Autore |
Discussione |
|
Kurjak
Nuovo Utente
Emilia Romagna
5 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 11:17:17
|
Un saluto a tutti, dopo qualche settimana di lettura di questo bellissimo forum mi sono deciso ad iscrivermi e, visto che sto per acquistare una bici elettrica, volevo anche chiedervi qualche parere.
Parto subito con le 10 domande di elle:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Vorrei usarla principalmente per andare a lavorare, il percorso é di circa 10km, con diversi falsipiani, il persocrso é in pista ciclabile asfaltata. Ho intenzione di usarla anche in condizioni di tempo avverso, e vorrei anche fare qualche escursione nei parchi vicini e quindi un po di sterrato.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Io peso suglio 80kg e vorrei portare anche la spesa qualche volta
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Ci saranno poche salite e di modesta entitá, ma ci saranno molti falsi piani, vorrei andare alla massima velocitá consentita.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
i percorsi sono in buone condizioni e quindi non é un dettaglio fondamentale anche se il confort é sempre importante
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Il tragitto abituale é corto 5km andata, 5 ritorno e posso ricaricare in ufficio ma non disdegnerei qualche passeggiata sull'appennnino e quindi con un'autonomia di 30-50km
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Si fondamentale che sia leggera e ben pedalabile visto che userei l'assistita per non presentarmi completamente sudato in ufficio ma normalmente mi piace pedalare anche con la muscolare
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Non ho molta esperienza con le biciclette e avere assistenza vicina e efficente é un punto importante
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Sicuramente
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
1000e sono giá una spesa cospiqua per le mie povere tasche ma avendo un motorino euro0 da rottamare potrei quindi arrivare a 1400/1500
Detto questo, guardandomi un pó in giro sarei orientato verso la One City della Wayel, perché mi sembra che, per la spesa che posso affrontare, soddisfi le mie esigenze sia funzionali che estetiche, oltre al fatto che sono di Bologna e che quindi se ho dei problemi posso andarli a trovare personalmente. Qualche domanda: Quanto costa la batteria di ricambio? Sapevo che le litio se si ricaricano prima che scendano sotto una certa soglia (80%? 50%?) possono durare molto di piú, é vero? Puó, secondo voi, essere usata in sicurezza anche in caso di maltempo? Sono alto 1,70, mi troveró bene o é troppo alta? Fare dello sterrato é sconsigliato con questo tipo di biciclette e copertoni? Avrebbe senso la versione con cambio a 7 o basta quello a 3?
Grazie infinite per il forum e per tutte le cose interessanti che vi avete scritto.
|
Modificato da - Kurjak in Data 21/08/2008 11:19:40
|
|
solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 12:21:34
|
| Messaggio di Kurjak
le? (anche se piove?)
1000e sono giá una spesa cospiqua per le mie povere tasche ma avendo un motorino euro0 da rottamare potrei quindi arrivare a 1400/1500
Quanto costa la batteria di ricambio? Sapevo che le litio se si ricaricano prima che scendano sotto una certa soglia (80%? 50%?) possono durare molto di piú, é vero? Puó, secondo voi, essere usata in sicurezza anche in caso di maltempo? Sono alto 1,70, mi troveró bene o é troppo alta? Fare dello sterrato é sconsigliato con questo tipo di biciclette e copertoni? Avrebbe senso la versione con cambio a 7 o basta quello a 3?
|
Ciao Kurjak benvenuto.....la batteria di ricambio costa 390euro.... secondo me la puoi usare anche sotto la pioggia battente....tanto piu' che la wayel ha il cardano....
se prendi la 28.....sei basso....ti trovesti meglio con la 26 da donna....eppoi per la necessita' che hai tu ti basta la 3 rapporti
Puoi fare anche dello sterrato senza tanti problemi a patto che non ti butti giu' dai burroni scoscesi in pietraia.... |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 12:58:43
|
Benvenuto nel forum Jobike, Kurjak.
Se hai già addocchiato la One City della bolognese Wayel, giochi in casa.
Buone pedalate.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|