Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 First step !
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 23:46:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Dopo un kit Taiwanese e qualche scoperta amara ma istruttiva, ho trovato anche grazie a questo forum che seguo da molto tempo pur non essendo iscritto l'ispirazione di mettere un kit Microbile su una bicicletta che veramente mi piaceva al 100%
Il risultato è questo !

Immagine:

72,83 KB

Vivo in una zona decisamente collinosa / montagnosa, qui di pianura vera c'è poco, e ho pensato che il kit in questione fosse davvero una buona scelta, devo dire che il risultato mi sembra buono se non ottimo, ma al cavallo bisogna dare da bere e alla bici un sacco di corrente.
Non si possono chiedere miracoli, ho fatto il mio primo giro, giusto per conquistare Varese !
22 km fra andata e ritorno fatti di media a 25 km orari (la bici è decisamente a norma nella sostanza), ho prosciugato la batteria, ma devo riconoscere che non era pianura quella che facevo, 100 metri di dislivello ci sono tutti, e di massima le promesse sono state mantenute
La Microbike è spartana penso rispetto a certe cose che ho visto, ma si fa rispettare, ho fatto anche come test la salita più brutta del paese (stimo 20/25%) con l'aiuto dei muscoli è vero ma è stato sopportabile e tutto sommato facile, se ho fatto questa possiamo fare decisamente di più.

Penso che fra tante chiacchere che si sentono sul rispamio energetico e l'ecologia, qui fra queste pagine ci siano le persone più concrete che si possono incontrare, e mi fa piacere unirmi al gruppo.

Ho scoperto che non sono il solo qui nella mia zona a girare con la bike dai vari post !!! Mi fa piacere se mi vedete decisamente mi riconoscerete facilente, non ho capelli, ma un bellissimo cappello da Cowboy.

Chiudo con la foto della bici in piena Piazza Monte Grappa a Varese, il giusto coronamento del primo passo verso un mondo migliore (in cui io almeno divento + ecocompatibile )

Immagine:

68,76 KB

Grazie quindi a tutti della consulenza e dei buoni consigli !

Silver Cruise Microbike

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 00:18:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie a te di questo riscontro e benvenuto ncesco

bella bici, tienici aggiornati


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 00:27:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenutooooooooooo

Si il risultato dell'elettrificazione è piacevole e la bici è bella

Condivido la tua scelta: nelle tue zone una "scalatrice" è una necessità

E mi permetto di aggiungere (per i detrattori): più l'assistenza è forte, più salite impegnative si fanno (e non è che invece ci si impigrisce lasciando fare al motore)

Buone gite ... e non mancare di renderci partecipi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 01:06:59  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Benvenutooo la bici e' davvero molto bella!

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 01:29:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuto Ncesco9000, la Tua bici è veramente bella




Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 07:52:44  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Complimenti e due domande:
-la bici di base qual'è?
-il kit lo ha montato Microbike "in fabbrica" (suppongo di si, non foss'altro per il vistoso adesivo)?

Benvenuto.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 10:21:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Benvenuto anche da me.

Bella idea elettrificare una "beach cruiser": sono bici belle, molto comode (la progenitrice della mtb) pero' in genere pesantucce e poco performanti... ma col trattorino microbike abbiamo il cacio sui maccheroni

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 16:59:43  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Una "beach cruiser" da elettrificare era anche nei miei progetti, pensavo giusto ad un motore centrale, però ora ho momentaneamente accantonato l'idea.
Ancora complimenti, bella bici veramente.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 19:29:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Vi do subito qualche particolare !

Dunque, la bici sono riuscito ad elettrificarla insistendo un poco con MB che inizialmente aveva espresso dubbi, ma quando hanno visto che gli ho inviato la seconda serie di foto dopo qualche mese con tanto di centimetro per le distanze, probabilmente hanno capito che ci tenevo molto e mi hanno accontentato magari anche per sperimentare la cosa, abbastanza velocemente.

