Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 primo kit per bici :nine Continent?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesco_81
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 13:38:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di francesco_81 Invia a francesco_81 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, Sono Francesco, felicissimo di avere trovato questo meraviglioso forum.. Come ho potuto vedere qui è pieno di gente che ama davvero la bici.. tutti contro l'inquinamento..
Il mio problema è questo:
Abito in periferia e il mio quartiere è poco collegato tramite i mezzi pubblici.Non ci si puo' fare proprio affidamento..Spesso sono andato in facoltà in bici.. il problema è che arrivo tutto sudato.. insomma non è molto conveniente..
il mio tragitto.
L'università dista da casa mia 5 km, di cui 3 Km circa in piano e 1,5 circa in salita non troppo ripida, l'unica parte un po piu' ripida sono 100 metri per salire sul cavalcavia..
Quindi all'andata, a parte i 100 metri di cavalcavia in salita, è tutta a scendere e pianura, al ritorno è un po pesante,1 km e mezzo da fare in salita media sotto il sole cocente della Sicilia, all'uscita da lezione..

quindi un tragitto di circa 10Km.
la mia bici è una MBK Bianchi Ragno tenuta in eccellenti condizioni..

Ho dato un'occhiata in giro e ho notato il kit nine continent..
Devo dire che per 170 euro o più(190) non è niente male..

Me lo consigliate?
E' adatto per questo tipo di percorso??A me non importa molto l'assistenza tecnica perchè sono un tutto fare e un appassionato del fai da te..
Per quanto riguarda le batterie, quante e quali scegliere visto il percorso?
da quanti Ah?


Allego alcune foto, la bici non è la mia ma ho trovato una foto in rete.. Per mostrare come vorrei sistemarla ho fatto qualche modifica grafica.. Ho anche allegato la foto del percorso.. tanto per rendere piu' chiaro.. Sarebbe esteticamente piu' guardabile nella prima soluzione..
Cmq aspetto vostre notizie e suggerimenti.. un abbraccio a tutti





Immagine:

148,73 KB

Immagine:

98,95 KB

Immagine:

104,07 KB

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 14:03:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Prima di tutto Ti do il benvenuto.
Gran bel messaggio con foto della bici ritoccata e percorso!
Per me puoi andare bene con il nine posteriore e le Lifepo4 15 ah sul portapacchi.
Esteticamente l'hub posteriore è meglio non si nota quasi, sembra un freno a tamburo, la batteria sul portapacchi sembra una semplice borsa.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

francesco_81
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 15:07:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di francesco_81 Invia a francesco_81 un Messaggio Privato
Grazie per il benvenuto Dasti
dove posso trovare queste batterie Lifepo4 da 15 ah?(3 da 12 V giusto?)
c'è un negozio di shopping online che le vende?
altri pareri o suggerimenti??
vorrei spendere non piu' di 300 euro in tutto, riuscirò nell'impresa?
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 15:39:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Le lifepo4 sono già della tensione giusta. Le trovi su Ebay.
Quelle di missbattery (Yesa) sono ottime (esperienza personale) ma costano parecchio.
Quelle di mp3hk (Lao Chan) lasciano a desiderare (esperienza personale).
Quelle di Ping sembrano meglio di quelle di Lao Chang, ma personalmente non le ho provate.
Le batterie al piombo per trazione leggera, costano molto meno ma per esperienza personale Ti consiglio di lasciarle stare.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Modificato da - Dasti in data 14/10/2008 15:40:57
Torna all'inizio della Pagina

francesco_81
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:22:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di francesco_81 Invia a francesco_81 un Messaggio Privato
"Le batterie al piombo per trazione leggera, costano molto meno ma per esperienza personale Ti consiglio di lasciarle stare"

.. anche se percorro non piu' di 10 Km al giorno?

altra cosa, motore 24 V o 32 V??
il motore della nine continent è a 32V.. 250W
per logica due batterie da 12 V dovrebbero costare anche meno di 3 da da 12V e pesare anche meno.
vorrei spendere il meno possibile e avere il giusto per percorrere 10 km al max. anche 10Ah potrebbero bastare no?
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:35:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Per esperienza personale Ti direi di non prenderle anche se fai 10 km.
Senti gli altri perchè il mio motore è particolarmente avido di corrente.
Comunque la durata è quella che è, il peso è tanto e gli ampere che ne puoi cavare fuori sono pochi.

