Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 grande decisione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 12:45:24  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
un saluto a tutti
grazie a tutti i consigli e discussioni lette su questo forum
ho deciso di comprare una fresbee .
sono stato dal rivenditore mi ha mostrato la euro7 al prezzo di 890euro
l'ho provata e devo dire che sono rimasto molto colpito in senso positivo
nonostante la mole è molto maneggievole stabile e l'intervento dell'assistenza davvero pronto e fluido!!!!
l'unico neo è che non ha il cambio ....ma io solitamente non percorro mai
più di 30 km al giorno e tutti in pianura .....direi che non dovrebbero esserci preblemi !!!!!
me ne è stata offerta una ...sempre fresbbe del 2004 a 300 euro ...come vi sembra ????? e le batterie ??????......tenendo conto che sfruttando gli ecoincentivi arriverei a pagarla 600 euro nouva!!!!!
saluti a tutti

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 13:00:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non lo so... meglio che ti fai consigliare da chi usa questo tipo di bici - per me una bici di quaranta chili senza cambio significa non poter pedalare ma ragiono per me, non posso giudicare per le tue esigenze... il solo suggerimento che ti do è di considerare che sulla nuova ci sono due anni di garanzia (anche sulle batterie seppure con quella strana formula a scalare)... le batterie della 2004 se sono ancora le stesse sono alla frutta, quindi devi prevedere tra 100-200 euro di ricambio a breve, informati del costo dal concessionario (infatti varia da concessionario a concessionario)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 14:48:38  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato
Ho una Dinghi mod.2006 senza cambio.
Anche io abito in pianura e con i pedali vai insieme al motore fino a circa 15 km/h (con i relativi rapporti montati). Dopo pedali a vuoto solo per far girare i sensori.

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 17:19:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Mozafa: quoto LucianoBaresi e anch'io ti consiglio di verificare bene se ce la fai a seguire il motore con i pedali quando vai a "tutta manetta" (fa attenzione che in questa condizione il motore tende ad attaccare e staccare per l'intervento del controllo della velocità)

La bici del 2004 che ti offrono credo proprio abbia il motore a spazzole: funziona bene, ma il brushless delle serie successive è molto meglio (sia negli spunti, sia sulle salite, sia nella ripresa)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 21:23:02  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ciao a tutti
oggi mi ha contattato il mio amico della frisbee .....per farla breve abbiamo chiuso a 200euro
considerando che è un'assoluta novità per me ho accettato!!!!
l'ho ritirata oggi pomeriggio ......dopo qualche controllo ho fatto un giretto 30 km , le batterie
sono ancora al massimo .....direi che per avere quattro anni non si comportano affatto male .
adesso sto ricaricando .....domattina controllo meglio facendo un giro più lungo !!!!
per il discorso cambio ...avete perfettamente ragione , con quel rapporto è impossibile tenere il passo col
motore, ma nelle salite è perfetta!!!
vi faccio una domanda stupida ....si può alzare il manubrio ?????? e come si procede .....non l'ho mai fatto
meglio chiedere prima!!!!
grazie un salutone a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 12:44:36  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Bisognerebbe vedere a che altezza è il manubrio per vedere se si può alzare ancora.
Comunque tieni presente che sulla staffa centrale dello stesso ci sono delle tacche che fanno da limite.
Al di là di quelle non andare perchè diventa pericoloso.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 23:04:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per alzare il manubrio c'è una vite incassata nel tratto verticale del manubrio stesso: è una "brugola" ; la devi allentare e poi, ruotando il manubrio da una parte e dall'altra, farlo arrivare all'altezza giusta.
Poi controlla, come ti ha detto Patrizia, di non avere superato le tacche del massimo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 23:17:53  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
grazie ragazzi per tutti i consigli ....in effetti così è un pò basso per me ..io sono alto 1.80 ....
ma così ho quasi un manubrio da bici da corsa
avete qualche consiglio per sopportare meglio le buche ecc.....??????
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.