Autore |
Discussione |
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 13:52:57
|
ciao a tutti Mi presento mi chiamo Chiara e sono di Bg provincia. Sto per acquistare la mia prima bici elterica, la mia scelta è caduta su una Dinghi special. Ero indecisa con le italwin ma non sono riuscita a provarne una(l'italwin non mi ha fornito i punti vendita) e se non provo non compro. La bici la usero per andare al lavoro c.a 10km e per le commissioni in citta e in paese. La strada e in salita. Per chi conosce Bergamo zona Soriole/Ponteranica. Io non sono un peso piuma (90kg) ho scelto questa perche' mi sempvra un buon compromesso qualita' prezzo e perche' in salita x quel poco che l'ho provata me parsa buona. Cosa ne pensate della mia scelta?? Come tutti i neofiti ho l'ansia dell'acquisto sbagliato. Lo so che ce ne sono altre ma io 1000€ per ora non me li posso permettere.
Ciao chiara aka AsparagA
|
AsparagA www.chiaraemarco.com www.ingargiolavittoria.com
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 13:56:10
|
Se vuoi spendere ancora meno, prova anche la Canellini Flybike, che si e' rivelata una buona bici, e sopratutto ottimamente assistita dal costruttore stesso. A 499 euro non si batte sul prezzo, se non con un kit o una cinese. |
|
|
|
picusbox
Utente Attivo
Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 13:59:04
|
| jumper ha scritto: A 499 euro non si batte sul prezzo, se non con un kit o una cinese.
|
Con un kit solo se hai già la bici giusta però... se no si parte da quella cifra. |
|
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 14:04:13
|
| jumper ha scritto:
Se vuoi spendere ancora meno, prova anche la Canellini Flybike, che si e' rivelata una buona bici, e sopratutto ottimamente assistita dal costruttore stesso. A 499 euro non si batte sul prezzo, se non con un kit o una cinese.
|
Nella zona BG o MI sai dirmi dove la posso provare ??? |
|
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 14:05:16
|
Giusto Picus, tieni presente pero' che oggi la "bici giusta" la trovi anche nei cassonetti, nelle ciclofficine quando fanno le aste, a costo zero o comunque bassissimo. Una bici usata poi perde dal 50 all'80% del suo valore in poco tempo, e piu' e' esotica piu' perde valore. Ho recuperato dal cassonetto una mtb bottecchia che aveva solo una ruota di meno, per il resto perfetta.
Non esistono solo i negozi e il nuovo . |
|
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 14:08:58
|
| asparaga ha scritto: Nella zona BG o MI sai dirmi dove la posso provare ???
|
Non saprei, il produttore e' di Mantova, vai sul suo sito e vedi un po' oppure aspetta che rispondano i felici possessori. So che era in offerta speciale in alcuni supermercati, ed e' l'unica eccezione per cui comprare una bici nel supermercato, ma non DA supermercato ha senso. |
|
|
|
picusbox
Utente Attivo
Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 14:23:32
|
| jumper ha scritto:
Giusto Picus, tieni presente pero' che oggi la "bici giusta" la trovi anche nei cassonetti, nelle ciclofficine quando fanno le aste, a costo zero o comunque bassissimo.
|
Per una MTB sono d'accordo. Per una 28'' il discorso cambia. Se vai per la soluzione economica, quindi un NINE, allora ti ci vuole la forcella giusta. Sulla mtb va quasi sempre liscia (quasi). Sulla 28 va quasi sempre male. Le 28 da cassonetto o cicloasta hanno molto spesso le quote forcella insufficenti per il NINE. Te lo dico per esperienza (e imprecazioni) personale. |
|
|
Federik70
Utente Normale
Emilia Romagna
75 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:06:36
|
| picusbox ha scritto:
| jumper ha scritto:
Giusto Picus, tieni presente pero' che oggi la "bici giusta" la trovi anche nei cassonetti, nelle ciclofficine quando fanno le aste, a costo zero o comunque bassissimo.
|
Per una MTB sono d'accordo. Per una 28'' il discorso cambia. Se vai per la soluzione economica, quindi un NINE, allora ti ci vuole la forcella giusta. Sulla mtb va quasi sempre liscia (quasi). Sulla 28 va quasi sempre male. Le 28 da cassonetto o cicloasta hanno molto spesso le quote forcella insufficenti per il NINE. Te lo dico per esperienza (e imprecazioni) personale.
