Autore |
Discussione |
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 23:48:47
|
Salve a tutti, Vi scrivo dall'Alto Adige, seguo il forum da tempo anche perché è già iscritta la mia donna da diversi anni. Lei, anche grazie a questo forum ha acquistato la sua bipa...
Ora tocca a me...vorrei passare dallo scooter alla ebike. Per una serie di motivi (es rivenditore che mi fa permuta scooter x bici elettrica) stavo puntando la Tecna o la Lumina della Green Spark, che ne pensate? La mia compagna ebbe esperienze disastrose con la Lumina....c'è qualcuno altro che ha avuto problemi? Sono magari migliorate rispetto al 2012?
Grazie!
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2015 : 00:14:34
|
Se vuoi sostituire lo scooter e non hai un passato da ciclista indomito ti suggerisco caldamente di pensare ad un HUB, motore che ti permette una pedalata simbolica
Le bici da te postate non le conosco, hai dato un occhio alle fatidiche 10 domande? Non sono buttate lì a caso e le risposte sono dati preziosi per consigliarti al meglio
Buone pedalate |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
Modificato da - sandrosandro in data 05/05/2015 00:15:23 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5006 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2015 : 10:27:19
|
Benvenuto... Anche il tasto TEST in alto a dx schiude un mondo...
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2015 : 12:15:01
|
| sandrosandro ha scritto:
Se vuoi sostituire lo scooter e non hai un passato da ciclista indomito ti suggerisco caldamente di pensare ad un HUB, motore che ti permette una pedalata simbolica
|
tanto quanto un centrale bafang, che però ha tutti i vantaggi del caso |
|
|
Nico Danger
Utente Medio
Liguria
498 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2015 : 13:16:28
|
Se hai a che fare con salite numerose, lunghe e ripide o anche off-road difficilotto, una bipa con il motore centrale è il meglio per tanti motivi. Se, poi, sei un utente poco sportivo, sono d'accordissimo con Checo: il Bafang centrale BBS01 (con il sensore di pedalata)! NOTA BENE!! il 36 volts, per gli utilizzi più gravosi, è più adatto del 48 volts! Se, invece, sei un utente allenato e sportivo POTRESTI preferire i motori centrali con sensore di sforzo (bosh, impulse, yamaha, sunstar, panasonic)... ma qualche boshimane, per esempio, si sta convertendo al bafang... Gli Hub li conosco troppo poco, non mi esprimo in proposito. Ciao :-) |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
Modificato da - Nico Danger in data 05/05/2015 13:31:05 |
|
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2015 : 19:23:00
|
Motori centrali sono fuori discussione, non volevo spendere tanto anche perché in questa città della bicletta i furti sono davvero tanti.
Inoltre pratico Mountain Bike, non sono digiunissimo di pedalate... Pensavo pertanto che una normale bipa potesse bastare.....
Insomma vorrei restare su una semplice bipa come quelle Green Spark che ho menzionato, facendo ogni giorno non più di 9-10 Km....i test li ho letti, volevo capire meglio da chi le ha se sono ancora piene di problemi come anni fa ste Green spark....
Grazie intanto.....
|
Modificato da - Lee in data 05/05/2015 19:26:43 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2015 : 20:11:48
|
Ciao Lee benvenuto
Scusa se te lo faccio notare, ma stai mettendo la stessa domanda in varie discussioni e questo crea confusione perchè non si sa dove risponderti (si chiama cross-posting e nei forum è proibito !!!
Le Tecna e Lumina sono state sicuramente riviste e migliorate in questi anni e la loro affidabilità è migliorata Però la GreenSpark è in una situazione di cambio di assetto societario e non so dirti se ci potranno essere problemi (anche il loro sito è fermo al 2014) Perciò, se compri uno di questi modelli, rivolgiti ad un rivenditore serio e affidabile per evitare possibili problemi di assistenza futuri
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 23:40:15
|
Grazie per la risposta, scusa se ho fatto cross postino ma in realtà chiedevo cose ben specifiche per Tecna e Lumina nei relativi post...a proposito nessuno mi sa dire quindi se nella Tecna devi togliere la sella per rimuovere batteria e se luci funzionano con pile stilo? Se è così in realtà è peggio della Lumina....
