Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bici elettrica sul treno
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:07:35  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
salve a tutti...complimenti per il forum che è fantastico...l'ho scoperto solo oggi e MAI avrei immaginato...
veniamo al dunque...10 giorni fa ho avuto un brutto incidente con l'auto...incidente annunciato visto che mi faccio 70 km tutti i giorni per andare a lavorare....e adesso mentre aspetto di trovare un'auto nuova sto analizzando me stesso ed il mondo che mi circonda e vorrei capire se posso redimermi e cambiare vita...

allora...il mio tragitto -senza auto- potrebbe essere questo:
- partenza, 2 km in bici
- alla stazione, c'è da fare due rampe di scale con la bici sottobraccio
- treno (ho controllato, il treno che dovrei prendere accetta bici)
- si scende alla stazione, stavolta niente scale
- bici per 5 km con alla fine una bella pettatin di forse 1 km
- arrivato

altre informazioni: c'era un periodo che facevo l'ultimo tratto in bici normale (una bici scassata che poi lasciavo alla stazione) ma la pettatin mi distruggeva e arrivavo sudatissimo...non pensate che non abbia il fisico ma la salita è davvero impegnativa (se avevola doccia al lavoro poteva essere fattibile)
poi il problema con le bici lasciate alla stazione è che te le rubano ogni 3 giorni
altro problema: foravo continuamente (le strade di firenze fanno schifo)

altro....in ufficio non ci sono problemi a lasciare fuori la bici ma vorrei potermi portare dietro il pacco batteria da ricaricare

ah vorrei rientrare nei 5 euro al giorno di spesa (magari raggiungibile con opportuni abbonamenti del treno, attualmente la mia tratta senza abbonamento per A/R spendo 3,20 euro)


leggendo il vostro meraviglioso forum sarebbe bellissimo una ripiegabile elettrica...anche perchè me la porterei dovunque e la sfrutterei anche nel tempo libero....e poi mi sembra di aver capito che è più facile in treno e nei saliscendi a scalini....

budget....bo dipende quanto riesco a risparmiare nell'auto nuova ma potrei essere disponibile anche a spendere 1000 euro

ah mi piacerebbe che fosse un oggetto che dura anni.....magari con pacchi batterie facilmente trovabili e non troppo costosi...insomma un oggetto da usare il piu possibile

ciao e grazie

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

hrdn
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:17:53  Mostra Profilo Invia a hrdn un Messaggio Privato
Ecco la mia pieghevole Dahon MU SL elettrificata con Crystalyte 209, piegata e insaccata, oggi sul treno.

9 km da casa a stazione + 35 km treno + 2 km all'ufficio.



Immagine:

32,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

hrdn
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:19:40  Mostra Profilo Invia a hrdn un Messaggio Privato
Uhm non si vede l'immagine...

Riproviamo



Immagine:

32,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:24:04  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
prezzo totale dell'operazione ?
è difficile da fare da soli?
quali sono i negozi in toscana dove fidarsi?
(grazie...)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

hrdn
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:31:59  Mostra Profilo Invia a hrdn un Messaggio Privato
Ciao,

non è difficile ma non in negozio, devi fare tu.

Io ho comprato la Dahon dall'Inghilterra a circa 1000 e poi elettrificata con circa 900 da Crystalyte Europe (Belgio)

N.B: io risparmio 2-300 euro al mese usando bici + treno e non auto.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:54:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

guarda anche questa soluzione qui, maurice, più economica: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3056

a me quello che preoccupa un po' son le due rampe di scale, stiamo parlando sempre di oggetti che vanno nella regione dei 20 chili


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:56:19  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
be si si rimane sui 20 Kg forse non è un problema...
io faccio parapendio e l'attrezzatura è un grosso zaino di 20 Kg...è vero che quello è uno sport che non faccio tutti i giorni (purtroppo)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 18:00:34  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
hrdn ha scritto:

Ciao,
non è difficile ma non in negozio, devi fare tu.
Io ho comprato la Dahon dall'Inghilterra a circa 1000 e poi elettrificata con circa 900 da Crystalyte Europe (Belgio)
N.B: io risparmio 2-300 euro al mese usando bici + treno e non auto.


si hai ragione e infatti la spesa non è il mio primo problema...
è che farmi inviare tutto mi impensierisce....d'altronde è anche la mia prima elettrobici pieghevole :-D
cmq adesso cerco info a manetta....se avete altre proposte mi raccomando mandatemele
(la dahon potrei prenderla a firenze....sono sicuro però che costa di più che in inghilterra, è sempre così)


queste sarebbero elettrificabili ?

