Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Giuseppe Toffoli
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 09:28:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Toffoli Invia a Giuseppe Toffoli un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

Mi chiamo Giuseppe, 42anni, optometrista, vivo a Padova e non posso che iniziare con ringraziare tutti quelli che mi aiuteranno a fare chiarezza sulla scelta di una bicicletta elettrica. Non voglio, per natura, pretendere niente per niente quindi potrò ricambiare i vostri consigli con quel che posso. Ho una passione smisurata per la fotografia antica (utilizzo regolarmente macchine fotografiche dell'800 con processi dell'epoca) e per le Volkswagen raffreddare ad aria che curo personalmente (maggiolino del 56 e pulmino del 67).

Lavoro a circa 10 km da casa e spesso uso una bicicletta single speed che mi permettevi arrivare al lavoro in 25/30 minuti circa, andata e ritorno mattina e pomeriggio...

L'idea della bicicletta elettrica arriva dal fatto che vorrei in parte accorciae i tempie in parte arrivare al lavoro meno "sudato" visto che lavoro a contato con il pubblico...e perché no, usare la bici anche quando sono tentato di prendere l'auto....

Quindi:
- Uso cittadino in piano (la metà del percorso è ciclabile) come mezzo abituale
- Portapacchi (cartelle dei bambini per andare a scuola)
- Non essenziale ma se la pedalata è  'sostituita' dal motore non la scarterei (non essenziale).... (ho provato a padovani fiera ma Nitro della BH)
- Velocità prevale sulla forza
- sono abituato al telaio rigido...
- posso ricaricare al lavoro
- deve essere leggera anche la pedalata senza assistenza (l'Atala di mia moglie  di qualche anno fa senza assistenza è mostruosa!)
- posso mettere le mani da me 
- sono maniaco dell'estetica... Deve essere bella ed essenziale...

Ho avuto modo di provare la Nitro con ammortizzatori... La preferirei rigida... Ma credo che l'unico vantaggio di questa bicicletta sia solo la velocità... Confermate?

Mi piace moltissimo la KTM macina Sport (vista in fiera a Padova)

Ancora mille grazie a tutti...

Giuseppe Toffoli



Ciao

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5007 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 09:41:26  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


benvenuto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 13:23:06  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Questa è rigida e italiana..Wilier Treistina.

Immagine:

118,02 KB

Il motore Bosch delle ktm ha il sensore di sforzo e la pedalata è assistita e non simbolica; in pianura non c'è molta differenza.
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 14:46:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Adriano Gecchelin ha scritto:

Questa è rigida e italiana..Wilier Treistina.



Ma non la può sbloccare... e lui predilige la velocità!

Benvenuto Giuseppe!!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 16:07:12  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Allora va bene il Bosch, anche quello grigio, che va bene.
A me piace, come tipologia di bici da te richiesta, la Siena di Armony. Il Bafang non ha il sensore di sforzo , è meno faticoso del Bosch ed è affidabile. Tante ditte italiane di piccole dimensioni lo stanno adottando e a Padova come a Vicenza, Verona e Rovigo ci sono molte aziende che fanno bici elettriche di qualità.

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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 16:22:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Adriano, ti prego, non dire che il grigio (Active) va bene.. ma hai provato il nero (performance)?
Non me ne volere ma quando salgo sul grigio mi viene da piangere e contiunuo a chiedermi perchè Bosch l'abbia messo in commercio. Ieri son salito su due grigi e ambedue benchè sbloccati più dei 36 non andavano. Il vecchio Classic e il nuovo performance arrivano sempre almeno a 45.
Un altro Active al solo premere forte sui pedali andava in errore...
......e poi son fiacchi in ripartenza figurati in salita. Non che uno ci debba sempre fare lo Zoncolan ma per piacere....

Quoto invece quanto dici sul centrale Bafang... è un bravo motorino ed è adatto a chi vuole andare a pedalata simbolica, anche esteticamente se non si sposa molto con certe bici... e ultimamente è inflazionato.