Naturalmente il kit è di fabbrica con le batterie base, è inutile fare pazzie, anche perchè vedo che le cose con batterie evolute non vanno così lisce come ci si potrebbe aspettare, il piombo non si smentisce così sai che cosa aspettarti, mi sono letto tutti i manuali e risorse sulle batterie, nonchè i vostri post e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa, e per ora voglio rimanere sul piombo, ma se per il cavallo ci vuole erba per la bici ci vogliono ampere in abbondanza.

Passato il periodo di rodaggio quelle due batterie verranno cambiate con altre 2 batterie già in mio possesso dalla prova precedente del kit taiwanese (di belle speranze e poca sostanza), che sono l'unica cosa che ho salvato per la qualità, 22Ah 12V l'una, l'autonomia dovrebbe aumentare di molto (stimo almeno 50km) fornendo anche un migliore spunto in salita, sono belle toste pur essendo di dimensioni e peso contenuti.

Sulle batterie monterò anche un circuito di controllo contro la scarica dannosa degli elementi, di cui si sente la mancanza, non danneggerà la centralina o farà altre cose perchè funziona semplicemente come un rubinetto quando è il momento chiude ed è finita lì.
Ora sto provvedendo per gli antifurti e le luci a led e il controllo livello di carica, se un giorno incontrerà un ladro dovrà assicurargli una giornata da ricordare. Naturalmente è tutto esterno al kit che non viene neppure sfiorato o collegato ad altre cose.

La bici è una VISP, devo dire "voto basso" per VISP, nessuna istruzione per montarla se non una pagina web, quattro bulloni, viti e rondelle in confezione da carestia, per montare il portapacchi devo comperarmi altri bulloni,perchè metterne 2 in più li avrebbe mandati in rovina.
Insomma cara VISP bici belle, ma contorno povero, un foglietto e quattro istruzioni + 2 bulloni non avrebbero fatto male, io non monto bici tutti i giorni anche se sono un tecnico ed un "elettrico" nella fattispecie, un minimo di documentazione (che poi è un foglio)farebbe piacere.

Di MB posso dire solo bene, e non perchè leggono come ho visto questo forum, ma perchè il prodotto si sta dimostrando buono, e capisco benissimo che ci sono dei limiti da rispettare, sono rimasto stupito da quanto la bici sia a norma (nella velocità), per la verità avevo chiesto il pulsantino, magari nelle scampagnate sulle ciclabili qui attorno che ci sono (28km quella a me vicina) pensavo mi sarebbe servito, non me lo hanno montato, non so se per dimenticanza o che, ma alla fine ho scoperto che con la risposta che ha è praticamente inutile, va bene così non lo metterò neppure in futuro, dopo tutto non mi serve un motorino.

Il cambio che mi aspettavo peggiore dopo l'elettrificazione è persino migliore di prima le marce vanno tutte e sei, anche se qualche volta devo un poco insistere di massima cambiano senza grossi problemi, qualche intoppino ma nulla di serio, non strappa mai devo dire, forse perchè in ogni caso sto attento.

La bici è comodissima e la sella generosa e comoda ti salva il fondoschiena quando ci stai in groppa per molto tempo, credo sia venuta davvero bene, ora devo solo sperare che questo tempo dannato cambi un pò sul sereno altrimenti fra i branchi di lupi che ormai dalle mie parti si stanno spostando a bassa quota è meglio temporaneamente la macchina ancora per qualche tempo spero il + breve possibile, deve portarmi al lavoro anche in futuro (ho anche qui un bel pezzo di ciclabile per fortuna).

Vi terrò informati dei cambiamenti (sempre a norma di legge e solo "sull'abbeverata" del motore)

Cambia veramente molto la vita girare in questo modo, però fa sentire soddisfatti.

E' un pò la conquista della lentezza !



Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 23:35:45  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Ncesco9000 ha scritto:


(...) con altre 2 batterie già in mio possesso dalla prova precedente del kit taiwanese (di belle speranze e poca sostanza), che sono l'unica cosa che ho salvato per la qualità


Sarebbe interessante sapere qual'è il kit taiwanese che Ti ha deluso... anche se penso di sapere già il nome...