francesco_81 ha scritto:

"Le batterie al piombo per trazione leggera, costano molto meno ma per esperienza personale Ti consiglio di lasciarle stare"

.. anche se percorro non piu' di 10 Km al giorno?

altra cosa, motore 24 V o 32 V??
il motore della nine continent è a 32V.. 250W
per logica due batterie da 12 V dovrebbero costare anche meno di 3 da da 12V e pesare anche meno.
vorrei spendere il meno possibile e avere il giusto per percorrere 10 km al max. anche 10Ah potrebbero bastare no?

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Modificato da - Dasti in data 14/10/2008 16:38:10
Torna all'inizio della Pagina

francesco_81
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:48:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di francesco_81 Invia a francesco_81 un Messaggio Privato
bhe vediamo un po.. meglio avere le idee chiare prima di fare un acquisto.. Cmq Dasti, grazie del benvenuto e di tutte le spiegazioni.. nel mentre faccio un giro nel forum e cerco di farmi una cultura sull'argomento..un saluto
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 12:19:07  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Se vuoi spendere poco non hai alternative al piombo. Sul tema degli Ah per la salita io non sono esperto, ma di materiale al proposito il forum è pieno.
E poi dipende anche da quanto tu vuoi "aiutare" il motore pedalando nella salitella, più watt metti tu e meno ne mette il motore e viceversa, quindi il bastare o meno è un fatto relativo

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

francesco_81
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 12:36:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di francesco_81 Invia a francesco_81 un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Se vuoi spendere poco non hai alternative al piombo. Sul tema degli Ah per la salita io non sono esperto, ma di materiale al proposito il forum è pieno.
E poi dipende anche da quanto tu vuoi "aiutare" il motore pedalando nella salitella, più watt metti tu e meno ne mette il motore e viceversa, quindi il bastare o meno è un fatto relativo


hai perfettamente ragione..negli 8 km uso la forza delle mie gambe .. in totale sono solo 2 Km nei quali userò energia delle pile e delle gambe(spero poca pero')..
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 13:05:26  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Ciao Francesco, io non ho esperienza diretta del nine, ma tutti ne parlano bene ed è conosciuto in ogni suo dettaglio, nel forum puoi trovare tutto lo scibile che ti interessa!
Per la batteria, considerata una discreta assistenza da parte tua, con 10 Ah ci fai tranquillamente andata e ritorno un paio di volte... Il litio costa, non sono un amante del piombo ma se vuoi, puoi provare a prendere 3 da 12V-7,2 Ah (credo che sia standard questo valore).

Certo che quel tubo in mezzo al telaio è un po' fastidioso....

Ah, non so che freni tu abbia, ma la bici in foto ha dei cantilever davanti... se li hai anche tu ti consiglio di sostituirli con dei v-brake che sono un po' più mordenti

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 13:09:42  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Certamente se vuoi spendere poco non hai alternative.
Se intendi spingere un pò del tuo puoi comprare le pb da trazione leggera.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Modificato da - Dasti in data 15/10/2008 13:10:27
Torna all'inizio della Pagina

francesco_81
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 13:27:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di francesco_81 Invia a francesco_81 un Messaggio Privato
Aittam ha scritto:

Ciao Francesco, io non ho esperienza diretta del nine, ma tutti ne parlano bene ed è conosciuto in ogni suo dettaglio, nel forum puoi trovare tutto lo scibile che ti interessa!
Per la batteria, considerata una discreta assistenza da parte tua, con 10 Ah ci fai tranquillamente andata e ritorno un paio di volte... Il litio costa, non sono un amante del piombo ma se vuoi, puoi provare a prendere 3 da 12V-7,2 Ah (credo che sia standard questo valore).

Certo che quel tubo in mezzo al telaio è un po' fastidioso....

