Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 SCLETA BICI PER 8FUN CENTRALE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sal
Nuovo Utente

Campania

48 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 08:50:26  Mostra Profilo Invia a sal un Messaggio Privato
Ho montato un 8fun centrale BB01 sulla mia vecchia legnano civic da qualche mese e tutto va una meraviglia.
Unico inconveniente causa le strade e le piste ciclabili della mia città che sono in uno stato pietoso, e causa già due cadute sono in procinto di cambiare bici.

Vorrei montarla su una bici molto piu' stabile. Voi cosa mi consigliate ???

Qualcuno ha montato il motore sulla Decatlon 340 ????

posto le foto della Civic e della prima candidata ... Speed Squiller

attendo consigli grazie

Immagine:

663,2 KB

Immagine:

560,77 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 09:03:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo una bici come quella che hai elettrificato è adatta solo per viaggiare su strade quasi perfette, e anche i freni non sono granchè...

L'altra va benissimo, basta che sostituisci gli pneumatici da fuori strada con altri più adatti.

Misura comunque la lunghessa dell'astuccio del movimento centrale, è preferibile che sia da 68mm anzichè 73mm per non peggiorare l'allineamento della catena di trasmissione.

Modificato da - Barba 49 in data 01/05/2014 09:05:17
Torna all'inizio della Pagina

sal
Nuovo Utente

Campania

48 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 09:08:23  Mostra Profilo Invia a sal un Messaggio Privato
Grazie per la risposta , le strade della mia città sono totalmente disastrate, ergo occorre una bici con una buona forcella, stavo pensando anche ad una biamortizzata. Col motore centrale ne sai qualcosa come vanno ?

sto temporeggiando a farlo montare sulla squiller perchè mi piange il cuore a dover togliere il deragliatore ed i platelli , il cambio è un gioiellino.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 09:26:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il Bafang BBS01 non ha nessuna difficoltà a lavorare su bici biammortizzate, a meno che lo snodo del carro posteriore si trovi ad ostacolare il montaggio del motore, ma la maggior parte dei telai non da nessun problema...

Quanto alle strade siamo tutti nelle stesse condizioni: Finiti i soldi sono diventate come un biliardo, ogni metro c'è una buca!!!

sal
Nuovo Utente

Campania

48 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 11:52:04  Mostra Profilo Invia a sal un Messaggio Privato
Non mi hai detto cosa pensi della mtb ammortizzata in vendita su Declaton Rokraider340 a 200 euro . ?

sal
Nuovo Utente

Campania

48 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 11:54:21  Mostra Profilo Invia a sal un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Purtroppo una bici come quella che hai elettrificato è adatta solo per viaggiare su strade quasi perfette, e anche i freni non sono granchè...

L'altra va benissimo, basta che sostituisci gli pneumatici da fuori strada con altri più adatti.

Misura comunque la lunghessa dell'astuccio del movimento centrale, è preferibile che sia da 68mm anzichè 73mm per non peggiorare l'allineamento della catena di trasmissione.

intendi dove vanno ad innestarsi l'asse dei pedali ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 11:57:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Intendo la parte del telaio che ospita il movimento centrale e dove sono saldati i due tubi del telaio!!!

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 13:48:08  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Forse Barba intende una bici come questa:

Immagine:

16,07 KB

sal
Nuovo Utente

Campania

48 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 15:15:16  Mostra Profilo Invia a sal un Messaggio Privato
Che bici è quella ?

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 15:34:23  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Mountain bike Rockrider 500 S che costa 470 euro.

sal
Nuovo Utente

Campania

48 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 20:00:32  Mostra Profilo Invia a sal un Messaggio Privato
Adriano Gecchelin ha scritto:

Forse Barba intende una bici come questa:

Immagine:

16,07 KB

Ho misurato ed è 68mm ma la sorpresa è che avevo dimenticato che la squiller ha i freni idraulici ! Non posso montarci le leve freni del Bafang !!!

Dovro' trovare una altra bici ...

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 20:38:21  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Si che si può, altrimenti mi sarei già schiantato; lasci le leve che hai e ci metti un sensore ; la tua bici mi sembra ottima per il centrale. Non chiedere a me che tipo di sensore va messo... io lo uso e basta.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 21:12:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
Ciao complimenti per la realizzazione,per quanto riguarda la,biammortizzata andrai sicuramente meglio,ma io non lesinerei troppo sul prezzo,la340 mi sembra la vecchia 6.0 17 kg di bici al prezzo di una forcella decente,
poi le,biammo se spremute potrebbero darti problemi alle,boccole del forcellone quindi ti conviene alzare il budget e comunque verificare se esistono ricambi,
per quanto riguarda i freni idraulici ci sono dei sensori a pressione che vanno inseriti sul tubo ma alcuni anni fa costavano uno sproposito,ed avevano l'uscita su tre fili,non so se alcedo li ha già intestati con lo spinotto del bbs,prova a chiedere,
io comunque neanche li monto il motore si ferma subito e non ha potenza imbarazzante

www.enerlab.it

sal
Nuovo Utente

Campania

48 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 07:22:40  Mostra Profilo Invia a sal un Messaggio Privato
blindo7 ha scritto:

Ciao complimenti per la realizzazione,per quanto riguarda la,biammortizzata andrai sicuramente meglio,ma io non lesinerei troppo sul prezzo,la340 mi sembra la vecchia 6.0 17 kg di bici al prezzo di una forcella decente,
poi le,biammo se spremute potrebbero darti problemi alle,boccole del forcellone quindi ti conviene alzare il budget e comunque verificare se esistono ricambi,
per quanto riguarda i freni idraulici ci sono dei sensori a pressione che vanno inseriti sul tubo ma alcuni anni fa costavano uno sproposito,ed avevano l'uscita su tre fili,non so se alcedo li ha già intestati con lo spinotto del bbs,prova a chiedere,
io comunque neanche li monto il motore si ferma subito e non ha potenza imbarazzante

Si dicevo le leve facenti parte del kit bafang 8fun centrale sono in pratica inutilizzabili , devo comprarne delle altre credo.

Come fai a circolare senza ? Il sistema non è a norma ? Si potrebbe anche non montarle ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 08:47:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non devi cambiare le leve dei freni, puoi fare una modifica "casalinga" come alcuni utenti oppure puoi acquistare da Alcedoitalia i sensori da montare sui tubi che portano l'olio alle pinze dei freni, sperando che sia riuscito ad ottimizzarli per il collegamento con il BBS-01, basta mandargli una eMail per saperlo.

Oltretutto siccome il freno anteriore è quello che si usa sempre è sufficiente un solo sensore...

sal
Nuovo Utente

Campania

48 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 12:36:57  Mostra Profilo Invia a sal un Messaggio Privato
Dimmi piu' notizie sulla modifica casalinga ....

mi interessa

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 13:57:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Alcune persone sono riuscite a piazzare un microswitch da ciclomotore sui supporti delle leve rifilettando da 5MA il foro dove di solito alloggia la vite di regolazione della battuta di ritorno della leva stessa: Si toglie la vite, si allarga e si rifiletta il foro e ci si inserisce il micro, mentre altri hanno usato le ampolle reed da allarmi fissandole sul supporto della leva e una calamita che si avvicina-allontana dall'ampolla stessa chiudendo- aprendo il contatto.

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 14:21:34  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato
puoi anche fissare i micro switch meglio di come ho fatto io.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.