Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Vendo BH NEO 650b e 29er
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 19/08/2014 : 12:35:13  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
Entrambe le bici sono acquistate nel maggio 2014 con circa 900 km percorsi, assolutamente in stato perfetto, ancora in garanzia.
Due ottime bici, sopratutto adatte a chi vuol iniziare perche danno un grosso aiuto gia in eco.Vanno ovunque, anche su salite molto ripide dove pero hanno il problema di un consumo notevole della batteria, e da qui il motivo della vendita, mentre su percorsi meno impegnativi il consumo e' assolutamente buono e comparabile con un centrale.
L'analisi completa del perche le vendo la trovate in questo thread :
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21593
Le bici vengono vendute, ne con sella e reggisella originali, ne con quelli che vedete nelle foto sotto riportate (reggisella ammortizzato e sella super morbida le vorrei tenere per mettere sulla nuova bici che vorrei comprarmi in sostituzione) ma con reggisella comune e un' altra "selle royal" molto buona, a meno di concordare diversamente.
A listino le bici sono sui 2400 euro circa ciascuna, io le vendo a 1700 euro cadauna.
La vendita ovviamente e' separata, ogni bici a se stante.
Io vivo in provincia di Trento, nella valli giudicarie, quindi la consegna puo essere in zona,a Trento o in provincia di Brescia dove mi reco spesso x lavoro.

La BH Neo 29er
Immagine:

285,71 KB

Bh Neo 650b

Immagine:

293,53 KB

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 14:10:21  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Gran belle bici e bel design!
L'ho provata da Bicifacile; per i consumi non saprei ma penso che sia come tutti gli altri!
Certo che se ci dai dentro ...

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 21:40:42  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Gran belle bici e bel design!
L'ho provata da Bicifacile; per i consumi non saprei ma penso che sia come tutti gli altri!
Certo che se ci dai dentro ...

Le bici sono eccezzionali e con i rapporti che hanno ti permettono di andare dove vuoi senza nessun problema inoltre garantiscono un'assistenza ottima.
Le ritengo veramente ottime, l'unico problema sono le salite veramente toste, dove pur andando su senza problemi hanno un consumo, ormai comprovato dai miei test, decisamente superiore ad un centrale.
Questo e' l'unico motivo per cui vorrei venderle, visto che frequento quasi sempre situazioni che prima o dopo arrivano a quelle salite.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 23:19:38  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Il tutto ha una logica, essendo sul mozzo il motore sforza parecchio su salite impervie, mentre col centrale è tutto demoltiplicato..

In bocca al lupo per le vendite, le bici sono molto belle, adatte forse a percorsi non troppo hard..

Modificato da - Alexino81 in data 20/08/2014 23:20:43

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 09:17:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
gb64 ha scritto:
Le ritengo veramente ottime, l'unico problema sono le salite veramente toste, dove pur andando su senza problemi hanno un consumo, ormai comprovato dai miei test, decisamente superiore ad un centrale.
Questo e' l'unico motivo per cui vorrei venderle, visto che frequento quasi sempre situazioni che prima o dopo arrivano a quelle salite.

E non dire che non te l'avevamo detto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20598

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 09:32:58  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

gb64 ha scritto:

E non dire che non te l'avevamo detto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20598

Hai pienamente ragione,ma essendo proprio nuovo anche di bici normali, e' stato un errore di assoluta inesperienza e sopratutto di assoluta ignoranza della materia.
Oggi avendo provato entrambe le soluzioni riesco a capire le differenze, i pregi e i difetti e anche il fatto che a volte per risparmiare qualcosa alla fine ti accorgi che invece non ne valeva la pena e che a volte e' meglio spendere qualcosa in piu subito ma i risultati a lungo termine sono assolutamente migliori.
Come nella vita l'esperienza conta.
Io sono comunque soddisfatto delle due bici, sono veramente ottime, anche se non super adatte a certi tipi di strade.
Io ci provo a venderle, altrimenti me le tengo senza nessun problema

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 16:15:29  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Prova a considerare la possibilità che si possano interfacciare con una batteria sottosella; avresti risolto il problema. Peccato vendere una cosa nuova. Se la batteria ha un potenziale un pò più alto e la centralina la accetta l'hub ti porta dove ti porta il centrale. Sarà meno efficiente nelle salite ripide ma è comunque efficace.

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 16:48:35  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
Adriano Gecchelin ha scritto:

Prova a considerare la possibilità che si possano interfacciare con una batteria sottosella; avresti risolto il problema. Peccato vendere una cosa nuova. Se la batteria ha un potenziale un pò più alto e la centralina la accetta l'hub ti porta dove ti porta il centrale. Sarà meno efficiente nelle salite ripide ma è comunque efficace.

