Autore |
Discussione |
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 21:23:00
|
salve, torno a scrivere perchè finalmente sono riuscito a provare una e-bike, esattamente una Atala e-mission 0 ora sono interessato ad acquistare una e-bike, per un uso quotidiano e cittadino... lungo la strada ci sarà qualche salita che vorrei affrontare senza fatica perchè la userei per andare all'università e non vorrei arrivarci sudato. l'assistenza di questa e-mission mi è sembrata abbastanza efficace, ho fatto qualche salitina e non mi è sembrata male. il rivenditore mi ha detto che posso prenderla nuova in offerta a 800 euro, rispetto ai 1199 di listino, sono quasi 400 euro eh. in ogni caso la bici non è che mi sia sembrata cosi "confortevole" come speravo. intanto non è ammortizzata, e poi non ha freni a disco, senza contare che esteticamente non è proprio eccezionale. Ho visto anche il modello ATALA E-GO che su internet si trova a circa 915 euro, però non l'ho vista di persona, magari un raffronto? infine voglio linkare un altro modello, che ho trovato da Trony, il quale sembra dalle caratteristiche superiore, è esteticamente più appagante, ammortizzata e con freni a disco avanti e dietro. però non la conosco minimamente: questo è il link al modello ed al sito del produttore http://www.bebikes.it/ita/becomfort-bmd8-pr-7690p45.htm questa la potrei prendere a rate a 55 euro al mese, e non sarebbe per nulla male. Qualche consiglio? sono troppo troppo confuso, non posso salire troppo di prezzo purtroppo. saluti, Luca
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 21:35:57
|
Ciao Lucajust
Non posso aiutarti nel raffronto ma la E-go l'ho provata e ne ho fatto il pix-test che trovi nella sezione prove e collaudi
Altrettanto non so dirti nulla della BeBike
Leggendo le caratteristiche di entrambe, mi sembrano ben adeguate al tuo utilizzo
Riguardo ai freni a disco, sono senz'altro da preferire sulle lunghe discese ma, dalle prove che faccio per i test, risulta che o sono di qualità elevata oppure, in un uso cittadino con frequenti frenate rapide, garantiscono spazi di frenata più lunghi dei classici v-brake ( ora mi arriverà una valanga di contestazioni a questo riguardo, ma ho pronta una nutrita documentazione per sostenere la mia tesi)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 22:06:52
|
| pixbuster ha scritto:
Ciao Lucajust
Non posso aiutarti nel raffronto ma la E-go l'ho provata e ne ho fatto il pix-test che trovi nella sezione prove e collaudi
Altrettanto non so dirti nulla della BeBike
Leggendo le caratteristiche di entrambe, mi sembrano ben adeguate al tuo utilizzo
Riguardo ai freni a disco, sono senz'altro da preferire sulle lunghe discese ma, dalle prove che faccio per i test, risulta che o sono di qualità elevata oppure, in un uso cittadino con frequenti frenate rapide, garantiscono spazi di frenata più lunghi dei classici v-brake ( ora mi arriverà una valanga di contestazioni a questo riguardo, ma ho pronta una nutrita documentazione per sostenere la mia tesi)
|
grazie della risposta tempestiva, ho visto che la e-go è quasi gemella della e-mission 0, la quale ha in più il tasto per l'assistenza di partenza in salita e in più ha cambio a 7 rapporti che la e-go non ha, quindi a prescindere sceglierei la e-mission 0. visto che il motore è montato dietro, eventualmente la forcella si può sostituire con una ammortizzata adatta? ho visto on-line che per telai da 28 costa circa 70 euro una forcella ammortizzata, specifica per city bike, ed eventualmente montare anche i freni a disco anteriori. sono lavori che si possono fare? è che ero abituato con una atala MTB di qualità doppiamente ammortizzata e con due freni a disco, quindi con questa mi son trovato spaesato! grazie in anticipo |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 17:11:19
|