|
Mi ci sto scornando anche io con questo problema.......... |
|
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 16:38:27
|
vai tranquilla, 90 kg non e' un peso eccessivo per una bici, molti di noi lo superano abondantemente, e io ritengo che una bici (non pieghevole) che non sia fatta per sopportare almeno 200-300 kg (margine di sicurezza) sia o una ciofeca o un attrezzo sportivo per lycra-boys |
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:18:53
|
ok allora vado tranquilla.... Vi diro' come va sulle mura di citta' alta sono andata sul sito di canellini ma non ho trovato la bici elettrica.... |
|
|
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
|
Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:51:03
|
La Canellini Flybike mi piace molto e penso sia abbastanza valida. Se però puoi spendere qualcosina in più io prenderei la Dinghi, mi pare più affidabile nel tempo e sicuramente più assistita. |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:00:20
|
onestamente non so se la dinghi è più affidabile della canellini - l'assistenza di quest'ultima, nel senso del servizio di assistenza, però è certamente meno di diffuso, anche se a me sembra superiore come qualità e attenzione... canellini, per quello che lo conosciamo, sembra uno dei pochi venditori italiani a considerare la propria reputazione un patrimonio
comunque il fatto che l'elettrica non appaia in homepage fa pensare che sia esaurita e che si debba aspettare il prossimo modello |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:07:16
|
| elle ha scritto:
comunque il fatto che l'elettrica non appaia in homepage fa pensare che sia esaurita e che si debba aspettare il prossimo modello
|
infatti voglio contattarli per capire se hanno in mente un prossimo modello. E in quanto tempo per poter prendere in considerazione le 2 tipologie.
Esteticamente la Canellini mi piace molto.
La cosa strana e che nemmeno su ebay la si trova più.... non ci doveva essere un suo rivenditore ???
La cosa mi pare strana
|
|
Modificato da - asparaga in data 29/09/2008 20:09:05 |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:07:40
|
quoto elle!
Canellini, mi sbagliero' perche' non lo conosco per niente, ma mi pare proprio uno di quei SIGNORI di altri tempi che come dice elle, ritiene ogni vendita una transazione tra gentiluomini da onorare anche oltre le scartoffie. |
|
|
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:34:00
|
non la conosco quella di , sulla carta i componenti sono buoni, ha persino le levette del cambio come piacciono a me, niente manopole scomode
provarla e' l'unico modo per sapere se ha difetti e quanti.
tieni presente cmq che sulle bici elettriche, l'unico componente costoso e' la batteria, sul resto ci sono margini enormi rispetto ai costi industriali. |
|
|
|
Federik70
Utente Normale
Emilia Romagna
75 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 08:35:50
|
Io vedendo queste bici mi sto rendendo conto di avere fatto una caxxata a comprare un kit ............. |
|
|
erniz
Utente Normale
71 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 13:23:38
|
Ciao, io ho la flybike e mi trovo molto bene. E' necessario però sostituire la sella con una maggiormente ammortizzata. Anch'io ho visto che non è più presente la foto; forse è davvero esaurita. Del resto mi avevano anticipato l'uscita di nuovi modelli ... Puoi vedere sul forum, perché ne ho parlato. Io proverei a telefonare direttamente: i Canellini sono due fratelli gentili e competenti |
Erniz
Flybike 2008 Muscolare Giant Squadron (dal 1992) |
|
|
asparaga
Utente Normale
Lombardia
54 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 19:22:45
|
| erniz ha scritto:
Ciao, io ho la flybike e mi trovo molto bene. E' necessario però sostituire la sella con una maggiormente ammortizzata. Anch'io ho visto che non è più presente la foto; forse è davvero esaurita. Del resto mi avevano anticipato l'uscita di nuovi modelli ... Puoi vedere sul forum, perché ne ho parlato. Io proverei a telefonare direttamente: i Canellini sono due fratelli gentili e competenti
|
Ecco la risposta di Canellini. grazie x la sua fiducia. """ la nostra bici elettrica flybike, e' stata oscurata dal sito perche' le abbiamo terminate. stiamo gia' progettando altre versioni x il 2009, il mio consiglio visto il periodo in cui siamo, sarebbe di attendere i primi mesi dell'anno nuovo ci potranno essere alcune novita'. """ Ho chiesto se per caso sono alla Fiera di Milano, cosi tasto con mano e posso parlarci direttamente. |
|
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 09:41:13
|
a vederla è molto bella, sarebbe da approfondire... |
- Flyer C5 -
|
|
|
marlin
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 12:47:13
|
Infatti è la myBike-E2 e ci stò facendo un pensierino ... Sarebbe azzardato acquistarla ? Marlin |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 12:56:35
|
è che non ne sappiamo niente - ogni tanto qualcuno chiede e poi nessuno ha il coraggio di provare... diciamo che mi comporterei come in genere con le cinesi: se sei capace di metterci mano, sia alla parte ciclistica che a quella elettrica, puoi provare e magari ci esce l'affare... se non tranquillo sulle te capacità non farlo, perché il rischio di approssimazioni sulle cinesi è alto anche su quelle ben fatte, figuriamoci le economiche
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|