http://www.florencebybike.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=18&Itemid=1

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Modificato da - maurice74 in data 10/11/2008 18:03:21
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 18:13:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
verifica le forcelle - quelle in acciaio, come ce l'ha la speed, possono essere allargate e ospitare un motore come quello del topic che ti ho indicato, quelle in alluminio possono accettare solo un motore tipo quello che ha messo hrnd (e sarei comunque prudente per non stressarle)

se la spesa non è un problema c'è la flyer faltad per 2500 euro o giù di lì

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 18:46:48  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
mi sa che come prima esperienza andrò su una elettrica già fatta....e non vorrei spendere tutta la cifra della faltrad per la semplice ragione che è una prima esperienza

sto vedendo sui forum delle pieghevoli che alternative sono la minimove e la italwin....chissà se le trovo in toscana ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 19:08:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la italwin (senza cambio eh) probabilmente sì, la emove forse ma comunque la trovi a roma... guarda che se ti limiti a quello che trovi sotto casa o sei molto fortunato o rischi seriamente di non scegliere la cosa che è meglio per te... quanto è ripida questa salita? (a proposito, da dove viene "pettatin"?)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 14:20:42  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ho visto che c'è una italwin tommy in vendita sul mercatino
sono un po' dubbioso della effettiva ripiegabilità (le altre citate mi sembrano nelle foto più compatte)
ma sarebbe un buon affare per provare...
altrimenti mi butto :-) e spendo di più...
oggi mentre facevo la "pettata" a piedi (è fiorentino, insomma toscanaccio) ho pensato che dovrebbe essere un 10% con punte sul 15%....e comunque una volta la facevo con una biciclettaccia....forse con dei buoni rapporti la farei di nuovo anche senza motore....

potrei comprare una buona pieghevole leggera e compatta e eventualmente aggiungere il motore successivamente....

tanto anche a piedi...un po' di sudata l'ho fatta!

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 14:46:50  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
di questa cosa ne pensate ?
http://www.elektrocar.it/showcase/scheda.php?marca=&modello=Mini-move
è sotto casa :-D
sabato faccio un salto

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 14:49:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non malaccio - fai un cerca e trovi un po' di riscontri

non è una scalatrice però funziona


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 16:13:32  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
elle ha scritto:


non malaccio - fai un cerca e trovi un po' di riscontri
non è una scalatrice però funziona


be avrebbe il vantaggio che sabato potrei andare a vederla dal vivo

la flyer faltrad mi affascina...ma dove si può vedere dal vivo ed eventualmente acquistare ?
non so se si è capito...ma con queste cifre sono più per prenderla in un negozio con la relativa assistenza che farmela spedire dalla svizzera...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 16:26:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a firenze credo qui: http://www.florencegreenline.com/
(anche se facendola spedire - non dalla svizzera ma dalla germania - la paghi sensibilmente di meno credo)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 16:52:52  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

di questa cosa ne pensate ?
http://www.elektrocar.it/showcase/scheda.php?marca=&modello=Mini-move



io l'ho provata e mi è piaciuta per la leggerezza e per la manovrabilità,
nonché perché è essenziale.
pur non essendo una grande scalatrice, per te che andavi in salita con la muscolare
potrebbe essere adatta, ammesso che la tua stazza corporea non sia eccessiva.

però nulla so dirti sulla sua affidabilità nel tempo.

Modificato da - carlo n in data 11/11/2008 16:53:23
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 18:46:13  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
alla fine ho comprato la minimove...complice un ulteriore sconto sul prezzo
primo problema...non riesco a trovare una sacca adatta a trasportarla....ho trovato una sacca
ma è per bici normali e infatti è difficilmente trasportabile...

dovrò frequentare un corso di taglia e cuci ???
a presto, quando riuscirò a trasportarla vi dirò i miei pareri

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Modificato da - maurice74 in data 15/11/2008 18:48:28
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 18:59:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in bocca al lupo maurice!

