Autore |
Discussione  |
|
Ciarla79
Nuovo Utente
Marche
29 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 13:49:15
|
Cia a tutti,dato che tra poco mi arrivera' la bipa nuova,avrei il dubbio se esistono assicurazioni per il furto,quanto costano e se ne vale la pena...voi come fate?oltre ai vari antifurti meccanici naturalmente.grazie
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4086 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 13:54:58
|
Mi viene un'idea: possibile che non ci sia un assicuratore in Jb? Se si non si potrebbe inventare una polizza ad hoc? Su tutti gli iscritti in Jb i furti sono stati , che io sappia, 4-5, quindi la percentuale del rischio potrebbe essere valutata  |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
Ciarla79
Nuovo Utente
Marche
29 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 16:26:39
|
Ottima idea,ho chiesto al mio assicuratore ma non ne ha un idea |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5026 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2014 : 11:11:59
|
Beh, assicurare una bici contro il furto mentre è nell'appartamento o in garage mi pare poca cosa, e comunque le bici elettriche costano assai di più dei 1000 Euro MASSIMI del rimborso previsto. 
E d'altra parte non vedo come un'assicurazione possa prendersi il rischio di assicurare un mezzo "rubabile" come una bici mentre si trova per strada, quindi la vedo dura...  |
 |
|
Ciarla79
Nuovo Utente
Marche
29 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2014 : 11:41:57
|
Nel nord europa l' assicurazione alla bici e' una cosa normale,addirittura anche per le normali bici.a me sembra una cosa normale. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9030 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2014 : 11:57:30
|
io voglio una assicurazione che mi rimborsi anche in caso di cut off.
drop sopra ad 1 volt.
rignofiamento celle.
calo resa, bms guasto ecc. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
seduto
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2014 : 12:31:43
|
una kasko claudio02! |
 |
|
Vitvelox
Utente Normale

Sicilia
93 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 17:27:25
|
La assicurazioni per le bici o bipe esistono, si tratta del classico prodotto furto su stampato previsto dall'Ania, con le sue norme, condizioni particolari, esclusioni e franchigie anche integrabili, si può assicurare tutto. I problemi sono: Gli Agenti assicurativi, anche se fossero in grado (non tutti son capaci) di emettere la polizza da una valutazione corretta del rischio, non la possono fare in quanto non gradita alla Compagnia Assicurativa per la quale lavorano, se fosse gradita non la fanno in quanto molto rischiosa e oggi il loro guadagno è legato al rapporto premi/sinistri. D'altronde viviamo ancora in un paese (volutamente la p in minuscolo) dove si dichiararano furti ed incidenti falsi e si pensa a come lucrare su quelli veri. Una polizza annuale costerebbe quanto una buona catena, ma senza catena tagliata (senza effrazione) la polizza furto non copre. Io oltre ad avere la polizza ho anche catena, cavo d'acciaio con cappio da 12 mm e lungo 1,5 mt, 2 bloccaruota di cui uno allarmato e un blocca disco Abus allarmato e sempre un palo dove legarla  Ho la polizza in quanto dipendente di Compagnia Assicuratrice e a me non hanno detto di no. |
KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine |
 |
|
seduto
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 18:51:12
|
Vitvelox, fai prima a lasciarci un rottweiler legato! |
 |
|
Vitvelox
Utente Normale

Sicilia
93 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 19:14:58
|
Anche il rottweiler è una buona soluzione  |
KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 22:22:21
|
Capisco, ma quella non è vita!!!  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9030 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 23:33:02
|
elle disse che il piu sicuro era l'arco abus ed io ho comprato quello.
90 euri porc..
comunque nelle soste brevi in alcuni negozi non la lego. parcheggio davanti alla porta a vetri, oggi ho ordinato il tastasal per fare il risotto guardando la bici.
poi ho notato una cosa molto piacevole per le kittate:
sono molto meno appetibili per i ladri, specialmente se 47 kg.
se non riesci a metterla in moto non puoi neanche sperare di scappare. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5026 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 11:52:48
|
| Vitvelox ha scritto:
La assicurazioni... D'altronde viviamo ancora in un paese (volutamente la p in minuscolo) dove si dichiararano furti ed incidenti falsi e si pensa a come lucrare su quelli veri...
|

non si trassano le assi...
http://www.testadipazzo.it/la-motosega/
la notizia è vecchia,sarà già in libertà... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Ciarla79
Nuovo Utente
Marche
29 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 13:13:30
|
Oppure una cosa del genere .....? http://www.retrievor.com/ Piccolo disco gps solare rintracciabile da smartphone...un po' costoso ma penso sia utile |
 |
|
seduto
Utente Medio

151 Messaggi |
|
Ciarla79
Nuovo Utente
Marche
29 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 15:31:33
|