Adriano Gecchelin ha scritto:

Allora va bene il Bosch, anche quello grigio, che va bene.
A me piace, come tipologia di bici da te richiesta, la Siena di Armony. Il Bafang non ha il sensore di sforzo , è meno faticoso del Bosch ed è affidabile. Tante ditte italiane di piccole dimensioni lo stanno adottando e a Padova come a Vicenza, Verona e Rovigo ci sono molte aziende che fanno bici elettriche di qualità.



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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 17:12:54  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Se dico che va male prendo parole da Roger, se dico che va bene , prendo parole da Stefanchen, se dico che l'hub va in salita prendo parole da Nicot che fonda un altro forum..e io vado sempre sopra i 2.000 metri con l'hub a norma che secondo lui dovrebbe scaldare e andare in blocco. Allora dico quello che penso; a velocità codice tutti i motori arrivano senza alcun problema, su salite normali anche, i motori senza sensore di sforzo sono comunque meno efficienti ma sono SEMPRE MENO FATICOSI di quelli con il sensore di sforzo perché lo sforzo lo fa il motore e io no.
Del BOSCH nero che fa i tot all'ora non me ne frega niente perché io faccio i 10/12 km in salita su sterrati, meno in discesa perché mi rilasso, guardo il panorama e faccio foto; forse arrivo ai venti in pianura le rare volte che vado in piano. Io vado persino sulle ciclabili e non sulla strada, su una ciclabile non si fanno i 40 all'ora.. se stiri un ragazzino che esce inseguendo la palla sono guai seri.

Con riguardo a Bafang, lo si voglia o meno fa 800.000 motori all'anno compresi quelli destinati agli Stati Uniti che sviluppano una potenza di picco più che doppia rispetto al Bosch. E' una realtà di cui bisogna tener conto, piaccia o non piaccia; che fossero motori non destinati solo ai kit l'ho detto un anno fa e io non sbaglio MAI le mie previsioni economiche.
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 18:09:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Dai Adriano, le mie sono "parole" dette in simpatia!
E poi uno sceglie di andare con la bipa che preferisce... io per esempio sti giorni mi sto risistemando al bipa-cesso olympia kittata front!


Adriano Gecchelin ha scritto:

Se dico che va male prendo parole da Roger, se dico che va bene , prendo parole da Stefanchen, se dico che l'hub va in salita prendo parole da Nicot che fonda un altro forum..e io vado sempre sopra i 2.000 metri con l'hub a norma che secondo lui dovrebbe scaldare e andare in blocco. Allora dico quello che penso; a velocità codice tutti i motori arrivano senza alcun problema, su salite normali anche, i motori senza sensore di sforzo sono comunque meno efficienti ma sono SEMPRE MENO FATICOSI di quelli con il sensore di sforzo perché lo sforzo lo fa il motore e io no.
Del BOSCH nero che fa i tot all'ora non me ne frega niente perché io faccio i 10/12 km in salita su sterrati, meno in discesa perché mi rilasso, guardo il panorama e faccio foto; forse arrivo ai venti in pianura le rare volte che vado in piano. Io vado persino sulle ciclabili e non sulla strada, su una ciclabile non si fanno i 40 all'ora.. se stiri un ragazzino che esce inseguendo la palla sono guai seri.

Con riguardo a Bafang, lo si voglia o meno fa 800.000 motori all'anno compresi quelli destinati agli Stati Uniti che sviluppano una potenza di picco più che doppia rispetto al Bosch. E' una realtà di cui bisogna tener conto, piaccia o non piaccia; che fossero motori non destinati solo ai kit l'ho detto un anno fa e io non sbaglio MAI le mie previsioni economiche.


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Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 18:42:53  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Adriano no comment siamo OT , Giuseppe aveva chiesto consiglio per una bipa .




