Autore |
Discussione |
|
maxref
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 23:52:10
|
Torno a scrivere dopo avere aperto una prima discussione, perchè non ho ancora comprato la prima bicicletta elettrica, ma mi sono chiarito le idee. Vi ricordo che cercavo una bicicletta elettrica per mia moglie capace di affrontare le salite cittadine, affidabile e leggera entro i 1000 euro. Devo dire che nella fascia di prezzo considerata o poco di più non avessi il problema della leggerezza avrei già scelto le Tecnocarbur Dinghi Expresso o Frisbee Euro 7. Purtroppo mia moglie necessita di movimentare la bici e la batteria con una certa frequenza dalla strada ad una cantina e dunque mi vedo costretto a scegliere una bici leggera (alluminio), con cambio e con batteria Nihm. Con queste caratteristiche, volendo rimanere sotto i 1000 euro mi rimangono oggi 3/4 alternative: - Macobike city. 250watt cambio telaio alluminio batteria Nihm venduta da un rivenditore locale a circa 850 euro. Mi avete già detto che non la conoscete e che assomiglia alla E.go, ma non ho rivenditori vicini per questa ultima - Italwin Alloy o Prestige. Mi hanno contattato e si convenzioneranno con un rivenditore di zona. Mi hanno parlato della Alloy ma soprattutto della nuova Prestige (mi pare). Tuttavia costano di più (950 watt) ed hanno motori meno potenti (220 watt). La Italwin mi ha detto tuttavia che stanno potenziando i modelli - Erotech s-city (trovata www.biciassistita.com). Questa ultima costa circa 730euro e pare avere caratteristiched pari alle macobike. Volevo chiedere se la conoscevate e cosa ne pensavate, nonchè un consiglio generale sul miglior rapporto/qualità prezzo sulle leggere entro i 1000 euro. Riport le caratteristiche trovate sul sito. Grazie Massimiliano Erotech S-City 26 è una bike elettrica assistita da motore elettrico. E' stata progettata per consentire una agevole pedalata anche a batteria scarica, il motore non agisce come freno e lascia fluida la marcia. Leggera, 28 kg incluso batteria, ha telaio in alluminio e cerchi in alluminio, faro anteriore e posteriore alimentati da dinamo, indicatore carica batteria a led sul manubrio, freni anteriori e posteriori cantilever. Questo modello monta un cambio a 6 rapporti al manubrio ed impiega una batteria con la nuova tecnologia al nichel. Caratteristiche: Telaio: alluminio Forcella: rigida Componentistica: alluminio Cerchi: alluminio da 26' Peso: 28kg (incluso batteria) Motore: elettrico senza spazzole da 250 watt Velocità max: 25km/h Pendenza max superabile: 9% (peso conducente 60kg) Autonomia: 30km Batteria: senza effetto memoria al nichel Tempo ricarica completa: 3-4 ore Cicli di ricarica max: 400 Portata max: 90kg Colori disponibili: silver. Alimentatore incluso
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 23:58:33
|
perché non chiedi anche il prezzo effettivo della microbike city light da 26"?... la batteria è al piombo ma pesa 7 chili: e la bici tutta intera ne dichiara 23 (16+7), per autonomia e cambio le altre non mi sembrano superiori, e dal momento che le batterie costano una frazione delle nimh il costo di esercizio si riduce --- non è il sistema più raffinato del mondo ma se n'è sentito parlare solo bene |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|