Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Acquistata Lombardo E-Ischia!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steluda
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:24:42  Mostra Profilo Invia a steluda un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Avevo scritto sul forum nel 2010 quando acquistai una bici elettrica da Decathlon e dopo pochi giorni causa malfunzionamento della centralina la ridiedi indietro prendendo una RockRider 5.3.
Evidentemente queste bici franco-cinesi peccano molto in qualità' e soprattutto l'assistenza di Decathlon sulle bici elettriche e' carente mentre sulle muscolari e' buona.
Comunque ora abitando da un paio d'anni a Roma centro ho ricominciato a pensare alla bici elettrica.
Ho letto tutte le vostre discussioni riguardo all'acquisto di bici pieghevoli elettriche ed ero orientato verso una spesa di circa 1000 euro o poco più.
Ho pensato alla Genio,alla Bottecchia Be,alla BH Volt,alla Nanoo ed infine per risparmiare anche ad una Wayscral w200 venduta da Norauto a 599 euro ma non ho voluto ripetere lo stesso errore compiuto anni fa con quella bipa di Decathlon.
Ho letto con molto interesse il post di Fairy dedicato all'acquisto della Ischia e mi dispiace molto per il furto delle sue bici.
Ho acquistata la mia Lombardo Ischia colore bianco rosso presso Manzo Cicli a Roma,zona Porta Portese a 1100 euro.
Poco prima,in un altro negozio vicino,in cui vendono bici Bianchi,sono stato tentato da un modello di cui non ho mai sentito parlare e cioè' una Lambretta elettrica pieghevole molto carina e compatta,con batteria integrata nel telaio da 24v,ruote da 16 e routine sul portapacchi per farla camminare da piegata a 850 euro.
Però' non mi sono fidato della marca anche se Italiana ma non so se mette il proprio marchio su bici cinesi e dopo l'esperienza della mia prima bici sono voluto andare su un marchio affidabile.
Sempre in questo negozio mi sono interessato ad un monopattino elettrico da 1000 W molto carino con freni a disco,sospensioni,ruote da 6 pollici a 480 euro;ne avevo visti in rete e mi piacerebbe acquistarlo però non sono omologati per girare in strada.
Ho trovato un modello da 500 W omologato però' naturalmente dovrei targarlo,assicurarlo,ecc..
Torno in topic ed alla mia Ischia.
Riguardo l'intermodalita' la carico in auto(una Clio ultimo tipo e ci va appena)mentre sui mezzi pubblici sarebbe un po' scomoda.
Da piegata ci devo mettere qualcosa che la tenga chiusa.
Poiché' ha la forcella rigida e i copertoni anti foratura lo sconnesso un po' si sente.
Per il resto mi sembra ottima con un dosaggio della potenza esemplare,senza strappi.
Il venditore mi ha detto che la batteria(3 anni di garanzia su di essa)arriva già' un po' carica e devo arrivare a farla scaricare completamente 3 volte e poi caricarla come mi pare.
Nei prossimi giorni metterò' delle foto anche se già' avete visto quella di Fairy da cui differisce solo per il colore.

Lombardo E-Ischia 020
Lombardo Capri 030
Lombardo Artemis 20 6v
RockRider 5.3

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:39:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
aspetta indicazioni da più esperti di me, ma di norma la batteria quando arriva, meglio una luuunga e completa carica

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 29/07/2014 18:41:42
Torna all'inizio della Pagina

steluda
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:40:59  Mostra Profilo Invia a steluda un Messaggio Privato
Infatti anch'io sapevo come dici tu.

Lombardo E-Ischia 020
Lombardo Capri 030
Lombardo Artemis 20 6v
RockRider 5.3

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:43:30  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
Ho imparato tante cose dal buon Barba,una di queste quella di CARICARE sempre le batterie quando sono nuove!!!!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 21:33:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

bella!
Inboccalupo!
pensi di tenerla in luogo blindato?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

steluda
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 09:58:27  Mostra Profilo Invia a steluda un Messaggio Privato
La tengo al sicuro a casa.
Per quando vado in giro ho comprato una catena con delle piastre metalliche al modico prezzo di 70 euro;a detta del venditore molto robusta e sicura.
L'unico lato negativo della mia Ischia e' il fatto che è' molto rigida e nella mia zona ci sono molte strade con i sanpietrini.
Il venditore mi ha detto che dipende dai copertoni che offrono molta scorrevolezza ma per il fatto che sono anti foratura sono rigidi.
Dopo l'ebike allo stesso negozio ho acquistato anche una Lombardo Capri 030 pieghevole per mia moglie(oltre ad una mb sempre Lombardo da 20 per mio figlio).Molto bella e leggera,con un cambio a 3 velocità' integrato,ulteriore sistema di frenata pedalando all'indietro e un'ottima soluzione con calamite per tenere le ruote attaccate da piegata.
Con essa i sanpietrini si sentono molto meno rispetto alla Ischia.
Come potrei risolvere?
Mettendo una forcella ammortizzata robusta e di qualità'?
Cambiando copertoni?
Però' visto che la bici e' nuova mi dispiacerebbe cambiare questi pezzi;
Una sella ammortizzata non credo cambierebbe molto.
Sentirò' il venditore cosa mi consiglia.
Voi che dite?

Lombardo E-Ischia 020
Lombardo Capri 030
Lombardo Artemis 20 6v
RockRider 5.3

steluda
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 05/08/2014 : 17:22:07  Mostra Profilo Invia a steluda un Messaggio Privato
Qualcuno cortesemente mi può' aiutare con un consiglio?

Lombardo E-Ischia 020
Lombardo Capri 030
Lombardo Artemis 20 6v
RockRider 5.3

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 31/10/2014 : 14:40:20  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

vedo un annuncio con la ischia a 1259€

http://annunci.ebay.it/annunci/altri-veicoli/brescia-annunci-gussago/folding-e-bike-lombardo-eischia/61564703

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.