Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici cinesona a poco
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabrik
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 19:01:14  Mostra Profilo Invia a gabrik un Messaggio Privato
ciao, sono Gabriele, abito a Roma, questo è il mio primo post e ovviamente chiedo un consiglio per la mia prima bici elettrica!

A me servirebbe una bici senza troppe pretese da poter mettere nel bagagliaio dell'auto e, per esempio, avvicinarmi al centro in macchina e poi scorazzare nelle vie del centro durante i weekend. O anche portarla in metro fino in centro, e poi idem!

ovviamente non volevo spendere tanto, e nelle mie ricerche al ribasso ho trovato questa cinese:
http://www.usangell.com/AGDT-311.htm
che vendono qui:
http://www.nautimarket.net/shop/product_info.php?products_id=28205&language=4&from=kelkoo

che ve ne pare? al mio occhio inesperto non sembra male, non è ultra-pieghevole ma nel bagagliaio c'entra, non è leggerissima ma così mi alleno anche i dorsali quando la devo sollevare!
che dite? motore e batterie sono onesti? grazie!!!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 19:14:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao gabriele... se il budget è quello non credo che puoi trovare di meglio... ma hai mai provato a mettere e togliere dal bagagliaio 36 kg? verifica anche che la bici sia legale per la circolazione su strada pubblica: il motore dovrebbe essere 250 non 260W e soprattutto non deve avviarsi senza pedalare... comunque sì, il motore a spazzole e la batteria al piombo sembrano onesti... un'alternativa molto più leggera e costosa (ma comunque in verità da considerare tra le economiche) potrebbe essere la minimove, che a roma dovresti poter prendere con gli incentivi (che invece su questa dubito che ci siano)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gabrik
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 19:56:55  Mostra Profilo Invia a gabrik un Messaggio Privato
ciao Elle,
innanzi tutto complimenti per il forum, ho sbirciato parecchio qua e là e grazie a voi ho trovato informazioni molto interessanti! E non mi aspettavo di trovare così tanta gente appassionata dell'argomento bici elettrica.

si il budget preventivato forse è troppo basso.. ma come prima bici e non sapendo quanto spesso effettivamente la userò al di là dei buoni propositi, mi sembrava un'offerta allettante... Se me ne servisse una da usare tutti i giorni sicuramente investirei una somma più congrua!

mmh certo che 36 kg non sono uno scherzetto eh...

grazie per i consigli, ora mi informo sulle cose che mi hai detto di verificare e cerco questa minimove.
ciao!!

gabrik
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 20:29:25  Mostra Profilo Invia a gabrik un Messaggio Privato
uhm, certo che pure la minimove costicchia... sui 630euro scontata con l'incentivo.

ma esiste una via di mezzo come qualità e prezzo tra la suddetta cinesona e la minimove?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 20:33:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

no - fai conto che la minimove è una specie di entry-level: se uno vuole spendere meno fa bene ad andare sulla cinesona e simili (preprandosi ad esser capace di far fronte a un po' di problemi derivanti dall'assemblaggio affrettato e dalla cattiva qualità di diversi componenti: se ne hai la capacità e l'uso non è improprio è una scelta valida)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gabrik
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 16:29:53  Mostra Profilo Invia a gabrik un Messaggio Privato
ho capito... ti ringrazio per l'aiuto..

gabrik
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 16:34:03  Mostra Profilo Invia a gabrik un Messaggio Privato
axxo!!! in due giorni la bici è aumentata di 200euro!!!!!
da 249 a 449.......

incredibile!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.