Autore |
Discussione |
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2015 : 21:26:12
|
.. capisco che non tutti possano essere interessati all'argomento, e me ne scuso. Ma Napoli pur essendo una città che si snoda su colline (camaldoli, vomero capodimonte, posillipo, etc..) pecca di segnalazioni (% di pendenza delle salite). Questo la dice lunga sull'attenzione vs i ciclisti. L'unica pendenza indicata, che io ricordi, è la salita degli astroni (12%). E' solo una mia curiosità, null'altro, ma sapere a priori un percorso alternativo per un ciclista, non sarebbe male. Ho letto su un sito che via Orazio è 5,6%, camaldolilli 10%, coroglio 5,6 %, camaldoli 4,6%. Esiste una mappatura delle salite per ogni città? Saluti Bubu
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2015 : 11:20:55
|
Ciao compaesano. Quella che hai citato è la pendenza media.. ma la cosa più importante è la pendenza massima.
Nel caso di via orazio la media è di 5,6 ma in alcuni punti è il 12%...
Via kagoshima ad esempio ha una media del 10%, ma in alcuni punti è maggiore!
Per il sito da cui si possono calcolare le pendenze ne avevo uno ma adesso non ricordo... se mi torna in mente te lo scrivo.
Cmq a Napoli raramente si va oltre il 15%.
Ciao! |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2015 : 16:34:31
|
qualche volta ho usato questo strumento on line, lentino ma facile da usare: http://www.browsergamelabs.com/altimetria/
|
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2015 : 19:51:19
|
..grazie alex e emme51. Alla fine il metodo empirico è sempre il migliore. Evito le salite improponibili, ricorrendo a percorsi più lunghi, e il gioco è fatto. Saluti Bubu |
|
|
|
Discussione |
|
|
|