Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 batterie scaldano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 00:19:52  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ciao a tutti
ho messo sotto carica le batterie della fresbee (premetto che le batterie hanno già qualche anno) , ma visto che per me è la prima
carica ho notato che il carichino diventa veramente molto caldo ...
e anche il pacco batterie (piombo)è discretamente caldo
é normale o mi devo preoccupare?????

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 10:58:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
che scaldino durante le carica è normale... ma non ho capito quanto scaldano le tue... comunque se le hai tenute in carica stanotte la faccenda dovrebbe essersi chiarita

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 11:13:06  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Messaggio di mozafa

ciao a tutti
ho messo sotto carica le batterie della fresbee (premetto che le batterie hanno già qualche anno) , ma visto che per me è la prima
carica ho notato che il carichino diventa veramente molto caldo ...
e anche il pacco batterie (piombo)è discretamente caldo
é normale o mi devo preoccupare?????


Le batterie al piombo non devono scaldare mai sensibilmente, perche' cio' sarebbe indice di aver sostenuto una scarica troppo intensa, cosa che per il piombo non e' mai consigliata. Diciamo che la temperatura dell'involucro non dovrebbe superare mai i 25C, sia in carica che in scarica. Il caricabatterie puo' diventare caldo in rapporto alla sua capacita' rispetto alla batteria caricata, lascialo funzionare con ampio spazio intorno e non permettere assolutamente di far accumulare il calore, per contatto o per scarsa circolazione d'aria. Questi apparati sono infatti elettronici e, a seconda della variabilissima qualita' del progetto, anche cagionevoli nonostante spesso abbiano delle ventole di raffreddamento.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 12:30:30  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ciao a tutti
ho lasciato il pacco batterie sotto carica tutta notte !!!!!
questa mattina sia il pacco che il carichino erano freddi .....ma ieri sera il pacco batterie era sicuramente
non al disotto dei 30/35 gradi !!!!
comunque questa mattina ho riprovato la bici .....ho fatto 35km senza mai nessun tipo di assistenza da parte mia
poi sono entrato in riserva!!!
tutta o quasi tutta strada pianeggiante ....ma per un pacco di 4 anni ...direi che non va malaccio!!!!
per quel che riguarda il confort di marcia , ecco li bisognerebbe investire un pò!!!!!
le asperità dell'asfalto si sentono veramente tanto !!!!!
ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 15:01:05  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
mozafa ha scritto:
....ma per un pacco di 4 anni ...direi che non va malaccio!!!!


Infatti assolutamente no, direi. Come le hai conservate in questi quattro anni?

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 19:56:41  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
non saprei dire come sono state conservate le betterie .....la bici non era mia .....sicuramente andranno sostituite
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 20:24:12  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
mozafa ha scritto:

non saprei dire come sono state conservate le betterie .....la bici non era mia .....sicuramente andranno sostituite


ciao mozafa,35km non sono pochi,se l'autonomia ti e' sufficiente per i giri che ci devi fare tienile cosi' ed aspetta che peggiorino,tanto il consumo e' progressivo non e' che rimani a piedi da un giorno all'altro.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 23:00:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quoto le risposte che ti hanno dato, Mozafa

Anche il mio caricabatterie diventa molto caldo e, per evitare problemi visto che lo uso in un garage che diventa molto caldo con il sole, l'ho messo su una specie di griglia metallica per tenerlo sollevato dal piano su cui appoggia e far circolare meglio l'aria

Le batterie non si dovrebbero scaldare: ma non è che senti il calore nella zona dei led? perchè lì la schedina potrebbe intiepidirsi


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 23:13:42  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ciao pixbuster
anche io ho messo il carichino in modo che possa ricevere aria anche sotto .....stavo pensando di montare una ventola da pc
per miglirare la ventilazione!!!
per quel che riguarda le batterie ...il mio modello è del 2004 non ha nessun led sul pacco batterie estraibile.....e tutto l'involucro diventa molto caldo durante la carica!!!! ho già usato batterie simili ....e queste direi che scaldano troppo!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 23:39:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
In effetti non è un buon segno: aspetta di sentire gli esperti e nel frattempo, se puoi, sorveglia le batterie durante la ricarica
E mettile in un ambiente ventilato perchè, se scaldano, si possono sviluppare vapori dannosi e pericolosi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 22:54:57  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ho rimesso sotto carica le batterie ......ho portato in casa il tutto .....in garage fa troppo caldo e non mi dava
molta fiducia!!!!!
nonostante tutto anche oggi ha fatto i suoi 25 km senza nessun aiuto da parte mia ....e il primo led si spegneva solo
in accelerazione , poi si riaccendeva subito !!!!
vediamo domani come va!!
Torna all'inizio della Pagina

mozafa
Nuovo Utente



46 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 21:23:34  Mostra Profilo Invia a mozafa un Messaggio Privato
ho montato la ventola sul carichino .....220volt
fisstata ed alimentata direttamente dell'interno ....andiamo molto meglio !!!!!
adesso lavora ad una temperatura direi nella norma !!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.