mi sembra difficile che non entri p.e. in una sacca "el bolso" dahon, che dovresti trovare sugli ebay stranieri per una cinquantina di euro

hai le misure ripiegata?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 21:57:18  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
misurata da ripiegata: 45x80x75 (larghxlunghxalt)
chi ha la borsa dahon può darmi un'idea se potrebbe andare ? (in effetti sarebbe molto comoda per la sua capacità di trasformarsi in zainetto)
un'altra cosa....la bicicletta non si blocca da ripiegata...avete idea di dove potrei trovare delle fascette a velcro? (tipi quelle per i cavi ma più grosse e lunghe) oppure se avete altre idee

grazie del supporto

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 22:53:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Maurice puoi usare il velcro che vendono nelle mercerie: è una striscia larga un paio di centimetri e puoi cucire di seguito un "lato A" con un "lato B" e ottenere una fascetta bloccatutto

(io ne ho una così abbastanza lunga da poter essere usata per avvolgere il pantalone ed evitare che si sporchi sulla catena, quando scendo dalla bici la uso per fermarla ripiegata)

[foto a richiesta]


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 23:07:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la el bolso è un sacchettone, dichiarato adatto anche alle dahon 26", che possono misurare 39 x 81 x 94 cm -- io immagino che ci vada ma non posso giurarlo


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 23:47:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

misurata da ripiegata: 45x80x75 (larghxlunghxalt)
chi ha la borsa dahon può darmi un'idea se potrebbe andare ? (in effetti sarebbe molto comoda per la sua capacità di trasformarsi in zainetto)
un'altra cosa....la bicicletta non si blocca da ripiegata...avete idea di dove potrei trovare delle fascette a velcro? (tipi quelle per i cavi ma più grosse e lunghe) oppure se avete altre idee

grazie del supporto


Io ho trovato da Castorama sia le fascette come dice Pix che compri al metro sia una cinghia in velcro con fibbia che ha anche una maniglia che serve proprio ad avvolgere oggetti ingombranti e poi portarli con la maniglia.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 10:13:33  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
allora....aggiornamento
come sapete ho preso la minimove
come "sacca" per il treno per adesso ne ho fatta fabbricare una alla mamma :-D una cosa molto artigianale ma che funziona
Stamani ho preso il treno.
La bici è un po' pesa da movimentare, ma ho solo brevissimi tratti da fare e non mi è stato difficile
sul treno, tutto ok
arrivato alla stazione ho montato in un paio di minuti e sono partito....la bici funziona molto bene e per il mio utilizzo sembra perfetta...con il motore attivato pedalare è una passeggiata e si va molto bene e veloci....comunque non ho confronti, è la mia prima bicicletta elettrica :-D
arrivo alla famosa "pettatina" e metto i rapporti più tranquilli...col motore acceso è uno spettacolo, non faccio fatica, sono veramente contento....quando....la batteria mi ha piantato in asso a mezza salita!
credo che si sia esaurita perchè poco prima mi ha segnalato "empty"....ma avrò fatto un paio di km (la batteria era stata caricata durante la notte)
credo che domani la riporterò al venditore...se davvero l'autonomia è questa credo che dovrò abbandonare l'idea di usare questa bici....peccato perchè per le altre cose ero davvero contento..

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 11:58:37  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Ciao Maurice, che batterie hai a bordo? Nickel o litio?
A terra dopo una settimana?

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 12:15:44  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
batteria Nickel-Mh 8,5 Ah
ieri sera l'ho caricata...a terra dopo 20 minuti di utilizzo :-(
comunque ho già contattato il venditore...domani gli porto la batteria per un controllo insieme con il caricabatteria...
vi farò sapere

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 12:25:08  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Come x elettrociclo:che batterie hai?Mi sembra assurdo che ti fermi dopo cosi' poco.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 12:25:12  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Guarda di fatti cambiare l'intero pacco...
è probabile che ti hanno dato una batteria ferma li chissà da quanto tempo...

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 12:29:35  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
QUOTO ELETTROCICLO

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 13:14:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


ma stiamo scherzando? o hai soltanto creduto di ricaricarla ma per qualche motivo non ti è riuscito o si tratta di una batteria guasta... l'ipotesi che sia stata trattata male non è irrealistica... nel caso esigi la sostituzione, non sono cose che si "riparano"


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 13:25:48  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
elle nessuno gli ha consigliato di ripararla, gli abbiamo infatti detto di farsi cambiare l'intero box

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 13:29:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

perdonami elettrociclo - non intendevo che gli avessi dato tu questo consiglio, mi preoccupavo che il rivenditore potesse fargli questa proposta... scrivendo di fretta è sembrato che invece di condividere il tuo suggerimento io lo stessi criticando: nulla di meno vero


