Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Aiuto!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 10:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti. Decisomi di abbandonare la vecchia cara Vespa per girare per Roma (ho lo studio in centro e dopo le nove non si trova parcheggio nemmeno per il suddetto mezzo) mi sono messo in testa di acquistare una bicicletta elettrica. Avevo scelto una microbike anche in ragione della vicinanza a casa (stesso quartiere, diciamo 10 minuti a piedi). Poi girovagando ho trovato questo forum e i dubbi mi si sono affastellati ().
Utilizzo previsto: casa, scuola figlio, lavoro e ritorno. Cosa mi consigliate? qualcuno di voi sa se sulle microbiker si può montare seggiolino posteriore con attacco sulla struttura e non sul portapacchi?
perdonate il disturbo.
f.
p.s.
se ho sbagliato sezione mi scuso ma il titolo di questa mi sembrava quello giusto per il mio problema.
f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 10:13:59  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuto. Per un percorso così breve( una decina di km in tutto immagino) l' autonomia è più che sufficiente anche con le batterie al piombo. L' attacco per il seggiolino non rappresenta nessun problema tant' è vero che m' è capitato di vederne più di una per Roma. Oltre tutto l' assistenza a Roma è ottima e, dovendola utilizzare per andare al lavoro, è un fattore da non sottovalutare

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 10:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Grazie.
Dici allora che posso procedere? Pensi sia meglio una 26 o una 28?
Leggendo i tuoi interventi sul forum mi sembra di aver capito che anche tu sei di Roma: negozi dove acquistare seggiolino, casco per figlio etc., hai qualche suggerimento (su abbigliamento moto sono preparatissimo - ho un kawa zrx 1200 e una buell 1200 - ma la bicicletta l'ho sempre usata solo a casa al mare e sono dunque assolutamente neofita)?
f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Modificato da - federjago in data 29/08/2008 10:20:22
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 10:42:58  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ecco parlamo de moto allora che me riesce meglio pure a me

Beh per procedere devi comunque aspettare perchè, se non erro, la Microbike riapre il 9 settembre( hai visto il sito? dovrebbe essere ancora attiva la promozione per cui, se hai un abbonamento ATAC anche solo mensile, hai uno sconto del 20% sul listino). Io ho visto dei seggiolini anche in un supermercato Panorama, ma forse da Decathlon vai più sul sicuro e hai più scelta( dico forse perchè non sono sicuro al 100% e non saprei che altro dirti)

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 10:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Grazie.
andrò da decathlon.
f

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 13:14:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Benvenuto nel forum Jobike, Federjago.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

anaglier
Utente Medio



Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 14:02:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Ciao Federjago, siamo vicini di casa! io abito a Monteverde e ho le tue stesse necessita'. La Microbike era tra le mie scelte principali ma non andava a genio per l'autonomia. Se non hai problemi con l'autonomia mi sembra una scelta ottima soprtattutto per l'assistenza diretta sotto casa che e' utilissima
Per l'abbigliamento e' buono il consiglio di Hombre. Da decathlon trovi tutto.C'e una soluzione interessante per il seggiolino per i bimbi che si smonta in un attimo e si puo' sostituire con un cestello. Devi solo controllare se il portapacchi dedicato e' compatibile con il telaio della bici

Un saluto

Frisbee Euro 7
Anno 2008
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 14:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
anaglier ha scritto:

Ciao Federjago, siamo vicini di casa! io abito a Monteverde e ho le tue stesse necessita'. La Microbike era tra le mie scelte principali ma non andava a genio per l'autonomia. Se non hai problemi con l'autonomia mi sembra una scelta ottima soprtattutto per l'assistenza diretta sotto casa che e' utilissima
Per l'abbigliamento e' buono il consiglio di Hombre. Da decathlon trovi tutto.C'e una soluzione interessante per il seggiolino per i bimbi che si smonta in un attimo e si puo' sostituire con un cestello. Devi solo controllare se il portapacchi dedicato e' compatibile con il telaio della bici

Un saluto


grazie del consiglio (effettivamente siamo vicini, anche io un "monteverdino").
f

