Autore |
Discussione |
|
vgugli
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 11:12:17
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e riguardo alla materia, per cui sono qui a chiedere consiglio:
ho acquistato, per la mia MTB rockrider 5.0, un Magic Pie III goldenmotor e inizialmente avevo acquistato dallo stesso fornitore (electricbikes) una batteria LiPO 36v 13Ah, che però mi hanno detto di non avere a disposizione per almeno altri 15 gg.
Ora, mi ritrovo quindi con il mio motore (anteriore) e la necessità di acquistare una batteria. Avendo visto i prezzi pazzeschi che ci sono in giro, mi sono fatto un giro in rete e avrei visto, su bmsbattery, questi due pezzi:
So che la prima è LiFePO4 e la seconda è una Li-Ion NiCoMn, ma calcolando tutto, secondo voi cosa mi conviene ?
Avevo pensato anche di auto-costruirla, ma non ho le competenze necessarie...
|
|
vgugli
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 19:22:21
|
Ue, mi raccomando, non rispondete tutti insieme ... |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 19:45:39
|
intanto, benvenuto a prescindere!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 22:34:23
|
Basta che la batteria che scegli sia in grado di dare tutta la corrente necessaria al tuo motore Magic Pie anche quando è nella configurazione da 1500W, per il resto una chimica vale l'altra...
Personalmente non ho molta fiducia nelle batterie di Bmsbattery, in particolare se formate da celle Headway, ma è un parere mio! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|