Autore |
Discussione |
|
dablu
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2015 : 13:12:15
|
Ciao è da un po che leggo questo bel forum. Sono alla ricerca della mia prima bipa .Cerco una bici versatile, da utilizzare tutti i giorni per andare a lavoro in città sanpietrinizzata e da utilizzare per gite montane anche su sterrato. A lavoro devo andare senza sudare, invece nel week end vorrei sudare:)Non uso la bici se piove, vorrei la possibilità di portapacchi posteriore, peso 78kg e sono alto 1,80. Voglio una bici adatta alle salite e con più autonomia possibile, pedalata assistita. Vorrei una bici ammortizzata, dalla posizione di guida piuttosto comoda e non molto proiettata in avanti, sella confortevole. Il mio budget è intorno ai 2 mila. Ho visto la Winora y280.x, 8 rapporti mi sembrano un po pochi, e non ho trovato test. La trovo però più comoda rispetto alla hibike sduro. Voi cosa mi consigliate? Grazie
|
|
octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2015 : 20:27:44
|
non farti traviare per quanto riguarda i rapporti, su una assistita con 8 per me c'è nè già uno di troppo. voglio dire, non fissarti su questo parametro, per le salite puoi pensare ad un 36 o superiore dietro come ultimo rapporto agile.
i sanpietrini son micidiali, pare che sta bipa difficilmente calcherà il liscio bitume, no? quanti km e dislivelli hai in mente per i giri montani? immagino che il lavoro sia relativamente vicino < 15km |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5006 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2015 : 21:08:23
|
Benvenuto |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
dablu
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2015 : 09:05:58
|
Grazie per l'attenzione ed il benvenuto! Il lavoro è effettivamente vicino, meno di 15 km totali, dislivelli anche notevoli: abito nell'entroterra marchigiano. Percorrerò strade asfaltate per un buon 50%. Cosa dite della cube hybrid reaction 29? |
|
|
|
Discussione |
|