Autore |
Discussione |
|
gabrik
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:01:14
|
ciao, sono Gabriele, abito a Roma, questo è il mio primo post e ovviamente chiedo un consiglio per la mia prima bici elettrica!
A me servirebbe una bici senza troppe pretese da poter mettere nel bagagliaio dell'auto e, per esempio, avvicinarmi al centro in macchina e poi scorazzare nelle vie del centro durante i weekend. O anche portarla in metro fino in centro, e poi idem!
ovviamente non volevo spendere tanto, e nelle mie ricerche al ribasso ho trovato questa cinese: http://www.usangell.com/AGDT-311.htm che vendono qui: http://www.nautimarket.net/shop/product_info.php?products_id=28205&language=4&from=kelkoo
che ve ne pare? al mio occhio inesperto non sembra male, non è ultra-pieghevole ma nel bagagliaio c'entra, non è leggerissima ma così mi alleno anche i dorsali quando la devo sollevare! che dite? motore e batterie sono onesti? grazie!!!!
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:14:00
|
ciao gabriele... se il budget è quello non credo che puoi trovare di meglio... ma hai mai provato a mettere e togliere dal bagagliaio 36 kg? verifica anche che la bici sia legale per la circolazione su strada pubblica: il motore dovrebbe essere 250 non 260W e soprattutto non deve avviarsi senza pedalare... comunque sì, il motore a spazzole e la batteria al piombo sembrano onesti... un'alternativa molto più leggera e costosa (ma comunque in verità da considerare tra le economiche) potrebbe essere la minimove, che a roma dovresti poter prendere con gli incentivi (che invece su questa dubito che ci siano) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
gabrik
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:56:55
|
ciao Elle, innanzi tutto complimenti per il forum, ho sbirciato parecchio qua e là e grazie a voi ho trovato informazioni molto interessanti! E non mi aspettavo di trovare così tanta gente appassionata dell'argomento bici elettrica.
si il budget preventivato forse è troppo basso.. ma come prima bici e non sapendo quanto spesso effettivamente la userò al di là dei buoni propositi, mi sembrava un'offerta allettante... Se me ne servisse una da usare tutti i giorni sicuramente investirei una somma più congrua!
mmh certo che 36 kg non sono uno scherzetto eh...
grazie per i consigli, ora mi informo sulle cose che mi hai detto di verificare e cerco questa minimove. ciao!! |
|
|
gabrik
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:29:25
|
uhm, certo che pure la minimove costicchia... sui 630euro scontata con l'incentivo.
ma esiste una via di mezzo come qualità e prezzo tra la suddetta cinesona e la minimove? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:33:51
|
no - fai conto che la minimove è una specie di entry-level: se uno vuole spendere meno fa bene ad andare sulla cinesona e simili (preprandosi ad esser capace di far fronte a un po' di problemi derivanti dall'assemblaggio affrettato e dalla cattiva qualità di diversi componenti: se ne hai la capacità e l'uso non è improprio è una scelta valida)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
gabrik
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 16:29:53
|
ho capito... ti ringrazio per l'aiuto.. |
|
|
gabrik
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 16:34:03
|
axxo!!! in due giorni la bici è aumentata di 200euro!!!!! da 249 a 449.......
incredibile!!! |
|
|
|
Discussione |
|