Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Atala Oxygen
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Myreef
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 10:22:06  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
Ciao,

avrei bisogno di un consiglio, mi hanno proposto una bicicletta Atala Oxygen telaio e cerchi in alluminio, pacco batterie nuovo, motore al movimento centrale, cambio a 6 rapporti, regolazione di aiuto del motore impostabile dall'utente, led che indicano la carica della batteria e l'assorbimento del motore. La bici è stata usata solamete per due mesi circa ed il prezzo che mi chiedono è 300,00 €. Io con la bici ci devo fare spostamenti tra gli 8 ed i 15 km al giorno con piccoli dislivelli ma mai salite impegnative. Cosa ne pensate posso procedere con l'acquisto?

Ciao e grazie per i consigli
Marco

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 12:51:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
della oxygen non ho mai sentito parlare bene: bici pesante, poco stabile, assistenza poco efficiente... nel complesso, un progetto sbagliato

ma 300 euro sono pochi e il tuo tragitto (stiamo parlando di non più di 15 km andata e ritorno, vero?) sembra alla portata di qualunque bici elettrica - poi, la linea dell'oxygen è molto bella

quindi non so bene che dirti: a quel prezzo non credo puoi trovare di meglio e se non hai pretese può andare... almeno è una bici che fa piacere vederla quando la si va prendere

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Myreef
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 14:19:10  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
Elle sei sempre disponibile e puntuale con i tuoi consigli, grazie.
Effettivamente è lo stesso ragionamento che ho fatto io, il tragitto totale andata e ritorno non supera mai i 15 km, comunque pensavo che l'appetito vien mangiando quindi magari adesso parto con una oxygen e tra qualche tempo se vedo che l'utilizzo e le necessità aumentano faccio un salto di qualità e passo a qualche cosa di piùserio.
Ciao e grazie

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift
Torna all'inizio della Pagina

Myreef
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 19:23:27  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
Ecco il seguito del mio post precedente, oggi ho provato l'Atala Oxygen ed ecco due commenti a caldo:
l'estetica e la comodità di pedalata sono buone, ma qui, a mio modesto parere, finiscono i pregi, il pacco batterie sul retro rende la bici molto pesante e poco stabile, l'assistenza del motore alla pedalata non è quasi mai percettibile, ho provato le tre regolazioni disponibili nella centralina, pedalata con poca , media e molta assistenza, il risultato non è a mio parere apprezzabile, sembra sempre di pedalare con una bici non assistita e piuttosto pesante.
La prova che ho fatto si è svolta in pianura dove la pedalata è ovviamente agevole ma, incontrata la prima salita, iniziano le delusioni, dopo i primi metri mi sono trovato ad utilizzare il rocchetto più piccolo ed a pedalare in piedi, la salita avrà avuto una pendenza massima del 12-15% e sarà stata lunga circa 25 mt. Tornato a casa ho preso la mia Italwin Easybike senza cambio e mi sono fatto una passeggiata di 25Km..... tutta un'altra storia, non sarà il massimo ma a confronto della Oxygen è proprio un'altro pianeta, almeno quando pedali senti la spinta del motore che ti da un aiuto.

Ovviamente l'Atala è rimasta dove stava, il prezzo era basso ma non ne valeva prorio la pena anche perchè ho già una buona bici non assistita (MTB Bianchi Caàl 8400 Alluminio full susp cambio XT e freni a disco).

Ciao

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 19:47:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
fortuna che l'hai provata!

grazie dei tuoi commenti, che confermano quanto dicevo... o meglio, lo confermano in peggio (forse le batterie?)

in genere è vero che le biciclettone come la tua italwin sono sì pesanti e meno eleganti di altre ma più in grado di fare il loro lavoro, sicché per una scelta al risparmio restano preferibili a quelle che cercano di imitare modelli di gamma più alta... goditi la tua italwin e poi passerai a qualcosa di meglio con tutta la consapevolezza del caso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 17:45:32  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

fortuna che l'hai provata!

grazie dei tuoi commenti, che confermano quanto dicevo... o meglio, lo confermano in peggio (forse le batterie?)

in genere è vero che le biciclettone come la tua italwin sono sì pesanti e meno eleganti di altre ma più in grado di fare il loro lavoro, sicché per una scelta al risparmio restano preferibili a quelle che cercano di imitare modelli di gamma più alta... goditi la tua italwin e poi passerai a qualcosa di meglio con tutta la consapevolezza del caso



Questa sì che èuna discussione interessante..

stavo valutando anch'io una Atala Oxigen...

ora non la sto valutando più
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 18:35:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
e noi che ci stiamo a fare, sennò?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Claudio
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 11:06:48  Mostra Profilo Invia a Claudio un Messaggio Privato
Riprendo questo post perché una Oxygen è stata regalata ad un mio amico.
Siccome a caval donato non si guarda in bocca, almeno finché col cavallo non ci si schianta in curva, chiedo comunque se qualcuno sa dove si può trovare il carica batterie che naturalmente il caval donato non ha (forse questo è il motivo dell'omaggio).
Grazie

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 11:34:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ahia claudio, niente crossposting... ti rispondiamo nel tuo thread
(donato non dovrebbe schiantarsi in curva, comunque - non è questo il problema)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Claudio
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 11:49:05  Mostra Profilo Invia a Claudio un Messaggio Privato
Ricevuto.
Avevo prima postato il nuovo messaggio e poi visto questo che era un pò in tema.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.