Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio e mtb
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 08:05:03  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. È da un pó che vi leggo e non posso che complimentarmi per il bel clima che si respira in questo forum, oltre alla preziose info che vengono dispensate. Mi presento: ho 50 anni e 3 - 4 vecchi cancelli di mtb muscolare in garage. Ho sempre praticato escursionismo e alpinismo ma relativamente poca mtb. Ora per problemi alle ginocchia (usate troppo e male) mi sto convertendo alla mtb con pedalata assistita per potermi muovere nuovamente in montagna/collina su strade forestali, sentieri e mulattiere (niente di estremo). Sono di Bergamo ed il negozio sotto casa mi propone una Haibike xduro sl 26 nuova al prezzo di 2.150,00 euro (é il modello 2013 con batteria da 300 wh). Avrei il vantaggio dell'assistenza e la conoscenza diretta del titolare (ex ciclista molto professionale e preparato anche con corsi Bosch) rispetto ad un acquisto on line, dove ho visto, forse si potrebbe trovare a meno. Stamattina, se non diluvia, vado provarla per un percorso collinare su strada e brevi sentieri (poi spero di fare la mi prima recensione). Vi chido la cortesia di esprimere il vs parere in merito al mezzo (che ho giá comunque letto quå e lànel forum) e soprattutto sul prezzo a cui mi viene proposta. Ringrazio anticipatamente quanti potranno rispondere. Buone biclettate a tutti. Ebron

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 08:19:44  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Benvenuto!

La bici è indubbiamente di qualità, si, il prezzo potrebbe essere inferiore di qualche centinaio di euro, ma considerata la futura assistenza, garanzia nel negozio "sotto casa" direi che ci potrebbe stare, (io cedrcherei di contrattare sul fatto che è un modello 2013, bla bla bla!!)
Al limite ti fai garantire tagliandi e manutenzioni gratuite per due anni!!

Se non hai grosse esigenze direi che una front può andare più che bene, (le biammortizzate costano anche di più )
Provala, e valuta bene se ti possono andare le dimensioni dei cerchi da 26" (oggi c'è la moda del 27,5-29"...).
Cerca di fare un giro lungo, anche per valutare la durata effettiva della batteria se puoi, o quantomeno guarda quante tacche consumi e cerchi di fare una valutazione.

Chiedi se la batteria è stata usata, come è stata conservata, e la garanzia che ti dà su di essa.

Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in data 19/02/2014 08:34:48
Torna all'inizio della Pagina

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 08:56:50  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Grazie Alibi per la tempestiva risposta e per i graditi suggerimenti. La bici è nuova ed in garanzia ed il modello che dovrei provare stamattina, se non piove, è lo stesso, ma quello che usa per i test/prove. Penso che la 26" pollici vada bene per l'uso che ne faccio, previlegiando comunque gli sterrati ed i sentieri in collina/montagna, ma muovendomi anche su ciclabili e strade asfaltate (salite e discese). Poi venendo da vecchi cancelli di mtb improponibili, con cui ho comunque affrontato gite più che dignitose per il mio scarso livello tecnico (percorrendo a piedi i tratti più impegnativi), credo che in ogni caso apprezzerò il salto di "qualità" della ciclistica in generale, in più ci sarà l'apporto del motore Bosch. Salvo sensazioni "negative" dal test di stamattina (che vedrò di recensire nel forum), sarei intenzionato ad acquistarla; se così fosse proverò a trattare ed eventualmente, come suggerisci tu, ad avere accessori (parafanghi, lucette ecc..) e/o la manutenzione garantita.
Grazie ancora e buona giornata. Ebron

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 12:26:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

intanto
benvenuto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 19/02/2014 12:27:09

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 12:57:49  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Grazie baldiniantonio, tornato ora dalla prova. Provo a inseire qui le mie impressioni, sperando di non far arrabbiare il moderatore, perchè in realtà non è una prova/collaudo di un esperto, ma sono solo impressioni di un neofita (nel caso chiedo la cortesia di spostare la discussione al posto giusto).In realtà, purtroppo, non ho potuto usare il modello haibike di prova, probabilmente guasto, ma mi è stato fornita una winora t2 con batteria da 300 wh e con il motore bosch centrale con le stesse caratteristiche della xduro sl 26 del 2013 che intenderei acquistare.Che dire, non avevo mai usato bipa, se non per pochi minuti di prova da un rivenditore atala e da uno Wyle, insufficienti per trarre sensazioni. Come già detto sono di Bergamo ed oggi ho usato la bipa circa 2 ore, per circa 25 km e circa 500 m di dislivello complessivi, lungo la greenway del Morla, e poi lungo la salita di Sombreno e di via Fontana, verso San Vigilio; sono ridisceso a colle aperto e sono risalito a manetta per la ripa di San Vigilio. Sono rimasto impressionato dalla spinta e dall'assistenza del motore già dalla modalità tour, anche in salita. Ho consumato 2 tacche di batteria usando nei tratti ripidi la modalità turbo. Per le salite che ho fatto (la più ripida credo inotrno al 17%, ma correggettemi se qualcuno conosce la gita e sto sbagliando) ho usato la corona più grande, ma non ho sentito la mancanza di un ulteriore rapporto più corto. La winora T2 monta gli stessi rapporti della haibike xduro sl 26? Mi sono scordato di chiederlo al negoziante. Insomma mi si sono schiusi nuovi orizzonti psichici e fisici con la bipa e sopratutto niente mal di ginocchia (anche se in realtà la gita è stata breve). In conclusione sto aspettando che il negoziante mi faccia "l'ultimo prezzo" che non dovrebbe scendere sotto i 2.150,00 euro (ma abbiamo concordato parafanghi, luci, borsettine, sella più comoda ecc...) per la Haibike xduro sl 26. In settimana deciderò se procedere con l'acquisto. Per il momento grazie a chi mi ha risposto. Buona giornata. Ebron

