Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 problemi con bici OLIMPIA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ake
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 23:44:21  Mostra Profilo Invia a ake un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho dei problemi con la bici di mia moglie che è un OLIMPIA a 24Volt.
Il problema è che pedalando "prova a partire" nel senso che il motore da qualche scatto e poi più nulla.
Da notare che ho già cambiato la centralina per lo stesso problema un anno fa, poi tutto è andato bene fino ad adesso.
Erroneamente ho sostituito la batteria in quanto sembrava non reggere sotto carico (tensione quasi a zero dopo le prime pedalate).
Ho scoperto poi che nella centralina c'erano due mosfet bruciati che mettevano in corto la batteria che andava credo in protezione. Tra l'altro la batteria nuova l'ho presa da BMS pagando una follia di trasporto e sdoganamento...
Comunque una volta sostituiti i mosfet il risultato è quello che ho scritto inizialmente.
A questo punto sarei tentato di sostituire nuovamente la centralina (avete consigli su dove reperirla?, l'altra volta sono riuscito a ottenerla in garanzia) ma non vorrei che ci fossero altri problemi (motore?) che la fanno bruciare.
Consigli?
grazie Giovanni

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 08:42:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Probabilmente la centralina di serie ha qualche problema, è molto raro che difettino su bici da 24V e con potenza legale.

Acquistane una nuova originale e sostituiscila, non credo che costerà un capitale, e nel frattempo controlla che la bici non presenti problemi di scorrevolezza tali da far sforzare troppo il motore (attrito sulle ruote, motore che gira forzato, pneumatici sgonfi, peso eccessivo) e che non ci siano dei danni ai cavi dell'impianto elettrico che possano creare dei cortocircuiti.

Sostituire la centralina con un'altra non originale è problematico, di solito non funziona più il display ed è anche probabile che il sensore di pedalata non sia compatibile, quindi fossi in te rimarrei sul ricambio originale.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 15:27:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

benvenuto comunque,
anche se purtroppo latore d'infelice esperienza!
Tuttavia quanto accaduto può servire da utile indicazione per coloro che s'affacciano novizi nel mondo pedelettrico.
Potranno valutare e cominciare scegliendo centrali da 36v di garantita qualità...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 22:00:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ahahah Baldiniantonio, cancella la parola "centrali" dai !
Ci sono almeno altrettanti modelli con gli hub che funzionano in modo affidabile per anni e per decine di migliaia di chilometri percorsi

Benvenuto Ake e non badare molto a queste diatribe: sembra che sul Forum ci sia un campanilismo molto accentuato per le due tipologie di motori: centrali e al mozzo

.... mentre a parer mio ci sono solo vantaggi e svantaggi in entrambi, limiti in entrambi e - cosa determinante - preferenze e gusti diversi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 31/10/2014 : 14:28:29  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

“prego la giuria di non tenere conto della mia affermazione che precede”

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.