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 23:56:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bellissimo report Ncesco !

Grazie anche per le info future sulle tue impressioni di utilizzo (il brutto tempo finirà prima o poi (((anche ai tempi del diluvio universale alla fine è venuto il beltempo))) )




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 19:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Quello che ha deluso uno magari fa felice l'altro, io sono molto poco meccanico per cui ho dovuto affidarmi alla Mbike, magari la delusione me la sono procurata da solo per incapacità nel montarlo correttamente e nell'usarlo come si deve, ho visto il kit montato su altre vostre bici e non mi pare che fossero di gente che si dannava per la disperazione, come credo nemmeno tu.
Sto cercando di migliorare su questo aspetto ma è dura, mi appoggerò ad altri, comunque il nome del tuo kit è proprio quello in questione, ora il mio è nelle mani di un pazzo (che però ammiro molto per la voglia e la decisione che dimostrava) che vuole farsi una bici solare-elettrica, se vedete uno dalle parti di Bologna con una bici elettrica e dei pannelli solari sulle ruote (o sulla schiena) dev'essere lui !
Però queste cose troppo fuori norma non mi tranquillizzano molto, cerco di stare nel lecito, magari appena appena sulle righe, ma la manetta del gas libera te la trasforma davvero in motorino, resa non grandiosa e nel mio caso un mare di piccoli problemi, ora va decisamente meglio.

Far scoppiare una piccola atomica a bassa quota migliora il tempo istantanemente, ma dura poco, inquina e non è una soluzione, le batterie sono cariche ma ormai ci mancano solo le rane fuori di casa, eppure a Roma è andata peggio e qualche poveretto ci ha addirittura lasciato le penne.
Aspetto che passi la prossima è la ciclabile da 28 km sulla quale voglio vedere la resa in pianura, credo non verrò deluso.

By

Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 20:42:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Kit taiwanesi ne esistono pochi, era difficile poter sbagliare.
Sarei interessato a sapere esattamente il modello di motore e i problemi che Ti ha dato, anche perchè il mio funziona veramente bene e di chilometri ne ho fatti un bel pò.
Se Tu avessi chiesto consiglio al forum Ti avrei detto sicuramente di evitare l'acquisto visto che sembra che dia problemi a tutti quì in Italia... escludendo me e ,Ti dirò, questo fatto mi inorgoglisce, visto che per natura mi piace andare controcorrente.
.
Puoi vedere il mio qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2557


Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Modificato da - Dasti in data 12/12/2008 23:21:32
Torna all'inizio della Pagina

italia1
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 20:47:39  Mostra Profilo Invia a italia1 un Messaggio Privato
COMPLIMENTI!!! hai una bici stupenda!!!! Questa era una idea che avevo optato anche io, sono di Roma ed ancora non ho avuto tempo di passare al negozio della microbike...che vergogna....preferisco leggere i vs consigli invece di andare dai negozianti....
certo il prezzo non è regalato...nel sito riporta 600 euro...
ma i gusti non si discutono
ciao e buona pedalate!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 21:04:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Italia1, guarda che alla fine la scelta di Ncesco9000 di optare per Microbike non è poi così costosa, se si vuole un motore centrale.
Il kit Cyclone ora come ora con PAS e Leve freni costa 400€, spese di trasporto incluse, c'è l'incognita dazio che se Ti dice male sono un altro centinaio di euro. Il Cyclone ha bisogno per funzionare bene di tanta corrente e le Lifepo4 Yesa 20 Ah è quasi una scelta obbligata... altri 400 Euro, così siamo già a 800€.
Come vedi la Microbike non è così costosa e sicuramente funziona.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Modificato da - Dasti in data 12/12/2008 22:43:49
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 15:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Ah ma io il dazio mica l'ho pagato ! Ma non so bene perchè, immagino sia riuscito a passare come omaggio o regalo o giù di lì, oppure in dogana avevano altro da fare.

