Autore |
Discussione |
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 09:07:26
|
Come da titolo, stamani mi sono accorto che non mi si accendono più le luci anteriore e posteriore della mia Haibike Trekking. Solitamente viaggio sempre con entrambe le luci accese anche di giorno e del guasto mi sono accorto stamani entrando in garage al buio. Qualcuno sa dell'eventuale esistenza di un fusibile sull'impianto luci?? (io ne dubito) Cosa posso controllare e/o escludere?? Vi ringrazio
Gianluca
ps- forse magari la bipa se ne è offesa perchè questa estate in Turchia ho acquistato una doppiua luce led anteriore, fantastica. Ma di questo ne parlerò poi, una volta risolta questa rogna.
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 11:16:53
|
RISOLTO!!
Si erano semplicemente sfilati i due cavetti dall'attacco inferiore della forca che collegano la dinamo. La ruota lente ha fatto girare l'attacco e quindi i fili si sono sfilati lasciando fortunatamente il cappuccio al suo posto. La ruota anteriore era praticamete sganciata e non so se imputare di questo qualche "fenomeno" amico di mio figlio che ieri ci gironzolava intorno.... Considerando che al mattino il mio percorso ha tanta discesa con tratti dove è assai facile andare a oltre 50kmh, direi che mi è andata benone. Un grazie anche a Green Planet Bike,nella persona di Nicola.
Gianluca |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 13:36:30
|
Bello scherzetto, poteva costarti caro... hai un kit per la rilevazione delle impronte? Si trovano su internet, poi vedi tu cosa fare. |
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 13:42:09
|
Stasera quandotorno, ci sarà un terzo grado con lampada in faccia....
Gianluca |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 13:48:03
|
Beh, meno male che la spina sfilata ti ha fatto perdere un pò di tempo a controllare la zona, altrimenti mi sa che ti facevi veramente male! |
|
|
|
Discussione |
|