Ciao a tutti, Torno a scrivervi per una domanda parecchio importante. Ho una E-Bike della ATALA , precisamente la e-mission 0. Mi stavo domandando dove posso comprare la batteria e il prezzo, perchè non ne ho veramente idea.. E penso che mi farebbe bene anche avere un caricabatterie di scorta, non si sa mai. Voi cosa dite? Io navigando ho trovato questo sito , cinese penso , dove vendono questa batteria che è leggermente diversa, ma sapete dirmi qualcosa riguardo appunto il sito?
In alternativa, dove posso comprarla ed a che prezzo? Ho fatto qualche foto per farvi capire com'è la batteria e l'attacco all'interno della bici. http://imgur.com/a/Fn14S
Non si può capire da una foto (che peraltro è solo indicativa) se una batteria è adattabile alla tua bici, occorre averla in mano e provare ad inserirla.
Oltretutto non si può nemmeno azzardare un parere sulla qualità intrinseca di quella batteria, anche se mi pare che la tua bici monti batterie LiIon mentre quella è una LiFePO4 dal peso almeno doppio rispetto all'originale, quindi cercala almeno con la stessa chimica.
Per il resto quoto Bicifacile, oppure fai sostituire le celle esaurite della tua batteria con altre nuove e magari più performanti, è cosa usuale.
Grazie della risposta Barba 49. sai dove potrei far cambiare le celle alla mia batteria? E qual'è la durata media di una batteria? La mia bici è di Ottobre. E quanto potrebbe costare? Grazie.
Le batterie al Litio di buona qualità sono accreditate di 5-600 cicli di ricarica, sempre che siano caricate spesso e non portate mai oltre l'80% di scarica, quindi se la tua batteria è di Ottobre 2013 comincerai ad avere problemi dopo almeno 15000Km di percorrenza, e anche a quel punto la batteria non sarà da gettare, perderai solo il 20-30% di autonomia rispetto a quando era nuova.