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mozafa
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 12:45:24
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un saluto a tutti grazie a tutti i consigli e discussioni lette su questo forum ho deciso di comprare una fresbee . sono stato dal rivenditore mi ha mostrato la euro7 al prezzo di 890euro l'ho provata e devo dire che sono rimasto molto colpito in senso positivo nonostante la mole è molto maneggievole stabile e l'intervento dell'assistenza davvero pronto e fluido!!!! l'unico neo è che non ha il cambio ....ma io solitamente non percorro mai più di 30 km al giorno e tutti in pianura .....direi che non dovrebbero esserci preblemi !!!!! me ne è stata offerta una ...sempre fresbbe del 2004 a 300 euro ...come vi sembra ????? e le batterie ??????......tenendo conto che sfruttando gli ecoincentivi arriverei a pagarla 600 euro nouva!!!!! saluti a tutti
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 13:00:28
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non lo so... meglio che ti fai consigliare da chi usa questo tipo di bici - per me una bici di quaranta chili senza cambio significa non poter pedalare ma ragiono per me, non posso giudicare per le tue esigenze... il solo suggerimento che ti do è di considerare che sulla nuova ci sono due anni di garanzia (anche sulle batterie seppure con quella strana formula a scalare)... le batterie della 2004 se sono ancora le stesse sono alla frutta, quindi devi prevedere tra 100-200 euro di ricambio a breve, informati del costo dal concessionario (infatti varia da concessionario a concessionario) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Luciano Baresi
Utente Normale
72 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 14:48:38
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Ho una Dinghi mod.2006 senza cambio. Anche io abito in pianura e con i pedali vai insieme al motore fino a circa 15 km/h (con i relativi rapporti montati). Dopo pedali a vuoto solo per far girare i sensori. |
Dinghi 2600 Helkama E2800 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 17:19:00
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Ciao Mozafa: quoto LucianoBaresi e anch'io ti consiglio di verificare bene se ce la fai a seguire il motore con i pedali quando vai a "tutta manetta" (fa attenzione che in questa condizione il motore tende ad attaccare e staccare per l'intervento del controllo della velocità)
La bici del 2004 che ti offrono credo proprio abbia il motore a spazzole: funziona bene, ma il brushless delle serie successive è molto meglio (sia negli spunti, sia sulle salite, sia nella ripresa)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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mozafa
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 21:23:02
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ciao a tutti oggi mi ha contattato il mio amico della frisbee .....per farla breve abbiamo chiuso a 200euro considerando che è un'assoluta novità per me ho accettato!!!! l'ho ritirata oggi pomeriggio ......dopo qualche controllo ho fatto un giretto 30 km , le batterie sono ancora al massimo .....direi che per avere quattro anni non si comportano affatto male . adesso sto ricaricando .....domattina controllo meglio facendo un giro più lungo !!!! per il discorso cambio ...avete perfettamente ragione , con quel rapporto è impossibile tenere il passo col motore, ma nelle salite è perfetta!!! vi faccio una domanda stupida ....si può alzare il manubrio ?????? e come si procede .....non l'ho mai fatto meglio chiedere prima!!!! grazie un salutone a tutti |
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Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 12:44:36
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Bisognerebbe vedere a che altezza è il manubrio per vedere se si può alzare ancora. Comunque tieni presente che sulla staffa centrale dello stesso ci sono delle tacche che fanno da limite. Al di là di quelle non andare perchè diventa pericoloso. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 23:04:35
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Per alzare il manubrio c'è una vite incassata nel tratto verticale del manubrio stesso: è una "brugola" ; la devi allentare e poi, ruotando il manubrio da una parte e dall'altra, farlo arrivare all'altezza giusta. Poi controlla, come ti ha detto Patrizia, di non avere superato le tacche del massimo |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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mozafa
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 23:17:53
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grazie ragazzi per tutti i consigli ....in effetti così è un pò basso per me ..io sono alto 1.80 .... ma così ho quasi un manubrio da bici da corsa avete qualche consiglio per sopportare meglio le buche ecc.....?????? |
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