Olympia E1X carbon
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 18:49:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
quotone per ecocar e garchofa.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 19:17:13  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Io ho solo risposto ad una discussione a cui nessuno aveva risposto in precedenza.. Giuseppe parla espressamente di pedalata sostituita e poi dice che gli piace una ktm con il Bosch che non ha questa caratteristica per cui gli ho semplicemente linkato una bici di marca
fatta vicino a noi...più o meno con le caratteristiche richieste. Manca il portapacchi.
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Giuseppe Toffoli
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 19:18:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Toffoli Invia a Giuseppe Toffoli un Messaggio Privato
Grazie mille,

Niente OT, è per me anche utile comprendere le diverse opinioni.

Comunque, se ho ben capito la pedalata simbolica permette di far girare i pedali e il motore fa il resto? Comodo ma forse non fa per me... Vado in bicicletta al lavoro anche per fare un po' di movimento. In passato ho usato per tanti anni una bicicletta fissa e tutt'ora parto e arrivo pedalando e senza mai fermarmi nonostante il pignone libero.

Mi spiegate la differenza tra motore grigio e nero della Bosch... La KTM macina sport ha i due modelli se non sbaglio.... Certo è che quello nero (modello che ha anche un GPS per me poco utile) costa anche molto di più.

Ciao
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Mauro27
Utente Medio



319 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 19:22:34  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato
Che bella la Wilier Triestina Volt
Sapete quanto costa? Qual'è il peso e la componentistica? In rete non l'ho trovata.
Ti direi anche la Specialised Turbo, 45 km/h, ma costa più di 5000€
Quale budget hai?

Benvenuto Giuseppe
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 19:39:11  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Molto simile alla Stromer

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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Giuseppe Toffoli
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 19:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Toffoli Invia a Giuseppe Toffoli un Messaggio Privato
OK, il budget potrebbe essere 2500/3000. Molto bella la Specialized Turbo ma un pò fuori budget... Anche la Volt della Wilier Triestina è molto bella... domai chiamo un rivenditore per avere il prezzo di listino... ce n'è uno a Padova.

Hai ragione Adriano che la pedalata sostituita è comoda, ma non essenziale per me.... ovvero, se decidessi per una BH Nitro c'è anche l'acceleratore per correre senza pedalare, ma questo non entra nei parametri di scelta... la velocità però si...

Grazie ancora, tutto da imparare per me.

Giuseppe

Ciao
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Giuseppe Toffoli
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 20:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Toffoli Invia a Giuseppe Toffoli un Messaggio Privato
anche la haibike Urband (grazie a Giorgio per la segnalazione) è niente male...


accidenti ragazzi... ora devo prendere carta e penna ed iniziare a scrivere... pensavo di dover decidere tra 2 modelli... invece...

Ciao
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Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 20:27:07  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Il mio consiglio e' di provare i vari motori , io ho sia Bosch 2013 , 2014 e Panasonic 26 centrale .
Il Panasonic mi piace molto in pianura e' dolce e silenzioso , si raggiunge senza fatica la velocita' di crociera , non e' molto potente ma nelle salite leggere (7% circa )se la cava bene.
Il Bosch active mi piace perche' e' parco nei consumi , mi da' l'aiuto che serve ma nelle salite dure e' vero e' un po' fiacco .
Il Bosch performance e' molto potente , non fa' faticare molto se tieni l'assistenza Tour o Sport e con speedup ti istiga ad andare sempre piu' veloce .
Queste sono le mie impressioni , io uso poco la bipa in piano , prediligo la salita .


