Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E-bici da acquistare
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano
Utente Medio


Lombardia


200 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 18:25:33  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Da usare per lo più in città ma non escluderei una certa versatilità.
Il percorso è quello tipico pianeggiante di Milano (rare ma comunque presenti le pendenze).
Penso di utilizzarlo come mezzo di trasporto abituale anche se piove.



2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Penso di trasportare carichi come leggera borsa con documenti e il cibo che consumo a pranzo.
Peso 60Kg.



3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Diciamo che mi intriga molto di più la pedalata 'sostituita' anche se dopo aver provato una bici della Prima Power Bike sul piccolo spazio di un negozio di Milano sono rimasto affascinato (figuriamoci se l'avessi provata fuori!).

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Preferisco una bici veloce.
Salite ricorrenti direi di no (vicino a casa mia c'è un dosso piuttosto ampio leggermente ripido che scavalca i binari della ferrovia che non credo richieda molta potenza), escludo ancor più ripartenze in salita.


5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

In alcune vie di Milano c'è ancora il lastricato che è fastidioso persino in auto. Direi che un po' di ammortizzazione non guasterebbe.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Rispetto alla cultura sulle e-bici che ho sviluppato direi che una bici elettrica che si spinga oltre i 40 Km di autonomia sarebbe adeguata anche per abbassare i cicli di ricarica.
Nessun problema a ricaricare altrove purchè la batteria sia estraibile.


7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Preferisco utilizzare sempre la potenzialità della e-bici.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

La garanzia è molto importante per qualsiasi prodotto figuriamoci dopo aver sostenuto una spesa come questa!Sulla mia Spillo Bianchi 707 ho cambiato coperture, sostituito cavo dei freni e pattini ed effettuato una discreta manutenzione con oliature varie.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Esprimo l'importanza dell'estetica utilizzando un voto scolastico: "7".
Non deve essere una bici tipo la Prima Power Bike (secondo me troppo vistosa, leggi furto più probabile) più accettabili le forme che riprendono la bici in modo classico tipo la Helkama con pacco batterie al litio di ridotte dimensioni.


10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

dai 750 euro (Ecobici Libellula) ai circa 1500 (Helkama o Bixy) se faccio una pazzia!
Stefano

<b>Stefano</b>

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 19:29:54  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Ciao, Stefano!
Certo, a me verrebbe voglia di dire, fai la pazzia e prenditi la Helkama. Ma riconosco, io sono ancora nella fase di innamoramento acuto, non faccio testo.
Vista in foto la Ecobici è molto bella e non sembra male neanche sulla carta, a parte il " carico 85 chili" letto sul sito???? Del motore cosa sapete voi esperti del forum? E in mezzo ai queste due ci sono senz'altro tante altre bici che potrebbero fare a caso tuo.
Insomma, non posso esserti d'aiuto, volevo solo dire BENVENUTO!

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 20:48:36  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao, io sono un fanatico del Panasonic (helkama flyer ecc) ma mi sembra le tue esigenze siano più da un tipo di bici diversa...

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 20:51:38  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Io ti direi la Bixy...ma solo per avere un report di un utilizzatore abituale perchè nel forum ce ne sono già tante di Helkama

Calcola che nè la Biky nè la Helkama sono a pedalata sostituita. Ti sanno senz' altro dare buone soddisfazioni, ma non quelle che dici di cercare tu.

Pazzia per pazzia potresti pensare alla Ezee, alla Microbike o alla Frisbee che sono a pedalata più sosttuita di quelle che hai nominato

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:26:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la bixi credo che ci stai un po' stretto come autonomia rispetto ai tuoi desideri... più frisbee (o scendendo un po' italwin deluxe), giant o emove... se tieni tanto al sistema di garanzia guarda anche cosa hai intorno


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

felicetto giramondi
Utente Medio



Veneto


280 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 22:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
sono l'unico ad aver difficolta' visive nel leggere così tanto rosso?


vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 22:18:01  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
No, ma io sono abituato a leggere i messaggi di un' amica in arancione scuro su arancione chiaro

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 22:18:32  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
felicetto giramondi ha scritto:

sono l'unico ad aver difficolta' visive nel leggere così tanto rosso?


Non 6 l'unico.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 22:20:36  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di stefano
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

dai 750 euro (Ecobici Libellula) ai circa 1500 (Helkama o Bixy) se faccio una pazzia!
Stefano


Punta sull' Helkama e giri tranquillo.





"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 01:35:07  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
l'Helkama è ottima, ma mi sembra che lui cerchi una "pedalata sostituita" e quindi non una Panasoic...

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

stefano
Utente Medio


Lombardia


200 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 16:17:33  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
sameme: in effetti considerate le "condizioni" di vendita la Helkama mi attrae. Non mi dispiaceva però la spinta da fermo fino a 6Km/h della Microbike (che però oltrepassa i 1500€ abbondatemente)se non addirittura la spinta "illegale" della Libellula (Ecobici)===
marcoted: la mia non è una discriminazione netta (pedalata sostituita o assistita), tuttavia non potendole provare (o avendo provato solo la Libellula e la Prima Power Bike) non ho elementi su cui poggiare sensazioni di guida e/o eventuale dispendio muscolare (mi piacerebbe tanto provarle ma a noleggio sono introvabili)===
hombre: la Bixy ha lo svantaggio di essere ricaricabile solo in box o a pianterreno===
elle: l'autonomia è un elemento tutto sommato marginale considerate le perfomances delle Io-Li che oramai almeno 40 Km/ricarica li garantiscono; la Frisbee mi sembra troppo antiquata (batterie al piombo?sigh!)

<b>Stefano</b>
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 00:21:32  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
felicetto giramondi ha scritto:
Sono l'unico ad aver difficolta' visive nel leggere così tanto rosso?

No non sei l'unico, ma selezionando il testo delle risposte in modo che vada in "reverse" si riesce a leggere

Quanto alla bici: anche una Emove Eco(nomy) potrebbe essere una ipotesi da prendere in considerazione, come detto da elle
Topoldo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.