Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 misura telaio raleigh leeds roller
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 19:11:48  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
buonasera a tutti , mi accingo all'acquisto di una bipa x la moglie , una raleigh leeds roller mod. 2012 , il mio dubbio è la misura del telaio - 43 o 50 -
valutando le dimensioni con la mia kalkhoff sahel ( herren ) mis.50 , tale misura mi pare eccessiva , sul sito del venditore ,invece , vengono riportati questi dati :
RH 43 für Körpergrösse 1,50 - 1,65 m

RH 50 für Körpergrösse 1,60 - 1,78 m
voi che siete dei guru ( bel paraculo eh ! ),sapete consigliarmi ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 19:19:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
manca l'altezza di tua moglie

comunque l'altezza è un parametro molto grossolano: se montando la tua bici (posto che abbiano le stesse ruote e con le opportune regolazioni) tua moglie la trova grande, troverà sicuramente più agile la 43

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 22:10:24  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
già , ho dato i numeri , ma mancavano quelli fondamentali ( purtroppo non 90-60-90 ), l'altezza è 1.68 ed inoltre , a causa di una frattura giovanile il gomito sn. non si estende completamente .
valutando anche con la bici muscolare credo che opteremo x la 43 .
naturalmente se qualcuno vuole aggiungere le proprie osservazioni ben vengano .
ciao

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 22:44:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ecco, l'estensione è un'altra misura importantissima, insieme alla lunghezza della gamba... probabilmente giocando con un attacco manubrio accorciato e un reggisella non ammortizzato riuscireste a far andare anche la 50, ma avendo già una bici cugina di quella misura dovreste riuscire a capire facilmente se può sentircisi a suo agio... in alternativa potrà rendersi necessario regolare al massimo la piccola (in genere poi chi non ha molta pratica preferisce evitare le bici grandi)

quello che un po' mi sorprende però è che non ci sia una misura intermedia: 7 cm sono un salto piuttosto forte

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 22:58:49  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
vero , xò è così , inoltre lei gradisce pedalare con il busto piuttosto eretto .... vedremo , purtroppo gli acquisti su internet hanno questi limiti .
credo comunque che essendo già abituata con una bici " piccola " con la 43 non dovrebbe avere problemi .
la cosa curiosa è che interpellando i due venditori cui mi sono rivolto , uno mi ha consigliato la 43 , l'altro la 50 ( mah , magari dovevano farsi fuori quelle )
ciao ,grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.