Olympia E1X carbon
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 21:09:05  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
In pianura si fa fatica a capire se hai una bici a pedalata sostituita o assistita.. con una corona grande lo sforzo da fare per arrivare ai 25 km/ora è sempre lieve. In salita un po' la differenza si sente; io abito in collina e ho 300 mt di dislivello per arrivare sul piano. Quando salgo i motori migliori sono (per me) quelli che non mi fanno sudare e quindi o un hub normalmente 9C o BPM o il centrale Bafang. Con il Bosch la pedalata è morbida ma il motore assiste in base allo sforzo che fai ; se non vuoi sforzare per niente metti alti livelli di assistenza (sport o turbo) come fa mia moglie.
Il Bosch active è quello grigio e costa meno in quanto è meno potente in turbo e in eco ma svolge egregiamente il suo lavoro se si resta entro i 25 km previsti dalla normativa.. Se vuoi uscire dalla normativa allora sarà meglio quello performance (il nero).
Con i motori senza sensore di sforzo la pedalata non è sempre finta; puoi regolare l'assistenza e fare lo sforzo che vuoi...
Fra motore centrale e hub c'è una differenza perchè con il centrale il cambio diventa importante mentre lo è molto meno con l'hub che agisce direttamente sulla ruota. Anche questo aspetto in pianura è scarsamente rilevante per cui può andare benissimo anche una bella bici con l'hub anteriore che costa meno. Il posteriore rimane con la guarnitura originale e una bella tripla fa sempre comodo. In fiera sono state presentate molte novità italiane e il Veneto è pieno di aziende che vendono bici elettriche. Non vedo motivo di tirar fuori bici svizzere fuori norma da 4.500 euro . Se non vuoi una bici pronta c'è il mondo dei kit...te la puoi anche cavare con poca spesa e una buona resa se hai già una bici di tuo gradimento meglio se robusta e con buoni freni.
Prova i diversi sistemi e fatti una idea tua che quella degli altri serve relativamente. Tanto non avremo mai le stesse idee e lo hai già capito.
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Giuseppe Toffoli
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 21:26:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Toffoli Invia a Giuseppe Toffoli un Messaggio Privato
Avevo provato una italwind (Ducati) ma, pur con qualche anno di innovazione rispetto a quella di mia moglie Atala... (Poi vado giù a vedere il modello), non mi aveva entusiasmato. So che la mia scelta sarà difficile perché qualsiasi bici (normale) abbia provato, alla fine la mia è sempre quella con cui mi trovo meglio. L'Atala elettrica di mia moglie non la uso mai per andare al lavoro, paradossalmente mi stanca di più della mia single speed che ho assemblato da me. E quindi la paura è di prendere una bicicletta, per quanto elettrica, più "pesante" (non in termini di peso) della mia... Deve essere maneggevole (niente mtb o ruote grosse), prestante in termini di scorrevolezza e guidabilità, pochi giochi e reattiva... Ora vi mostrò il mio muletto... Aspettate che cerco la foto...

Ciao
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rougegan
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 22:16:38  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato

Questa con i parafanghi e un portapacchi dovrebbe intonarsi al tuo gusto retrò.
L'ho provata a expobici e mi ha fatto una buona impressione.
Ha il sunstar centrale, sensored.
E' una Klaxon con sede ad Alonte (VI) vicino quindi a Padova...


Immagine:

417,03 KB


Sempre in tema retrò e di fattura artigianale impeccabile, la El Ciclo completa di borse e con l'hub anteriore.


Immagine:

73,26 KB


2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km
2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km

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Mauro27
Utente Medio



319 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 22:29:39  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato
Dato che ami le bici stradali leggere, veloci e di buona componentistica perché non acquistare una bici muscolare che ti piace e poi montare un buon kit che predilige la velocità?
Te la potresti cavare con metà del budget, ed avresti una bici in carbonio che monta il 105 completo.
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 22:37:17  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Metti un hub Nine 9*7 con una batteria da 48V con celle di qualita e non ti pentirai, se vuoi pedalare a motore spento, (ma non ti preocupare troppo, se lo provi farai presto a cambiare idea), metti un bafang 500W codice 14 con la stessa batteria, la bici la scegli tu. col budget ci sei.... divertiti.

E lascia perdere tutto il resto, metti un manetino, al massimo un gas legalizer.

Sono morto
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Giuseppe Toffoli
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 22:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Toffoli Invia a Giuseppe Toffoli un Messaggio Privato
Non stuzzicatemi troppo... Non reggerei a lungo...

