Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alberce
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 18:10:14  Mostra Profilo Invia a alberce un Messaggio Privato
Salve, mi sono iscritto da poco ed è mia intenzione acquistare una bici elettrica. Ho una protesi all'anca (frattura del femore) a seguito di caduta rovinosa dalla bici e per questo motivo sono alla ricerca di una bici elettrica che mi consenta senza sforzare eccessivamente la protesi di continuare ad affrontare sterrati e salite mediamente difficili e strade asfaltate di collina di cui è piena la mia zona (lucca). Vorrei quindi una bici che fornisse una assistenza vera in modo che anche la pedalata in salita risulti poco affaticante. Gradirei una buona autonomia della batteria.
Non peso molto 65 chili e sono alto 1.68.
Non mi pongo un limite di prezzo. Cosa mi consigliate, motore Bosch o Panasonic o altro, bici biammortizzata o solo l'anteriore, ruote da 26 o 27.5 .
Mi suggerite qualche modello?
Grazie.

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 19:02:53  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ciao , vedo che nessuno di quelli " esperti " ti ha risposto , cerco in parte di farlo io , qualcun'altro integrerà o correggerà quello che scrivo .

ho 56 aa. e peso ca. 96 kg. , con il mio panasonic 26v affronto belle salite , ma devo PEDALARE , in sostanza me le devo guadagnare .

il pana 26v aiuta , in modo fluido e gradevole , ma non più di tanto ( 130% )

discorso diverso x il pana 36v ( 300% ) e x il bosch ( 400% ) , dei quali xò non ho esperienza diretta .

credo comunque di non dire stupidaggini affermando che aiutano di più e che probabilmente sono i migliori sistemi centrali x affrontare le salite .

non ultimo sono entrambi molto affidabili ( quantomeno non ci sono sul web molte lamentele di guasti e/o malfunzionamenti )

x le salite il diametro 26 delle gomme è più indicato rispetto al 28

non ultimo ricordati di acquistare una bipa con telaio aperto ( questo te lo dico da terapista ) , importante non forzare l'anca nelle salite / discese dalla bici che possono essere anche improvvise ( di emergenza )

spero di essere stato chiaro e di non aver scritto stupidaggini ( alcuni amici qui , giustamente , sono molto pignoli )

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.