Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La prima leggera
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxref
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 23:52:10  Mostra Profilo Invia a maxref un Messaggio Privato
Torno a scrivere dopo avere aperto una prima discussione, perchè non ho ancora comprato la prima bicicletta elettrica, ma mi sono chiarito le idee.
Vi ricordo che cercavo una bicicletta elettrica per mia moglie capace di affrontare le salite cittadine, affidabile e leggera entro i 1000 euro.
Devo dire che nella fascia di prezzo considerata o poco di più non avessi il problema della leggerezza avrei già scelto le Tecnocarbur Dinghi Expresso o Frisbee Euro 7. Purtroppo mia moglie necessita di movimentare la bici e la batteria con una certa frequenza dalla strada ad una cantina e dunque mi vedo costretto a scegliere una bici leggera (alluminio), con cambio e con batteria Nihm.
Con queste caratteristiche, volendo rimanere sotto i 1000 euro mi rimangono oggi 3/4 alternative:
- Macobike city. 250watt cambio telaio alluminio batteria Nihm venduta da un rivenditore locale a circa 850 euro. Mi avete già detto che non la conoscete e che assomiglia alla E.go, ma non ho rivenditori vicini per questa ultima
- Italwin Alloy o Prestige. Mi hanno contattato e si convenzioneranno con un rivenditore di zona. Mi hanno parlato della Alloy ma soprattutto della nuova Prestige (mi pare). Tuttavia costano di più (950 watt) ed hanno motori meno potenti (220 watt). La Italwin mi ha detto tuttavia che stanno potenziando i modelli
- Erotech s-city (trovata www.biciassistita.com). Questa ultima costa circa 730euro e pare avere caratteristiched pari alle macobike. Volevo chiedere se la conoscevate e cosa ne pensavate, nonchè un consiglio generale sul miglior rapporto/qualità prezzo sulle leggere entro i 1000 euro.
Riport le caratteristiche trovate sul sito.
Grazie
Massimiliano
Erotech S-City 26 è una bike elettrica assistita da motore elettrico. E' stata progettata per consentire una agevole pedalata anche a batteria scarica, il motore non agisce come freno e lascia fluida la marcia. Leggera, 28 kg incluso batteria, ha telaio in alluminio e cerchi in alluminio, faro anteriore e posteriore alimentati da dinamo, indicatore carica batteria a led sul manubrio, freni anteriori e posteriori cantilever. Questo modello monta un cambio a 6 rapporti al manubrio ed impiega una batteria con la nuova tecnologia al nichel.
Caratteristiche:
Telaio: alluminio
Forcella: rigida
Componentistica: alluminio
Cerchi: alluminio da 26'
Peso: 28kg (incluso batteria)
Motore: elettrico senza spazzole da 250 watt
Velocità max: 25km/h
Pendenza max superabile: 9% (peso conducente 60kg)
Autonomia: 30km
Batteria: senza effetto memoria al nichel
Tempo ricarica completa: 3-4 ore
Cicli di ricarica max: 400
Portata max: 90kg
Colori disponibili: silver. Alimentatore incluso

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 23:58:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
perché non chiedi anche il prezzo effettivo della microbike city light da 26"?... la batteria è al piombo ma pesa 7 chili: e la bici tutta intera ne dichiara 23 (16+7), per autonomia e cambio le altre non mi sembrano superiori, e dal momento che le batterie costano una frazione delle nimh il costo di esercizio si riduce --- non è il sistema più raffinato del mondo ma se n'è sentito parlare solo bene

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.