Purtroppo mi manca qualche nozione tecnica di base altrimenti la monterei io... non c'è dubbio...

Una bicicletta qualche anni fa l'ho costruita... e mi sono divertito un mondo ma ora non ho poi così tanto tempo libero... Lavoro molto, ho una famiglia con tre bambini che mi vogliono vedere di tanto in tanto quanto torno a casa e una serie di passioni infinite...

Ciao
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Giuseppe Toffoli
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 22:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Toffoli Invia a Giuseppe Toffoli un Messaggio Privato
Eccola quella che avevo costruito:

1938 VW Bicycle Project https://flickr.com/photos/9782018@N04/sets/72157602995638557

Ciao
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 22:49:38  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Ecco, metti il nine su quella. è in acciaio....

Sono morto
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 22:52:05  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
oppure....:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21174

Sono morto
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ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 23:14:36  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Meraviglia la tua VW bici. Riguardo la Vw a quattro ruote, la mia prima auto è stata un Maggiolino produzione Mexico 1200 dell'83 venduto a malincuore: l'adoravo anche coi suoi miseri 34 cv! Gli ho piallato tutti i parafanghi contro i muretti a forza di derapate... era proprio un gran figlio di Porsche!
Quoto Garchofa: se ti piace la velocità, prendi la bici che più ti piace (anche la tua vw se ce l'hai ancora) e mettigli un bel motore Nine Continent una bella batteria litio 14s e vattene in giro a 60km/h (solo in aree private che su strada il limite legale è 25km/h).
P.s. Con quello che risparmi dal tuo budget ci fai pure una vacanzina romantica con la moglie.

ecocar
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ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 23:56:57  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
ah ricordi di gioventù!... il mio Maggiolino l'avevo pure allestito da campeggio coi sedili che diventavano un lettone... buono anche per le seratine

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Ed è anche stata la mia prima auto a Capo Verde comprata direttamente dal suo primo proprietario, il famoso Dr. Fonseca quasi centenario... e quella l'ho venduta ad un ragazzo Capoverdiano appassionato di Vw anche lui che se la coccola come un figlio... quando si dice che anche le auto hanno un'anima


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ecocar
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 08:22:15  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Stavolta quoto Claudio02, che quota Garchofa ed Ecocar.
Metti un bel pacco di batterie su misura sulla tua bici (magari fra i due tubi orizontali) e un hub posteriore. La bici è in modello unico ed è impagabile. La semplicità del kit la rende valida per molti anni, le bici commerciali cambiano ogni anno e si svalutano in fretta. Dopo qualche anno non trovi più i pezzi di ricambio mentre i kit sono, per definizione, composti da pezzi che si possono cambiare.
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 09:50:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
e Con quello che risparmi dal tuo budget ci fai pure una vacanzina romantica con la moglie

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Giuseppe Toffoli
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 10:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Toffoli Invia a Giuseppe Toffoli un Messaggio Privato
Ok,

Passo n.2:

per me possiamo continuare qui, altrimenti apro un altro post in DIY..

Mi dareste indicazione dei principali kit a disposizione? Potrei optare, se le condizioni e caratteristiche della bicicletta lo consentono, di fare l'upgrade della mia.


Ciao
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Giuseppe Toffoli
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 10:42:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Toffoli Invia a Giuseppe Toffoli un Messaggio Privato
eccola quando era ancora fissa... magari potrei montare i freni a disco, che dite? è possibile con l'hub al mozzo?....


http://33.media.tumblr.com/tumblr_lbq1v1H85c1qdt2v7o1_500.jpg

http://giuseppe.toffoli.net/post/1542696344/eccola-e-verde-e-fissa-che-si-puo-pretendere-di

Ciao
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Mauro27
Utente Medio



319 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 12:29:12  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato
Un esempio di pulizia stilistica, molto bella, su una bici del genere, anche per ragioni estetiche, eviterei interventi troppo invasivi, quindi un piccolo motore al mozzo o un centrale

Che trasmissione hai montato ora?
ecocar ha scritto:

mettigli un bel motore Nine Continent una bella batteria litio 14s e vattene in giro a 60km/h

Scusate l'ot, ma il Nine 9×7 a 48V raggiunge i 60 km/hr?
Un secondo ot, survoltando e con rapporti lunghi che velocità si possono raggiungere coi Bafang centrali, leggevo che non funzionano oltre i 48V.