Comunque resa scarsa montaggio scarso, temo di avere più parte io nel fallimento della cosa, poi il pensiero che fosse fuorilegge (ma cercavo potenza=500W per i problemi posti da mio territorio non per altro), insomma sconsiglio a chi non ha capacità meccaniche decenti o un buon amico che aiuta di mettersi in ballo con i kit a meno che siano a montaggio a prova di errori, se devi iniziare a smontare catene pedivelle e tutto, manopole da spostare, tutto sembrava semplice, alla fine gli errori si sommano e il risultato non brillava certamente non andavo in giro tranquillo, in certi momenti ero veloce ma chissà perchè in salita non brillava certamente, ora le salite le faccio persino con una potenza decisamente minore, quando è il caso mi aiuto ma ora in cima ci arrivo.

Credo non basti mettere le cose al posto giusto, questo riusciamo a farlo quasi tutti, ma ci vuole la finezza di un buon meccanico per capire se quello che hai montato rende e il lavoro è stato fatto davvero come si deve.

Se faccio il conto dei costi il kit Microbike mi è costato il giusto, non caro certamente, è sulla bici che voglio, ed ha almeno la resa minima che richiedevo.
Ah giusto le batterie che ho usato erano al piombo normalissime forse anche questo non dava abbastanza potenza per il kit, ma sono delle 22ah avrebbero dovuto dare + soddisfazione, troppi dubbi sommati e ho rivenduto a chi aveva il coraggio di affrontare l'esperienza, serenamente perchè non ho maltrattato il motore, e soprattutto non gli ho mai fatto prendere scaldate pericolose, almeno su questo ho occhio e attenzione, sono un buon utilizzatore, ed è difficile che guasti o rompa qualcosa in genere, se non va mi fermo e se necessario piuttosto vado a piedi, ma non rovino nulla.

Nelle zone come la mia dovrebbe per leggere essere consentito un kit in proporzione + potente del valore base, altrimenti si è è discriminati rispetto ad un cittadino che vive nella pianura padana o a Roma.
Non è che si voglia andare in giro a fare i cretini sulle strade e nemmeno a circolare in modo pericoloso e fuori legge, ma quelche che è giusto (una circolazione serena) deve essere consentito, per legge e non per gentile concessione del solito legislatore che non arriva a capire che il territorio nazionale italiano è molto differente da sud a nord e che quindi le necessità sono diverse ! Quindi solo una persona con una mente limitata, mette in essere una legge adatta ad un paese come l'Olanda, e non ditemi che esagero, perchè in questo paese la gente meno adatta a risolvere i problemi grazie alla solita tessera si ritrova a vietare anche il respiro alle persone che hanno idee valide, nel dubbio sempre vietare, un atteggiamento da sgherri non da legislatori capaci di interpretare le necessità delle gente.
Se si vuole affrontare il futuro serenamente come cittadini dovremo fare i conti con questo genere di persone, penso che le idee si trovano in posti come questo, o questo http://www.ilportaledelsole.it/ .

Consiglio Italia1 di andarci all MB, io sono contento, aspetto di poter rodare di più per approfondire l'esperienza e vedere quanto +/- rispetto ad ora, ma finchè il tempo è questo è davvero impossibile fare qualcosa, se aspetti un pò ti dico (ma a Roma mi sà che è proprio il suo elemento naturale non credo ci siano dubbi), però l'impressione è stata davvero buona, e quando sono tornato a casa di fronte alla colonna di macchine che mi sono trovato davanti mi sono sentito un privilegiato.

Sono arrivato in centro in 20 min, loro in 45 min circa, non ho pagato parcheggio, loro come minimo 2/4€ e sono usciti dal centro città con il fegato marcio, questo sarebbe stato per loro un bel pomeriggio ???

Meglio in bici e qui non devo neppure dire datemi retta visto che è un forum "di parte".





Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 16:02:57  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Ncesco9000, l'importante è che alla fine Tu abbia trovato l'elettrificazione che Ti soddisfa.
Le batterie al Pbgel col kit Cyclone non vanno bene assolutamente e per avere 22Ah 24v Ti dovevi portare dietro circa 15Kg di piombo, non è uno scherzo.
Io le Pbgel per trazione leggera le avevo messe e tolte subito perchè il peso era eccessivo. La perdita di potenza in effetti c'è ed è enorme quando il PAS è collegato, suppongo che Tu lo avessi collegato visto che ci giravi in città e sei attento alla questione legale.

