Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Hidden ebikes
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ciaorena
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 13/09/2014 : 19:12:53  Mostra Profilo Invia a Ciaorena un Messaggio Privato
Cerco solo bici elettriche che non sembrano tali, chi mi puo aiutare p.f.?
Grazie!

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 13/09/2014 : 19:47:52  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
E' una bella domanda, ma devi sicuramente dare maggiori informazioni, perché vuoi che non sembri elettrica ? Preferisci una MTB o CityBike ? Alcuni motori al mozzo, si camuffano bene e solo un occhio esperto vede la differenza e la batteria potresti tenerla nello zaino. Io sono orgoglioso di girare con la mia e spesso si fermano per chiedere informazioni

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 13/09/2014 : 19:59:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

ciao rena...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 13/09/2014 : 22:02:08  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Io posso aiutarti, ho alcune che sembrano cancelli, altre sembrano moto da Trial, altre sembrano mostri, altre che sembrano un cesso, nessuna sembra una bici.

Poi conosco altre con il motore dentro al telaio e quindi non sembrano elettriche, qualche hub che sembra una dinamo.
E quindi direi che ti posso aiutare, ma a fare cosa?.

Sono morto

Ciaorena
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 13/09/2014 : 22:35:22  Mostra Profilo Invia a Ciaorena un Messaggio Privato
Ringrazio tutti per le risposte circa la hidden ebike
Per me va bene sia MTB che Road, meglio da corsa.
Il cancello elettrico ce l'ho già grazie ed anche la saracinesca.
Secondo me se fossero veramente hidden ne venderebbero molte di più.
Abito in una zona dove nessuno si fa gli affari suoi e i vigili sono particolarmente tignosi già fermano in continuazione auto e moto ci manca solo che debba documentare anche la bici perché sono ignoranti e devi spiegargli anche la storia della PAS e dei 250 W, e poi la gente non si fa mai gli affari suoi, ovviamente non abito in una città...inoltre passo spesso la dogana e ci manca solo che mi fermino come ho già visto fare anche in dogana dove hanno addirittura sequestrato dei mezzi, preferisco motore al mozzo, batteria integrata (BH) o nascosta (Annad) nei tubi o batteria a borraccia ma bella come la Keyde o Cytronex (ma non trovo importatori nemmeno per Annad bellissima a 1500$!!!) o al massimo batteria sotto la sella, no centraline esterne appiciccate sui tubi, faccio percorsi collinari, distanza max 50 km, grazie e complimenti per il forum che è molto utile.
P.S. cerco anche kit sempre hidden per elettrificare tandem MTB Taurus.

Ciaorena
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 13/09/2014 : 22:46:45  Mostra Profilo Invia a Ciaorena un Messaggio Privato
Scusate dimenticavo la Titanium e la Skorpion Full Suspension della prodecotech.com americana viste a Eurobike a 2000 $!!! ma anche qui non trovo importatori, secondo me perché come per Annad 1500$!! costano troppo poco e gli italiani vogliono vendere ebike da miglaia di euro. A questi prezzi in Italia si trovano i kit. La Titanium è un vero oggetto d'arte con manopole e sella in pelle altro che cancelli, è un oggetto di design comoda, economica, leggera con 90km e batteria a borraccia ma non quel tubone da mezzo metro spacciato per borraccia che si vede su tutti i si, la batteria Keyde, che è più piccola di una vera borraccia.
Tks

Steva1988
Utente Medio

Liguria

159 Messaggi

Inserito il - 14/09/2014 : 00:28:17  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato
Ciao
al prezzo in dollari che ti hanno specificato a Friedrichshafen, devi aggiungere spedizione, dogana, iva e dazi, e ovviamente un importatore deve anche guadagnare qualcosa, oltre a dover fornire garanzia e assistenza,
Cosa non così semplice con prodotti intercontinentali. .
Quindi a conti fatti, la bici ti verrebbe a costare qualche migliaio di euro, per questo nessuno le importa..
Perché il prezzo finale in Italia diventa fuori mercato. .
Inoltre, con le piccole hidden battery i 50km in percorsi collinari che servono a te sono molto molto difficili da raggiungere e i piccoli motori hub in salita soffrono non poco.
Un saluto
Steva

titolare evolve shop
noleggio, trasformazione, vendita
biciclette elettriche di qualità

Via fiume 2, 17024, Finale Ligure

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it

Ciaorena
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 14/09/2014 : 00:35:57  Mostra Profilo Invia a Ciaorena un Messaggio Privato
Ciao Stefano ti ringrazio ma guarda che all'importatore sia Annad che gli americani fanno il 50%!!! di sconto me l'hanno scritto, non detto...inoltre guarda che le spese di spedizione per un importatore se si organizza con un groupage via mare costano pochissimo e sulle bici elettriche complete strano ma vero(!) lì'Italia non applica tasse antidumping per favorirne la diffusione forse per l'inquinamento.
Le batterie Keyde sono 36 volt 10 ah quindi...

