Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 help... la mia prima e-bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EgoLogic
Nuovo Utente

Abruzzo

4 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 11:53:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di EgoLogic Invia a EgoLogic un Messaggio Privato

buongiorno a tutti gli utenti del forum
il mio nome è Claudio e sto spulciando in lungo e in largo questo forum perchè sto seriamente meditando sull'acquisto di una e-bike...

Non ho ancora deciso quale sarà la mia prima bici, anche perché nelle mie scelte (non me ne vogliate per questo) mi lascio condizionare dall'estetica del prodotto. Del resto anche molti di voi possiedono bici stupende oltre che affidabili...
La mia aspirazione sarebbe una flyer ma al momento le mie finanze non me lo permettono, quindi mi sto orientando su un modello di profilo leggermente più basso. Altre bici che mi interessano sono la aurora elettra http://www.auroracicli.it/elettranew.asp , la e-go beach cruiser http://www.e-go.bz/module/Contents/list/categoriaContenutiID/9/navID/24/ , e sono incuriosito dalla country platinum, bici assolutamente sconosciuta ma dall'estetica alquanto accattivante.
non credo che la mia scelta cadrà su questa, perchè ad intuito non mi sembra un granchè in termini qualitativi, ma potrei sempre sbagliarmi... per questo chiedo il vostro aiuto.

Dato che mi sto informando anche sulle Helkama, sono finito sul sito della Veicoli Elettrici Ticino (che ne commercializza un modello) dove ho trovato la suddetta Country Platinum
http://www.newstechnologies.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=22
non oso giudicarla dal punto di vista tecnico, dato che sono tutt'altro che esperto... ma non riesco a trovare ulteriori informazioni ne qui sul forum nè in rete, quindi:

1) per cortesia potreste darmi un parere autorevole su questa bici praticamente sconosciut? io ho chiesto delucidazioni al rivenditore e mi riprometto di girarle al forum appena me le invian;
2) in alternativa qualcuno sa indicarmi dove posso acquistare una helkama jubilee (sono abruzzese e vorrei poterla provare prima di un'eventuale acquisto) e qual'è un prezzo ritenuto equo per questo gioiellino?
3) l'unica bici P.a. che il mio rivenditore di fiducia può procurarmi (al prezzo di 800€) è un'Aurora Elettra da donna. Qualcuno di voi me la consiglia/sconsiglia?

ringraziandovi anticipatamente x la vostra disponibilità rimango in attesa di risposta... Claudio

ps: colgo l'occasione per ringraziare l'utente Brunello, possessore di una helkama jubilee, che contattato da me per un consiglio, è stato veramente molto molto cortese e disponibile

EgoLogic
Nuovo Utente

Abruzzo

4 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 12:03:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di EgoLogic Invia a EgoLogic un Messaggio Privato
errata corrige:
Brunello è possessore di una Aurora Elettra
ma rimane ugualmente cortese
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 12:24:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mmm... vediamo un po'

l'aurora elettra a quello che sapevamo ha una gestione della potenza piuttosto cattiva, ma pare che adesso ci sia un nuovo modello, bisogna approfondire

la e-go cruiser pare non andare male per un'economica, non so se ha sempre quella garanzia ridottissima (30 giorni) sulle sue costose batterie

la countruy platinum è interessante, mai vista, dalle caratteristiche sembrerebbe una motorizzazione centrale tipo microbike (ma le caratteristiche sono appunto un po' vaghe... un cambio a 48 velocità???) - quindi se ne sai qualcosa in più comunicalo e ne parliamo

in tutto questo però, fissata la linea come una priorità, oltre a esser bella a vedersi che altro deve fare questa bici? voglio dire: andare in piano o in salita? per 5 km al giorno o per 40? ecc... se non fissiamo anche questi aspetti corriamo il rischio che resti solo bella a vedersi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.