Autore |
Discussione |
|
kobre
Nuovo Utente
Abruzzo
43 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 17:05:02
|
Per prima cosa salve a tutti,era da tempo che mi frullava l'idea di acquistare una bicicletta elettrica,da usare nel paese in cui passo circa 3 mesi l'anno,visto che di usarla a Roma dove risiedo non mi fido(ho aderito al Bike-Sharing istituito dal Comune e in centro uso quella di bicicletta).Siccome lo scopo dell'acquisto è prevalemente per svago dispongo di un budget limitato,sui 600€;mi sarei orientato su questi 2 modelli:o la Italwin Beauty oppure la Moschino Classic che ho visto su Ebay,logicamente aderirò al finanziamento concesso dal Comune di Roma,per cui sul costo rientrerei.
questo è il link di quella vista su Ebay Ebay non so se ho combinato pasticci per inserire il link...eventualmente provate con il copia-incolla. A parte che la Italwin,da quello che ho letto,qualcuno di voi già la possiede e i giudizi mi sembrano abbastanza buoni(unica cosa,ho provato a contattare il produttore per sapere i rivenditori sia a Roma che a L'Aquila,ma non mi ha risposto)voi ne conoscete qualcuno? Di quell'altro modello che ne pensate?qualcuno di voi la possiede o ha avuto modo di provarla? Qualsiasi informazione o consiglio è ben accetto,al limite proponete qualche altro modello di provata affidabilità e che sia facilmente reperibile. Grazie a tutti
|
|
kobre
Nuovo Utente
Abruzzo
43 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 19:17:15
|
ho cominciato a chiarirmi un pò le idee...il negoziante dove mi sono recato tra i modelli Italwin:Beauty e Beauty Queen,mi ha consigliato caldamente l'acquisto del secondo per via della potenza maggiore del motore,e considerando nel fatto che vi sono molte salite nei luoghi in cui la userò principalmente. secondo voi è giustificato l'acquisto del modello più potente essendo dotato di un motore di 250W di ultima generazione mentre l'altro è fornita con un motore di 240W a corrente continua? Tutti e 2 imodelli sono dotati di potenziometro,secondo la vostra esperienza la differenza tra le 2 versioni giustifica l'acquisto considerando circa 300€ di differenza tra un modello o l'altro? grazie mille |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 19:46:06
|
"queen" è il nuovo nome della "beauty deluxe" se non sbaglio - di questa puoi leggere diversi riscontri sul forum... non ho presenti le ultime specifiche dei modelli italwin, in passato la beauty base aveva un motore a spazzole da 220W credo, forcella rigida che la rendeva dura per via del peso e un cambio peggiore... in breve non era una bici molto consigliabile... 300 euro di differenza però mi sembrano un po' tanti: anche la deluxe o queen che dire si voglia è una bici economica |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 09:36:49
|
Ciao kobre e bentrovato, la moskino l'avevo vista anch'io su evvay, sembra una bicicletta in linea con le ultime uscite sia dal punto di vista stilistico che tecnico (batteria al litio). Una cosa tuttavia mi "perplime" e cioè che quella batteria, a vederla così grossa, non mi sembra per niente una batteria al litio come dichiarato. Vado a senso ma sembrerebbe pesare almeno una decina di chili. Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
torre55
Utente Normale
Umbria
57 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 20:54:48
|
ciao kobre, ho visto ora questa discussione, posso dirti che anch'io ho acquistato la beauty queen e ne sono particolarmente soddisfatto. Secondo me il rapporto qualità - prezzo è ottimo ( con la rottamazione di un ciclomotore euro 0 viene meno di 600 euro ) , l'autonomia si aggira con l'uso che ne faccio io ( strade quasi pieneggianti e aiuto muscolare ) intorno ai 50 km, la forcella e la sella ammortizzate fanno discretamente il loro lavoro.Se ti interessa io abito a circa tre km dal rivenditore che commercializza le moshibno su e-bay, potrei andarle a vedere di persona e riferirti le mie impressioni , fammelo sapere . Ciao a presto |
|
|
kobre
Nuovo Utente
Abruzzo
43 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 20:44:45
|
| torre55 ha scritto:
ciao kobre, ho visto ora questa discussione, posso dirti che anch'io ho acquistato la beauty queen e ne sono particolarmente soddisfatto. Secondo me il rapporto qualità - prezzo è ottimo ( con la rottamazione di un ciclomotore euro 0 viene meno di 600 euro ) , l'autonomia si aggira con l'uso che ne faccio io ( strade quasi pieneggianti e aiuto muscolare ) intorno ai 50 km, la forcella e la sella ammortizzate fanno discretamente il loro lavoro.Se ti interessa io abito a circa tre km dal rivenditore che commercializza le moshibno su e-bay, potrei andarle a vedere di persona e riferirti le mie impressioni , fammelo sapere . Ciao a presto
|
effettivamente se riesci ad andare a vederla di persona e riferire i tuoi giudizi credo che sia utile sia a me che ad altri utenti del Forum,grazie mille per la disponibilità |
|
|
|
Discussione |
|
|
|