47:07  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Prima batteria 50100mah in entrata, seconda 4400, terza 4430, ero ancora nei limiti o il cut off non è entrato in azione?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 27/02/2014 : 16:54:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mah, se pensavi di averla scaricata al 75% avrebbero dovuto prendere 3750mAh, invece erano tutte più scariche.

In effetti però c'è da tener conto dell'effetto Peukert, le batterie quando vengono scaricate violentemente rendono molta meno energia di quella che accumulano in ricarica.
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