Autore |
Discussione |
|
domarte
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2015 : 11:27:57
|
Un salutone a tutti.Mi chiamo Domenico mi sono pedoassistito da poche settimane vivo a Reggio Emilia.I complimenti a tutti voi credo siano doverosi sia per competenza che partecipazione.La bici mi e` sempre piaciuta molto, meno la parte muscolare ,con la mia Merida (datata) mi si e`aperto un mondo nuovo.Non uso piu` l`auto o la moto per andare al lavoro A/R 15km,ogni occasione e` buona per andare sulla mia bici. In casa mia la merida e` molto ricercata ,e per evitare problemi sono andato alla ricerca di un`altra bici elettrica.Un amico mi ha regalato una Esperia 36v motore mozzo posteriore(comprata all`ipermecato)' completamente smontata e non funzionante.Il meccanico tempo fa gli disse che non si poteva riparare.Portata a casa ho montato il tutto e caricato la batteria al pb.La corrente arriva alla centralina ma la ruota posteriore non da segni di vita. Se do corrente direttamente ai tre fili piu` grossi de motore(giallo,verde,blu della ruota baipassando la centralina questa non dovrebbe girare?)Ho fatto la prova del girare la ruota in senso contrario al senso di marcia e si nota una certa resistenza.allego foto cntralina e motore.Ho dei dubbi sugli allegati ,sul motore c`e` scritto xindayang motor sul web c`e` poco. Ciao grazie in anticipo
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2015 : 14:09:38
|
Benvenuto Domenico, quì troverai sicuramente aiuto. Forse però sarebbe meglio che aprissi una discussione in "kit e fai da te" dato che si andrà sul tecnico e magari il tentativo di riparazione potrebbe interessare anche altri. Le foto non sono apparse e questo non aiuta, vedi se riesci a caricarle e mi raccomando la dimensione massima di 640x480 altrimenti diventa scomodo leggere i messaggi. Il motore è trifase senza spazzole e quindi alimentando direttamente con la batteria i 3 cavi non ottieni nulla, anzi non insistere che si fanno guai. Te ne intendi un poco di elettricità, elettronica? Hai almeno un tester per fare misure elettriche e di continuità? Se non ne sei provvisto, vanne a comprare uno subito, ai brico o dove ti pare, costano dai 10€ in su e anche quelli da poco per iniziare vanno bene. Quando sarai attrezzato, potremo continuare la discussione nel posto più adeguato (segnalato prima). A presto. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5006 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2015 : 14:24:47
|
benvenuto! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36191 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2015 : 17:12:33
|
Non azzardarti a collegare direttamente la batteria ai cavi del motore, non è un motore in corrente continua bensì in corrente alternata e faresti solo danni!!!
Oltretutto se la bici è stata definita non riparabile da un meccanico credo che solo un "ottimo" meccanico sarebbe in grado di ripararla, per me hai preso una bella gatta da pelare!!! |
|
|
|
Discussione |
|