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 13:42:29  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
tranquilli...non sono così di primo pelo da non sapere che le batterie "non si riparano"...
domani andrò dal rivenditore e vedremo...il dubbio è se sia la batteria o il caricabatterie il problema...comunque la bici è in garanzia (e ci mancherebbe...ha meno di un mese di vita) e sulle caratteristiche tecniche c'è scritto 30 km di autonomia...ok che io ho qualche salita ma diciamo che il percorso stazione-lavoro DEVE farmela...altrimenti che ti compro a fare ? :-D
sono disposto a caricarla ogni notte, quello non è un problema

aggiornamento: il rivenditore ha richiesto una batteria nuova e spedito su quella vecchia...quindi spero di avere prima di natale una batteria nuova di pacca

tanto per adesso piove sempre...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Modificato da - maurice74 in data 10/12/2008 10:13:52
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 10:30:22  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
prima di natale? ci vuole cosi tanto per farsi spedire un nuovo pacco batterie?

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 12:38:40  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ma che vuoi che ti dica....vi terrò aggiornato

magari con la faltrad sarei andato meglio però è vero che costa 4 volte di più....

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 13:00:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


l'importatore non dovrebbe essere lontanissimo da te, in caso di problemi prova a contattarlo direttamente, ha fama di persona attenta: http://www.wattworld.info/

il tuo rivenditore invece non mi sembra molto serio: la bici elettrica è un mezzo di trasporto, se si guasta ha la stessa urgenza di riparazione di un'auto o di uno scooter, non si possono far passare settimane - tanto più quando si tratta di un difetto d'origine da riparare in garanzia


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 10:00:44  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
visto che piove sempre per adesso aspetto ancora un po' senza sclerare...però il suggerimento è buono

sul rivenditore purtroppo ti do ragione ma purtroppo questo passa il convento...

se l'esperimento mi convince la prossima bici sarà qualcosa di più impegnativo...per adesso avanti così

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 12:57:54  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
allora sentite questa....la batteria non è ancora arrivata...

secondo voi ho qualche possibilità (giuridica a questo punto) di riportargli tutto e riavere indietro i soldi ?

a questo punto di questo commerciante non mi fido più...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 16:05:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


chiama l'importatore, eric poupé, al recapito che ti ho indicato prima e esponigli la situazione: dovrebbero essere i primi a non volere che la buona fama delle loro bici venga rovinata da un venditore inaffidabile


(la cosa paradossale è che tu non hai voluto considerare nulla che si vendesse a distanza per avere un punto di riferimento sotto casa!)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 17:39:30  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
infatti ho già chiamato....guardiamo adesso quanto ci mette la situazione a sbloccarsi

sul paradossale hai pienamente ragione, però credo che il mio ragionamento fosse giusto (in linea teorica...)
se per avere una soluzione affidabile e soddisfacente si deve necessariamente andare a giro per tutta Italia e/o fare ordini all'estero allora svendiamo la nostra classe di commercianti alla prima occasione...

credo che questo sia uno dei motivi per il quale questo mezzo non si diffonde capillarmente

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 10:35:09  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Aggiornamento:
ieri sono andato a prendere la nuova batteria...
domani la userò sullo stesso percorso....speriamo stavolta di arrivare in cima alla salita...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 10:57:06  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
risolto...oggi ho provato la bici e mi ha portato in cima alla salita...

una cosa che mi disturba è che appena iniziata la salita si è accesa la "spia della riserva"...però non mi ha abbandonato e mi ha portato in cima

forse che quando il motore è molto impegnato sente l'abbassamento di tensione e pensa che si stia scaricando ??

cmq sono contento, credo che a Gennaio inaugurerò il 2009 abbandonando (per quanto possibile) l'uso dell'auto

se pensate che sia utile si potrebbe aprire un topic tutto dedicato alla minimove...

e cmq ormai il morbo è attaccato...in futuro voglio un'altra pieghevole con un kit :-D

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 11:15:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:
e cmq ormai il morbo è attaccato...



e questo è già un risultato!

sì, apri un nuovo topic dedicato, così poi le informazioni si ritrovano più facilmente

che l'indicatore segnali scarica dipende appunto dall'abbassamento di voltaggio: salvo indicatori molto più sofisticati è così che funzionano --- però è anche un segnale per te di aiutare più robustamente: è un indizio di sforzo delle batterie che non mi entusiasma


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.