Ciaorena
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 14/09/2014 : 00:47:16  Mostra Profilo Invia a Ciaorena un Messaggio Privato
Anna Road quella da corsa 13kg la più cara e la più bella a Vienna al pubblico 2.249 euri altro che fuori mercato sconto 10% 2.000 euro netti. Motore batterie e componenti sono sempre i soliti dei soliti produttori mondiali, Samsung ecc.ecc.
Ah Steva ti dico una cosa per tua info, per esempio per vasca idromassaggio cinese che mi è costata trasporto incluso 1/5 di quella italiana quando mi si è bruciata la centralina dopo 3 anni, ero disperato... ebbene i cinesi me l'hanno inviata a casa a 75$ a Zurigo mi costava 1.000 euro, se non ci credi ho i documenti un elettricista qualunque me l'ha montata a norma!
Visto che fai il commerciante di bici elettriche ed io sono appassionato se vuoi ti do una mano gratuitamente sia con i cinesi che con gli americani che andrò a trovare tra poco, sono in Florida.
Grazie e ciao

gattone27
Utente Attivo

Lazio

837 Messaggi

Inserito il - 14/09/2014 : 07:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Che ne dici di questa?
Motore al mozzo e batteria e centralina nel telaio.

Sicuramente non si vede molto che e' elettrica, anche se la batteria e' molto scarsa, e dopo poco te la devi rifare, pero' la bipa e' molto bella, comoda, e ha una buona autonomia.
Io la uso con le borse, e si vede proprio poco che e' elettrica.

Eccola:

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 14/09/2014 : 09:06:01  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Io ho visto le Annad da www.mtb-elettriche.com che è ad Arco di Trento; prima aveva solo golden motor molto vistosi ma adesso ha BH, Bafang centrali e ci sono le foto anche delle Annad. Mi ero fatto fare il preventivo su Alibaba per la mtb da 26 e veniva 1.300 dollari prezzo fob a cui si deve poi aggiungere trasporto dazio e iva 22%.
I motori sono sostanzialmente dei cute; la fabbrica che li produce è la stessa.
Adesso non mi interessano molto; la maggior parte delle persone che incontro sono curiose delle bici elettriche e fanno domande a cui io rispondo; nessuno le ha mai mal giudicate. Se sono a norma non hai problemi con le forze dell'ordine.

Ciaorena
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 14/09/2014 : 10:38:48  Mostra Profilo Invia a Ciaorena un Messaggio Privato
Gattone e Gecchelin grazie mille per le interessanti risposte, il sito di Trento è molto completo e spassoso oltre che molto interessante...

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 14/09/2014 : 11:33:43  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Ciaorena ha scritto:

Ciao Stefano ti ringrazio ma guarda che all'importatore sia Annad che gli americani fanno il 50%!!! di sconto me l'hanno scritto, non detto...inoltre guarda che le spese di spedizione per un importatore se si organizza con un groupage via mare costano pochissimo e sulle bici elettriche complete strano ma vero(!) lì'Italia non applica tasse antidumping per favorirne la diffusione forse per l'inquinamento.
Le batterie Keyde sono 36 volt 10 ah quindi...

E quindi, se la bici costa 1500, il 50% di sconto= 750, in un container ci stanno 200 (cosi la spedizione costa poco) ma....
200*750=150000€ (o dollari) ... chi non cè l'ha!!!?
per una manciata di spiccioli cosi non capisco come mai non le importano al prezzo giusto...bah...

Sono morto

Ciaorena
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 14/09/2014 : 12:27:04  Mostra Profilo Invia a Ciaorena un Messaggio Privato
Caro mio guarda che in groupage non devi importarne un container ma anche solo 1 bicicletta!!! Quella dei container obbligatori dalla cina è un altra lggenda metropolitana come le balle che ci hanno sempre raccontato sui dazi antidumpimg.
A me avevano sempre detto che per non pagare il dazio bisognava importarle smontate ed invece é il contrario sulle bici elettriche!!!
Meno male che ci sono i forum ed internet...

Ciaorena
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 14/09/2014 : 12:31:06  Mostra Profilo Invia a Ciaorena un Messaggio Privato
Dimenticavo il dollaro è -20% rispetto al neuro....praticamente col costo di un kit da montare...ti compri la bici pronta

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 14/09/2014 : 12:38:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Qua sul forum, invece, proprio per l'antidumping, diversi utenti che hanno comprato in Cina hanno preso delle sonore legnate... trovi le discussioni inerenti usando il tasto "cerca" in cima alla pagina

In Vino Rident Omnia

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 15/09/2014 : 11:49:01  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Per una bici elettrica ben mimetizzata spendendo poco basta scegliere la bici preferita, mettere un motore nano o un piccolo Bafang nella ruota posteriore nascosto tra il disco dei freni e il pacco corone, e le batterie in una borsetta dietro la sella o al manubrio come questa (se al posto di quella bestia di motore Nine Continent da 50km/h ne avesse uno piccolino) non te ne accorgeresti che è elettrica:

Immagine:

180,01 KB

ecocar

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 16:37:05  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
certo guarda anche qua:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21753

anche se devo dire che, con l'ultimo aggiornamento fatto da sandrosandro si nasconde un po meno il fatto che sia elettrica:

Immagine:

69,36 KB

Sono morto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.