Modificato da - Mauro27 in data 26/09/2014 12:35:08
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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 12:35:53  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Ciao Giuseppe,

Da quello che ho letto vuoi un motore che amplifichi la tua pedalata, e che non si attivi girando semplicemente a vuoto... che permetta di andare veloce.. E vuoi montarlo su una bici vintage con cambio al mozzo.

Io credo che il Sunstar sia perfetto perchè ha tutte queste caratteristiche ed è un motore di buona qualità.
Inoltre è l'unico centrale che conosco che si può corredare di corona e pedivelle cromate...

Dai un occhio alla bici Specialized Globe che abbiamo elettrificato per un nostro cliente, la trovi qui: (quella con il portapacchi anteriore)
http://www.smartgo.it/Kit.aspx

E' un po caro. Ma se ti può interessare te ne possiamo dare uno a prezzo scontato a patto che ci fai una minirecensione dopo averlo provato :)
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dipigi
Utente Master


Lazio


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Inserito il - 26/09/2014 : 17:35:24  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se ti piace ed è la tua misura (55) risponde ai requisiti e non ha il fastidioso ronzio e invadenza del Bosch:

Verona non è poi così lontana...
e poi conosceresti il più simpatico dei Jobikers
Puoi fare un'offerta a Claudio02 tanto per un kit ben fatto spenderesti una cifra molto simile e rovineresti l'estetica della tua bellissima muscolare

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 26/09/2014 17:40:19
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loretoblu
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Lombardia


23 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 08:10:53  Mostra Profilo Invia a loretoblu un Messaggio Privato
io ho trovato questa splendida bici che mi sta dando tante soddisfazioni.Va bene in pianura e benissimo nelle salite e con una carica in media faccio tranquillamente 100 Km.
Per quanto riguarda la "pedalata simbolica" dipende solo ed esclusivamente della scelta dell'assistenza del bafang centrale che va da 1 a 9 possibilità e ti garantisco che ha un comportamento simile a quello della cyclette utilizzata per il test da sforzo, cioè decido io quanti watt di assistenza chiedo al motore che si sommano ai watt dei miei muscoli..... spero che sia riuscito ad esprimere il concetto


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Modificato da - loretoblu in data 27/09/2014 08:11:33
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 09:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Non vale, detto così il concetto è un pò troppo semplificato!

loretoblu ha scritto:


Per quanto riguarda la "pedalata simbolica" dipende solo ed esclusivamente della scelta dell'assistenza del bafang centrale che va da 1 a 9 possibilità e ti garantisco che ha un comportamento simile a quello della cyclette utilizzata per il test da sforzo, cioè decido io quanti watt di assistenza chiedo al motore che si sommano ai watt dei miei muscoli..... spero che sia riuscito ad esprimere il concetto



"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 10:11:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
"desideri poter far finta di pedalare e lasciare che il motore si sobbarchi tutto il peso tuo e del lardo che ti ritrovi addosso o pensi di dare un aiuto in modo da sentirti meno in colpa?"

(per i dettagli sulle differenze guardati allo specchio dopo la doccia)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 15:26:06  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Ooooo, ma io avevo capito che di pedalare non se ne parla proprio!!!!!, non ho capito se vuoi pedalare o no, (se dici che vuoi avere la scelta di poter pedalare o no, vale il non pedalare)

Hai gia cambiato telaio?? ero rimasto a quello bello in acciaio con le fat frank, e su quello va bene un nine 9*7 o 7*9 se vuoi un po meno di velocità che lo trovi su wheelkits.it, se vuoi fare la BDC, metti un bafang SWXnon-so-cosa o un centrale per non perdere il cambio se cè, e preparati ad aiutare con i pedali.

