salve a tutti mi presento visto che è il mio primo post
mi chiamo andrea e ho una passione innata per la bici e per le bike in genere.
il periodo estivo l'ho trascorso in sella di una mtb abbastanza vecchiotta 11 anni
ho piacevolmente notato che potrei usare la bici anche in inverno .... vivo in sicilia, quindi la pioggia è l'ultimo dei miei problemi
arrivo al dunque .
sarei interessato all'acquisto di un kit per MTB 26'' con queste caratteristiche
- non voglio spenderci troppo (0-150) - non vorrei un qualcosa di troppo ingonbrante e pesante (già sono io una mucca ) - vorrei che avesse l'autonomia di almeno 20-25 km - magari un 500W
--------------------------------------------------------- contattatemi se vi passa qualcosa
Ciao, mi permetto di esprimerti la mia opinione in merito. Non penso ci sia un grande mercato tra i kit usati anche perchè pensa da cosa è composto un kit:
- batteria: l'elemento più critico, non sopravvivono a lungo (sulla scala degli anni intendo) quindi non ha senso comprarne una usata... forse per una batteria al litio varrebbe la pena se conoscessi bene chi l'ha usata (es. potrei venderti la mia che ha già 60 cicli e spacciartela per nuova e tu non avresti alcun modo per provare il contrario...) ma comunque resterebbe un po' un'incognita
- centralina: l'elemento meno costoso e forse anche il più vulnerabile (dipende comunque)... in giro su ebay per esempio o su uno dei venditori che frequentano il forum puoi comprarne una nuova senza aprire un mutuo
- motore: forse il più longevo e l'unico che ti consiglierei di acquistare usato... però anche lì, in giro trovi parecchi modelli a entro i 200 euro... non so se ne varrebbe la pena... metti che uno lo abbia vessato e maltrattato! Considera anche che chi compra i kit in genere ha una irrefrenabile voglia di smontare e rendere sempre più performanti e a volte esasperare il kit medesimo (ed io ne sono un degno rappresentate)
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao ciao
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah