Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 risposte al test
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcocram58
Nuovo Utente

Toscana

31 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 10:42:23  Mostra Profilo Invia a marcocram58 un Messaggio Privato
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
città 2,5 km buoni e 1,5 km pessimi, molto episodicamente campagna o mare su strade asfaltate. Se piove non la tiro fuori dal garage, ma può capitare al ritorno per pura disgrazia e se le previsioni del tempo prendono un granchio.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
oddio sopra i 100 kg e ti pare po'oo

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
pedalata simbolica, specie in salita, in discesa tutti i santi aiutano. Non posso arrivare in ufficio tipo tricheco sudato.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
potente in salite non lunghe ma a volte ostiche, specie per il fondo osceno con pietra serena disconnessa. Ripartenza in salita solo in caso di qualche problema. Ho provato una Genio vecchiotta e non ce la fa. la Etropolis va bene ma quasi 2 pedalte all'avvio son troppe per me. funzione start fino a 6 km mi piacerebbe ma non so se le centrtaline dei motori post in kit la hanno.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
test ieri con la moto che ha dietro due ammortizzatori bitubo doppia regolazione, si salta comunque e causa vicoli e turisti velocità di crociera sotto i 20 kmh con frequenti stop and go nel tratto stracittadino. Fuori ho 3 semafori che baipassandoli come pedone mi tagliano di un terzo i tempi di percorrenza

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
percorso casa lavoro 4 km anda e 4 rianda. Il ritorno, per la metà, finale, è tutta discesa o quasi. Ricarica della batteria anche in ufficio.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
ma non saprei, importante è che il motore non soffra le asperità del terreno.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
me la cavo bene, manco di arnesi specifici ma ho visto che quello che mi serve non costa molto.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
non vorrei che la bici troppo bella mi facesse scomparire :)

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
1.000€ max ma forse risparmio col kit. Quando le ditte riapriranno dalle ferie mi contento di un bel motorone da salita al posteriore alla vecchia, pochissimo usata ma restaurata MTB Atala 21 rapporti di 25 anni e poi vedremo.
dovevano farmene provare una a motore centrale ma ci son le ferie di mezzo. Vicino ho un negozio che le noleggia (bosch) per i tour vedo di passarci per una prova.
Un'amica mi ha suggerito di aspettare i primi di settembre, pare che ai primi di luglio ci sia stato un bel numero di patenti sospese per alcool e conseguente impennata nelle vendite di ebike, queste conversioni repentine all'ecologia forse rientreranno in parte con il ritorno della Patente.

/\/\g

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1167 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 10:51:12  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Sì, con quel budget la scelta del kit mi sembra la più azzeccata, anche perchè così puoi tenere la tua bella Atala.

Se vuoi la pedalata simbolica anche in salita, il mio consiglio è un motore o centrale (Bafang bbs 01) che ti permetta di sfruttare i rapporti della bici, oppure un motore a mozzo posteriore che privilegi la coppia, tipo un BPM HT (High Torque) che ha la ruota libera e resta pedalabile a motore spento.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

505 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 13:49:00  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Strade scassate? traffico? salite? stop and go?
Sembrano le mie situazioni tipo..

Non posso che consigliarti il Bafang BBS01..

Si riesce a stare relativamente bassi sui costi di acquisto ottenendo un mezzo dalle prestazioni ottime
ma
non so se ci stai dentro con 1000 euro..

Ma se conti che io con questo kit, in pratica ho ottenuto un "quasi motorino"... forse ti conviene far ingrassare un altro paio di mesi il maialino salvadanaio e prendere in considerazione questo kit
Potresti trovarti ad usarlo anche per altri spostamenti riducendo i costi di carburante dell'auto, per esempio,
e volendo imparare a mixare il tuo sforzo e l'assistenza sfruttando gli spostamenti necessari per fare anche un moderato esercizio fisico.

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 16:49:48  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
oddio sopra i 100 kg e ti pare po'oo

Mito.

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

marcocram58
Nuovo Utente

Toscana

31 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 19:49:52  Mostra Profilo Invia a marcocram58 un Messaggio Privato

Si riesce a stare relativamente bassi sui costi di acquisto ottenendo un mezzo dalle prestazioni ottime
ma
non so se ci stai dentro con 1000 euro..

[/quote]
mille e non più mille :) vediamo
ti sfrutterei per qualche quesito:
1 mi consiglieresti quella scheda da mettere dentro che ne migliora lo sfruttamento?
2 mi confermi che con le scosse regge? bene o male le strade schifose che faccio sono 2 o 3 km al giorno totali, nelle altre asfalto discreto.
3 me la cavo bene con la meccanica pensi che potrei montarmelo da solo?
4 pensavo di partire con la corona standard e solo se serve cambiarla con quella più piccola.
5 la funzione con cui parte fino a 6 kmh c'è?.
Capisco che forse son domande da rivenditore, ma un utente è sempre meglio.

/\/\g
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.