Ah, non so che freni tu abbia, ma la bici in foto ha dei cantilever davanti... se li hai anche tu ti consiglio di sostituirli con dei v-brake che sono un po' più mordenti



grazie mille per le risposte ragazzi..
Si. l'unica cosa che non sopporto è proprio quel tubo e poi la bici è un pezzo del 93 , tenuto in vetrina praticamente ma ha un peso notevole in acciaio a quanto ho letto.. il freno davanti l'ho cambiato sulla mia(quella in foto è una che ho trovato in rete) e ho messo un V-brake che è davvero eccellente..
Ho ancora qualche perplessità sul kit.. quello di joffa è un fh154 36V 250W e costa 190, sul sito asvea c'è il kit nine con motore da 180W 24 V a 170.. che ve ne pare?? è molta la differenza di potenza considerando che io peso 63Kg? avrei meno batterie da caricare e magari usare un maggiore amperaggio..

Modificato da - francesco_81 in data 15/10/2008 13:29:11
Torna all'inizio della Pagina

Federik70
Utente Normale


Emilia Romagna


75 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 14:52:37  Mostra Profilo Invia a Federik70 un Messaggio Privato
Complimenti Francesco !! anche io sto elettrificando la mia prima bici, sono ancora in attesa del pas e del caricabatterie da 48v, che spero arriveranno a giorni.
Ho comprato il kit crystalite 4008 48V, volevo chiedere agli esperti quali sono le differenze con il nine continent per cui il krystalite costa il doppio.
Torna all'inizio della Pagina

francesco_81
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 15:41:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di francesco_81 Invia a francesco_81 un Messaggio Privato
Federik70 ha scritto:

Complimenti Francesco !! anche io sto elettrificando la mia prima bici, sono ancora in attesa del pas e del caricabatterie da 48v, che spero arriveranno a giorni.
Ho comprato il kit crystalite 4008 48V, volevo chiedere agli esperti quali sono le differenze con il nine continent per cui il krystalite costa il doppio.


Ciao Federik,


riporto le caratteristiche dei kit:

Il kIT ANTERIORE 36V-4011 Krystalite
- motoruota completa
- controller 36V-20A
- acceletatore thumb a 3 led
- coppia leve freno con cut-off
- controllore di pedalata PAS
- rack portapacchi regolabile
- battery bag
- set fili-chiave accensione-fusibile
- caricabatteria 36V 2,2A
- chiave di serraggio.



kit anteriore
1 kit Nine Continent per ruota anteriore SENZA batterie completo di:

-Motoruota completa
-CONTROLLER da 36V-17A
-Leve freni con collegamento elettrico al controller per la FRENATA RIGENERATIVA a recupero di energia.
- Leva rotante "gas" a pollice, anatomica e robusta
- Manopole morbide e di buona qualità, appositamente per bici elettrica
- Sistema PAS che permette di rendere questo kit usabile sulla pubblica via A NORME DI LEGGE e provvede a dare il consenso alla fornitura di energia solo se si pedala.
- Interruttore generale di sicurezza

manca il carica batterie,battery bag,rack portapacchi regolabile..

credo sia la potenza del krystalite che lo fa costare il doppio, se è superiore a 250W non è legale in italia..
sarà un 350 W suppongo..
Torna all'inizio della Pagina

Federik70
Utente Normale


Emilia Romagna


75 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 16:28:37  Mostra Profilo Invia a Federik70 un Messaggio Privato
Vedendo i dati dell'hub motor simulator (sempre che li legga bene) il Krystal 4008 e il nine Con2806 alimentati a 48V e controller da 20A sono simili anzi il nine cont. sviluppa + watt.
Nel simulatore, se imposti i parametri con batterie da 12Ah x il nine ti da quasi 800W e il krystal solo 600W.
Torna all'inizio della Pagina

biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 16:58:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato
Quella bici la posseggo pure io, ho fatto tantissimo km tempo fa. Il mese scorso l'ho lavata tutta, ingrassata e lubrificata con WD40. I freni son una favola, inchiodano come un freno a disco, e li metterei volentieri sulla Italwin. Il pensiero di elettrificarla è venuto pure a me, ma fino a quando non vendo la Beauty De Luxe non se ne fa niente.

Fammi sapere gli sviluppi, Francesco
Emilio

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.