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 16:36:43  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
le perplessità nascono dalla batteria poco capiente e dal prezzo che se è una front non è proprio a buon mercato. La fretta è cattiva consigliera. prova a vedere altre marche tipo Cube o altro con il motore nuovo. A me risultano prezzi più bassi sul nuovo.

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 17:33:19  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Grazie Adriano Gecchelin, sono anche le mie perplessità. In internet ho trovato una haibike come quella che vorrei acquistare a poco più di 1800,00 euro; il mio problema è che non essendo uno "smanettone" avrei comunque bisogno di un centro assistenza/manutenzione e non di un venditore "virtuale", anche per eventuali modifiche ecc... Il negoziante da cui l'acquisterei è proprio sotto casa e garantisce le manutenzioni. Trovi così fuori mercato la sua proposta a 2.150,00 euro? (considera che mi cambierebbe la sella, mi mette i parafanghi le luci, borsetta/borsettina e qualche "tagliando" gratis). Non vorrei risparmiare 200 euro sull'acquisto, ma spenderli in "benzina" per portarla in manutenzione a 30 Km da casa. Tu hai qualche riferimento su Bergamo?
Cosa ne dici?
Grazie e buona serata
Ebron

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 17:49:25  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Io forse sono l'ultimo a poterti dare consigli mirati,vista la mia poca esperienza,ma quel prezzo l'ho pagato per la TrekkingSL con la batteria da 400.
Proprio sulla batteria che ti è stata proposta io avrei dei dubbi, visto che tutte quelle che ho visto in rete e negozi fisici avevano già la batteria da 400.

Gianluca

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 18:07:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Ebron ha scritto:
Non vorrei risparmiare 200 euro sull'acquisto, ma spenderli in "benzina" per portarla in manutenzione a 30 Km da casa.

200 Euro per la manutenzione????? Per una bici? I piccoli lavoretti di cui ha bisogno puoi farli da solo: poi, dovesse servirti qualche consiglio, c'è il Forum.......

Modificato da - Nicot in data 19/02/2014 18:08:26

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 18:17:07  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Più che il prezzo per me è piccola la batteria; siccome poi ti si apre un mondo è bello esplorarlo e con 300 wh non fai tanti km. Io ho un Kit e ho subito le mie traversie dovute all'inesperienza ma la parte elettrica e il motore non ha dato problemi; la parte meccanica va mantenuta ma a quello pensa un buon meccanico. Su Bergamo non so niente ma qui nell'Alto Vicentino ci sono concessionari di molte marche e penso che in una città grande e collinare come la tua si scannino fra loro...penso che se vuoi un Bosch nuovo magari anche quello grigio ma con batteria da 400 wh i 1.800 li puoi spuntare.. da un concessionario e non su internet. A me risulta così, anche se non direttamente .. le ruote da 26 vanno bene e volendo vanno bene anche i Bosch vecchio modello montati non rovesciati come sulle Haibike. Forse è lì che trovi la convenienza massima perchè le ruote da 26 e il motore basso non sono da fighi ..e i concessionari devono svendere. Vanno bene lo stesso visto che mettendo luci borsette e parafanghi probabilmente non sei incline ad andare su sassaie ripide in discesa.

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 19:28:18  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Grazie per i preziosi suggerimenti. Si l'uso che ne farei non sarebbe estremo ma abbastanza tranquillo su misti collinari e qualche volta gite più impegnative in montagna. Non ho molto tempo/voglia da dedicare a manutenzioni e modifiche, attivitá per le quali non ho inoltre una particolare inclinazione o piacere ad eseguire, per cui se posso, privilegio la scelta del negozio/officina sotto casa, forse più caro, ma immediatamente e più agevolmente "fruibile" in caso di guasti/regolazioni; per me é di gran lunga più piacevole dedicare il mio poco tempo alle gite. Ora attendo l'ultima quotazione del negoziante e poi valuterò anche in considerazione dei vostri consigli. Grazie ancora e buona serata. Ebron

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 20:51:08  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
La fiducia nelle persone è importante più dei soldi per cui se ti va bene e ti senti sicuro con il meccanico sotto casa va bene così. La batteria è piccola ma per me è piccola anche quella da 400 wh per cui , se ti servirà una ulteriore batteria sai già dove puoi prenderla.
Fossi in te, chiederei informazioni al tuo meccanico su questo punto e basta. In effetti, se comperi da un'altra parte, è poi umanamente brutto andare lì a fare la manutenzione. Io ho un meccanico di fiducia e mi rivolgo sempre a lui, anzi faccio quello che mi consiglia lui e finora mi ha sempre consigliato per il meglio.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 20:58:44  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Parole sagge!

Bicifacile

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 21:41:07  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Grazie mille a tutti quanti per la disponibilitá. Vi faró sapere. Buona serata. Ebron
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.