Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 quale prendere?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 17:57:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ciao a tutti,
ieri in occasione della festa del mio compleanno, dei miei amici, per andare sul sicuro, mi hanno regalato dei soldi perche' sapevano che da qualche settimana giro intorno ai kit pedelec.
ora il problema:
ho provato il kit della microbike ma mi sembra un po troppo "scalciante".
allora sto optando per comprarmene una gia' bella e fatta.
cercavo una pedelec meno irruente con un motore potente ma un po piu' dolce nell'attacco, con potenza regolabile (magari con una manetta?), (con sensori sul freno solo se non c'e' la manetta), e che possibilmente sia il meno vistosa possibile.
avete qualcosa da indicarmi?
grazie in anticipo
petor da Roma

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 18:08:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
anzitutto auguri per il tuo compleanno!

per meno vistosa intendi che non si veda tanto che è elettrica?

se deve avere anche un buon motore ed essere leggera e ben pedalabile, andiamo verso bici un po' costose: una flyer c3plus (cioè il modello d'entrata della flyer, a listino sopra i 2000 euro) o semmai - ma poi nel caso lo verifichiamo meglio - una matra i-step con motore bionx, se si vendono ancora in italia... con assistenza meno dolce ma ben collaudata forse anche una ezee merita considerazione...

ci faresti di nuovo un quadro completo delle tue esigenze?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 18:14:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ok,
devo fare casa lavoro casa , 28 km in tutto al giorno,
preferibilmente non si dovrebbe vedere troppo che sia elettrica, tipo quelle che sembrano un ciao con il serbatoio,
magari 2000€ sono troppi ma 1500.....pure pure...
cmq mi interessa molto di piu magari con una manetta che in base alla salita posso scegliere la potenza dell'assistenza del motore.
mi interesserebbe anche l'allungo, anche se non assistito, perche se ci sono molte salite tra casa e lavoro ci sono anche molte discese...
fatemi sapere se avete qualche dritta
tnx

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 18:37:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sembra il profilo della matra

una pedelec "per ciclisti" nel senso che è piuttosto sportiva, veloce, assistenza ben regolabile, peso non sopra i 23 kg, virtuale ricarica nelle discese... difetti: assistenza che parte dopo i 4-6 km/h, un po' "giusta" nelle salite ripide ma dipende dal ciclista, autonomia sui 25 km ma ampiamente pedalabile a motore spento -- ma non so se l'importano ancora e aspetterei almeno il test di extraenergy per una valutazione (una recensione in francese però te la trovo se vuoi)

se no, con 10 chili di più, la nuova giant twist di cui abbiamo molto parlato: c'è un bel servizio fotografico di tino qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=301 -- con questa non hai problemi di autonomia, si maschera bene se metti delle borse sulle batterie, ma non è altrettanto pedalabile a motore spento della matra, né buona arrampicatrice come la flyer (che essendo anche ben pedalabile io a questo punto almeno proverei, c'è più di un negozio a roma che la tratta)

poi ci sono delle bici più economiche, p.e. le bixy che abbiamo scoperto da poco nascondono completamente l'elettricità - ma non so dirti nulla dell'assistenza (che immagino un po' scarsa in salita) e dell'affidabilità

riesci a fare una stima delle salite che ti aspettano?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:01:40  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Secondo me, Pe,tor queste fanno al caso tuo

http://www.microbike.it/MicroBike%20City%2026%20Bi-Ammortizzata.htm
http://www.microbike.it/MicroBike%20City%2028%20Uomo.htm

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:04:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
desmo!

Messaggio di Petor
[br
cercavo una pedelec meno irruente con un motore potente ma un po piu' dolce nell'attacco, con potenza regolabile (magari con una manetta?), (con sensori sul freno solo se non c'e' la manetta), e che possibilmente sia il meno vistosa possibile.

l.

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:22:44  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
elle ha scritto:

desmo!

Messaggio di Petor
[br

..magari la bici risulta meno irruente del kit..