Quoto assolutamente Pix per i freni, i dischi frenano meglio dei v-brake soltanto se di ottima qualità. Una forcella ammortizzata per ruota da 28" si trova ma anche in quel caso cercala di qualità, altrimenti servirà a ben poco. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 17:54:40
|
L'ottimo PIX ha testato anche il bosch classic contribuendo a corroborare la mia scelta che mi trova completamente àppagato! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
Modificato da - baldiniantonio in data 28/08/2014 17:59:56 |
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 19:09:50
|
beh grazie a tutti... mi sa che la prendo, per 800 euro sembra un bel prodotto, alla fine un impianto frenante a disco lo posso fare in un secondo momento, così come una forcella nuova. ma orientativamente quanto costa una forcella da 28 ammortizzata di media qualità e dove potrei acquistarla?qualche link per farmi un'idea?? inoltre è un'installazione che posso fare anche io personalmente? oppure no? diciamo che sono abbastanza portato nel smontare e montare. |
|
|
Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2014 : 10:55:02
|
Ammetto che sembra un bel prodotto... Però purtroppo per uno studente che fa il cameriere nel finesettimana viene un poco difficile pagare 1200 euro tutti in una volta... Se fossero state possibili le rate non sarebbe stato male. Purtroppo credo che puntero' sulla Atala e-mission 0 e faró qualche modifica con il tempo... Poi chissà, se mi trovo bene in un futuro punteró su una mtb con un kit. |
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 10:14:50
|
torno a scrivere, perchè andando in un negozio di moto, motorini, motorini elettrici e e-bike, mi son trovato davanti alla possibilità di fare un finanziamento e pagare a rate. In questo negozio ci sono come modelli le Armony (ho visto che sono dei bei prodotti), ho avuto la possibilità di provarne uno (che di listino sta a 1370 euro), e che dire, tutta un'altra cosa con l'atala. intanto ha batteria a 37V, cosa che l'atala ha a 27V, e ho notato subito una migliore gestione della velocità, maggior spinta in salita, più comfort, davvero un bel prodotto. ammetto però che esteticamente lasciava a desiderare. Non chiedo cose della luna, ma che abbia almeno il telaio triangolare. Mi capitò di vedere l'unica Armony con telaio triangolare, che sembrava la bici perfetta per me: ammortizzata, freni a disco, motore Bafang e batteria da 46V. presa in mano era anche molto leggera malgrado il telaio da 28, non ricordo il modello ma veniva 1670 euro, un pochino tanto. Lunedì invece passerò da un altro negozio che dal listino on-line sembra avere dei modelli interessanti. Vi farò sapere! |
|
|
Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 12:21:33
|
| lucajust ha scritto:
Ammetto che sembra un bel prodotto... Però purtroppo per uno studente che fa il cameriere nel finesettimana viene un poco difficile pagare 1200 euro tutti in una volta... Se fossero state possibili le rate non sarebbe stato male. |
Chiedi un finanziamento alla tua banca o a una finanziaria, di solito su questi importi sei all'8% |
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 13:39:12
|
| Mauro27 ha scritto:
| lucajust ha scritto:
Ammetto che sembra un bel prodotto... Però purtroppo per uno studente che fa il cameriere nel finesettimana viene un poco difficile pagare 1200 euro tutti in una volta... Se fossero state possibili le rate non sarebbe stato male. |
Chiedi un finanziamento alla tua banca o a una finanziaria, di solito su questi importi sei all'8%
|
nel negozio dove sono stato mi farebbero il finanziamento a tasso 0 per importi sopra i 1200 euro... mi sa che mi rivolgo li |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 13:39:58
|
Ma non è vero che la Atala ha la batteria da 26V. Dipende dal modello. La E-Go ha batteria da 36V 10 Ah e io la vendo a 930 €. |
Bicifacile |
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 13:48:19
|
| Bicifacile ha scritto:
Ma non è vero che la Atala ha la batteria da 26V. Dipende dal modello. La E-Go ha batteria da 36V 10 Ah e io la vendo a 930 €.
