Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bicicletta
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kobre
Nuovo Utente


Abruzzo


43 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 17:05:02  Mostra Profilo Invia a kobre un Messaggio Privato
Per prima cosa salve a tutti,era da tempo che mi frullava l'idea di acquistare una bicicletta elettrica,da usare nel paese in cui passo circa 3 mesi l'anno,visto che di usarla a Roma dove risiedo non mi fido(ho aderito al Bike-Sharing istituito dal Comune e in centro uso quella di bicicletta).Siccome lo scopo dell'acquisto è prevalemente per svago dispongo di un budget limitato,sui 600€;mi sarei orientato su questi 2 modelli:o la Italwin Beauty oppure la Moschino Classic che ho visto su Ebay,logicamente aderirò al finanziamento concesso dal Comune di Roma,per cui sul costo rientrerei.


questo è il link di quella vista su Ebay
Ebay
non so se ho combinato pasticci per inserire il link...eventualmente provate con il copia-incolla.
A parte che la Italwin,da quello che ho letto,qualcuno di voi già la possiede e i giudizi mi sembrano abbastanza buoni(unica cosa,ho provato a contattare il produttore per sapere i rivenditori sia a Roma che a L'Aquila,ma non mi ha risposto)voi ne conoscete qualcuno?
Di quell'altro modello che ne pensate?qualcuno di voi la possiede o ha avuto modo di provarla?
Qualsiasi informazione o consiglio è ben accetto,al limite proponete qualche altro modello di provata affidabilità e che sia facilmente reperibile.
Grazie a tutti

kobre
Nuovo Utente


Abruzzo


43 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 19:17:15  Mostra Profilo Invia a kobre un Messaggio Privato
ho cominciato a chiarirmi un pò le idee...il negoziante dove mi sono recato tra i modelli Italwin:Beauty e Beauty Queen,mi ha consigliato caldamente l'acquisto del secondo per via della potenza maggiore del motore,e considerando nel fatto che vi sono molte salite nei luoghi in cui la userò principalmente.
secondo voi è giustificato l'acquisto del modello più potente essendo dotato di un motore di 250W di ultima generazione mentre l'altro è fornita con un motore di 240W a corrente continua?
Tutti e 2 imodelli sono dotati di potenziometro,secondo la vostra esperienza la differenza tra le 2 versioni giustifica l'acquisto considerando circa 300€ di differenza tra un modello o l'altro?
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 19:46:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

"queen" è il nuovo nome della "beauty deluxe" se non sbaglio - di questa puoi leggere diversi riscontri sul forum... non ho presenti le ultime specifiche dei modelli italwin, in passato la beauty base aveva un motore a spazzole da 220W credo, forcella rigida che la rendeva dura per via del peso e un cambio peggiore... in breve non era una bici molto consigliabile... 300 euro di differenza però mi sembrano un po' tanti: anche la deluxe o queen che dire si voglia è una bici economica

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 09:36:49  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ciao kobre e bentrovato,
la moskino l'avevo vista anch'io su evvay, sembra una bicicletta in linea con le ultime uscite sia dal punto di vista stilistico che tecnico (batteria al litio).
Una cosa tuttavia mi "perplime" e cioè che quella batteria, a vederla così grossa, non mi sembra per niente una batteria al litio come dichiarato. Vado a senso ma sembrerebbe pesare almeno una decina di chili.
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

torre55
Utente Normale


Umbria


57 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 20:54:48  Mostra Profilo Invia a torre55 un Messaggio Privato
ciao kobre, ho visto ora questa discussione, posso dirti che anch'io ho acquistato la beauty queen e ne sono particolarmente soddisfatto. Secondo me il rapporto qualità - prezzo è ottimo ( con la rottamazione di un ciclomotore euro 0 viene meno di 600 euro ) , l'autonomia si aggira con l'uso che ne faccio io ( strade quasi pieneggianti e aiuto muscolare ) intorno ai 50 km, la forcella e la sella ammortizzate fanno discretamente il loro lavoro.Se ti interessa io abito a circa tre km dal rivenditore che commercializza le moshibno su e-bay, potrei andarle a vedere di persona e riferirti le mie impressioni , fammelo sapere . Ciao a presto
Torna all'inizio della Pagina

kobre
Nuovo Utente


Abruzzo


43 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 20:44:45  Mostra Profilo Invia a kobre un Messaggio Privato
torre55 ha scritto:

ciao kobre, ho visto ora questa discussione, posso dirti che anch'io ho acquistato la beauty queen e ne sono particolarmente soddisfatto. Secondo me il rapporto qualità - prezzo è ottimo ( con la rottamazione di un ciclomotore euro 0 viene meno di 600 euro ) , l'autonomia si aggira con l'uso che ne faccio io ( strade quasi pieneggianti e aiuto muscolare ) intorno ai 50 km, la forcella e la sella ammortizzate fanno discretamente il loro lavoro.Se ti interessa io abito a circa tre km dal rivenditore che commercializza le moshibno su e-bay, potrei andarle a vedere di persona e riferirti le mie impressioni , fammelo sapere . Ciao a presto


effettivamente se riesci ad andare a vederla di persona e riferire i tuoi giudizi credo che sia utile sia a me che ad altri utenti del Forum,grazie mille per la disponibilità
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.