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:27:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
come sai roma sta su 7 colli, se consideri che ci sono salite anche dove non c'e' il colle.....
cmq salite che devi mettere la prima davanti e la prima dietro che ti rovinano il viaggio, non so quantificartelo...ora ho una city bike con 8 pignoni e 3 corone e per fare quei 14 km da lavoro a casa ci metto 52 minuti, non di corsa ma nenache troppo comodo.
per tornare ci metto 47 in eguale condizioni.
considera che sto riusando la bici da poco quindi sono prestazioni che sicuramente andranno migliorando.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:32:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
bella la bixy, specialmente quella tipo montain.
infatti volevo cambiare perche a roma ci sonomolti gradini da superare e poi quando vdo al parco con quella da citta'.... mi sprofonda e non mi sento sicuro.
bella cmq la bixy. sai se la vendono a roma qualche negoziante che me la fanno provare o qualcunoche l'ha fatto?

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:34:47  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

sembra il profilo della matra

una pedelec "per ciclisti" nel senso che è piuttosto sportiva, veloce, assistenza ben regolabile, peso non sopra i 23 kg, virtuale ricarica nelle discese... difetti: assistenza che parte dopo i 4-6 km/h, un po' "giusta" nelle salite ripide ma dipende dal ciclista, autonomia sui 25 km ma ampiamente pedalabile a motore spento -- ma non so se l'importano ancora e aspetterei almeno il test di extraenergy per una valutazione (una recensione in francese però te la trovo se vuoi)

Concordo con elle (che dovresti ringraziare per rapidità e precisione nella risposta).
Ci dovrebbe essere anche un video pubblicitario della Matra e-step su youtube.

"Crazy Horse"

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:35:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ciao desmo, in nrealta' ho provato la bici 26 microbike
credo ceh un problema che ha e' che ha il sensoe di pedalata che conta il giro.
quindi come il sensore si attiva ti spinge per la distanza di un giro di pedale e si rende conto un po troppo tardi che magari hai smesso di pedalare.
cmq anche essendo la prima che ho provat sono rimasto contento ma volevo vedere se c'ere qualcosa che qualcuno qui sul forum chiama "raffinato"

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:37:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ma la matra fa anche le montain?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:39:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se le salite sono il problema e tu non vuoi una bici a "motorino" io insisterei per la flyer - che però non ha la manetta ma un regolatore su due o tre posizioni...

se vuoi la manetta e una bici non altrettanto raffinata ma potente e di buona qualità, le ezee sono buone arrampicatrici

sprint

forte

forza

forse si decidono ad importarle... intanto puoi vedere qui le caratteristiche: http://www.50cycles.com/

l.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 19:44:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la matra c'è anche in versione sportiva, ma non cambia molto -- tino l'ha provata brevemente, forse ti sa dire come si comporta in salita

la bixy (della quale però ti ripeto non so quasi niente - e non mi pare una scalatrice) ha un importatore di cui ho indicato i riferimenti nella discussione dedicata: prova a chiamarlo

l.

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 20:52:55  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
elle ha scritto:

se le salite sono il problema e tu non vuoi una bici a "motorino" io insisterei per la flyer - che però non ha la manetta ma un regolatore su due o tre posizioni...

se vuoi la manetta e una bici non altrettanto raffinata ma potente e di buona qualità, le ezee sono buone arrampicatrici

Belle queste bici, Elle: quanto costano?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 20:58:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ti riferisci alle ezee? sono bici cinesi, ma ben progettate e affermate da anni sui mercati occidentali... anche a me incuriosiscono molto... il costo in italia non si sa ancora, ma credo (spero) che almeno all'inizio sarà un po' più basso che non in inghilterra, dove va da sotto i 1500 euro per quella della prima foto a sotto i 2000 per le altre due - tutte con collaudate batteria al litio 36V 10ah

l.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 21:54:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
la bixy trial mi piace troppo
mi informo sulla potenza del motore e sulla durata delle bett.
ma quando le devo sostituire???
come funziona?