Sarebbe una soluzione interessante, ma non saprei proprio da dove iniziare

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 18:35:46  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Prova a sentire qualcuno che vende kit e batterie. I nomi sono sempre quelli anche se io mi sono cliente soddisfatto di Alcedo.
Per me, ammesso e non concesso che hai fatto un errore, questo è il comperare una bici pronta magari con centralina proprietaria e batteria non sostituibile con un'altra. Con l'hub e due batterie io arrivo a 1.100 wh e non mi interessa se consuma. Anche il Bosch l'ho finito in 3 ore fra sport e turbo. Solo che una batteria di ricambio del Bosch costa come la mia da 700 wh con celle Panasonic usate da Tesla per le sua auto elettriche. La tecnologia delle batterie procede in fretta, in Italia hanno inventato quelle con il catodo in grafene e si parla di tempi di ricarica misurati in minuti e non in ore. Quando hai il tuo bel Bosch o Yamaha o altro motore che dialoga solo con la sua batteria proprietaria devi cambiare bici, io cambio solo la batteria e mi tengo anche la vecchia finchè non muore.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 09:07:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Io sulla Orbea ho montato due batt con interposto un diodo in modo che non si oarlino, questo è lo schema.
Sulle tue BH on mi pare ci sia hardware fra la batt e centralina e penso sia possibile un'aggiunta anche se le batt non sono uguali; certo che la chimica (voltaggio max) si. Sentiamo qualche esperto tipo Barba49
Se guardi dove indicato "2 batterie 48V" c'è il simbolo di due diodi che permettono alla corrente di andare solo in un verso
Immagine:

89,43 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 09:59:58  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Io sulla Orbea ho montato due batt con interposto un diodo in modo che non si oarlino, questo è lo schema.
Sulle tue BH on mi pare ci sia hardware fra la batt e centralina e penso sia possibile un'aggiunta anche se le batt non sono uguali; certo che la chimica (voltaggio max) si. Sentiamo qualche esperto tipo Barba49

In effetti non ci dovrebbe essere nulla.
Sulla BH 650b, appena comprata mi hanno cambiato il motore per un problema stranissimo e sono stato mezza giornata in officina e ho visto che la centralina e' collocata sotto la batteria, nella parte bassa della bici dove partono poi tutti i vari cavi.
In effetti con qualche ulteriore aiuto mi viene la voglia di provarci,
La batteria e' una samsung 36V, magari trovo anche qualche altra specifica andando a vedere sui manuali.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 14:42:00  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Semplicemente, nella mia, il filo che va dalla centralina alla batteria è stato tagliato (o sostituito) con uno che finisce con un connettore Anderson; a questo connettore attacco o la prima batteria o la seconda quando la prima è in via di esaurimento. Non c'è nulla di difficile se la centralina non dialoga con la batteria in modo proprietario. Batterie sottosella con celle Samsung si trovano facilmente assemblate in Italia.
Mi scuso se sembro un pò invasivo, ma, se il problema è l'autonomia e non la scarsa considerazione del prodotto, considerato più che buono, mi sembra un peccato vendere anzitempo le bipe appena appena acquistate e che hanno anche un futuro visto che BH avrà in catalogo queste bici con hub anche negli anni futuri. Per la cronaca 4 fili con connettori Anderson su entrambi i lati e lunghi 50 cm costano in tutto 33 euro ivati + 7 euro di spese di spedizione. Non è una gran cifra.

Le molteplici trasformazioni le ho trattate qui..

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20525

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 15:24:25  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
Adriano Gecchelin ha scritto:

Semplicemente, nella mia, il filo che va dalla centralina alla batteria è stato tagliato (o sostituito) con uno che finisce con un connettore Anderson; a questo connettore attacco o la prima batteria o la seconda quando la prima è in via di esaurimento. Non c'è nulla di difficile se la centralina non dialoga con la batteria in modo proprietario. Batterie sottosella con celle Samsung si trovano facilmente assemblate in Italia.
Mi scuso se sembro un pò invasivo, ma, se il problema è l'autonomia e non la scarsa considerazione del prodotto, considerato più che buono, mi sembra un peccato vendere anzitempo le bipe appena appena acquistate e che hanno anche un futuro visto che BH avrà in catalogo queste bici con hub anche negli anni futuri. Per la cronaca 4 fili con connettori Anderson su entrambi i lati e lunghi 50 cm costano in tutto 33 euro ivati + 7 euro di spese di spedizione. Non è una gran cifra.

Le molteplici trasformazioni le ho trattate qui..

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20525

Grazie mille Adriano, infatti ci sto pensando seriamente
ho aperto un thread specifico qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22193
Appena ho un momento mi leggo attentamente il tuo thread.
In effetti la bici sono assolutamente notevoli, ha i cambi giusti sua davanti che dietro, sono belle e con equipaggiamento abbastanza buono, in pianura e in leggera salita non hanno nulla a che invidiare ad un centrale, solo nelle salite ripide consumano molto di piu ma non hanno problemi di sorta.Diventa un problema solo se vuoi fare giri lunghi (anche andando in eco, quindi non puoi piu abbassare l'assistenza) sopratutto per la moglie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.