Autore |
Discussione |
|
Alexcz
Utente Normale
Sicilia
81 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2014 : 21:56:11
|
Salve ho 4 batterie lipo nanotech 6s 5000mah assemblate 2s2p. Cercavo un bms per lipo quindi nominali 44.4V ed un caricabatterie almeno 2A. Cosi da ricaricare tutte le batterie insieme senza problemi e magari portarmi anche il caricabatterie dietro, perche con il bilanciatore da modellismo non ho problemi ma a lungo andare dipende le situazioni mi trovo in difficolta grazie in anticipo
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2014 : 01:39:40
|
BMS per lipo, si è discuso poco fa in un altro 3D, non è che vanno tanto d'accordo... o meglio: si puo fare ma il rischio originale delle lipo rimane comè.
|
Sono morto |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2014 : 09:14:36
|
Quoto Garchofa, si puo usare il BMS da LiIon sulle LiPo solo se è di quelli programmabili e solo dopo averlo settato a valori ASSAI diversi da quelli previsti per le LiIon.
Le LiPo da modellismo non andrebbero mai caricate oltre i 4,16-4,18V anzichè 4,20V e soprattutto non vanno scaricate a meno di 3,5V mentre le LiIon possonono essere portate a 2,5V, quindi dovresti acquistare da Bmsbattery uno "Smart Charger" completo di cavetto di programmazione e poi settarlo sui valori che ti ho scritto. |
|
|
|
Discussione |
|