STRAQUOTO!!

Ncesco9000 ha scritto:
Consiglio Italia1 di andarci all MB, io sono contento, aspetto di poter rodare di più per approfondire l'esperienza e vedere quanto +/- rispetto ad ora, ma finchè il tempo è questo è davvero impossibile fare qualcosa, se aspetti un pò ti dico (ma a Roma mi sà che è proprio il suo elemento naturale non credo ci siano dubbi), però l'impressione è stata davvero buona, e quando sono tornato a casa di fronte alla colonna di macchine che mi sono trovato davanti mi sono sentito un privilegiato.

Sono arrivato in centro in 20 min, loro in 45 min circa, non ho pagato parcheggio, loro come minimo 2/4€ e sono usciti dal centro città con il fegato marcio, questo sarebbe stato per loro un bel pomeriggio ???

Meglio in bici e qui non devo neppure dire datemi retta visto che è un forum "di parte".

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 16:55:58  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Dasti, ti volevo chiedere: che vel max raggiungi col cyclone a 24V?? hai mai provato ad alimentarlo a 36V o 48V ?

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 18:36:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Jumper, sai che credo di non aver mai percorso senza pedalare un rettilineo pianeggiante abbastanza lungo????


Alla prima Tua domanda rispondo 66.7 Km/h però non è indicativo perchè appunto non ho mai effettuato la misurazione con un minimo di attendibilità.

A sovralimentarlo ho pensato ma non l'ho mai fatto,sarei tentato ma temo di veder sfiammare il Cyclone; il mio modello ha la centralina interna al motore ed il rischio credo sia alto anche se, a dire il vero, non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Modificato da - Dasti in data 14/12/2008 16:13:59
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 13:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Mi sa che hai ragione per farla chiara e breve !

Però qualche altro esperimento con qualche bici di recupero bisogna prima o poi farlo.


Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 19:17:47  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Intanto complimenti e in bocca al lupo perchè fa sempre piacere leggere la soddisfazione di chi si è avvicinato alle bici elettriche a prescindere dal kit o dalla bici usata.
Io, per fare 26 km andata e ritorno, mi servivo di 2 batterie al piombo fino a quando non ho scoperto le batterie di Dennj. Ora la bici pesa 10 chili di meno e, col regolatore di potenza, c' ho percorso circa 40 km e sono tornato con le batterie ancora efficienti.
Per il momento goditela così e, quando sarà il momento di cambiare le batterie, fai una ricerca con la voce Dennj o mandami un mp perchè ne vale sicuramente la pena...quanto meno per avere una soluzione in più fra le quali scegliere

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 21/12/2008 : 16:37:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Oh grazie, mi interessa la storia delle batterie, ora come dicevo ho un bel paio di batterie da mettere, ma il peso è sempre una cosa critica.

Oggi piccolo giro, solo 12 km, però tutti fra falsopiano e salite severe, sono arrivato a casa con le batterie che assistevano ancora bene, mi sono guardato tutti i difetti che attribuiscono alla MB e sto attento per vedere che accade ora che la sto provando severamente, una cosa è sicura non la sto tenendo qui a prender polvere.
Sto facendogli patire prima le salite brutte della mia zona, non l'ho ancora provata sull'autonomia in piano completo come volevo fare in origine, d'altronde l'impiego di routine non prevede solo il piano.
In salita chiaramente aiuto, controllo ogni tanto la temperatura del motore per non avere sorprese, se lo sfrutto lo faccio anche riposare, e chiedo, ma sempre con attenzione
Sto attento a non propormi l'impossibile.