Ma se il lardo da trainare e tanto, vai di Nine... e di telaio adatto.

Sono morto
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Giuseppe Toffoli
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 28/09/2014 : 13:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Toffoli Invia a Giuseppe Toffoli un Messaggio Privato
Sinceramente?

Sono andato in pallone... Non credevo tante possibilità...

Dalle vostre interessantissime risposte e dai vostri intriganti consigli ho capito e conosciuto molte nuove cose,
ora datemi un paio di giorni di riflessione e poi torno vi faccio sapere qualche cosa.

Ringrazio ancora tutti!!! A domani

Giuseppe (frastornato)

Ciao
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Stefano89
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 09:06:54  Mostra Profilo Invia a Stefano89 un Messaggio Privato
ciao amici! pure io ho le stesse esigenze di giuseppe. percorso casa-lavoro di 15km da fare due volte al giorno, nessun cavalcavia, completamente piano. Esigenze di velocità, ma cmq con assistenza del motore, vorrei arrivare a 33 35km/h massimo pedalando un po' senza sudare. Avevo visto questa bici, che tra l'altro mi costerebbe davvero poco (800€).

http://www.bebikes.it/ita/becomfort-bmd8-pr-7690p45.htm

C'è la possibilità magari di modificarla per ricevere assiestenza del motore sopra i 24km/h?
Grazie mille
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 10:47:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Stefano89 ha scritto:

ciao amici! pure io ho le stesse esigenze di giuseppe. percorso casa-lavoro di 15km da fare due volte al giorno, nessun cavalcavia, completamente piano. Esigenze di velocità, ma cmq con assistenza del motore, vorrei arrivare a 33 35km/h massimo pedalando un po' senza sudare. Avevo visto questa bici, che tra l'altro mi costerebbe davvero poco (800€).

http://www.bebikes.it/ita/becomfort-bmd8-pr-7690p45.htm

C'è la possibilità magari di modificarla per ricevere assiestenza del motore sopra i 24km/h?
Grazie mille



no,

no.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 22:26:56  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Mauro27 ha scritto:

Un esempio di pulizia stilistica, molto bella, su una bici del genere, anche per ragioni estetiche, eviterei interventi troppo invasivi, quindi un piccolo motore al mozzo o un centrale

Che trasmissione hai montato ora?
ecocar ha scritto:

mettigli un bel motore Nine Continent una bella batteria litio 14s e vattene in giro a 60km/h

Scusate l'ot, ma il Nine 9×7 a 48V raggiunge i 60 km/hr?
Un secondo ot, survoltando e con rapporti lunghi che velocità si possono raggiungere coi Bafang centrali, leggevo che non funzionano oltre i 48V.

Il 9*7 su ruota 28" a 14s (58 volt effettivi) con una bici scorrevole dovrebbe arrivare tra 55 e 60km/h, mentre a circa 48volt effettivi (12s)siamo tra 45/50 km/h. Però ci vuole una centralina da 27A o (la 17A non penso che ci arrivi). Tutte velocità ampiamente fuori norma.

ecocar
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 18:11:43  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

Stefano89 ha scritto:

ciao amici! pure io ho le stesse esigenze di giuseppe. percorso casa-lavoro di 15km da fare due volte al giorno, nessun cavalcavia, completamente piano. Esigenze di velocità, ma cmq con assistenza del motore, vorrei arrivare a 33 35km/h massimo pedalando un po' senza sudare. Avevo visto questa bici, che tra l'altro mi costerebbe davvero poco (800€).

http://www.bebikes.it/ita/becomfort-bmd8-pr-7690p45.htm

C'è la possibilità magari di modificarla per ricevere assiestenza del motore sopra i 24km/h?
Grazie mille



no,

no.

Parola di pentasellato, non si discute.

Sono morto
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