|
guardando ora le specifiche della e-mission 0 ho visto che in effetti è 36v, però il venditore mi disse 26v. In ogni caso il armony oggettivamente sembrava superiore a livello di marcia |
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2014 : 21:48:52
|
oggi ho avuto modo di vedere la armony ROMA e la armony LIVIGNO MTB... se devo essere sincero mi sono innamorato di questa livigno. alla fine essendo una MTB mi troverei di gran lunga meglio. qualcuno la conosce? mai provata? |
|
|
siro
Nuovo Utente
Lazio
16 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 09:49:33
|
Ciao luca, sono Siro, non conosco la livigno direttamente (comunque in foto è molto bella ) e non ho la competenza tecnica per costituire un punto di riferimento; ti posso dire che nella mia breve esperienza (circa due mesi ), la scelta di una mtb si è rivelata eccellente sia per il quotidiano (casa lavoro spesa etc) che per il tempo libero, vivendo nella zona collinare dei castelli romani con strade non brillantissime per manutenzione; da pochissimo mi sto avventurando anche nella rete di sentieri più o meno tecnici che il territorio offre in abbondanza. La mia scelta è caduta su una Lombardo Sestriere 600 motorizzata Bafang centrale batteria 13 A; anche mia moglie si è fatta contagiare e siamo in attesa che venga assemblata anche per lei una Lombardo mtb da donna con Bafang centrale. A mio modo di vedere , se la spesa è adeguata, la scelta di una bipa mtb è corretta e finirai per divertirti di più. Auguri ! Siro |
|
|
fabiseb
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 18:34:55
|
Ciao Mauro, come ho scritto nel mio primo intervento/presentazione l'ho presa. Un po' al buio, mi sono fidato del marchio cube e del marchi bosch, come caratteristiche dovrebbe fare al caso mio, infartuato devo pedalare ma non devo affaticarmi troppo. Sono stato un po' matto perchè non ho chiare alcune caratteristiche della bici, staremo a vedere . |
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2014 : 12:04:39
|
| siro ha scritto:
Ciao luca, sono Siro, non conosco la livigno direttamente (comunque in foto è molto bella ) e non ho la competenza tecnica per costituire un punto di riferimento; ti posso dire che nella mia breve esperienza (circa due mesi ), la scelta di una mtb si è rivelata eccellente sia per il quotidiano (casa lavoro spesa etc) che per il tempo libero, vivendo nella zona collinare dei castelli romani con strade non brillantissime per manutenzione; da pochissimo mi sto avventurando anche nella rete di sentieri più o meno tecnici che il territorio offre in abbondanza. La mia scelta è caduta su una Lombardo Sestriere 600 motorizzata Bafang centrale batteria 13 A; anche mia moglie si è fatta contagiare e siamo in attesa che venga assemblata anche per lei una Lombardo mtb da donna con Bafang centrale. A mio modo di vedere , se la spesa è adeguata, la scelta di una bipa mtb è corretta e finirai per divertirti di più. Auguri ! Siro
|
se mi decido a prendere la bici elettrica, prenderò questa e magari la recensisco un poco! potrei prenderla con il finanziamento e per me è l'ideale. l'unico terrore è che me la rubino, dato che a catania la situazione è critica! |
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2014 : 11:35:56
|
Mi sono deciso, domani prendo la Livigno, spero l'abbiano in pronta consegna. Ovviamente rigorosamente nera e rossa!Ho notato comunque che monta un motore posteriore bafang 8fun. quindi niente male! |
|
|
siro
Nuovo Utente
Lazio
16 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2014 : 09:31:28
|
| lucajust ha scritto:
Mi sono deciso, domani prendo la Livigno, spero l'abbiano in pronta consegna. Ovviamente rigorosamente nera e rossa!Ho notato comunque che monta un motore posteriore bafang 8fun. quindi niente male!
|
Complimenti e auguri ! Aspettiamo foto e prime impressioni ! Siro
Lombardo Sestriere 600 + Bbs01 centrale |
|
|
martellino
Nuovo Utente
Sicilia
37 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2014 : 13:02:36
|
| siro ha scritto:
| lucajust ha scritto:
Mi sono deciso, domani prendo la Livigno, spero l'abbiano in pronta consegna. Ovviamente rigorosamente nera e rossa!Ho notato comunque che monta un motore posteriore bafang 8fun. quindi niente male!
|
Lombardo Sestriere 600 + Bbs01 centrale
|
io ho assemblato una bianchi pulse 9000 in carbonio con il bafang centrale e mi diverto tanto sia su asfalto che su sterrati. Con il kit centrale ed una buona bici assembli un ottima bipa e risparmi pure tanto.
Immagine:
206,89 KB |
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 17:35:01
|
| martellino ha scritto:
| siro ha scritto:
| lucajust ha scritto:
|
|
io ho assemblato una bianchi pulse 9000 in carbonio con il bafang centrale e mi diverto tanto sia su asfalto che su sterrati. Con il kit centrale ed una buona bici assembli un ottima bipa e risparmi pure tanto.
Immagine:
206,89 KB
|
si ma io non ho una buona bici a casa da montare... per un kit bafang 8fun centrale completo se ne vanno 1200 euro! |
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 17:43:27
|
| martellino ha scritto:
| siro ha scritto:
| lucajust ha scritto:
|
|
Immagine:
206,89 KB
|
si ma io non ho una buona bici a casa da montare... per un kit bafang 8fun centrale completo se ne vanno 1200 euro! |
|
|
lucajust
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 13:39:38
|
Ordinata oggi... Mercoledì arrivaaaa... Ora ho la scimmia come un bambino XD.Alla fine il venditore mi fece 1400 euro tondi tondi. Per questa bici credo sia un ottimo prezzo! |
|
|
|
Discussione |
|