Autore |
Discussione |
|
gege
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 16:35:03
|
Un saluto a tutti.Riprovo a riproporre quanto già scritto,nel forum in questa sezione 'prima bici'.Riscrivo la richiesta in quanto non sono riuscito a fare copia incolla di quello pubblicato ieri 6-1-2015. Sono un neofita e, dopo aver navigato per 2 giorni sul web alla ricerca di una e-bike che risondesse alle mie esigenze.....ho gettato la spugna,non essendo riuscito a individuare il modello più 'performante' alle mie esigenze. Spero quindi in un vostro contributo, frutto di una esperienza già maturata nel tempo per riuscire ad avere la giusta indicazione. Il mio 'tagliando' è questo:non più giovane...(terza età avanzata),ma ancora attivo, auto,moto,immersioni sub,volo con parapendio e quant'altro, vivo in campagna nel mio piccolom ma confortevole agriturismo a 700 metri di altitudine in un luogo ben servito di strade asfaltate oltre che da sentieri interpoderali, utilizzo della bici 2/3 volte a settimana x passeggiate nel verde e x bruciare calorie senza strafare,anche in salita con percorrenze di una trentina di km tra andata e ritorno.Questo è quanto. Mi sapete indicare la e-bike più consona a queste esigenze ? Vi ringrazio e vi saluto tutti
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 16:37:11
|
ribenvenuto! pigia il tasto
in alto a dx e smanetta poi anche nella sezione mercatino... utile anche rispondersi agli 11 comandamenti...
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
Modificato da - baldiniantonio in data 07/01/2015 16:38:52 |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 17:47:32
|
Complimenti e Ri-Benvenuto!
Non mancheranno a breve validi consigli!
Buona serata!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 19:20:25
|
proprio ora il mercatino presenta ghiotte novità....
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2015 : 12:28:50
|
| Messaggio di gege
Un saluto a tutti.Riprovo a riproporre quanto già scritto,nel forum in questa sezione 'prima bici'.Riscrivo la richiesta in quanto non sono riuscito a fare copia incolla di quello pubblicato ieri 6-1-2015. Sono un neofita e, dopo aver navigato per 2 giorni sul web alla ricerca di una e-bike che risondesse alle mie esigenze.....ho gettato la spugna,non essendo riuscito a individuare il modello più 'performante' alle mie esigenze. Spero quindi in un vostro contributo, frutto di una esperienza già maturata nel tempo per riuscire ad avere la giusta indicazione. Il mio 'tagliando' è questo:non più giovane...(terza età avanzata),ma ancora attivo, auto,moto,immersioni sub,volo con parapendio e quant'altro, vivo in campagna nel mio piccolom ma confortevole agriturismo a 700 metri di altitudine in un luogo ben servito di strade asfaltate oltre che da sentieri interpoderali, utilizzo della bici 2/3 volte a settimana x passeggiate nel verde e x bruciare calorie senza strafare,anche in salita con percorrenze di una trentina di km tra andata e ritorno.Questo è quanto. Mi sapete indicare la e-bike più consona a queste esigenze ? Vi ringrazio e vi saluto tutti
|
Ciao Gege, visto che sei in campagna e sei un tipo sportivo ti potrebbe venir voglia di fare anche qualche strada non perfetta... quindi prenderei un modello sportivo. Come motore ci sono sostanzialmente due famiglie diverse... quelli che anche se muovi i pedali senza sforzo vanno e quelli che devi pigiare un po ed erogano la corrente in modo proporzionale (sensore di sforzo)... Visto che userai la bici per sport consiglierei il secondo. Visto che sei campano se vuoi puoi fare un salto a Napoli e provarli... |
|
|
Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2015 : 23:04:41
|
Senza alcun dubbio un motore centrale con sensore di sforzo. Fatichi un po' ma vai e ti diverti tanto....
|
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2015 : 15:38:48
|
| Messaggio di gege
|
Ed è scomparso pure gegè, come spesso accadde a questo forum c'è la toccata e fuga di aspiranti jobikers ed io che avevo già programmato tutto. Partenza domenica mattina, arrivo all'agriturismo di gege, prova della mia bici, pranzo megagalattico ed organizzazione per la trasferta da alexbike per il supplemento di dolce |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
gege
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2015 : 16:51:02
|
| Rotolone ha scritto:
| Messaggio di gege
|
Ed è scomparso pure gegè, come spesso accadde a questo forum c'è la toccata e fuga di aspiranti jobikers ed io che avevo già programmato tutto. Partenza domenica mattina, arrivo all'agriturismo di gege, prova della mia bici, pranzo megagalattico ed organizzazione per la trasferta da alexbike per il supplemento di dolce
|
|
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 11:11:34
|
Rotolone ti aspetto comunque per il dolce :) |
|