Autore |
Discussione |
|
geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 14:13:36
|
Buongiorno a tutti qualcuno conosce questa bici elettrica vinta ad una fiera di Paese:
In_Vento della Green Bike?
Cosa ne pensate?
Allegato: bibi elettrica (1).pdf 596,03 KB
|
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
MB con Nine Continent anteriore
Wise Aprilia Enjoy Rancing |
|
geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 14:28:49
|
Non sono riuscito a mettere l'immagine ci riprovo
Grazie
| Messaggio di geny
Buongiorno a tutti qualcuno conosce questa bici elettrica vinta ad una fiera di Paese:
In_Vento della Green Bike?
Cosa ne pensate?
Allegato: bibi elettrica (1).pdf 596,03 KB
|
Immagine:
89,34 KB |
Wise Aprilia Enjoy Rancing |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 14:59:07
|
Direi che la descrizione non corrisponde con la foto, si parla di motore anteriore nel mozzo mentre la bici in fotografia ha il motore posteriore, poi il peso è veramente eccessivo per una bici nemmeno biammortizzata, 25,5Kg non sono certo noccioline: Anche partendo da una bici da 14-15Kg (bici economica) non capisco come si possa raggiungere un peso simile, in fondo monta un motore da 2,8Kg e una batteria da 3Kg...
Poi trovo ridicola la definizione "Motore leggero ad alta velocità", se la bici fa solo 25Km/h ha il solito motore SWXH (se posteriore) o SWXK-SWXB (se anteriore) di tutte le bici cinesi...
Quanto all'autonomia lasciamo perdere, vorrei vedere com fa una bici così pesante e gommata a consumare solo 5,4Wh/Km senza spezzarsi le gambe dalla fatica: Per esperienza accumulata ascoltando le lamente dei clienti di vari venditori della mia zona una batteria da 36V-9Ah basta forse per 40Km scaricandola tutta! |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 17:26:36
|
| Barba 49 ha scritto:
Direi che la descrizione non corrisponde con la foto, si parla di motore anteriore nel mozzo mentre la bici in fotografia ha il motore posteriore, poi il peso è veramente eccessivo per una bici nemmeno biammortizzata, 25,5Kg non sono certo noccioline: Anche partendo da una bici da 14-15Kg (bici economica) non capisco come si possa raggiungere un peso simile, in fondo monta un motore da 2,8Kg e una batteria da 3Kg...
Poi trovo ridicola la definizione "Motore leggero ad alta velocità", se la bici fa solo 25Km/h ha il solito motore SWXH (se posteriore) o SWXK-SWXB (se anteriore) di tutte le bici cinesi...
Quanto all'autonomia lasciamo perdere, vorrei vedere com fa una bici così pesante e gommata a consumare solo 5,4Wh/Km senza spezzarsi le gambe dalla fatica: Per esperienza accumulata ascoltando le lamente dei clienti di vari venditori della mia zona una batteria da 36V-9Ah basta forse per 40Km scaricandola tutta!
|
....e se ci sale rotolone, al massimo arriviamo a 27 km |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2014 : 08:56:43
|
| Barba 49 ha scritto:
Quanto all'autonomia lasciamo perdere, vorrei vedere com fa una bici così pesante e gommata a consumare solo 5,4Wh/Km senza spezzarsi le gambe dalla fatica: Per esperienza accumulata ascoltando le lamente dei clienti di vari venditori della mia zona una batteria da 36V-9Ah basta forse per 40Km scaricandola tutta!
|
ella peppa! allora 25kg sono tanti ma se è una bici economica è comprensibile abbia qui 4 kg in piu di una mtb di marca, con cerchi e coperture economiche stai poco a buttar su chili aggiungici la componentistica econimica e ci siamo, cmq vedo che molte bici provate da pix sono su quel peso....
|
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2014 : 09:12:08
|
Ma, oltretutto, cosa significa peso netto 25 Kg (con batteria) e peso lordo 30 kg.... la mia bici da carica pesa quanto da scarica... o forse hanno invertito la dicitura "con batteria", da intendersi nella riga "LORDO"... se così fosse significa che pesa 30 kg in ordine di marcia.
Che oltretutto è dichiarata tutta in alluminio: - TELAIO - CERCHI - FORCELLA ANT - MANUBRIO - STELO MANUBRIO - ADDIRITTURA CORONA TRIPLA (che poi quanto dura?) e PARACATENA (che forse era meglio in plastica) dovrebbe pesare 12 kg....
|
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2014 : 09:42:37
|
Il peso lordo è il peso di spedizione compresa la scatola e le patatine di polistirolo!!! |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2014 : 11:10:43
|
No, non ci credo, che senso ha mettere il peso dell'imballo nella descrizione della bici.... solo per questo non la comprerei mai... (infatti la regalano) Ma poi 5 kg di polistirolo e cartone.... Dai Barba, mi stai prendendo in giro!!!!! |
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2014 : 12:08:05
|
reta il fatto che non mi pare così pessima anzi vedo lodati dei cassoni ben peggiori di questa in giro. alla fine è una bici da 3-400€ alla quale han montato hub e batteria. |
|
|
geny
Utente Medio
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 10:27:05
|
Grazie a tutti per le informazioni e leconsiderazioni
|