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ake
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 23:44:21
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Ciao a tutti, ho dei problemi con la bici di mia moglie che è un OLIMPIA a 24Volt. Il problema è che pedalando "prova a partire" nel senso che il motore da qualche scatto e poi più nulla. Da notare che ho già cambiato la centralina per lo stesso problema un anno fa, poi tutto è andato bene fino ad adesso. Erroneamente ho sostituito la batteria in quanto sembrava non reggere sotto carico (tensione quasi a zero dopo le prime pedalate). Ho scoperto poi che nella centralina c'erano due mosfet bruciati che mettevano in corto la batteria che andava credo in protezione. Tra l'altro la batteria nuova l'ho presa da BMS pagando una follia di trasporto e sdoganamento... Comunque una volta sostituiti i mosfet il risultato è quello che ho scritto inizialmente. A questo punto sarei tentato di sostituire nuovamente la centralina (avete consigli su dove reperirla?, l'altra volta sono riuscito a ottenerla in garanzia) ma non vorrei che ci fossero altri problemi (motore?) che la fanno bruciare. Consigli? grazie Giovanni
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2014 : 08:42:29
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Probabilmente la centralina di serie ha qualche problema, è molto raro che difettino su bici da 24V e con potenza legale.
Acquistane una nuova originale e sostituiscila, non credo che costerà un capitale, e nel frattempo controlla che la bici non presenti problemi di scorrevolezza tali da far sforzare troppo il motore (attrito sulle ruote, motore che gira forzato, pneumatici sgonfi, peso eccessivo) e che non ci siano dei danni ai cavi dell'impianto elettrico che possano creare dei cortocircuiti.
Sostituire la centralina con un'altra non originale è problematico, di solito non funziona più il display ed è anche probabile che il sensore di pedalata non sia compatibile, quindi fossi in te rimarrei sul ricambio originale. |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2014 : 15:27:39
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benvenuto comunque, anche se purtroppo latore d'infelice esperienza! Tuttavia quanto accaduto può servire da utile indicazione per coloro che s'affacciano novizi nel mondo pedelettrico. Potranno valutare e cominciare scegliendo centrali da 36v di garantita qualità... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2014 : 22:00:38
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ahahah Baldiniantonio, cancella la parola "centrali" dai ! Ci sono almeno altrettanti modelli con gli hub che funzionano in modo affidabile per anni e per decine di migliaia di chilometri percorsi
Benvenuto Ake e non badare molto a queste diatribe: sembra che sul Forum ci sia un campanilismo molto accentuato per le due tipologie di motori: centrali e al mozzo
.... mentre a parer mio ci sono solo vantaggi e svantaggi in entrambi, limiti in entrambi e - cosa determinante - preferenze e gusti diversi
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 14:28:29
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“prego la giuria di non tenere conto della mia affermazione che precede”
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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