Autore |
Discussione |
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2014 : 15:48:27
|
Buongiorno a tutti. Causa cambio progetto (voglio passare ad un bafang centrale 36V) vendo la mia seconda batteria a 48V, costruita da Dennj su mie specifiche. 17,4 Ah - celle samsung 29E in configurazione 14S 6P. misure 23 x 6,5 xx h 13 cm. Peso circa 4kg.
Charger in alluminio EMC-180 da 3A
Pagata circa 500€ ad aprile 2014, percorsi circa 2000km (affiancava la 36v) Cutoff a 42,5V eroga ad oggi circa 760W a piena carica, testati e garantiti.
Non saprei quanto chiedere, ho un'idea, ma non vorrei essere fuori mercato... valuto proposte serie e non.
ecco le foto:
Immagine:
405,05 KB
Immagine:
401,9 KB
|
Vecchio nick: Alibi
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2014 : 09:57:43
|
Up, provo a proporre un prezzo: 400 tutto spedito? |
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 08:47:23
|
Raga, ultimo prezzo definitivo: 350 + 9 di spedizione, di meno no, a quel punto la faccio riassemblare in configurazione 36v e la uso io... il fatto è che poi tra questa e l'altra batteria che ho già, avrei 200 km di autonomia, dove ci vado???
|
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 10:36:45
|
Non hai BMS? Potrebbe interessarmi la metà: 14S 3P .... se trovi uno interessato all'altra metà .... io ci sono. (non mi rendo conto se è facile dividerla in 2).... |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 12:44:10
|
Grazie, ma preferisco concludere tutto insieme: non saprei metterci mano, inoltre dovrei trovare qualcuno che mi compra le restanti celle... |
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 17:15:37
|
Facci cambiare configurazione |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
copan
Utente Normale
Campania
70 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 19:26:56
|
Perdonate la mia ignoranza, ma 14s 3p che potenza e' |
Tony |
|
|
Kamel
Utente Medio
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2014 : 10:54:54
|
Ti ho mandato un MP
Ciao
|
Kamel |
|
|
gattone27
Utente Attivo
Lazio
837 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2014 : 12:26:48
|
| copan ha scritto:
Perdonate la mia ignoranza, ma 14s 3p che potenza e'
|
Essendo le Samsung 29E da 2900mAh, la batteria sara' una 48V-8,7Ah = 417,6Wh |
UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2014 : 08:41:22
|
Allora, faccio un po' di chiarezza per rispondere anche alle domande fatte in MP:
- La batteria nasce specificatamente per un motore da 500W, nello specifico il Bafang BPM II. - Ho sempre utilizzato la centralina ku93 (450W), che lavora da 13 a 22A max, appena shuntata a circa 25-26A massimi, circa 500W.
- Le celle 29E Samsung possono arrivare a 3C di picco (ossia circa oltre 51A nella configurazione da 17Ah) in continuo sono date a 1C, ma a detta del costrutture in questa configurazione possono lavorano bene fino a 1,5C continui; si può andare tranquilli, quindi fino a 25A continui.
- i cicli di ricarica, peraltro quasi sempre parziali, saranno tra i 35-40 circa (stimo per eccesso).
- La vendo esclusivamente perchè voglio realizzare moneta da reinvestire in un bafang centrale a 36V, motivo per cui la 48V sarà per me inutile. oltre al fatto che raggiungere i 45 km/h su strada urbana è diventato troppo pericoloso, meglio restare a 30 km/h.
- non accetto permute (ho già una seconda batteria);
- non smembro la batteria né il suo caricabatteria; (quindi niente celle singole )
- l'ultimo prezzo fissato è 350 spedita.
- posso garantire sulle prestazioni che ho indicato nel sopra, ossia: O l'assemblatore Dennj, O il tipo di celle samsung 29E, O le caratteristiche del BMS, O i WATT che eroga la batteria... Quindi sono tranquillo di dare un prodotto in ottimo stato.
- La si può provare e testare, se non vi torna me la potete anche rispedire indietro... naturalmente non posso farmi carico di una garanzia ufficiale, se non altro perchè le batterie non le garantiscono neanche un venditore ufficiale fra un po'... però posso dirvi che se fra qualche tempo riscontrate un problema serio ad esempio al bms o a qualche cella, vi puoi rivolgere direttamente al produttore dennj1@virgilio.it e insieme a me possiamo trovare soluzioni, anche perchè vero è che la batteria ha solo 6 mesi di vita, quindi, seppur senza garanzia ufficiale, avrei diritto ad un'assistenza "privilegiata" per così dire... Certo la batteria va trattata bene... ;)
- non accetto permute (niente MTB usate) - non vi tengo la batteria fino alla primavera, (non sto scherzando... qualcuno me lo ha chiesto..)
Che a riguardo, per concludere, mi viene in mente la scenetta del vu cumprà alla stazione centrale: vu cumprà: "TU COMPRA OMBRELO !" risposta: "MA C'E' IL SOLE !" vu cumprà: "TU COMPRA PROFILATICO MENTRE SCOPA?"
|
Vecchio nick: Alibi
|
Modificato da - Giorgio_s in data 17/10/2014 08:45:16 |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2014 : 11:17:13
|
Venduta!!
Scherzo, è sempre li, bella pronta per il miglior offerente al 65% di carica. |
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2014 : 13:21:27
|
Forse ti conviene tenerti la batteria e comperare un motore con centralina da 48v. La velocità può essere regolata via software anche a velocità codice e i motori e le centraline costano circa la stessa cifra. |
|
|
|
Discussione |
|