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 15:26:07  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
A maggior ragione. Allora aspetta che arrivino le batterie al litio e risolvi anche il problema dell' autonomia, anche perchè le salite per Monteverde non sono uno scherzo e una batteria al piombo mezza scarica ti fa sudare parecchio...a meno che non abbia la sicurezza di poter ricaricare sempre al lavoro e allora il discorso appena fatto non vale più( ma questo te lo diranno direttamente alla Microbike)

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 15:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

A maggior ragione. Allora aspetta che arrivino le batterie al litio e risolvi anche il problema dell' autonomia, anche perchè le salite per Monteverde non sono uno scherzo e una batteria al piombo mezza scarica ti fa sudare parecchio...a meno che non abbia la sicurezza di poter ricaricare sempre al lavoro e allora il discorso appena fatto non vale più( ma questo te lo diranno direttamente alla Microbike)


a studio posso tranquillamente ricaricare ma avete una sezione Faq? non vorrei ammorbarvi con le solite domande (in via meramente esemplificativa ma non esaustiva: sono un maniaco delle batterie, il mio telefono personale lo attacco alla ricarica in ogni dove anche se è perfettamente carico...posso farlo anche con le batterie della bici o le rovino? etc)
grazie.
f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 15:40:25  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
C' è la funzione CERCA in alto a destra nel menù. Una faq, considerando quanto ampio può essere il discorso, sarebbe piuttosto complicata da fare e, soprattutto, ci sarebbe chi dovrebbe perderci diverse ore di sonno

Fai pure tutte le domande che vuoi, non ti preoccupare.

Per le batterie al piombo, non si rovinano se le ricariche parzialmente. Anzi, sarebbe bene evitare di arrivare alla fine della carica.

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 15:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

C' è la funzione CERCA in alto a destra nel menù. Una faq, considerando quanto ampio può essere il discorso, sarebbe piuttosto complicata da fare e, soprattutto, ci sarebbe chi dovrebbe perderci diverse ore di sonno

Fai pure tutte le domande che vuoi, non ti preoccupare.

Per le batterie al piombo, non si rovinano se le ricariche parzialmente. Anzi, sarebbe bene evitare di arrivare alla fine della carica.


ok, seguirò consiglio (sia quello sulla ricerca che quello dettato in tema di batterie)
f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 19:54:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Ciao federjago e benvenuto nel forum anche da parte mia.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 18:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
stridom ha scritto:

Ciao federjago e benvenuto nel forum anche da parte mia.

grazie, salute anche a te.
f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

anaglier
Utente Medio



Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 14:15:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Facci sapere allora quale sara' la tua scelta!
Effettivamente se hai la possibilita' di ricaricare al lavoro credo che la Microbike sia perfetta.
Un saluto
Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:39:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
anaglier ha scritto:

Facci sapere allora quale sara' la tua scelta!
Effettivamente se hai la possibilita' di ricaricare al lavoro credo che la Microbike sia perfetta.
Un saluto
Anaglier


mooolto indeciso tra:
"MicroBike City 28" mod. uomo"
e
"MicroBike MTB 26 7V"

f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 20:06:14  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Se stai a Monteverde, 26" tutta la vita

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 09:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Se stai a Monteverde, 26" tutta la vita


ok, un punto in più alla Mtb

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

anaglier
Utente Medio



Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:56:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Concordo con Hombre!
Io ho una euro 7 e con la ruota da 24 ho fatto il gianicolo da Viale Trastevere fischiettando.... Un giorno pero' mi sono dovuto spostare perche' dallo specchietto a via Jenner ho visto arrivare una microbike.... saliva che era una bellezza.....
Un saluto

anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 17:01:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
anaglier ha scritto:

Concordo con Hombre!
Io ho una euro 7 e con la ruota da 24 ho fatto il gianicolo da Viale Trastevere fischiettando.... Un giorno pero' mi sono dovuto spostare perche' dallo specchietto a via Jenner ho visto arrivare una microbike.... saliva che era una bellezza.....
Un saluto

anaglier


mi avete convinto. ho messo in vendita la vespa e appena venduta acquisto la bici...che se poi non fa quanto da voi promessomi (leggasi il gianicolo e/o la c.ne gianicolense e/o gregorio VII vi vengo a cercare! ).
qualcuno può consigliarmi per il casco? premetto che essendo un motociclista mi piacciono a forma di ...testa e non di barchetta da operaio (leggasi: come i caschi che vedo ai ciclisti professionisti) tanto che stavo pensando di acquistare casco da skate o da arrampicata che mi piaccioni di più, poi ho visto quelli dell'abus e mi sono convinto. idee?
f.
p.s.
sul casco non transigo: lo metto io e lo metterà mio figlio...dopo 25 anni di moto non mi peserà certo quella cartavelina che mettono i ciclisti!

