Autore |
Discussione |
|
big andrea
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2015 : 09:50:26
|
un anno e mezzo fa ho acquistato una bici della italwin next con batteria al litio . dopo un anno e mezzo di uso non intenso cioè 2500 km percorsi la batteria a metà carica si spegneva cioè dopo circa 15km . ho contattato la italwin per il problema e mi hanno detto di rivolgermi al venditore cosa che ho fatto. la batteria è stata spedita alla italwin e mi è stato detto che era irreparabile! già questo mi pare strano visto cheè la ditta produttrice! ovviamente la garanzia di due anni non mi è stata riconosciuta ,e non mi è stata fatta neanche una proposta di acquisto per un altra batteria con uno sconto. morale della favole ho venduto la bici in questione con un altra batteria al piombo che avevo . non comprerò più nulla da loro e ne parlerò in maniera negativa con chiunque io speravo che comprando un prodotto italiano o perlomeno di una azienda italiana avessi una tutela maggiore conclusione avete perso un cliente a me non cambia la mia vita .... ps se a qualcuno interessa vendo la batteria a prezzo irrisorio
|
BIG RR 5.3 29 con smart pie 3 e dinghi wiki |
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
big andrea
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2015 : 17:59:12
|
Io l'ho comprata da loro poi si sono rivelati inconpetenti e poco professionale |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2015 : 19:11:40
|
Beh incompetenti credo proprio di no: sono fra i primi produttori italiani e di esperienza ne hanno maturata parecchia
Difficile giudicare a distanza, ma è strano che non ti abbiano riconociuta la garanzia Ma non ti hanno detto proprio niente? Tanto per fugare i dubbi: non è che hai sempre portato a scarica completa la batteria prima di ricaricare?
E il riveditore cosa ti ha detto ?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2015 : 20:14:00
|
...spiacente per la disavventura...
mi auguro tuttavia che tu abbia comunque apprezzata la mobilità elettrica, per me lo è, ma ho scelto di fare il salto di qualità.
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
Modificato da - baldiniantonio in data 18/02/2015 20:14:58 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2015 : 23:20:58
|
Mi sembra veramente strano che non ti sia stata riconosciuta la garanzia, magari a scalare: Puoi dirci cosa hanno detto esattamente per giustificare questa cosa? |
|
|
big andrea
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 07:25:52
|
Sto ancora aspettando risposte da loro via mail Per ora l'unica risposta l'ho avuta tramite negozio rivenditore italwin Ed è stata "non si può riparare è rotta " questa è la risposta |
|
|
big andrea
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 07:29:25
|
[quote]baldiniantonio ha scritto:
...spiacente per la disavventura...
mi auguro tuttavia che tu abbia comunque apprezzata la mobilità elettrica, per me lo è, ma ho scelto di fare il salto di qualità.
Un altro mondo e un altra professionalità mobilità elettrica Sono stato da loro a bologna un giorno intero ed ho potuto provare svariate bici con diverse opzioni |
|
|
big andrea
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 07:37:51
|
[quote]pixbuster ha scritto:
Beh incompetenti credo proprio di no: sono fra i primi produttori italiani e di esperienza ne hanno maturata parecchia
Difficile giudicare a distanza, ma è strano che non ti abbiano riconociuta la garanzia Ma non ti hanno detto proprio niente? Tanto per fugare i dubbi: non è che hai sempre portato a scarica completa la batteria prima di ricaricare?
E il riveditore cosa ti ha detto ?
Mai portata a scarica Mi ero informato grazie a voi di jobike Ed inoltre ogni tanto alternavo la batteria al litio con un altra al piombo per evitare di lasciare inattiva l altra Comunque questa è stata la ciliegina sulla torta ho avuto altri problemi con loro e il rivenditore e nessuno dei due ha mostrato serietà e professionalità Ps non sono proprio uno sprovveduto ho 15anni alle spalle di mtb freeride e sono in grado di smontare e rimontare e fare manutenzione a tutta una bici ammortizzatori compresi, ! |
|
|
big andrea
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 07:39:22
|
Non credo a questo punto che italwin produca nulla al massimo assembla cinesate |
|
|
gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 08:52:28
|
@big andrea: stessa identica cosa è successo ad un amico.... dopo un anno circa e 2500 km sulle spalle batteria fuori uso!!!!!! A lui però hanno offerto una nuova batteria originale a sole 300 euro (36v-9ah). Non so chi ci ha guadagnato di più!!!! |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 08:53:57
|
| big andrea ha scritto:
Non credo a questo punto che italwin produca nulla al massimo assembla cinesate
|
quello è palese, non che sia una cosa prettamente negativa però |
|
|
big andrea
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 09:32:53
|
| gigivtec ha scritto:
@big andrea: stessa identica cosa è successo ad un amico.... dopo un anno circa e 2500 km sulle spalle batteria fuori uso!!!!!! A lui però hanno offerto una nuova batteria originale a sole 300 euro (36v-9ah). Non so chi ci ha guadagnato di più!!!!
|
loro non ci hanno rimesso .... |
|
|
big andrea
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 16:46:10
|
Mi hanno appena risposto dalla italwin dicendo che è irreparabile ma non mi sanno dire la natura del guasto ...... Molto professionali Mi hanno detto di comprare una batteria nuova alla cifra piena di 420 euro.... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 22:57:51
|
Ma nel libretto di garanzia cosa c'è scritto? e quanto dura la garanzia sulla batteria?
Alcuni Produttori hanno due o più anni di garanzia ma sempre con formule a scalare Altri garantiscono solo un anno ma totalmente
Riguardo alla Italwin posso assicurarti che è una ditta seria, che come tutti si rifornisce sul mercato cinese per la componentistica, ma che sceglie e controlla tutti i materiali
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 06:58:21
|
@BigAndrea al mio amico avevano offerto anche la batteria da 13 ah a sole 450 euro....... ha optato per spenderne sole 300 per la 9Ah |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 08:06:29
|
| checo ha scritto:
| big andrea ha scritto:
Non credo a questo punto che italwin produca nulla al massimo assembla cinesate
|
quello è palese, non che sia una cosa prettamente negativa però
|
Le due foto che avevo pubblicato sopra sono 1: modello italwin/momodesign 2: trovata con poco sforzo su alibaba.com
...ma sono completamente diverse |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
big andrea
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 15:26:17
|
la durata della garanzia parla di due anni sulla bici sulla batteria sul mio libretto non ce scritto nulla ...
non metto in dubbio che sia una ditta molto seria CON ME NON LO SONO STATI mi pare evidente
| pixbuster ha scritto:
Ma nel libretto di garanzia cosa c'è scritto? e quanto dura la garanzia sulla batteria?
Alcuni Produttori hanno due o più anni di garanzia ma sempre con formule a scalare Altri garantiscono solo un anno ma totalmente
Riguardo alla Italwin posso assicurarti che è una ditta seria, che come tutti si rifornisce sul mercato cinese per la componentistica, ma che sceglie e controlla tutti i materiali
|
|
|
|
|
Discussione |
|