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 22:40:03  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ti riferisci alle ezee? sono bici cinesi, ma ben progettate e affermate da anni sui mercati occidentali... anche a me incuriosiscono molto... il costo in italia non si sa ancora, ma credo (spero) che almeno all'inizio sarà un po' più basso che non in inghilterra, dove va da sotto i 1500 euro per quella della prima foto a sotto i 2000 per le altre due - tutte con collaudate batteria al litio 36V 10ah

si, proprio a quelle mi riferivo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 22:57:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
petor poi dai anche a noi le informazioni che recuperi -- devi informarti del prezzo della batteria sostitutiva perché in quella configurazione sarà senz'altro più difficile sostituire a suo tempo gli elementi interni risparmiando sull'acquisto della batteria originale: in ogni caso delle buone nimh correttamente manutenute reggono almeno due anni e con buona probabilità oltre tre

l.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 13:19:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ho parlato al telefono chon il sigAndrea sicci e mi ha detto che la batt dura 600 ricariche e che costa 160€
mi ha anche detto che intorno al 28 di maggio saranno a roma e di chiamare il suo socio per farsi dire il punto preciso di dove vengono qui a roma per vedere e provare le bici.
se serve posso lasciarvi il cell del signore che si occupa della venuta a roma.
cmq mi ha detto che ha un sensore di sforzo sui pedali che + sforzi e + ti aiuta.
e' stato gentilissimo e preciso.
cmq se volete sapere altro chiamatelo..

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 13:31:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mille grazie delle informazioni petor

il costo della batteria è molto onesto - toglie di mezzo il problema del recelling anche se non dovesse durare così tanto

la potenza del motore non te l'ha detta, eh? mi incuriosisce molto

comunque se hai occasione di provarla dacci poi un resoconto per piacere
e presta attenzione all'assistenza in salita, alla pedalabilità a motore spento, al tempo di avvio dell'assistenza (immediato/mezzo giro/un giro intero/dopo una certa velocità) specialmente in caso di stop&go in salita (hai presente quel camion che ti si pianta davanti su una salita del 15%?)

--------
edit:
sarebbe eccellente se, trovandosi le bici a roma, volesse provarle anche un collaudatore sopraffino come carlo n: incrociando le vostre esperienze potremmo farci un'idea precisa di queste bici belle e misteriose (e se carlo vi raggiungesse in faltrad potresti provare anche una flyer!)...
nell'interesse del forum mi permetto di rivolgergli un appello, se non è in fuga altrove, a distogliersi dai suoi gravi pensieri il tempo per farci questo regalo

l.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 17:46:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
faro' attenzione alle cose che mi hai detto e incontrero' volentieri carlo.
ho chiesto del motore e dice che e' da 250 e che rispetta le normative europee.
gli ho detto che ho provato a cercare la potenza del motore e mi e' sembrato che facesse finta di nulla
speriamo che sia davvero da 250W
a presto

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 11:46:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
purtroppo causa lavoro non sono riuscito ad andare all'appuntamento x le bixy..
mi dispiace.
sto acquistando un kit cristalite anteriore ma vorrei cambiarlo con un posterriore..
voi che dite?

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 12:47:06  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mille grazie delle informazioni petor

il costo della batteria è molto onesto - toglie di mezzo il problema del recelling anche se non dovesse durare così tanto

la potenza del motore non te l'ha detta, eh? mi incuriosisce molto

comunque se hai occasione di provarla dacci poi un resoconto per piacere
e presta attenzione all'assistenza in salita, alla pedalabilità a motore spento, al tempo di avvio dell'assistenza (immediato/mezzo giro/un giro intero/dopo una certa velocità) specialmente in caso di stop&go in salita (hai presente quel camion che ti si pianta davanti su una salita del 15%?)

--------
edit:
sarebbe eccellente se, trovandosi le bici a roma, volesse provarle anche un collaudatore sopraffino come carlo n: incrociando le vostre esperienze potremmo farci un'idea precisa di queste bici belle e misteriose (e se carlo vi raggiungesse in faltrad potresti provare anche una flyer!)...
nell'interesse del forum mi permetto di rivolgergli un appello, se non è in fuga altrove, a distogliersi dai suoi gravi pensieri il tempo per farci questo regalo

scusami elle, soltanto ora leggo il tuo appello,
a tempo ormai scaduto.
il fatto è che in questo periodo saltuariamente vengo
sul forum e cmq non scorro tutti i thread.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.