Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Estetica della bici elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikeymouse
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 18:48:23  Mostra Profilo Invia a mikeymouse un Messaggio Privato
Bentrovati ,
e complimenti sia agli ideatori che agli utenti di questo sito.
Non posseggo una e-bike, ma nel guardarmi attorno , prima ancora di visitare qualche concessionario, mi sono fatto una mezza idea con internet , e devo dire che le risposte più esaurienti le ho trovate qui.
Penso che la bici elettrica , come tutti i veicoli che svilupperanno questa tecnologie a 2, 3 e 4 ruote , sarà la soluzione del futuro ai problemi della mobilità urbana e non , sopratutto se associati all'uso di energie rinnovabili (utopia pensare a stazioni di ricarica private, condominiali, pubbliche, a pannelli fotovoltaici?).
Fin qui tutto bene, la macchina si è messa in moto anche se la strada è lunga , ma siamo ottimisti.
Il problema , ed è un piccolo , marginale e personale problema , é :
PERCHE' LE BICICLETTE ELETTRICHE SONO COSI' BRUTTE?
Non me ne vogliate , ma sfogliando i cataloghi ho visto cose che saranno sicuramente funzionali , logiche , economiche eccetera , ma proprio brutte!
Il bello è personale , ovvio, e non voglio offendere nessuno , ma per me che sono tragicamente nostalgico e tradizionalista , e la mia taurus con le ruote bianche e nere e la sella di cuoio la metterei anche in salotto , non è così facile scegliere la prima e-bike.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo, ed un caro saluto a tutti.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:25:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ciao mikeymouse

questo è uno dei miei primi post: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=54
questo uno dei più recenti: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1832

in breve, con me sfondi una porta aperta

parliamone...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mikeymouse
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:48:44  Mostra Profilo Invia a mikeymouse un Messaggio Privato
Decisamente!
Oggetti meravigliosi , in particolare quella Schwinn Continental ... che dire ? Elegantissima!
Non oso pensare a quanto possa costare, ammesso sia ancora in produzione.
Ho deciso adesso di acquistare una bici elettrica , ma le osservo da un pò , e ho notato che le prime in commercio , anni fa , ricalcavano maggiormente modelli classici , adesso pare che il design più in voga sia lo stile elettrodomestico.
Un esempio : questa La Prima del 1994 (spero di riuscire ad allegare la foto) , che al momento è in vendita su e-bay , un pò americaneggiante ma ruotoni e manubrio largo tanto rassicuranti per un motociclista , adesso non è più in produzione. E il sito del produttore è piuttosto triste in merito ...
Che ne pensi , soldi buttati?
In alternativa non mi dispiace la Wayel da uomo, avrebbero anche un concessionario in zona.
Spero di poter contare su un tuo consiglio , grazie in anticipo.

Immagine:

34,5 KB
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:56:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quella schwinn in realtà non si è mai fatta... è rimasta un prototipo, ma per problemi tecnici - niente impedisce di fare una bici così

sulla prima non so che dirti, non abbiamo praticamente riscontri di questa marca - è strano ma sembra che nessuno ce l'abbia... tecnicamente comunque è vecchia

sulla wayel guarda questa recensione di pix: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1950

però adesso, prima che facciamo arrabbiare gli amici più "tecnici" , cerchiamo di capire che cosa ci vuoi fare con questa bici - qui c'è un piccola check-list: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

fissate le esigenze, troviamo la pedelec più bella che c'è

--

edit: sposto il topic in "prima bici"

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mikeymouse
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 20:24:11  Mostra Profilo Invia a mikeymouse un Messaggio Privato
La check list che hai predisposto è veramente illuminante , e declina l'uso pratico che logicamente ci si deve aspettare da un oggetto come la bicicletta.
Non ho problemi particolari : pianura , città, piccoli spostamenti di lavoro quando non piove!
Però mi conosco , e so che se il mio acquisto non diventerà oggetto di affezione se ne starà in garage a prendere polvere.
Parlando del "bello" , concetto ineffabile e assolutamente personale, intendevo parlare prima di qualcosa che comunque trasmetta sensazioni. Faccio un esempio : in architettura è ormai diffusa la teoria secondo la quale siamo portati a definire istintivamente "bello" un edificio che vorremmo come nostra abitazione, o di cui vorremmo fruire per lo scopo per il quale è stato costruito. Stesso discorso credo valga per una bicicletta : mi piace e mi viene voglia di usarla invece di mettermi in coda sardinato nella mia macchina.
Questa la mia esigenza principale .
Ma davvero non ci sono notizie della bici in fotografia?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 20:37:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
guarda, tutto quello che sappiamo su quella bici sta qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=251 - sempre che nel frattempo qualcuno dei nuovi amici non abbia novità... in ogni caso a vederla dobbiamo aspettarci una bici non molto potente, un po' dura sull'anteriore, abbastanza pesante, complessivamente ben rifinita e un po' vecchiotta anche come ciclistica (il nexus 4 non si fa più e non era neanche un granché)