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

anaglier
Utente Medio



Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 17:50:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Benissimo federjago, vedrai che rimarrai entusiasta (se non hai problemi di autonomia la microbike e' ottima).
Per il casco io uso un casco da city bike di Decathlon grigio con lucetta posteriore che e' decente e non e' a punta:
http://www.decathlon.it/IT/b-twin-5-marrone-beige-34121141/

Comunque ce ne sono molti altri. Ti conviene andare e vedere.

Un saluto
Anaglier


Frisbee Euro 7
Anno 2008
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 21:38:50  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
anaglier ha scritto:

Concordo con Hombre!
Io ho una euro 7 e con la ruota da 24 ho fatto il gianicolo da Viale Trastevere fischiettando.... Un giorno pero' mi sono dovuto spostare perche' dallo specchietto a via Jenner ho visto arrivare una microbike.... saliva che era una bellezza.....
Un saluto

anaglier


Occhio che non sta scritto da nessuna parte che fosse 250

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 18:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
anaglier ha scritto:

Benissimo federjago, vedrai che rimarrai entusiasta (se non hai problemi di autonomia la microbike e' ottima).
Per il casco io uso un casco da city bike di Decathlon grigio con lucetta posteriore che e' decente e non e' a punta:
http://www.decathlon.it/IT/b-twin-5-marrone-beige-34121141/

Comunque ce ne sono molti altri. Ti conviene andare e vedere.

Un saluto
Anaglier





grazie per l'indicazione del casco...è del tipo che mi piace
f

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 23:34:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Io uso il Metro della Bell

Immagine:

57,12 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 15:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Io uso il Metro della Bell

Immagine:

57,12 KB


ma poi viene anche a me quella faccia?

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 21:48:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Aahahah naaaaaa non è in dotazione col casco: l'ho comprata a parte

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 11:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Aahahah naaaaaa non è in dotazione col casco: l'ho comprata a parte



Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 09:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
AAARRRGGGGHHHHH!

La mia cara mogliettina, dopo che mi sono venduto la vespa, mi ha detto che ritiene troppo pericoloso portare il bambino in bici a Roma, che non concorda con la mia scelta, che ritiene io debba ricomprarmi il motorino!
Avete consigli per convincerla (a parte cambiarla, cosa che sto pensando seriamente di fare )?

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 10:28:56  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Motorino per portare il bambino ? Se ha meno di 5 anni è vietato portarlo in moto, ma è consentito portarlo in bicicletta, purchè su un seggiolino omologato! Non vorra dire che la bici è considerata più sicura della moto ?

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 12:04:52  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
La moto più sicura della bici a Roma?
Io penso che la moto sia il mezzo di trasporto più pericoloso in assoluto soprattutto in una città caotica e trafficata come a Roma.
Io ho scelto la bici elettrica proprio per la possibilità di portare la bimba a scuola e poi di andare direttamente in ufficio.
Io non so dove vivi ma andando in bici devi prevedere strade alternative meno trafficate in assenza di piste ciclabili.
A Roma puoi guardare questo link amatoriale http://www.criticalmap.org/roma.



Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 12:10:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
luigino71 ha scritto:

La moto più sicura della bici a Roma?
Io penso che la moto sia il mezzo di trasporto più pericoloso in assoluto soprattutto in una città caotica e trafficata come a Roma.
Io ho scelto la bici elettrica proprio per la possibilità di portare la bimba a scuola e poi di andare direttamente in ufficio.
Io non so dove vivi ma andando in bici devi prevedere strade alternative meno trafficate in assenza di piste ciclabili.
A Roma puoi guardare questo link amatoriale http://www.criticalmap.org/roma.





grazie per il sito, provo a convincere la mia (quais ex) moglie.
f

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.