Questo pomeriggio, mentre stavo tornando a casa, in una salita bella ripida, ma assai larga, una signora con un Doblo ha pensato bene di valutare se il mio gomito sinistro reggeva all'impatto con il suo specchio retrovisore destro...... Il gomito ha retto bene e lo specchio con somma gioia è andato in pezzi. La signora, che poi tanto signora non si è dimostrata, si è fermata a recuperare i pezzi senza dire una parola e mi ha aspettato in cima alla salita bofonchiando qualcosa con un pezzo dello specchio in mano. Non avendola considerata minimamente mi ha tenuto il clacson fisso sulla salita successiva, finche' non è riuscita a sorpassarmi , smanaccando ed urlando qualcosa dal finestrino... Che non sarà mica stata la mamma di Genni La Carogna...??
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Ecco appunto, ma com'è successo? La di lei signora ti stava passando a sx ti ha proprio preso dentro? A quanti cm eri dal bordo dx? Cioè, se non eri in torto, altro che 'scappare' le dovevi far passare un bel quarto d'ora, segnando la targa minimo!
La targa l'ho presa ed appena a casa ho verificato al ced, l'appartenenza, ma sul momento non avevo intenzione di fare niente, visto che il gomito bionico non ha subito niente ed eventualmente il dolore va vissuto con distacco, come se idealmente fosse una cosa che non ti appartiene. Ma non era il mio caso, questa volta. Io procedevo a bordo strada sulla destra lungo la linea che delimita la carreggiata, perfettamente diritto, senza barcollare. Mi ha sorpassato indicativamente a 60 all'ora e se ero leggermente più a sinistra mi portava a casa.....sul cofano.....
Si, mi è andata veramente di lusso.... È anche per questo che non ho avuto voglia di "infierire" su di lei, anche se ho visto che abita a qualche chilometro da casa nostra e non è escluso che nei prossimi giorni la incontri a fare la spesa....
La gente va in giro senza nemmeno sapere le cose basilari, secondo me non ti aveva proprio visto e si è spaventata moltissimo al momento dell'impatto: Peccato che non ci sia rimasta secca!!!
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
La gente va in giro senza nemmeno sapere le cose basilari, secondo me non ti aveva proprio visto e si è spaventata moltissimo al momento dell'impatto: Peccato che non ci sia rimasta secca!!!
Quoto in pieno.
Gianluca: hai ragione, d'altronte, come dice il saggio, tutto è bene ciò che finisce bene
io avrei valutato cosi: caso A) la signora si ferma mi chiede scusa e si premura a vedere se mi ha fatto male. io controllo, vedo che tutto sommato è solo una botta e tutto finisce li. caso B) la signora non si ferma e/o inveisce contro di me. chiamo il 118 la signora ci rimette lo specchio, la patente e i soldi per la multa.
se sono in macchina e prendo un pedone o un ciclista la prima cosa che faccio e fermarmi e vedere come stanno. il resto viene in un secondo momento. è stata fortunata che ha trovato te. se trovava me...
se sono in macchina e prendo un ciclista la prima cosa che faccio e fermarmi e vedere ..
se ha un hub..