Per caso mi sapete dire qualcosa delle ebike Velocity e Ksr? Le ho viste in questo negozio ma non trovo tante info, specie di queste KSR....
GRAZIE
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2015 : 00:07:57
|
Se la Tecna ha il cannotto sella ammortizzato bisogna sfilarlo per togliere la batteria Ma c'è anche la versione senza ammortizzatore e con la sella ribaltabile
Non mi risulta che siano passati ad alimentare i fanali con la batteria principale ... perciò sono alimentati con pile (anche ricaricabili)
La Lumina è un modello più economico e meno adatto ad un uso costante e giornaliero
Delle KSR non ho notizie Delle Velocity so che è una ditta piccola ma seria
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2015 : 15:04:17
|
Grazie pixbuster per la tua risposta.
Oggi sono stato dal rivenditore Green Spark che però mi ha spiegato che sia la Tecna che la Ulisse hanno questa sella ammortizzata e che non si può montare purtroppo sella ribaltabile tipo quella che ha la Linette.. Peccato....
|
Modificato da - Lee in data 08/05/2015 15:06:04 |
|
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 19:07:29
|
Ciao a tutti, in tutto il forum non ho sentito parlare delle bici della Reefire, qualcuno le conosce, o magari qualcuno già la ha??
Grazie Luca |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 19:25:35
|
Se la devi usare spesso in salite impegnative, stai su modelli con il motore centrale, non te ne pentirai. La pedalata simbolica è un optional utile solo alle persone anziane o molto giù di forma. |
Bicifacile |
|
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 21:39:45
|
Niente? |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2015 : 20:52:39
|
Io lascerei perdere. non hai idea di quanto meglio vada una bici con kit dedicato.!!!! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2015 : 20:54:02
|
Io lascerei perdere. non hai idea di quanto meglio vada una bici con kit dedicato.!!!! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2015 : 08:48:58
|
rispondi a queste http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 ci darai informazioni che ci consentiranno di aiutarti meglio
quanto a quei modelli, dipende dal tuo tipo di utilizzo, anche se personalmente non mi entusiasmano. se come penso hai salite, la stessa refire che hai segnalato ha modelli col bafang centrale, che meglio si adattano a pendenze moderate/elevate |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 19:43:47
|
Ho preso la Reefire Rose alla fine... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 21:38:26
|
Molto bene !!!!!
Dai poi facci sapere, che quella marca ancora non lo conosciamo
|
|
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 20:56:38
|
ciao lee,
se devi fare una decina di Km ogni giorno con salite poco impegnative, la bici che hai scelto per le sue caratteristiche (non perchè la conosca) è più che adatta alle tue esigenze. Molti utenti scelgono in base alla "ispirazione" e al proprio budget, e non se ne pentono affatto. Facci sapere come va, le tue prime impressioni di utilizzo e mandaci qualche foto, che fa sempre piacere ricevere. Ciao e auguri Bubu |
|
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 22:16:15
|
Sono soddisfatto, sta Reefire va che è una bellezza...sará che pesa solo 21 Kg ma arrampica su per le salite che è una bellezza, molto meglio di una frisbee e di una atala che ho provato...
Edit: Sto tentando di uppare una foto ma il forum mi da errore :( |
Modificato da - Lee in data 30/05/2015 22:19:27 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5006 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 22:31:35
|
stesso colore?
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2015 : 08:31:17
|
..nel listino di questa casa altoatesina, ci sono anche mbt con motore centrale a prezzi competitivi. Niente male. Bubu |
|
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2015 : 10:21:13
|
Eccola:
Immagine:
165,82 KB |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2015 : 10:31:39
|
..ammazza quanto è bella!! Ed ha anche un aspetto molto solido. Ti faccio i miei complimenti. Ho sempre creduto che non è detto che si debbano spendere cifre folli per avere quello che necessita. Son contento per te. Unico dubbio ma quanto è largo il portapacchi? Mi sa che potresti avere qualche difficoltà nel montare un seggiolino bimbi (qualora ne facessi uso). Buone e tante pedalate. Bubu |
|
|
Lee
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
28 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2015 : 14:42:02
|
Grazie, in effetti mi sembrano bici di qualità ste Reefire....Il portapacchi è largo, più delle classiche City Bike anche perché la batteria è fina ma larga.... |
|
|
|
Discussione |
|