ok su tutto, ho capito che l'estetica è la priorità - ma dimmi almeno autonomia, tipo di percorso (piano o in salita, metropolitano o scorrevole, liscio o accidentato) e budget

questa per esempio ti piace? kalkhoff proconnect... o questa? emove sport... e quast'altra? bixy trekking

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:08:13  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
mikeymouse ha scritto:


Ma davvero non ci sono notizie della bici in fotografia?

ciao mikeymouse,della bici di cui hai postato la foto non ne so niente ma girando per internet si trovano delle bici dalla linea simile,inserisco una foto ed il link da dove l'ho presa: http://www.h3ostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=65_83_80&products_id=1117

Immagine:

61,5 KB

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 22:32:43  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Che ne dici di questa di Eusebi?
Per me esteticamente è bellissima
Immagine:

104,61 KB

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

Armadillo
Utente Normale



69 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 00:45:44  Mostra Profilo Invia a Armadillo un Messaggio Privato
Ciao
devo dire che in passato le bici elettriche erano veramente brutte, ora però le cose stanno cambiando e secondo me ci sono delle bici elettriche che possono soddisfare l'occhio di molte persone. Alcune di queste bici sono sicuramente quelle guà fatte vedere nei post precedenti, vorrei aggiungere la bixi che però ha il problema di non poter asportare la batteria e la One City di Wayel che forse attualmente è quella che più assomiglia ad una bicicletta tradizionale o almeno a quelle che noi italiani siamo abituati a vedere
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 22:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
Armadillo ha scritto:

Ciao
devo dire che in passato le bici elettriche erano veramente brutte, ora però le cose stanno cambiando e secondo me ci sono delle bici elettriche che possono soddisfare l'occhio di molte persone. Alcune di queste bici sono sicuramente quelle guà fatte vedere nei post precedenti, vorrei aggiungere la bixi che però ha il problema di non poter asportare la batteria e la One City di Wayel che forse attualmente è quella che più assomiglia ad una bicicletta tradizionale o almeno a quelle che noi italiani siamo abituati a vedere

quoto armadillo ...credo anche io che bixy e wayel nel panorama italiano siano almeno esteticamente delle belle bici.....anche italwin non se la cava male.....con gli ultimi modelli.

Le flayer e le kalkhoff sono un altro pianeta ....anche nel prezzo...

Rimane sempre molto interessante l'aprilia enjoy....pur essendo datata e fuori produzione

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 13:29:38  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Messaggio di mikeymouse
PERCHE' LE BICICLETTE ELETTRICHE SONO COSI' BRUTTE?

Ciao, in effetti moltissime bici elettrice sono piuttosto bruttine, ma cosa ti impedisce di intervenire sulla tua?
Se metti un motore con ruota anteriore, per esempio approfittando del sito del collega:


http://www.wheelkits.it/

Potresti poi semplicemente ricambiando ruota, riavere la tua bici (a parte il peso del controller e dei fili)

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Modificato da - Parsifal in data 11/08/2008 18:19:02
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 19:26:12  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato


PERCHE' LE BICICLETTE ELETTRICHE SONO COSI' BRUTTE?
Non me ne vogliate , ma sfogliando i cataloghi ho visto cose che saranno sicuramente funzionali , logiche , economiche eccetera , ma proprio brutte!


parla per te!!!!! la mia e' bellissimaaaaaaa

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 10:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:



PERCHE' LE BICICLETTE ELETTRICHE SONO COSI' BRUTTE?
Non me ne vogliate , ma sfogliando i cataloghi ho visto cose che saranno sicuramente funzionali , logiche , economiche eccetera , ma proprio brutte!


parla per te!!!!! la mia e' bellissimaaaaaaa


quoto .......cmq ce ne sono di bellissime ormai sul mercato che nulla hanno da invidiare a blasonate muscolari......

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 11:55:50  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
scusate la grana e tuttto .... guardate che bellaaaaa


Immagine:

36,48 KB

Immagine:

65,9 KB

Immagine:

45,52 KB

Immagine:

36,36 KB

Immagine:

27,3 KB

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.