Qui la bici la guardano tutti, piace parecchio, e se va avanti così oltre ai vecchietti (nel paese sono loro i più grandi utilizzatori) anche i mie colleghi e amici iniziano a pensarci quando ci vedono arrivare, si capisce dalle domande che ti fanno che stanno meditando.
A differenza delle bici dei vecchietti questa è bella, la bici elettrica così rivisitata piace anche ai giovani come noi, vedo che ha un'altro impatto rispetto alle rispettabilissime altre bici che vedo, validissime probabilmente ma con l'estetica di un boxer (inteso come cane) che ha fatto un frontale in macchina. Ma come fanno i produttori a non pensare ad estiche belle e accattivanti, con un pò di originalità.
Vedo cose veramente orribili, la voglia di prendere una bici elettrica te la fanno passare.

Con le batterie giuste il mio sogno è il S.Monte di Varese, ma non so se è alla mia portata di gambe + bici ancora.
Inoltre non voglio rovinare il kit chiaramente.

Però con la biada giusta il cavallo và, ora mi guardo le batterie e grazie ancora per il suggerimento.


Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 13:18:03  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Molto bello il tuo "cavallo" Ncesco e complimenti x la "biada" che sei riuscito ad abbinare.Un connubio veramente riuscito sentita la tua soddisfazione....Ti volevo chiedere visto che ero li un mesetto fa':che salita e' che hai fatto x arrivare in Monte Grappa?La Varesina penso o qualcosa di piu' impegnativo?Dalla foto... (che vista meravigliosa!!!)la strada piu' ovvia era appunto la Varesina.Te lo chiedo cosi' mi faccio un'idea piu' precisa dei "muscoli" del tuo destriero.Semplice curiosita'.Sara' molto facile che ci si incontri piu' avanti.A proposito:ha gia' un nome il tuo ronzino????? Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Modificato da - pukki in data 29/12/2008 13:22:35
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 22:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Ciao

No no non la 233, la classica da Vergiate a Varese SP17 arrivando da Azzate, insomma falso piano nulla di impegnativo altrimenti credo che i 22 km non li avrei proprio fatti, le salite brutte le ho fatte sulla zona qui attorno a Sumirago Montonate le mie zone montagnose dove veramente si fa salita senza complimenti a me piace girellare qui da queste parti ci sono posti bellissimi come la piana di Vegonno che è veramente spettacolare, poi per lavoro la uso principalmente proprio su questa zona, quindi miro a sperimentare i percorsi che uso di più anche perchè le batterie questo permettono.

Prima di fare certi giri che ti vedo fare credo che dovrò fare il "trapianto".

I cambi e tutti i bei progetti sono rimandati a dopo il 12 quando finalmente dovrei avere un pò di respiro, il periodo attorno a Natale mi è servito solo a tappare i buchi delle cose non fatte durante l'anno, in questo periodo ho girato sempre qui attorno con piccoli giretti tranquilli.

Aspetto sempre il momento di provare il giro intorno al lago sulla ciclabile, 28 km ma tutti assolutamente in piano tranne trascurabili differenze.

Comunque dal mio paese al posto di lavoro, mi è capitato di risorpassare anche 4 volte la stessa macchina (sportiva) sempre ferma per coda (ormai regolare anche su questa strada al mattino), e arrivare al paese di destinazione prima !
Raccomando non far vedere che sorridiamo troppo, perchè ho la netta impressione che ci rimangano male.

PS
Però il freddo è freddo e su quello non si scherza







Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 23:10:20  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ncesco ha scritto: Comunque dal mio paese al posto di lavoro, mi è capitato di risorpassare anche 4 volte la stessa macchina (sportiva) sempre ferma per coda (ormai regolare anche su questa strada al mattino), e arrivare al paese di destinazione prima !
Raccomando non far vedere che sorridiamo troppo, perchè ho la netta impressione che ci rimangano male.

Sembrero' sgarbato ma..Chi se ne frega...ridere fa' solo bene!!!allarga i polmoni e aiuta lo spirito!! l'importante che ci si senta bene.Allora buone pedalate e raccontaci quando fai il trapianto.Ciao e Buon Anno

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Modificato da - pukki in data 29/12/2008 23:33:29
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.